MILLY CARLUCCI: “SONO MOLTO SODDISFATTA DI BALLANDO, POLEMICHE COMPRESE”

Milly Carlucci è raggiante mentre traccia il bilancio dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Lo show campione d’ascolti del sabato sera di Rai1 nella finale ha raccolto oltre il 30% di share medio con punte vicine al 50%. Numeri incredibili che incoronano la finale di Ballando come il varietà più seguito in share dell’autunno 2022. Record anche di polemiche, come in ogni edizione del programma secondo solo a Sanremo come appeal mediatico.

Sono molto soddisfatta di come è andata questa edizione, polemiche comprese”, così la Carlucci a Nuovo Tv. “Luisella Costamagna è stata molto brava. Dopo il ripescaggio, nel regolamento fin dalla prima edizione, ha avuto solo due settimane per allenarsi e ripetere tutti i balli, che ha poi eseguito nella puntata finale”. Belle parole per uno dei vincitori annunciati, fermato dagli infortuni: “Mi dispiace per Gabriel Garko, così pieno di talento”.

Nessun problema per le discussioni, anzi certificano la verità e la libertà che regnano a Ballando. “Il fatto che nascano discussioni all’interno della giuria dimostra soltanto quanto tutti e cinque i giurati siano liberi di esprimere il loro pensiero senza filtri. Avete notato che non hanno l’auricolare come in tanti altri talent? Nessuno può pilotarli. Li abbiamo voluti tutti e cinque per la loro forte personalità e perché dicano sempre quello che realmente pensano”.

Milly Carlucci ha infine parlato di Selvaggia Lucarelli. “Selvaggia ha contestato la giustizia del sistema di ripescaggio, che ha consentito a Luisella Costamagna di tornare in pista e addirittura di vincere la finale. Ecco, è la sua opinione e la rispetto. Quello è il suo pensiero e va bene così. Rispetto tutti i giurati e le loro opinioni”. E ora? Fervono i preparativi per Il Cantante Mascherato, al via sabato 18 marzo con nuovi vip da svelare. Ballando tornerà in autunno.