Crea sito

NOMINE A VIDEONEWS: PAOLO LIGUORI DIRETTORE TGCOM24, ALESSANDRO BANFI NUOVO COORDINATORE DI POMERIGGIO CINQUE (CAMBIERÀ QUALCOSA?)

NOMINE A VIDEONEWS: PAOLO LIGUORI DIRETTORE TGCOM24, ALESSANDRO BANFI NUOVO COORDINATORE DI POMERIGGIO CINQUE (CAMBIERÀ QUALCOSA?)

Comunicato Stampa Mediaset – La direzione del sistema multimediale TgCom24 è stata affidata a Paolo Liguori, già direttore del sito TgCom. Liguori avrà l’incarico di consolidare l’interazione e le sinergie tra le diverse piattaforme nelle quali si declina il modello all news di Mediaset, unico in Italia: servizi, collegamenti, inchieste, Tg e breaking news distribuiti su web, mobile, canali televisivi generalisti e tematici ed emittenti radiofoniche.

Alessandro Banfi lascia la guida di TgCom24 per sviluppare – come direttore ad personam – una nuova linea di approfondimenti giornalistici per la Direzione Generale Informazione Mediaset. Nell’immediato assume anche il ruolo di coordinatore del contenitore quotidiano Pomeriggio Cinque.

Dichiarazione di Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset:

TgCom24 è un sistema multimediale che in meno di cinque anni è diventato una realtà unica in Italia. È il primo portale di news per la consultazione da smartphone e tablet. Con oltre un milione di utenti quotidiani, si conferma tra i primi grandi brand dell’informazione online, mentre la rete televisiva soddisfa l’esigenza degli utenti più tradizionali con ascolti in continua crescita. Paolo Liguori, giornalista di razza con grande esperienza, eredita una squadra di bravi professionisti, che può ambire a risultati ancora migliori.

8 Risposte

  1. ital ha detto:

    Questa all news … part time … ha perso smalto …. e non ha mai superato nel daytime lo 0.3% ….
    Tra i difetti troppi simulcast , piche ore di diretta e poche pt di eventi ….
    Se poco spendi, poco hai … vale pure per le news.
    Liguori … non mi pare uomo giusto per il rilancio di questo canale spento …
    Altro discorso e’ il sito web …

  2. FABIO LOI ha detto:

    Il cambio al TgCom24 sicuramente era annunciato. La scelta di puntare su Liguori non è quella adatta a un forte rilancio della testata che di all news ha veramente poco. Se News Mediaset e Tgcom24 fossero unite da un’unica direzione come quando c’era Giordano, probabilmente i risultati sarebbero migliori. Banfi è un buon professionista ma la direzione del Tgcom24 era un po’ stretta per lui, nonchè non adatta.

  3. Liuks ha detto:

    Robert

    Difatti ho scritto “renderlo autonomo”

    Quanto allo studio di tgcom24…credo che lo cambieranno quando si trasferiranno dal palazzo dei cigni. Non ha senso farlo ora

  4. Robert ha detto:

    LIUKS, guarda che Quinta Colonna è sotto Videonews. Forse ti confondi con l’access Dalla Vostra Parte che sta sotto al TG4. Notare che QC va in onda da Roma, mentre DVP va in onda da Milano. A proposito, il TG4 non si doveva trasferire a Cologno Monzese proprio come è accaduto a Striscia circa due mesi fa?

  5. Sanfrank ha detto:

    Credo che il problema di TgCom24 sia troppo lasciata al suo destino. Non c’è alcun collegamento con le altre reti, se non quelle inutili pillole disseminate ad cazzum in palinsesto.
    Dovrebbero fare approfondimenti, in casi particolarmente importanti, in prima serata (come quelli che fecero su Rete4 in occasione della Costa Concordia) e collaborare con i programmi di infotainment del gruppo Mediaset.
    Banfi a Pomeriggio 5 mi preoccupa, invece. Le sue idee non sono molto televisive e in questo credo sia imbattibile Mario Giordano.
    Liguori non è male, invece, anche se lo reputo troppo presenzialista in tv, a volte anche a sproposito, mescolato tra le prezzemoline che occupano i salotti televisivi.

  6. Fyve21 ha detto:

    Tgcom24 ha raggiunto i suoi massimi 0.44%…peccato sia così poco sfruttato. E’ l’unica piattaforma informativa degna di questo nome in quel di Mediaset.

  7. MedLive ha detto:

    Spero che Banfi, ottimo direttore, migliori Pomeriggio5. E Liguori deve aggiustare Tgcom24: nuova grafica, nuovi studi, più notizie.

  8. Liuks ha detto:

    Liguori è da anni che tenta di tornare alla ribalta…ed eccolo accontentato.

    A mio avviso andrebbe potenziato tgcom24 e chiuso videonews rendendo mattino5 e verissimo sotto il tg5 e pomeriggio5 autonomo (come quinta colonna)
    Dubito cambi qualcosa a pomeriggio 5 se ci sta sempre brachino dietro…