Crea sito

NICOLA PORRO TORNA IN RAI?

NICOLA PORRO TORNA IN RAI?

L’INDISCREZIONE: NICOLA PORRO TORNA IN RAI?

Nicola Porro ha ridato un’identità a Matrix ma gli ascolti, salvo casi sporadici, non sono mai arrivati. Traini deboli e la forte concorrenza di Raiuno, Raitre e La7 – ormai punto di riferimento degli appassionati di politica – hanno di fatto svuotato il bacino potenziale a cui parlare. E ora si torna alla base. Nicola Porro è sul punto di rientrare nella tv pubblica, riporta Tvblog, per riprendere la guida di un talk in prima serata su Raidue. Quale sarà il futuro di Matrix? Ecco la mia idea.

Consegnare il programma interamente a Piero Chiambretti, con un mix tra politica e spettacolo, dandogli una continuità di programmazione che quest’anno non ha avuto e che gli ha tarpato di molto le potenzialità. Due appuntamenti a settimana.

3 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Anche, ma deve essere un talk nuovo. Porro potrebbe proporre finalmente un political fact check news serio. Mi pare che abbiano fatto qualcosina del genere solo su SkyTG24. Sulla televisione popolare italiana, questo genere manca come il pane

  2. Ital ha detto:

    Frank ….Matrix …e’ sempre andato in onda anche dopo Mentana ….con Vinci prima e
    Telese poi ….
    Vinci ….poteva essere un bel volto per informazione ….ma Crippa ormai ama informazione tappeto ….al quale Alessio non si e’ voluto adeguare …poi obbrobrio Agon lha definitivamente ….portato a deragliare .
    Porro ha fatto ….benino ….dai 2 ai 3% in più di Noia Telese …..anche se ingessato
    nel panorama news di Mediaset …dove e’ impossibile fare vera informazione libera …..
    Il fatto poi che non esista la seconda serata ….gioca a discapito del format ….
    Ci voleva Giletti ….per trovare il giusto avversario ….al Vespa ….calante rispetto ai tempi….d’oro ma sempre vincente vs Porro …..

  3. Alessandro Impellizzieri ha detto:

    Ma ci sono le elezioni a Luglio…