MORGAN: A BALLANDO PER SOLO DUE PUNTATE? MA CHI L’HA DETTO! CHI VORREI ALL’EUROVISION? OVVIO…

“Sono anni che Milly me lo chiede, ora è il momento giusto!”. Morgan si racconta a pochi giorni dalla partenza di Ballando con le Stelle. Dalle pagine del quotidiano Leggo, l’artista confessa di adorare il ballo e non vede l’ora di far vedere al pubblico di Rai1 le coreografie che sta preparando. Al suo fianco Alessandra Tripoli che rientra nello show della Carlucci dopo la maternità.

Non è la prima volta di Morgan a Ballando. Nel 2017 lasciò Amici tra le polemiche e il sabato successivo andò come ospite da Milly. Un grande battage pubblicitario sulla verità di Morgan, mandando in tilt i social per la curiosità. Risultato? La verità sul valzer viennese con una lezione  del prof Morgan. Tornò in finale al posto di Selvaggia Lucarelli, assente per una infinita querelle con Alba Parietti che si è da poco risolta con una doppia assoluzione in Tribunale.

Sono amico di Milly che trovo donna seria, colta e impegnata. Mi proponeva la partecipazione da anni, ho detto sì solo adesso perché non avevo altri impegni televisivi e probabilmente perché, con l’avanzare dell’età, devo contrastare in qualche modo la pigrizia, a parte i miei studi musicali non sono uno che si mette a fare palestra. Ho capito che a un certo punto della tua vita non puoi dimenticarti del fisico”. Ecco le parole di Morgan, fan da sempre di Ballando.

Lo show, in onda dal 2005, è tra i preferiti di Morgan. “Sempre piaciuto, anche quando non ero tra i partecipanti. A Ballando mi piace la libertà con cui posso costruire anche le mie cose. Il ballo poi è arte, impegna il fisico in maniera totalizzante e poi c’è il discorso della rappresentazione artistica che me lo fa piacere di più. Ed è quello che mi interessa perché sono un performer, a favore della creatività”. Tra i suoi miti Ginger Rogers e Fred Astaire: “Li adoro”.

Si sono rincorsi rumors su una partecipazione a tempo a Ballando, per appena due puntate secondo il settimanale Oggi. “Non so chi l’ha detta questa cosa!”, così Morgan che smentisce le indiscrezioni. Mentre per chi già attende le liti con Selvaggia Lucarelli, il cantautore delude i tifosi della tele-lite: “C’è un’ottima amicizia, mi sta molto simpatica“. Infine, la giornalista chiede a Morgan chi vedrebbe come conduttore del prossimo Eurovision a Torino. “Ovvio, io”.