Crea sito

MILLY CARLUCCI A BUBINOBLOG: L’EROICA RESISTENZA DI BALLANDO CON LE STELLE E SUL CANTANTE MASCHERATO…

Milly Carlucci torna su BubinoBlog per presentarci la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Parliamo del cast, delle novità ma anche dei Telegatti, del Cantante Mascherato, di Mara Venier e tanto altro ancora… buona lettura!

Finalmente ci siamo, la lunga attesa è finita! Sabato debutta la 15° edizione di “Ballando con le Stelle” e ti ritrovi ad affrontare il colosso “Tú sí que vales”. La concorrenza è uno stimolo a dare il meglio ma c’è da dire che non hai mai avuto la fortuna di andare in serate facili. Avresti preferito evitare l’ennesima sfida con Maria e andare in una serata più tranquilla?

La collocazione in palinsesto non la decido io. In effetti, Ballando è sempre stato programmato in serate difficili e altamente competitive e malgrado questo ne è uscito sempre alla grande. All’estero spesso, anche per consentire al pubblico di non perdersi i programmi più amati, le reti si accordano per non mettere mai in competizione gli show più popolari.

Noi siamo il Paese dei guelfi e dei ghibellini e questo evidentemente non è possibile. Il fatto che Ballando abbia sempre avuto collocazioni complicate rende ancora più eroica la sua resistenza al tempo e ai tagli di budget. In ogni caso, come al solito, la vera sfida è con noi stessi: riuscire dopo 15 anni ad appassionare e divertire il pubblico.

Fabio Canino ha parlato di Ballando come del “programma più avanti della tv”. Penso alla prima coppia nella storia di Ballando formata da due uomini (Ciacci abbinato a Todaro) e quest’anno abbiamo in gara alcuni vip da sempre in prima linea per i diritti civili. Una gara di ballo che si prefigge di portare avanti anche messaggi sociali importanti, o sbaglio?

Semplicemente Ballando ha portato in scena ciò che accade nella società. Senza la pretesa di lanciare messaggi o dare lezioni. Ma includendo più realtà. Spesso si ha paura di ciò che non si conosce. Ballando ha contribuito a far conoscere alcune situazioni in modo leggero e credo efficace.

La presenza di Alessandra Mussolini ha creato come si poteva prevedere alcuni malumori. Come è nata l’idea di chiamare l’ex parlamentare e che tipo di percorso ti aspetti da lei? Selvaggia Lucarelli sta già affilando le unghie…!

È nata da un confronto con i miei colleghi autori. Ci siamo chiesti se un personaggio come lei, dotato di grande personalità potesse essere un valore per un programma come il nostro. Così l’abbiamo contattata e lei, con grande gioia, ha accettato la sfida.

Si tratta di una donna piena di energia ed entusiasmo. Molto intelligente e simpatica. Ancora una volta la sfida sarà quella di vincere i pregiudizi. Giudicare le persone dopo averle conosciute. Selvaggia è una persona intelligente e arguta, sono certa che dalla loro interazione nascerà qualcosa di inaspettato e divertente.

Ballando rimane uno dei programmi più riconoscibili della tv italiana: lo studio “barocco”, lo scintillante lampadario, le palette dei giudici e ovviamente Milly Carlucci. In un mondo dove tutto cambia velocemente, forse troppo, la forza di Ballando è di rimanere fedele a se stesso?

Da un lato si, dall’altro è cambiare senza farsene accorgere. Provate a guardare l’immagine dei primi anni e quella di ora. Due mondi diversi. Ora la scena cambia ad ogni numero, grazie alla tenda led così come al nuovo pavimento led che abbiamo introdotto quest’anno. Di novità e cambiamenti ne abbiamo fatti tanti, ma sempre poco alla volta per non destabilizzare il pubblico.

Nel 2016 arrivò secondo a Ballando Michele Morrone, e da lì è svoltata la carriera prima con la fiction “Sirene” e oggi come sex symbol internazionale con il film di Netflix “365 Giorni”. E quest’anno chi può essere il nuovo Morrone nel cast?

Sono davvero contenta per Michele. Gli auguro davvero tutto il meglio. Ballando può essere una grande opportunità se ben giocata. E lui è stato proprio bravo. Quest’anno abbiamo Antonio Catalani e Gilles Rocca come giovani talenti. Sono certa che ci daranno soddisfazioni.

Hai avuto, in gara o come ballerini per una notte, molti calciatori. Vedremo mai in pista Graziano Pellè con la fidanzata Viky Varga? Prima di diventare calciatore, Pellè all’età di 12 anni vinse il titolo italiano nel ballo latino, liscio e standard in coppia con la sorella Fabiana.

Perché no? Quando era in Nazionale ne avevamo parlato, non trovando però la data. Ora è in Cina.

Negli anni sei stata protagonista, come conduttrice e premiata, dei Telegatti e del Premio Regia Televisiva, i Telegatti della Rai. Che ricordi hai di questi eventi che purtroppo non vengono più organizzati? Sarebbe da chiederlo ai direttori ma Milly puoi fare da portavoce. Un evento simile potrebbe segnare una grande unione tra Rai e Mediaset in occasione della ripartenza. Perché no?

Credo che entrambe le manifestazioni fossero delle belle occasioni per stare insieme e confrontarsi. Due grandi feste. Purtroppo figlie del tempo. Alla serata dei Telegatti c’erano artisti pazzeschi. Star internazionali come Michael Jackson e Pavarotti. Ora, soprattutto per motivi di budget, non ci sarebbe la possibilità. Ed è un vero peccato. Lo spettacolo è sogno, magia, creatività. Fellini diceva che senza soldi la creatività muore.

Mara Venier ti ha definito “la più brava” nell’ultima ospitata a Domenica In. Ma come si fa a diventare Milly Carlucci? E oggi nelle giovani conduttrici vedi delle nuove Milly?

Troppo buona. A intervistare e a entrare nella testa e nel cuore degli ospiti la più brava è proprio Mara. A me piace fare lo spettacolo, allestirlo, pensarlo. Mi piace più il dietro le quinte che la conduzione. Come si fa a diventare Milly Carlucci non lo so, io lo sono da quando sono nata!

Scherzi a parte. Bisogna avere passione, rispetto e lavorare tanto. E non è detto che basti. Serve anche la fortuna. Credo poi che ogni conduttrice abbia una propria personalità e non servano cloni. Ci sono molte giovani colleghe brave, ma le vedo più impegnate nei talk show anziché nello spettacolo.

Un cenno all’altro tuo show di successo. “Il Cantante Mascherato” tornerà a gennaio e sempre il venerdì sera? Le maschere cambieranno tutte o in parte? E’ anche uscita l’indiscrezione di un probabile ingresso in giuria di Teo Mammucari, c’è del vero?

Manca l’ufficialità, ma senz’altro sarà a gennaio e di venerdì. Anche lì un venerdì di grande offerta tv. Lo scorso anno c’era il GF Vip. Diciamo che nel karma del nostro gruppo c’è quello di dover sempre gettare il cuore oltre l’ostacolo. Per fortuna abbiamo tutti un cuore molto grande! Con Teo ne avevamo parlato e ne sarei felice, ma dipende da tanti fattori. A tempo debito ne riparleremo. Quanto alle maschere… sì, cambieranno. Stiamo lavorando per voi!

In bocca al lupo, carissima Milly! Grazie per la bella tv che proponi e per la passione che metti nel lavoro come fosse sempre il primo giorno.

– Intervista a cura di Bubino e Gianluca –

33 Risposte

  1. tex ha detto:

    Complimenti a Bubino ed ad Gianluca per l’intervista

  2. Ital ha detto:

    Puo piacere o meno…
    Ma la professionalità e la disponibilità di Milly non si discute ….

  3. Beppe ha detto:

    Volevo fare un plauso a Gianluca per l’intervista e dirgli che è almeno da mezz’ora che rido del fatto che sei riuscito a piazzare la tua coppia preferita (Pellè – Varga) pure all’attenzione di Milly! 🤣 🤣
    Saresti un manager/procuratore perfetto in caso di ritorno del tuo amato calciatore in Italia! Fossi in lui ci farei un pensierino… ⚽ 🇮🇹 🤣🤣🤣

  4. Beppe ha detto:

    Grandissima Millona!👏👏👏😉
    Le auguro di restare sempre al sabato sera (pur avendo una controprogrammazione forte), perché in questo momento è l’unica capace di far respirare quell’ “aria del sabato sera” che tanto manca nei grandi show RAI!
    E poi non so proprio come faccia con le tante limitazioni “politiche” e di budget nella RAI di oggi, a tirar fuori cast sempre davvero interessanti e all’altezza…. Solo per questo per me ha già vinto!
    La Mussolini, credo sia stata scelta più per il personaggio televisivo un po’ trash che per l’essere un politico, poi potrebbe essere occasione per lanciare messaggi positivi attraverso il confronto e far ragionare chi a volte dice cose sbagliate.

  5. Fucsia ha detto:

    Bubino e Gianluca dei picchi… Bravissimi!
    Meglio dei Beppanna, di Vecchi e Pani,di Nozzy e Scazzy,di Masi e Delogu,dei Timpetta…e tanti altri….
    E andiamooo con la coppia più iconicaahh 👍👏👏

  6. Fucsia ha detto:

    Complimenti a chi ha reso possibile tutto questo!!.
    BRAVI bravi bravi!!
    E grazie!!
    A voi e alla grandissima Milly!

  7. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie MILLY x aver risposto alla mia domanda su GRAZIANO e sulla Bellissima VIKY VARGA speriamo di poterli vedere in pista a BALLANDO.

  8. LordMassi ha detto:

    Grandi ragazzi bellissima intervista e grazie sempre a Milly per la. Sua gentile disponibilità, ovviamente in bocca al lupo! E Bubinoblog rulesssss

  9. Arci #Canale5Kebab ha detto:

    Di Nucci, La aspettiamo nel Totoshare.

  10. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico Gaetano Di Nucci

  11. Sabato ha detto:

    Non avevo letto chi fosse l’autore dell’intervista, ma l’ho capito subito quando è stato citato Pellè! 😂

  12. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico mio
    Speriamo bene.💪💪💪🇮🇹⚽9️⃣

  13. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Milly e Maria a condurre i telegatti .

    Schiareee del cento per cento

    🙂

  14. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Bell intervista succosa . Bravi !

    Milly super ( Mussolini esclusa )

  15. Sabato ha detto:

    Non vedo l’ora che torni Il Cantante Mascherato! 😍

    Per quanto riguarda la Mussolini a Ballando, non sono affatto d’accordo con la Carlucci quando afferma che “la sfida sarà quella di vincere i pregiudizi e di giudicare le persone dopo averle conosciute“: la Mussolini ha quasi sessant’anni e la conosciamo tutti molto bene, da sempre, quindi non esiste PREgiudizio, semmai c’è un giudizio, che nel mio caso è negativo.

  16. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico
    Felicissimo che ti sia piaciuta.

  17. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie Amico. Ci puoi contare.

  18. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Figurati

  19. Fucsia ha detto:

    GRAZIE MILLE A TE
    Per tutto, sempre..
    Grazie per la sorpresa meravigliosa che mi hai regalato ieri..
    Inaspettata e commovente..
    Grazie mille di tutto cuore ♥️

  20. Bubino ha detto:

    Grazie Milly, con Gianluca è un piacere vero intervistare i grandi della tv e ogni volta è una emozione forte! Felice felice felice!

  21. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Si Sempre Originali

  22. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazieeeee S’Amiga FUCSIA

  23. LordMassi ha detto:

    Certo intervista esclusiva 😉

  24. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico mio.

  25. Zeus ha detto:

    Bravi, bella intervista, piena di spunti e non banale!
    In bocca al lupo a Milly!

  26. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie Elisa

  27. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Bentornata MILLY e un Grandissimo In Bocca Al Lupo x sabato.

    Grazie per la Bellissima Intervista.
    Ringrazio il mio Amico Bubino per la collaborazione. E Grazie alla STRAORDINARIA persona che mi permette ogni volta di portare sul Blog MILLY e che se penso che la seguo dai tempi di Scommettiamo Che??? e se in quegli anni mi avessero detto che un domani l’ avrei portata su un Blog di Televisione non ci avrei creduto.

  28. Padre Alessio Gaudino ha detto:

    È famosa la fidanzata di pelle’?

  29. Elisa ha detto:

    È un’intervista originale del blog? Complimenti! 🔝

  30. Grazie a Gianluca e Bubino per aver realizzato questa bellissima intervista a a Milly, grande professionista,che è impossibile non amare,ci mette la passione nelle cose che fa.
    Grazie carissima Milly per aver accettato la nostra chiamata e in bocca al lupo per la 15esima edizione di Ballando.

  31. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico DARIO L

  32. DarioL ha detto:

    Complimenti per l’intervista

  33. giu ha detto:

    In bocca al lupo Mille Milly e forza Elisa!