Crea sito

NETFLIX TRIONFA A WALL STREET REALIZZANDO UN NUOVO RECORD IN BORSA

NETFLIX TRIONFA A WALL STREET REALIZZANDO UN NUOVO RECORD IN BORSA Neflix la serie_17072015

Gran colpo a Wall Street per Netflix, la televisione americana che offre un servizio di streaming online on demand, che in autunno dovrebbe sbarcare anche in Spagna e in Italia dopo aver fatto il giro del mondo. Nella seduta di ieri, a New York, ha chiuso le contrattazioni realizzando un progresso del 18,02% sul NASDAQ, portando il prezzo delle proprie azioni ben oltre i 100 dollari ed esattamente raggiungendo, con un colpo di reni finale, il record storico di 115,81 dollari per azione.

Andando oltre le notizie prettamente economiche legate alla pubblicazione dei risultati positivi nel secondo trimestre 2015 annunciati la sera precedente a mercato chiuso, la vera notizia è aver sfondato la ragguardevole cifra di 65 milioni di abbonati nel mondo. Più precisamente, nel secondo trimestre dell’anno, Netlix ha registrato 900 mila utenti in più negli USA, contro la crescita prevista di 600 mila unità. Nel resto del mondo, invece, l’incremento è stato di 2,37 milioni di abbonati, contro 1,9 milioni previsti.
NETFLIX TRIONFA A WALL STREET REALIZZANDO UN NUOVO RECORD IN BORSA Neflix_17072015

I ricavi del periodo ammontano a 1,64 miliardi di dollari, in linea con le attese del consensus e in lieve crescita rispetto al primo trimestre 2015, a 1,57 milioni. L’utile netto del trimestre è stato di 26,3 milioni di dollari (il 43,5% sopra le attese degli analisti ferme a 18,4 milioni), in crescita dell’11% rispetto al primo trimestre, ma in forte calo dai 71 milioni di dollari del secondo trimestre del 2014. I sottoscrittori dei servizi Internet TV sono aumentati a 65,6 milioni, grazie ai nuovi show Daredevil e Orange Is the New Black. Di questi, 23,3 milioni sono abbonati esteri (al di fuori degli Stati Uniti) mentre i restanti 42,3 milioni sono abbonati locali. La crescita più rapida rimane comunque quella sui mercati internazionali, dove la società ha ancora grandi potenzialità di espansione e di far conoscere i servizi offerti ai clienti.

NETFLIX TRIONFA A WALL STREET REALIZZANDO UN NUOVO RECORD IN BORSA size_810_16_9_Netflix-Los-Gatos-2011

Netflix ha ribadito l’intenzione di espandersi in altri 150 paesi entro fine 2016 e ha detto che investirà oltre 6 miliardi di dollari su film e show televisivi nello stesso anno. Il titolo è stato uno di quelli che compongono l’indice americano S&P 500 che ha ottenuto una performance migliore guadagnando da inizio anno il 101% (+2,4% l’indice), mentre è in assoluto il miglior titolo del NASDAQ 100.

10 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Poi non dite che propongo solo spagnolate 😆

  2. Sanfrank ha detto:

    Anche questa Bloodline non mi sembra male e la vedrei bene su Rai 2 o Italia 1 … ma non tra cent’anni, possibilmente.

  3. Sanfrank ha detto:

    Carina la serie con Jane Fonda, Lily Tomlin e Martin Sheen e si vede la mano dei creatori di Friend. Ricorda un po’ Brothers & Sisters

  4. Sanfrank ha detto:

    Ed ecco il trailer della quarta stagione di House of cards, ma non in HD purtroppo

  5. Sanfrank ha detto:

    Anche comedy su Netflix, come in questa con grandi nomi del cinema americano

    Grace and Frankie

  6. Sanfrank ha detto:

    Ed ecco il trailer della terza stagione di House of cards

  7. Sanfrank ha detto:

    Segue a ruota il trailer della terza stagione di Orange Is The New Black

  8. Sanfrank ha detto:

    Grazie Poldo per il commento. Prendo spunto da quanto dici per postare i trailer delle serie più in voga o almeno citate nell’articolo.

    Daredevil:

  9. Sanfrank ha detto:

    Che botto in Borsa. Avrei voluto averle io quelle azioni 😀
    …e comunque anche oggi, nella preapertura della Borsa americana continua a salire, anche se è probabile ci saranno dei realizzi dopo il guadagno record di ieri.

  10. Poldo94 ha detto:

    house of cards l’ho abbandonato l’anno scorso… troppo bruttamente reale e la realtà è spiacevole. sense8 bellissimo, daredevil ancora lo devo recuperare.

    indipendemente dal gusto livello super di produzione e cura del prodotto