Crea sito

OGNI MATTINA: IL TALK DI ADRIANA VOLPE A RISCHIO CHIUSURA?

 

Gli ascolti del programma, in onda da oltre un mese, non vanno oltre una media dell’1% nonostante le reti maggiori siano in vacanza.

Le aspettative erano ben altre in merito a “Ogni Mattina“, il lunghissimo talk di Tv8 condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola.

Come riferisce Dagospia nella rubrica “A Lume di Candela“, il programma potrebbe subire una cancellazione improvvisa o semplicemente cambiare formula.

A un mese dal debutto Ogni mattina, il contenitore mattutino di Tv8 con Alessio Viola e Adriana Volpe, continua a non decollare. Ascolti flop tra lo 0,8 e l’1,1%, numeri di gran lunga inferiori ai film che precedono e seguono il programma.

La trasmissione che sembra scimmiottare la generalista continua a proporre volti noti e a inserire nomi forti (con cachet importanti inclusi, si immagina) ma l’auditel non risponde. Inutile dire che dalle parti di Tv8 le aspettative erano molto diverse.

Cosa succederà? La trasmissione è stata già annunciata per settembre, non si vuole interrompere subito l’esperimento perché in tv serve tempo e c’è voglia di insistere.

Un primo bilancio è stato già fatto e gira voce che se gli ascolti non dovessero crescere si arriverebbe a un cambio di formula oppure a una cancellazione il prossimo dicembre.

20 Risposte

  1. riccardo ha detto:

    Tutta colpa di Magalli! …o no?

  2. Sabato ha detto:

    Sarò ingeneroso, ma i dati dimostrano che avevo ragione… Io apprezzo assolutamente il coraggio, le sfide, le scelte di nicchia e quant’altro, ma questo esperimento aveva dei limiti intrinseci, a cui si sono aggiunti gli errori di esecuzione… Ammesso che avesse altre proposte, la Volpe avrebbe fatto bene a valutarle.

  3. Salvatore Motolese ha detto:

    Stai dando della vecchia a tua madre , a 70 anni si è ancora giovani e poi dici che guarda la5 che ha già 10 anni , quindi lei ne aveva 60 , ancora più giovane . Smettila di scrivere cretinate e scusati con tua madre .

  4. carlo ha detto:

    la critica te la ribadisco ingenerosa e snob perso tutto quello che non è rai e mediaset. hanno investito, finora male ma hanno avuto coraggio, non hanno messo il solito programmini americanata e doppiato in voice over in stile Discovery, sinceramente mi va di riconoscerlo. Il programma è lungo e con contenuti banali soprattutto la parte leggera, sulla cronaca viene fuori e si vede l’impronta di skytg24.

  5. Max ha detto:

    Come avevo previsto il programma della Volpe non arriverà al panettone, non è la prima volta che tv8 tenta la strada della generalista con pessimi risultati, in questo caso con una brutta copia di altri contenitori, già accadde con le brave ragazze al mattino. Grande entusiasmo all’inizio che poi si tramuta in flop.

    Ovviamente il programma ha dei costi e l’1% non basta ma non ci voleva un mago per prevederlo, era un flop previsto.

    La conduttrice dei boom ha lasciato delle dichiarazioni in questo mese che non posso non sottolineare con questa notizia della possibile chiusura, aveva detto che per la rete non contavano i dati ma per una rimodulazione di orari o contenuti che ci sarà nei prossimi mesi o una possibile chiusura significa che i dati contano eccome, soprattutto quando prima e dopo i film fanno il 3% e 4% a costo zero, ovvio che si aspettavano di più, quindi meglio non lasciare dichiarazioni finte solo perchè presi dall’entusiasmo di una nuova avventura.

    Ma non era la conduttrice che con la sua assenza faceva crollare i programmi? Quindi doveva fare molto di più

    Intanto i fatti vostri saranno ancora in onda dopo 30 anni con Magalli, lei non so cosa farà, il povero e bravissimo Viola non avrà problemi tornerà al tg.

    https://uploads.disquscdn.com/images/6bbc0a413d094ee0dce54427917223383076e36578c37c2570e79b841bb2a495.gif

  6. Gigi Gx ha detto:

    è un giornalista di SkyTG24.

  7. Sabato ha detto:

    Ricordo ancora gli attacchi che mi sono stati rivolti quando, alla vigilia del debutto di Ogni Mattina, ammisi di essere molto perplesso sulla scelta della Volpe e sul programma, per il quale non vedevo un grande futuro. Mi dissero che non apprezzo il coraggio, che gli esperimenti vanno premiati, che Sky aveva investito… Tutto vero, ma – come dissi all’epoca – Ogni Mattina può, nella migliore delle ipotesi, chiudere la stagione con ascolti accettabili, niente più di questo.

  8. Ital ha detto:

    Quanti stupidi luoghi comuni …
    Sempre piu i dati di ascolto dimostrano ….che la gente oramai …sceglie almeno ….sfogliando sui primi 50/60 canali del dtt : quando le ammiraglie replicano e vanno poco sopra il 10% ….molte digitaline vanno intorno al 2% ….
    Un dato chiaro ….

  9. Ital ha detto:

    Non riesco a capire tutto questo trambusto e livore per un programma del mattino …di una rete minore …
    1% non e’ un gran dato ….certo …ma la trasmissione e’ in onda da appena un mese ….
    Anche Convertini e Falchi fanno molto meno della Daniele …e nessuno dice niente ….
    Certo a Sky dovrebbero farsi qualche domanda : vuoi rilanciare il mattino e prendi la Volpe …?
    Siamo sicuri che sia il volto idoneo per lanciare una nuova fascia oraria ? Io ho molti dubbi in merito …
    Detto questo mi pare chiaro come detto da molti che andrà modificato orario : 10,00-12,30 puo bastare …
    ma penso comunque che bisogna insistere …a proporre qualcosa che accenda la rete al di la del preserale e pt …perché una neo “generalista” non puo avere 4 film in daytime ….altrimenti la rendi simile a tante altre digitaline ….tematiche …

  10. AmiciNonGuardanoUed.NonEsiste ha detto:

    Accorciassero il programma…

  11. LordMassi ha detto:

    questo non è affatto vero mia mamma ha 70 anni e ormai da anni ha l’abitudine di andare molto oltre il tasto 7, da RealTime, a Tv8, comrpesi Rai Premium e La5, e come lei conosco un sacco di over 60 che fanno lo stesso. Sfatiamo sta storia degli over rincoglioniti che non vanno oltre la Rai o Mediaset per cortesia

  12. LordMassi ha detto:

    che andasse fino a dicembre si sapeva sin dall’inizio

  13. ale ha detto:

    9-12 ogni mattina
    12-14 Borghese
    14 Tg8
    Così il tg ha un bel traino

  14. ale ha detto:

    Appunto gli over e i casalinghi raramente arrivano al canale 8 si fermano ad i primi canali

  15. exe000000 ha detto:

    Bisognerebbe vedere gli ascolti che fa nella fascia 10.00-12.00 e quelli della fascia 12.30-14.00 e piuttosto confermare solo una delle due parti (credo la prima parte faccia più ascolti)

  16. carlo ha detto:

    Va ridotto e anticipato alle 9, il programma è autoprodotto e ha tutto il tempo di essere adattato e corretto magari eliminando la cucina e il gossip che ormai è ovunque e puzza di vecchio. L’indiscrezione, se vera dice che il programma andrà in onda fino a dicembre, da qui a quel mese avoglia a modificarlo e adattarlo

  17. Francesco Moretti ha detto:

    Hanno dovuto chiamare Sgarbi per fare un po’ di gazzarra e cercare di alzare i miserrimi ascolti. La Volpe ormai va bene solo per i reality, quell’altro non so neppure chi sia…

  18. Alextv ha detto:

    Basterebbe porsi 2 domande? Chi segue la tv al mattino in inverno e estate?
    Gli over e le casalinghe. Allora perché non rivolgersi a quel tipo di pubblico con storie interviste e magari un po di cronaca??

  19. Fafo ha detto:

    che tranvata impattante!!

  20. Gigi Gx ha detto:

    nomi forti con cachet importanti. Ma tipo? Ciacci, Serena Garitta, Luca Calvani, la redazione di SyTg24, Candida Morvillo, Alessio Poeta? Questa sarebbe la gente coi cachet importanti?