Crea sito

MILLY CARLUCCI A BUBINOBLOG: IN AMERICA HANNO UN BUDGET CHE CI SOGNIAMO MA NON CI MANCA PASSIONE E CREATIVITÀ!

Esclusiva BubinoBlog – Milly Carlucci tra i tanti impegni, prove e riunioni in vista dell’imminente debutto de “Il Cantante Mascherato“, il suo nuovo show al via venerdì alle 21:25 su Raiuno, ha trovato ancora una volta il tempo per concederci una bella intervista. Milly ci presenta la versione italiana del format “The Masked Stinger”, ma si parla anche di “Ballando con le Stelle” e di altri argomenti. Buona lettura!

La prima, vera novità da diversi anni ad oggi, ovvero “The Masked singer”, arriva in Italia grazie al tuo fiuto e velocità di prendere per prima il format, chapeau! Cosa hanno detto in Rai appena l’hai proposto? Dubbi iniziali come nel 2005 con Ballando oppure entusiasmo per uno show inedito?

Ho trovato subito un grande entusiasmo sia da parte della Endemol che della Rai. Non posso che ringraziare tutti per la fiducia, dal dg Salini al direttore De Santis, a tutta la squadra Rai-Endemol. E’ una bella sfida per tutti.

Cosa dobbiamo aspettarci da “Il Cantante mascherato”? Ritroveremo in parte la narrativa di Ballando o ci saranno dei cambiamenti, anche nella tua conduzione? Essendo uno show un po’ “pazzerello”…

Sarà tutto diverso. Già a Ballando, nelle ultime edizioni, il mio è più un ruolo da regista dietro le quinte. In diretta mi limito a dirigere il traffico delle opinioni e delle emozioni. Qui a maggior ragione il mio compito sarà quello di dar spazio allo spettacolo e alla curiosità del pubblico e dei giurati. Chi si nasconde dietro la maschera? E’ questo quello che si chiederanno tutti i telespettatori. E noi dovremmo accompagnarli in questa ricerca con leggerezza e divertimento.

Nel blog i lettori si sono divisi tra chi preferiva il titolo originale e chi la versione in italiano. Come mai si è optato per tradurlo?

The Masked Singer è un bel titolo, ma noi dobbiamo arrivare a tutti e non dare per scontato che tutti conoscano l’inglese. poi il Cantante mascherato mi sembra bello ed efficace. Anche molti film al cinema sono più belli in lingua originale coi sottotitoli, ma poi le produzioni optano per il doppiaggio. Per arrivare a più persone. In ogni caso il titolo è importante, ma lo è di più quello che andremo a mettere in scena.

Hai passato il mese di agosto con una tappa iniziale in Germania e poi un lungo viaggio in America, per studiare nei dettagli “Il Cantante mascherato”. Cosa hai trovato di diverso nella tv tedesca e americana rispetto al nostro modo di lavorare in televisione? Abbiamo più da imparare o insegnare?

C’è sempre da imparare. Dai tedeschi mi ha impressionato il piano di sicurezza e segretezza. Sembrava di entrare in una sede della CIA, quelle che si vedono nei film di spionaggio. Degli americani la grandezza, la maestosità dei costumi e della messa in scena. Hanno un budget che noi ci sogniamo, ma sopperiremo con la creatività e la passione che per questo programma sono davvero al massimo.

Ci sono critiche alle poche idee e all’eccessiva presenza di format stranieri, eppure in pochi sanno che Ballando negli anni ha avuto parecchie modifiche e aggiunte, proprio ideate dal tuo gruppo di lavoro e poi adottate dalle edizioni straniere. Così come il Cantante è stato cucito sui gusti del pubblico italiano e in particolare del pubblico di Raiuno. Nel concreto cosa si è aggiunto, tolto e limato rispetto ai format originali?

A Ballando abbiamo fatto una vera e propria rivoluzione. Le sorprese, il ballo coi parenti, il ballerino per una notte, le clip emotive, il tesoretto e le prove speciali sono una nostra prerogativa. In questo format abbiamo già adattato diversi elementi a quello che crediamo sia il nostro gusto e quello del pubblico di Raiuno. Starà a voi scoprirlo, non fatemi dire troppo…

A fine marzo torna Ballando, il tuo terzo figlio. Possiamo definirlo così? Milly tornerai a ballare di nuovo in pista? In tanti ce lo chiedono!

Oddio, non lo so. L’ho fatto per necessità, anzi per disperazione. Era caduto l’ospite ballerino per una notte il giovedì sera, e allora mi sono detta: tocca a me, non posso deludere il pubblico. Spero non ce ne sia più bisogno. Mai dire mai però…

In futuro, se mai dovessi decidere di non condurre più, ti piacerebbe lavorare come autrice a tempo pieno per altri volti dell’azienda e programmi? O fare il direttore di rete? Non ti è mai stato proposto? Conosci anche perfettamente la “macchina Rai” e il suo pubblico… perchè no?

Autrice e direttore artistico sì. Anzi, vi confesso che ho un progetto fatto apposta per un’altra persona che non vi posso dire… Il resto non mi interessa, amo lo spettacolo e la fase artistica e creativa. Per gli incarichi dirigenziali ci sono persone molto più adatte di me.

In una fantasiosa Nazionale di Calcio della Tv, in che ruolo ti vedresti meglio: attacco, difesa, centrocampo, in porta? O allenatore?

Per fare bene questo lavoro bisogna coprire tutte le zone del campo. Forse centrocampista, però ho un passato da allenatrice di pattinaggio, quindi potrei cimentarmi anche in quel ruolo. E’ una grande responsabilità, ma anche di grande soddisfazione e poi a me le pressioni non dispiacciono. L’importante è non far vedere l’ansia che ti pervade per paura che non tutto funzioni. In quel caso comunque indosso la maschera, sorrido e vado avanti. In fondo tutti noi siamo un po’ mascherati, anche se non cantiamo.

In bocca al lupo, cara Milly, da tutti noi, a partire da Bubino e Gianluca che hanno nuovamente avuto il piacere di intervistare una delle grandi Signore della Televisione. Grazie per la disponibilità e per la passione ed entusiasmo che metti in ogni tuo progetto.

69 Risposte

  1. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico Lorenzo Gubello

  2. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico Ferdy88

  3. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazieee Jag90

  4. Lorenzo Gubello ha detto:

    Complimenti Gianlu e Bubino e grazie per l’intervista.
    Presto vogliamo l’intervista alla protagonista della mia avatar 😜

  5. Ferdy88 ha detto:

    Complimenti Bubino e Gianluca, intervista bella e diretta, complimenti anche a Milly sempre disponibile e sorridente

  6. Jag90 ha detto:

    Riesco a leggere solo adesso questa bellissima intervista.
    Intanto complimenti a GP9 e a Bubino x essere riusciti a realizzare questa intervista e a Milly x la sua grande disponibilità (non è da tutti).
    Poi per chi critica Milly di essere falsa se legge capisce che il suo essere sempre con il sorriso nasconde una normale ansia professionale.
    Infine un In bocca al lupo per questa nuova avventura e finalmente una novità in tv.

  7. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico ITAL

  8. Ital ha detto:

    Grazie allo staff per la possibilità ….di avere Milly qui per noi ….
    Come ieri e’ stato piacevole …la incursione di Luca G al GfVip ….
    Continuate ….ad avere occhi e orecchi per la bella tv che non manca …in tutti i canali ….
    Ringrazio inoltre … se posso qui Markos …che ha un occhio sulle ALTRE tv ….
    Infine Viva Milly, viva Maria , viva Gerry e Paolo …
    Viva Conti e Amadeus , Barby e Fazio …
    Diversi …ma che fanno tv per tutti i gusti …

  9. Loryt ha detto:

    Prego, anche se non sono nuova. Seguo il blog dall’inizio anche se commento davvero raramente.

  10. Beppe ha detto:

    Piccolo non direi… Ormai dopo tanti anni si può definire un punto di riferimento per chi è appassionato di TV e spettacolo! 😉

  11. Bambolotto ha detto:

    In bocca al lupo guerriera! 😊

  12. Dennis Mantovan ha detto:

    Grazie! 😊 Sono felice io di far parte della vostra community!

  13. Beppe ha detto:

    Proprio io? Ma sono un timidone, anche se avrei tanto da raccontare! 😌😌

  14. Gigi Gx ha detto:

    CVD: il titolo è stato italianizzato per arrivare ad una platea più ampia e meno acculturata.

  15. Rowling in the deep ha detto:

    A me piace il titolo in italiano

  16. Bubino ha detto:

    Grazie…chissà!

  17. Bubino ha detto:

    Grazie Loryt!

  18. Sabato ha detto:

    Naaa, sarebbe stato ridondante 😅

  19. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie Lloryt
    Fa piacere essere apprezzati da nuovi lettori.

  20. Markos ha detto:

    Dimenticavo…per il titolo: mi sarebbe molto piaciuto

    THE MASKED SINGER, il cantante mascherato

  21. Markos ha detto:

    Milly ce la mette tutta con il suo team!
    In bocca al lupo

  22. Loryt ha detto:

    Un in bocca al lupo a Milly e un grazie a Bubino e il suo blog

  23. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie Alessandrof34

  24. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Dennis Mantovan .
    Grazie due volte perché questi tuoi complimenti arrivano da chi commenta recentemente diciamo e ci fa felici sapere che abbiamo preparato delle domande azzeccatissime.

  25. alessandrof34 ha detto:

    Daje, grandi
    Ora manca solo l’intervista a Beppe

  26. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Che MILLY

  27. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Evvaiiiiiii

  28. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Si davvero
    Lavorare dietro le quinte per fare le Sorprese alla nostra Meravigliosa Community.

  29. Dennis Mantovan ha detto:

    Intervista bellissima con domande azzeccatissime! Bravissimi Bubino e Gianluca e naturalmente un grande in bocca al lupo alla grandissima Milly!

  30. Bubino ha detto:

    Grazie a tutti e a chi commenterà più tardi, e ora attendiamo venerdì sera!

  31. Bubino ha detto:

    Grazie carissimo!

  32. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Già

  33. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico ZEUS

  34. Zeus ha detto:

    Bella intervista , sempre gentile e disponibile Milly!!!

    Complimenti a Bubino e Gianlu!!!

  35. Bubino ha detto:

    Evviva!

  36. Bubino ha detto:

    Che GP!

  37. Bubino ha detto:

    Anche noi credo ghghg

  38. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Davvero una disponibilità Unica.

  39. Bubino ha detto:

    Manca davvero poco!

  40. Bubino ha detto:

    Grazie Harold!

  41. Bubino ha detto:

    Grazie Tex!

  42. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Paulucci

  43. Bubino ha detto:

    Passione tanta passione per la TV!

  44. Bubino ha detto:

    Davide contro tanti Golia, piccoli grandi e simpatici spero!

  45. Bubino ha detto:

    Grande team siamo GP!

  46. Bubino ha detto:

    Grazie Elisa, manca ormai poco…. hanno aggiunto intanto 10 libri scritti, nuovo indizio

  47. Bubino ha detto:

    Grazie!!!!

  48. Bubino ha detto:

    Grazie, grande professionista davvero, e non disponibile ma di più!

  49. Paulucci ha detto:

    Bell’intervista. Milly piaccia o non piaccia, quelli son gusti, ma è una grande professionista e si vede che fa il suo lavoro con passione.

  50. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Rowling In The Deep

  51. LordMassi ha detto:

    piccolo rispetto ai colossi veri come TvBlog, Maggio etc, ma ce la mettiamo tutta con passione e leggerezza 😉

  52. Beppe ha detto:

    Auguri Milly per questa nuova avventura televisiva! 😉

  53. Rowling in the deep ha detto:

    Che Milly! Che Bubino! Che blog! Che GP9!

  54. Elisa ha detto:

    Bella intervista.

  55. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie Amico LordMassi davvero Noi siamo un piccolo Blog , non siamo Giornalisti ma facciamo tutto questo con Grande PASSIONE.

    Felice che vengano apprezzate queste mie interviste a 4 mani con il mio Amico Bubino .

    Grazie a tutti VOI .

  56. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Un grandissimo In Bocca al Lupo a MILLY
    W Il Cantante Mascherato

  57. LordMassi ha detto:

    Gran Bella intervista grazie a Milly per la disponibilità, non è da tutti quando si parla di un piccolo blog come il nostro.

  58. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico TEX

  59. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Harold

  60. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico Felice che sia uscita proprio una bellissima intervista con tante bellissime risposte Grazie MILLY e a chi mi concede sempre questo privilegio .

  61. Tex ha detto:

    Anche a me piace molto il titolo in italiano

  62. Tex ha detto:

    BOOM MILLY!
    Complimenti a Bubino e Gianluca!

  63. SHINICHI ha detto:

    In bocca al lupo! Ovviamente venerdì ci sarà tanta curiosità

  64. Harold ha detto:

    Complimenti veramente per l’intervista e un grande in bocca al lupo a milly per questa nuova avventura

  65. Sabato ha detto:

    Ora non ci resta che aspettare dopodomani! 🤩

  66. Bubino ha detto:

    CHE MILLY, GRAZIE e ci sta tutto tutto permettemi ma in piccolo… che blog!

  67. Michael93 ha detto:

    In bocca al lupo! Io ci sarò ❤️

  68. Bubino ha detto:

    Che intervista fatto a 4 mani da me con Gianluca. Mi pare venuta molto, molto bene per essere un piccolo blog. FELICE!

  69. Sabato ha detto:

    Proprio in questo momento (coincidenza!), la pagina Instagram del Cantante Mascherato ha raggiunto i 2k follower. Vedremo dopo la prima puntata quanto il programma avrà coinvolto il pubblico social!