MILLY CARLUCCI: “GRANDI STAR AL CANTANTE MASCHERATO. GLI SPOILER? OGNUNO FA IL PROPRIO LAVORO” (ESCLUSIVA)

MILLY CARLUCCI: IL CANTANTE MASCHERATO TRA SPOILER E GRANDI STAR

ESCLUSIVA – Milly Carlucci torna su BubinoBlog per presentare la quarta edizione de Il Cantante Mascherato, in partenza sabato 18 marzo alle 21.25 su Rai1. Abbiamo già ammirato le dodici nuove maschere protagoniste dello show. Sei puntate tra sfide, spareggi, svelamenti, la novità del mascherato per una notte e una giuria in parte inedita che con il pubblico da casa cercherà di individuare i vip mascherati. Si parla anche del futuro di Milly Carlucci tra Ballando con Le Stelle e nuovi progetti. (intervista a cura di Gianlu e Lorenzo)

Milly, in questa edizione hai aggiunto l’ospite mascherato come noi stessi anni fa ti avevamo consigliato. Siamo molto felici che molte delle cose che ti abbiamo proposto e consigliato alla fine le hai realizzate, come far finire Ballando con Le Stelle sotto Natale.

“Bisogna sempre ascoltare tutti e farne tesoro. In realtà ci pensavamo da un po’, ma c’erano difficoltà pratiche e organizzative. Il fatto che la Rai ci abbia promosso al sabato e ci abbia chiesto un minutaggio più consistente ci ha permesso di mettere a segno questa novità. Per quanto riguarda Ballando speriamo di poter ripetere lo stesso schema di messa in onda che tante soddisfazioni in ci ha dato nella scorsa stagione.”

Come nascono gli abiti che vedremo ma soprattutto la scelta dei Cantanti Mascherati?

“Insieme al gruppo degli autori e alla produzione vediamo le references internazionali e cominciamo a ragionare, poi a seconda dei personaggi che accettano di partecipare al nostro gioco proviamo a immaginare la maschera giusta e facciamo delle proposte. In molti casi le nostre idee vengono accettate, in altre sono i personaggi a dirci chi vorrebbero essere: è stato il caso del Leone, il grande Al Bano e del riccio di quest’anno. Poi ci sono maschere originali delle nostra edizione come Il mastino del primo anno, il maremmano della stagione scorsa, il cavaliere dell’attuale e anche il ciucchino che è qualche anno che avevamo in mente di realizzare.”

Dei tre Podisti del 73° Festival di Sanremo chi vedresti meglio nelle Maschere di questa nuova Edizione ma soprattutto in quale delle Maschere?

“Chi vi dice che non ci siano quest’anno? Sono tre grandi cantanti, ma confesso che Mengoni è il mio preferito. Una vera stella della musica…Non è un indizio, ma un apprezzamento. O forse no…”

In questa edizione ci saranno gli ingressi di Iva Zanicchi che nella scorsa edizione era spesso ospite e era un divertimento vederla commentare e la New Entry Christian De Sica a cui facciamo il nostro in bocca al lupo per questo debutto.

“Sono due amici di famiglia. Iva è stata straordinaria a Ballando con le Stelle e ha continuato a imperversare in tv con la sua carica pazzesca di simpatia, Christian è l’amico che tutti vorremmo avere. Simpatico, elegante, ricco d’energia e d’ironia. Onorata del fatto che abbia accettato di giocare con noi e felice anche dell’ingresso di Serena Bortone di cui ho grande stima e delle conferme di Flavio e Francesco due certezze e due colonne del programma.”

Andiamo avanti ora stai già pensando alla Nuova Edizione di Ballando Con Le Stelle? Hai mai pensato di fare un cross over tra i due programmi magari vedere le coppie vip che ballano magari con un Cantante Mascherato?

“Volete confondermi le idee? Facciamo una cosa alla volta e speriamo di farla bene.”

Nella scorsa edizione, sono stati proposti con successo alcuni duetti con cantanti della storia della musica italiana. Li rivedremo anche in quest’edizione? Ci puoi dare qualche anticipazione?

“Ci proveremo, dipenderà dalle risorse e dalle disponibilità. Ma confesso che dalla quarta puntata in poi mi piacerebbe. Posso dirvi che per i cantanti mascherati per una notte: il nostro cuore avremo grandi star.”

Tra i tanti pregi del Cantante Mascherato, l’emissione in diretta, che permette di evitare spoiler che ci sarebbero nella registrata. A proposito di questi ultimi, cosa ne pensi delle anticipazioni dal web che spesso rischiano di rovinare il vostro lavoro dei casting lungo mesi e mesi?

“Ognuno fa il proprio lavoro. Se qualcuno ha indovinato complimenti. Ma a noi interessa soprattutto divertire e appassionare il pubblico televisivo che non necessariamente ha dimestichezza col mondo del web.”

In seguito alla prossima edizione di Ballando, ti piacerebbe realizzare qualche puntata col ritorno di Ballando con le Stelline, dopo il successo di The Voice Kids?

“Innanzitutto faccio i complimenti ad Antonella per il successo, per il resto perché no. Inaugurammo Ballando con Le Stelline nel 2006, poi però negli ultimi tempi Ballando On The Road ha un po’ inglobato tutto il mondo del ballo e credo che sia sufficiente. Però mai dire mai…”

Qualche tempo fa hai dichiarato di un game show molto forte per l’access prime time di cui faresti volentieri l’autrice. Ci sono state novità a riguardo? Il game potrebbe approdare presto in Italia?

“Calma ragazzi. Ora c’è il Cantante Mascherato, concentriamoci sulla nostra festa che comincerà sabato 18 marzo.”

In bocca al lupo Milly, grazie di cuore per la tv che proponi e per la passione che metti nel lavoro come fosse sempre il primo giorno!