Crea sito

MILLY CARLUCCI A LONDRA PER LA RAI: “UN’EMOZIONE, RICOMINCIANO LE GRANDI PRODUZIONI”

Milly Carlucci è volata a Londra, non per una vacanza ma per lavoro. La Rai l’ha inviata infatti nella capitale inglese per preparare una importante produzione nel solco della mission della Tv di Stato che coniuga l’intrattenimento al servizio pubblico.

Oggi veramente è un grande giorno. È un’emozione essere qui all’aeroporto in partenza per Londra. Si riparte, si ricomincia! Sembra veramente che riusciamo a ricominciare le grandi produzioni come quella de “Il Sogno del Podio” che andrà in onda su Rai5 alla fine di quest’anno.

Si tratta della nuova stagione del talent show che vede giovani bacchette europee alla conquista del podio della leggendaria London Symphony Orchestra. Protagonisti del contest i venti giovani direttori d’orchestra esordienti under 30, selezionati fra centinaia di musicisti provenienti da ogni parte d’Europa, che lo scorso novembre hanno partecipato alle fasi finali del concorso biennale creato da Donatella Flick nel 1990 e patrocinato dal principe Carlo d’Inghilterra.

Tante storie diverse, accomunate tutte da determinazione, talento e passione, raccontate dalla viva voce dei protagonisti, con estratti del backstage e scorci delle esibizioni. A valutarli una giuria internazionale composta da importanti direttori. In palio per il vincitore l’opportunità di lavorare per un anno come Assistente Direttore nella prestigiosa London Symphony Orchestra al fianco di celebri bacchette quali Sir Simon Rattle, François-Xavier Roth e Gianandrea Noseda.