NATALE IN CASA CUPIELLO: IL PROMO DEL FILM EVENTO DI RAI1 CON SERGIO CASTELLITTO
Un classico del teatro italiano, un capolavoro, un film evento. Tutto questo è “Natale in Casa Cupiello”, il film di Rai1 con Sergio Castellitto che andrà in onda a ridosso del Natale.
La celebre opera teatrale di Eduardo De Filippo, la cui prima rappresentazione risale al 25 dicembre 1931, è diventata un classico del teatro e del Natale. Rai Fiction propone una nuova versione per i 120 anni dalla nascita di Eduardo.
Protagonisti della versione televisiva di “Natale in Casa Cupiello” per Rai1 sono Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco e con Alessio Lapice e Antonio Milo.
Di cosa parla Natale in Casa Cupiello?
Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe; è il suo mondo perfetto, al riparo dalla realtà, dove ogni cosa trova la sua giusta collocazione. Ma a nessuno interessa. Non a suo figlio Tommasino, nonostante i suoi tentativi di seduzione. Non a sua moglie Concetta, che ha ben altro a cui pensare: l’altra figlia, Ninuccia, infatti ha deciso di lasciare il ricco marito Nicolino per l’uomo che ha sempre amato, Vittorio…
Un classico del teatro italiano, un film evento. #NataleInCasaCupiello PROSSIMAMENTE su #Rai1 pic.twitter.com/xIOPNt9FTA
— Rai1 (@RaiUno) December 8, 2020
Capolavoro assoluto.Da brividi nel promo la voce e la musica di enzo avitabile
Promo bellissimo
Le aspettative sono molto molto alte
In una delle versioni di eduardo, sta Marzio honorato, che fa l’amante della figlia, il poggi padre, di un posto al sole