OLTRE 2 MILIONI PER AMASANREMO: UN SUCCESSO CHE PREMIA I GIOVANI CANTANTI
Un raffinato mix tra un talent e un talk notturno, adatto ad un pubblico di nicchia e agli appassionati di musica. Un salotto da tv tematica che con coraggio, per alcuni azzardo, è stato trasmesso su Rai1. Parliamo di AmaSanremo.
Il nuovo programma di Amadeus che porterà a scegliere i giovani di Sanremo 2021 ha debuttato ieri in seconda serata. E se tanti programmi di prima serata, con ben altro appeal e facilità di visione, faticano a raggiungere i 2 milioni, e alcuni talent non arrivano nemmeno più a 1 milione, AmaSanremo, seguendo una stimata scuola di pensiero, con oltre 2 milioni di telespettatori è il programma musicale più visto della serata. Buona la prima!
Abbiamo assistito ad un’ora abbondante di musica con al centro cantanti giovani e sconosciuti per il grande pubblico. Una vetrina importante e di prestigio, quella dell’ammiraglia Rai, che non si poteva ottenere altrove, se non con ascolti più che dimezzati e senza la giusta visibilità. Non nasconde la gioia il manager Lucio Presta: “2 milioni per i giovani di #AmaSanremo é veramente una cosa importante per questi giovani Artisti, bravi tutti”.
Per chi non l’avesse seguito, vi consiglio di gustarvi il brano “Lezioni di volo” di WrongOnYou, tra i più apprezzati di AmaSanremo.
“Il programma musicale più visto della serata”. Questo articolo sembra un comunicato che farebbe Scheri. Aspetto domani l’articolo sul grande successo di ‘A sua immagine’, il programma religioso più visto del sabato pomeriggio.
Un successo?
Ah ah ah ha fatto un risicato 11% di share dopo un traino del 27%… è un MEGA FLOP altro che!
Bubino sempre più fazioso e patetico.
Se con un traino del 30% poi fai l’11% la parola successo la eviterei proprio x definire amasanremo…e la prossima per me fa ancora meno
“adatto ad un pubblico di nicchia”… esatto e la nicchia su Rai1 non va. Mi sarebbe piaciuto ritrovarlo su habitat più consono, su Rai2 magari dopo Il collegio ad esempio o una bella operazione di lancio e rafforzamento su Raiplay. L’operazione della serata corta e mega traino non ha funzionato a livello di ascolti, ciò non toglie la qualità del prodotto e la bravura di Amadeus. Viva Sanremo e speriamo di arrivarci tutti in salute fisica e psichica 🙂
Era un ottima soluzione riempi serata per 4/5 puntate su Rai2, comunque definirlo successo è esagerato ed anche viceversa.
Avremmo gridato al successo se fosse andato in prima serata su Rai2 magari o avesse fatto qualcosina in più nonostante il traino monstre.
Ma parlare di grande successo lo vedo un po eccessivo…Quanto avrebbe fatto senzail traino di Doc???
E occhio che potrebbe calare ancora…
Beh successo… insomma. Veniva dopo la fiction dei record… a 7,5 milioni di telespettatori…..
Grand bell articolo la trasmissione Veramente bella
Sì, quest’anno occorre vivere davvero giorno per giorno, è già una conquista che la tv vada avanti, e non solo la tv, tra mille problemi…!