Crea sito

NUOVA GUERRA A COLOGNO? BARBARA D’URSO CONTRO PAOLO DEL DEBBIO SULLA CONDUZIONE DELLA PRIMA PARTE DI DOMENICA LIVE

NUOVA GUERRA A COLOGNO? BARBARA D'URSO CONTRO PAOLO DEL DEBBIO SULLA CONDUZIONE DELLA PRIMA PARTE DI DOMENICA LIVE

Il nostro sempre informato Dito Birichino ci scrive delle interessanti novità sui prossimi contenitori VideoNews della prossima stagione. Riguardo Mattino 5, è confermata Federica Panicucci affiancata però non più da Federico Novella ma dal giornalista Alessandro Cecchi Paone. Entrambi saranno al timone del contenitore di Canale 5 dal 5 settembre, praticamente una settimana dopo la partenza di Pomeriggio 5. Alessandro Cecchi Paone condurrà lo spazio sulla politica (ancora?) e sulla società con dibattiti politici e sociali in studio. Federica Panicucci invece rimarrà al timone dello spazio della cronaca dalla nera (che sarà molto presente), della rosa, oltre ad un breve spazio dedicato al GF Vip.

Grandi novità ma anche grandi battibecchi per Domenica Live, il contenitore domenicale condotto da Barbara D’Urso in partenza il 25 settembre.

Il contenitore domenicale dovrebbe proseguire visto il grande successo di questa stagione fino all’11 dicembre ed è proprio per questo motivo che la trasmissione record d’ascolti e vincitrice sulla concorrenza avrà anche maggior budget per poter avere ospiti di maggior prestigio in studio.

Di certo continueranno anche le saghe famigliari che hanno portato al successo DL. A farla da padrona ci sarà però molta musica, infatti pare che Barbara stia cercando una band che possa intrattenere il pubblico di tanto in tanto soprattutto quando entrano gli ospiti in studio.

Nei corridoi di Mediaset, però sembra ci siano molti battibecchi tra il direttore di Videonews Brachino e la D’Urso in quanto il primo vorrebbe avere Paolo Del Debbio (che ha da poco lasciato Dalla Vostra Parte) a condurre in solitaria la prima parte di Domenica Live, quella politica fino alle 15.30, ma Barbara D’Urso non intende mollare: vuole condurre a tutti i costi anche la parte politica di Domenica Live!

Insomma sembra che tra Barbara e Del Debbio ci siano dei contrasti per contendersi la prima ora e mezza di Domenica Live. Chi avrà la meglio?

44 Risposte

  1. _MissFairy_ ha detto:

    ma Del Debbio non è uno dei pochi ad andare d’accordo con la D’Urso? e ora lei non lo vuole?

  2. Vincy ha detto:

    Ma che se ne frega barbara della prima parte!? Ma per favore

  3. Vincenzo ha detto:

    Che poi non capisco un arrivo di Paolino Del debbio potrebbe far comodo anche lei visto che contro Giletti le prende sempre…bhò

  4. MarcoLovesBrittney ha detto:

    X GLUCA

    Nessuna polemica, è bello confrontarsi ☺

    È che ricordo con nostalgia la Canale 5 dei tempi d’oro.

  5. master ha detto:

    Del Debbio e’ dimagrito parecchio

  6. Vincy ha detto:

    Io nn ci credo prorpio che barbara stia facendo polemica per Quell oretta politica flop! Anzi è un favore

  7. GIO ha detto:

    Possono condurre insieme al massimo

  8. GIU02 ha detto:

    Ma gioverebbe al programma avere un giornalista che conduca la prima parte di DL che viene asfaltata da Giletti!

  9. GIO ha detto:

    A Barbara piace parlare di politica anche se floppa, per quello vuole proseguire lei si vede.
    le piace intervistare i politici e fare domande, si nota le domeniche.
    Sarebbe bello averli insieme dalle 14 alle 15.30 del Debbio e D’Urso.

  10. MarcoLovesBrittney ha detto:

    La D’Urso, Brachino e Del Debbio che lottano per floppare ancora nella prima parte di Domenica Live.
    Io vedrei benissimo in quello slot Pequenos Gigantes fino alle 16,30. Farebbe un bell’ascolto, sarebbe adattissimo a un target familiare e affronterebbe Rai1 puntando sullo spettacolo invece che sulla politica.

    P.S. : oggi posso scrivere che la D’Urso rosicherebbe nel caso le tolgano la prima parte di Domenica Live o i fans d’ursiani mi linciano? 😛

  11. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Gabriele23

    Ti applaudo ☺!!!

  12. fabio ha detto:

    Se Brachino, che è il capo gerarchico di questi programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset, per una volta avesse un po’ di polso fermo e facesse una cosa giusta (cioè mandare via la D’Urso), almeno alzerebbe un minimo l’asticella della sua credibilità da quando dirige Videonews. Tuttavia questo scenario non accadrà, perché i “giornalisti” Mediaset sono abituati a piegarsi .. si di fronte alla proprietà aziendale!

  13. gluca ha detto:

    MARCOLOVESBRITTNEY figuratii…!!
    sulla notizia la D’urso prima o poi doveva aspettarsi questa decisione .. ribadisco che per me è sbagliatissimo ripuntare ancora sulla politica in quella fascia… ma da cm sembra è necessaria un pò come la Gatta a M5…Del debbio è perfetto per il talk politico..è l’unico a mediaset capace di farlo… anche se la soluzione ideale sarebbe la durso conduttrice in studio e basterebbe arruolare Sgarbi sul seggiolone come i vecchi tempi per riportare un pò di pepe .. e Del debbio in collegamento dalle piazze…per le scintille.. se vogliono un minimo di credibilità è pur giusto che Paolino inizi a sporcarsi ancor di più le mani e aumentare i consensi di Forza Italia

  14. alextv ha detto:

    Basterebbe metterli insieme dalle 14 alle 15:30. Poi spazio alla D’Urso in solitaria.
    Dalle 14 io farei un anteprima in comune con presentazione puntata, e introduzione all’argomento del giorno da trattare. Poi dalle 14:15 Domenica Live-Con voi con dibattito e caciara in studio e del debbo e D’Urso a moderare. Dalle 15:30 Domenica Live 1parte

  15. il dito birichino ha detto:

    Barbara vuole che nessuno tocchi le sue trasmissioni, sono sue e sue rimarranno, anche se la parte politica floppa, lei vuole che nessuno si intrometta.

  16. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Io ricordo la faccia perplessa di Brachino ospite in studio quando Domenica Live si occupò degli attentati di Parigi a Novembre e di come intervenì quando Carmela disse qualcosa di non adatto al contesto… Per lui deve essere frustrante non poter avere un vero giornalista a occuparsi di politica. Va però detto che quando lo fece lui a Domenica 5 dal 2011 al 2012 non risultò convincente e floppò, come poi floppò Vinci. Il pubblico odierno di Canale 5 nn segue la politica. Si sono fissati di parlarnene di domenica, ma floppano e per giunta lo fanno male. Myrta Merlino sarebbe stata ottimo acquisto, ma penso flopperebbe pure lei sul 5.

  17. gluca ha detto:

    purtroppo la D’urso non vuole cedere la prima parte perchè grazie ad essa ha la rivalsa di dire da me sono venuti… rutelli maroni fini mastella etc etc… il discorso è che se con del debbio si va dinuovo a picco come è successo ogni qual volta che si è cambiata la conduzione… poi come si fa?? converebbe metterli insieme il problema è che Del debbio ha una conduzione tutta sua da padrone e da prof.. difficile da gestire insieme ad una leonessa come la barby

  18. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Il Dito

    Da un lato è apprezzabile che Barbara sia così devota ai suoi programmi, dall’altro certe sue possessività ed egocentrismi sono preoccupanti. Non sa fare la team player, cosa fondamentale in un’azienda. W lo spirito di squadra!

  19. Tony ha detto:

    IL DITO BIRICHINO posso farti una domanda?
    Ma perché la Durso si ostina a ripetere che le sue trasmissioni sono sue? Al di là degli ascolti e della “bravura” non fanno parte della testata videonews?
    Ma quanto potere ha sta donna?
    Possibile che non esiste nessuno che se un domani “voglia giustamente” cambiare modificare ecc non possa farlo?

  20. il dito birichino ha detto:

    Marco,
    d’accordissimo con te! Barbara dovrebbe cedere a un vero giornalista la prima parte in modo che possa fare almeno un 13/14%! È troppo poco il 10

  21. il dito birichino ha detto:

    Tony, anche se le trasmissioni sono di Videonews, Barbara ha fatto praticamente nascere le sue due trasmissioni! Per questo dice che sono sue, e possono anche esserlo per un fatto di aver contribuito al loro successo, ma dovrebbe capire che sono di Videonews!

  22. gluca ha detto:

    che poi l’arrivo della band non servirebbe a nulla se la durso parte alle 16 le d’urso interviste con qualche talk trash va più che bene .. serviva se toglievano il talk nella prima parte per ideare qualcsa di nuovo e leggero.. tipo sfide canore alla Furore con i vippetti

  23. Tony ha detto:

    E giustamente come ha ribadito MARCOVEBRITNEY non fa per niente gioco di squadra…basta vedere ha escluso l’isola dai suoi talk in modo scandaloso…Ora va bene tutto ma è possibile che non esista nessuna che gli imponga almeno un minimo di gioco di squadra per poter pubblicizzare e parlare di programmi di punta come l’isola?
    Un presentatore nel bene o nel male deve ASSOLUTAMENTE fare gioco di squadra e soprattutto non permettersi di escludere a piacimento quello o quella solo perché gli sta sulle balle! Ma stiamo scherzando dove mai si è visto questa cosa….A me questa cosa mi innervosisce terribilmente è mai come quest’anno è stata notata da tutti anche da mio nipote di 4 anni!

  24. il dito birichino ha detto:

    Poi Barbara non intende lasciare nemmeno un minuto delle sue trasmissioni, perché ha capito che se perde quelle perde tutto, perché sa che Piersilvio si è impuntato nel non darle alcuna prima serata…

  25. Tony ha detto:

    Infatti Tony lei può dire che sono due fino allo sfinimento….ma cosa c’entra allora anche Bonolis per fare un esempio dovrebbe dire che affari tuoi è suo perché l’ha fatto nascere? Ma cosa c’entra???
    La cosa più scandalosa che non ci sia nessuno che gli dica “Cara bella Barbarella abbassiamo la cresta e facciamo più gioco di squadra,perché ok hai portato al successo tutto ciò ma nulla è tuo” Chi gli fa credere certe cose?booooo

  26. Tony ha detto:

    comunque grazie Il dito birichino 🙂

  27. Tony ha detto:

    Quindi in parole povere Pier Silvio non amo manco lei più di tanto

  28. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Tony

    Tra l’altro la D’Urso ha invitato in studio e ripetutamente solo i nemici isolani di Simona Ventura (Jonas, Gracia, Mercedesz) pubblicando selfie con loro sui social ed ha escluso dai suoi programmi Simona ma anche Paola Caruso, Marco Carta e Stefano Orfei per il solo fatto di essere suoi amici e sostenitori! Questo non è puntare all’interesse di un’azienda, è ripicca personale.

  29. bubinoblog ha detto:

    Carmelona mi ha mandato questo ahahahhaa

  30. Tony ha detto:

    Ma infatti Marco…ripeto il trattamento dato all’isola é stato a dir poco scandaloso…ma a mio modestissimo parere più scandaloso e la libertà che gli viene concessa e nessuno dico nessuno dall’altro che gli faccia abbassare le ali!
    Ma Brachino? Rastelli? Ma è lei la direttrice di videonews?

  31. Tony ha detto:

    Ed io credo che una persona che non sopporta quasi nessuno un motivo ci sarà…Facciamoci qualche domanda è diamoci qualche risposta

  32. #PEPPE ha detto:

    Ma Piersilvio sopporta solo la Marcuzzi?
    Cmq capisco la D’Urso,se Del Debbio In quello spazio andasse bene per la D’Urso sarebbe una sorta di sconfitta

  33. Rosario ha detto:

    Quella parte non andrà bene mai con nessuno
    Per farla crescere bisogna abolire la politica

  34. Liuks ha detto:

    Credo sia tutto falso!!!

    Dubito che la d’urso si incavoli perdendo 1 ora e 30 la più flop

    Solite falsitá insomma per far parlare

  35. Liuks ha detto:

    Lo sanno tutti che la politica su c5..non ci azzecca..sopratutto al mattino e alla.domenica pomeriggio

    Va bene giusto 2 sere in seconda serata oltre su rete4

  36. Aladino ha detto:

    Più floppa e più vuole tenere gli spazi: che donna disastrosa

  37. Liuks ha detto:

    Peppe

    Chiunque flopperebbe…9/11% massimo

  38. Sanfrank ha detto:

    Secondo me fa bene a voler tenere la prime parte per evitare che capiti quello che è successo a Domenica In, in cui si divisero gli spazi e poi fu perso per strada il contenitore iniziale.

    Barbara sa benissimo che se floppa Del Debbio (ed è sicuro, visto che se già lei fa il 10%, pensa Del Debbio quanto farebbe. Poi la vedo dura recuperare dagli inferi

  39. Sanfrank ha detto:

    Comunque da queste indiscrezioni una cosa è certa:

    A CANALE 5 HANNO DECISO DI AFFOSSARE DEFINITIVAMENTE MATTINO 5 e avere una scusa per mandare via la Panicucci che, dal canto suo, potrebbe avere la faccia tosta di dire “squadra che vince non si cambia” anche se facesse l’8% di share, millantando il BOOM d’ascolti nel target commesse di calzature per donne “diversamente alte” 😛

  40. Ferdy88 ha detto:

    mamma mia che notizie disastrose che giungono da quel di Cologne per la mattina, il problema non è Novella che tranne alcuni scivoloni è bravo e giovane ma la Gatta flopposa;
    per la domenica Carmela sa benissimo che se gli tolgono uno dei due programmi non li riavrà più quindi se li tiene stretti stretti, tanto in prima serata come si era ben capito non ci andrà più per volere di PierPippa (una cosa buona ognni tanto…)

  41. Alfiorosario ha detto:

    Io non capisco questa insubordinazione della D’Urso.

    Comunque è vero: la politica dalla domenica pomeriggio di Canale5 deve essere tolta!

  42. fyve21 ha detto:

    Del Debbio le può levare quella patata bollente e lei si lamenta. RIDICOLA!

  43. il dito birichino ha detto:

    Buon pranzo ragazzi (anche se forse l’ho detto un po in ritardo!)

  44. il dito birichino ha detto:

    No scusate ho sbagliato post!