Crea sito

MILLY CARLUCCI E MARIA DE FILIPPI? “UNA MANNA DAL CIELO PER LA DANZA E IL BALLO”

La danza in televisione è sinonimo di Milly Carlucci e Maria De Filippi. Da una parte i vip di Ballando con le Stelle che scendono in pista per mettersi in gioco con il ballo e far scoprire lati inediti del proprio carattere, dall’altra i talenti di Amici che sognano un futuro da professionisti nel mondo della danza e del canto.

Due vere e proprie palestre di televisione, spettacolo e anche di psicologia perché c’è molto altro rispetto alle esibizioni che vediamo su Rai1 e Canale 5. C’è un racconto di vita che parte dal ballo e tocca tutte le sfumature dell’esistenza, tra gioie e dolori, successi e battute d’arresto, sogni che si avverano.

In questi mesi non sono mai stati così vicini i due mondi, quello di Milly e quello di Maria, complici i commenti di Carolyn Smith sui ballerini di Amici e poi la presenza di Raimondo Todaro come giudice speciale di ballo in un pomeridiano di Amici. E proprio Todaro, raggiunto da Vero, ringrazia le Signore della Tv.

Lunga vita alla danza in Tv! Più ce n’è, meglio è. Milly Carlucci e Maria De Filippi sono una manna dal cielo per tutte le discipline legate alla danza e al ballo.

Se si esclude lo speciale annuale di Rai1 organizzato da Roberto Bolle, la danza in tv non trova più uno spazio importante, a parte appunto Ballando e Amici. Un tempo ogni programma, dai quiz ai varietà di prima serata, aveva sigle e balletti, poi i gusti e le mode cambiano e sono spariti o rari i corpi di ballo negli show.

Todaro rimarca il forte legame, professionale e umano, con Milly Carlucci, quasi una seconda mamma. Maestro di Ballando con le Stelle dall’età di 18 anni, è cresciuto nella pista dello show di Rai1. Dall’anno scorso è il coreografo del Cantante Mascherato.

Abbiamo un rapporto speciale. Sul lavoro ha una dedizione incredibile, quindi ti senti in dovere di ricambiare con lo stesso impegno.

Maria De Filippi, complice l’ospitata ad Amici, si era complimentata con Raimondo Todaro per Ballando e il Cantante Mascherato. Ora Amici si prepara alle battute finali, sabato 15 maggio verrà eletto il vincitore, mentre Ballando tornerà in autunno su Rai1.