MIKA VERSO LA CONDUZIONE DELL’EUROVISION 2022? LA RIVELAZIONE IN DIRETTA RADIO

Mika verso la conduzione dell’Eurovision Song Contest? Il più grande evento musicale d’Europa torna dopo oltre 30 anni in Italia. A maggio 2022 verrà ospitata in una grande città ancora da decidere – si vocifera di Torino e Bologna in pole position – ed è ancora da decidere chi lo condurrà. Si parla di 3-4 volti tra tv e musica, tradizione e modernità.

Da mesi si rincorre il nome di Alessandro Cattelan, anzi per qualcuno sarebbe cosa già fatta al di là del brutto ascolto di Da Grande che potrebbe far cambiare i piani iniziali. Poi c’è il forte interesse di Milly Carlucci, manifestato in una recente intervista: “Un progetto bellissimo, io vengo da Giochi senza frontiere, inventato per supportare l’Europa”.

“Un tipo di argomento che mi interessa molto”, sottolinea la conduttrice Rai. Oggi Gabriele Corsi, commentatore dell’Esc 2021 con Malgioglio, ha svelato a Radio Deejay un nome sicuro per l’Eurovision 2022 ovvero il super pop Mika. Un’uscita molto chiara e netta che sembrerebbe a questo punto più di una voce. Sarà davvero così? Ecco le parole:

 Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision. L’abbiamo detto!

Mika, Alessandro Cattelan, Milly Carlucci e magari una seconda presenza femminile. Saranno loro i volti d’eccezione scelti per la conduzione dell’Eurovision Song Contest, in onda a maggio su Rai1? L’Italia è tornata a partecipare nel 2010 grazie a Raffaella Carrà che nel 2008 a Carramba sostenne la causa. Quest’anno la splendida vittoria dei Maneskin.