Crea sito

NATALE IN CASA CUPIELLO: IL PROMO DEL FILM EVENTO DI RAI1 CON SERGIO CASTELLITTO

Un classico del teatro italiano, un capolavoro, un film evento. Tutto questo è “Natale in Casa Cupiello”, il film di Rai1 con Sergio Castellitto che andrà in onda a ridosso del Natale.

La celebre opera teatrale di Eduardo De Filippo, la cui prima rappresentazione risale al 25 dicembre 1931, è diventata un classico del teatro e del Natale. Rai Fiction propone una nuova versione per i 120 anni dalla nascita di Eduardo.

Protagonisti della versione televisiva di “Natale in Casa Cupiello” per Rai1 sono Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco e con Alessio Lapice e Antonio Milo.

Di cosa parla Natale in Casa Cupiello?

Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe; è il suo mondo perfetto, al riparo dalla realtà, dove ogni cosa trova la sua giusta collocazione. Ma a nessuno interessa. Non a suo figlio Tommasino, nonostante i suoi tentativi di seduzione. Non a sua moglie Concetta, che ha ben altro a cui pensare: l’altra figlia, Ninuccia, infatti ha deciso di lasciare il ricco marito Nicolino per l’uomo che ha sempre amato, Vittorio…

3 Risposte

  1. marta70 ha detto:

    Capolavoro assoluto.Da brividi nel promo la voce e la musica di enzo avitabile

  2. Vittorio ha detto:

    Promo bellissimo
    Le aspettative sono molto molto alte

  3. Padre Alessio Gaudino ha detto:

    In una delle versioni di eduardo, sta Marzio honorato, che fa l’amante della figlia, il poggi padre, di un posto al sole