NINO FRASSICA COMPIE 70 ANNI E CANALE 5 MANDA IN ONDA FRATELLI CAPUTO
Nino Frassica compie oggi 70 anni e tra i regali di compleanno al principe della comicità surreale arriva la data della messa in onda di “Fratelli Caputo”, la serie in 4 puntate che ha girato per Canale 5 l’anno scorso.
Dopo un anno di attesa – il primo promo della fiction risale proprio al dicembre 2019 – Fratelli Caputo con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci debutterà mercoledì 23 dicembre 2020 in prima serata sull’ammiraglia Mediaset.
Festa anche domenica sera a “Che Tempo che Fa” su Rai3 mentre a maggio 2021 si aprirà il set della tredicesima stagione di “Don Matteo” con Frassica che tornerà nei panni del maresciallo Cecchini. Messa in onda su Rai1 a gennaio 2022.
Torniamo a Fratelli Caputo. Di cosa parla la nuova fiction? Nino (Nino Frassica) e Alberto (Cesare Bocci) non si conoscono, non si sono mai visti, eppure condividono un dettaglio importante: il cognome.
Si, perché i due sono fratellastri, entrambi figli di quel Calogero Caputo – ormai deceduto – che è stato sindaco di Roccatella e che in quel paesino siciliano ha sposato Agata (Aurora Quattrocchi) ed avuto il suo primo figlio, Nino.
Calogero, però, in viaggio per lavoro a Milano ha conosciuto anche Franca (Anna Teresa Rossini), da lei ha avuto il secondo figlio, Alberto (Cesare Bocci), e in Sicilia non ci è più tornato…
Con Nino Frassica, Cesare Bocci, Sara D’Amario, Aurora Quattrocchi, Riccardo De Rinaldis, Giorgia Boni, Riccardo Antonaci, Giancarlo Commare, Anna Teresa Rossini, Carmela Vincenti, Francesco Guzzo, Andrea Vitalba. E con la partecipazione di Red Canzian. Regia di Alessio Inturri. Produzione RTI, Claudia Mori per Ciao Ragazzi.
In arrivo, prossimamente su #Canale5, una simpatica sfida tra due fratelli, gli spassosi “Caputo” 🤣
Chi verrà eletto sindaco di Roccatella? 😂 #FratelliCaputo, la nuova serie tv, con @ninofrassicaoff , #CesareBocci e la regia di #AlessioInturri! #CiaoRagazzi #FictionMediaset pic.twitter.com/2BwMp8urBV— Fiction Mediaset (@fictionmediaset) December 10, 2020
Potrebbe essere la volta buona che Canale 5 faccia un ascolto discreto con una fiction.
Speriamo in una partenza decente alle 21:35
Evviva Nino Frassica!
Spero che la nuova fiction fratelli Caputo faccia bene