Crea sito

#MONTALBANO, TORNA SU RAIUNO LA FICTION PIÙ AMATA (DATE, TRAME E CAST)

Dopo tante repliche, finalmente arrivano su Rai1 gli episodi inediti de “Il Commissario Montalbano”, la fiction più amata e seguita dal pubblico.

Lunedì 9 e lunedì 16 marzo, due date da segnare sul calendario. L’ammiraglia Rai trasmetterà infatti “Salvo amato, Livia mia“, episodio tratto dai racconti di Camilleri “Salvo amato… Livia mia” e “Il vecchio ladro”. Poi toccherà a “La rete di protezione“, tratto dall’omonimo romanzo del compianto scrittore siciliano.

“Salvo amato, Livia mia” verrà trasmesso in anteprima assoluta al cinema nei giorni 24, 25 e 26 febbraio. Gli episodi inediti di Montalbano, come riporta Tv Sorrisi e Canzoni, sono stati girati tra Scicli, Ragusa Ibla, Punta Secca, Modica, Donnalucata e Samperi.

Non sono previste guest star ma segnaliamo alcune partecipazioni come Carmelinda Gentile nei panni di Beba, la moglie di Mimì, Carolina Carlsson che interpreta Monika ne “La rete di protezione” e i fratelli Luigi e Peppe Tuccillo, già visti al Grande Fratello (2015), nello stesso episodio.

La rete di protezione L’ingegner Sabatello porta a Montalbano dei filmini girati nel corso di vari decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro. Naturalmente il commissario intuirà che non si tratta solo di una bizzarria, ma che dietro a quelle strambe pellicole si nasconde una vicenda del passato dalle tinte tragiche e fosche.

5 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Finalmente le puntate nuove …peccato …che oramai ….siamo quasi all’epilogo delle vicende ….del nostro amato Salvo 😞

  2. Tex ha detto:

    Avrei evitato di farlo al cinema sarà difficile ripetere gli 11 milioni dell’anno scorso

  3. Tex ha detto:

    Si ma hanno cambiato è saltata anche la puntata su Vigata storica

  4. Bubino ha detto:

    Yes, probabilmente il terzo andrà in onda la prossima stagione. Ho letto proprio nei commenti che stanno girando di nuovo ora. C’è anche il film-tv storico “La concessione del telefono” da mandare.

  5. Daniela ha detto:

    Ma l’anno scorso non era uscita la notizia che quest’anno sarebbero state 3 le puntate inedite?