Crea sito

OGGI È UN ALTRO GIORNO, SERENA BORTONE E LA SCOMMESSA VINTA PER LA RIVELAZIONE DEL 2021

Non c’è miglior premio di quello del pubblico. Serena Bortone festeggia la sua prima stagione su Rai1 e la prima stagione di un talk tutto nuovo. Oggi è un altro giorno è entrato nel cuore dei telespettatori e dei lettori di BubinoBlog che hanno premiato Serena con il Bubino d’Oro come volto rivelazione della stagione (qui il video ringraziamento della Bortone).

Ieri pomeriggio quasi il 16% di share, il secondo miglior dato dopo la settimana di Sanremo, per l’incontro tra Serena Bortone e Barbara Foria che l’ha imitata in modo perfetto. Uno dei segni del successo per un personaggio pubblico è l’essere imitati. In appena una stagione la padrona di casa di Agorà su Rai3 ha fatto il grande salto, diventando un’amica del pubblico di Rai1.

Un’imitazione, anzi una parodia nata a Quelli che il Calcio e diventata un cult. La Foria ha portato in scena un omaggio azzeccato, a tratti anche esagerato in alcuni toni, ma spassoso. Serena Bortone aveva promesso l’incontro con il suo alter ego e c’è stato. “C’è qualcuna che vi ha fatto ridere più di me. Ladies and Gentlemen, Barbara Foria!” ha annunciato Bortone e inizia lo show.

“Suona solo quando te lo dico io o m’incaxxo” a Memo Remigi. “Questa sfigata anche oggi nessuno l’ha presa!” a Jessica Morlacchi e a Serena Bortone: “Lei chi è? Una nuova autrice? Chi è questa ragazza?”. Un siparietto che prosegue tra le risate delle due Serena e degli affetti stabili in studio. “Vi adoro!” dice Barbara Foria tornata nelle sue vesti e spiega com’è nato tutto.

“Una parodia esilarante, emani un’energia positiva!” sottolinea la Bortone. “Ti seguo da Agorà, mettevo la sveglia per vederti, ero una tua fan. Il primo giorno che sei entrata in questo studio mi sono messa nei tuoi panni con l’ansia di ricoprire un ruolo completamente diverso rispetto a quello che facevi ad Agorà. Quando sei entrata con queste mani che neanche Gianni Morandi…”.

“Faccio sempre così, non c’è nulla di costruito, si vede” replica Serena Bortone, Serenissima per i lettori del blog.  Una scommessa vinta per una conduttrice brillante che dalle arene politiche di Rai3 è passata ai talk popolari dell’ammiraglia. Uno stile tra simpatia, ironia, intelligenza e attenzione alla psicologia degli ospiti, peculiarità affinate e consacrate a Oggi è un altro giorno.