Crea sito

#OLTRELASOGLIA, GABRIELLA PESSION PRESENTA LA NUOVA FICTION DI CANALE 5

Gabriella Pession torna su Canale 5, a 16 anni di distanza dalla miniserie “Ferrari”, con la novità assoluta “Oltre la Soglia“, una serie in 6 prime serate (12 episodi da 1 ora) che debutterà mercoledì 6 novembre.

La protagonista della fiction è Tosca Navarro, neuropsichiatra e responsabile del reparto di psichiatria infantile di un ospedale romano, che soffre a sua volta di schizofrenia. La Pession la descrive così:

Una specie di supereroina dei fumetti che va oltre le regole ed è impegnata in una durissima battaglia per salvare i ragazzi prima che superino la soglia della follia. E’ una donna scomoda, ruvida e imperfetta, a volte anche antipatica. Ha un look particolare, molto rock, un po’ alla Gianna Nannini, spettinata, con giacca di pelle e anelli. In tv non mi avete mai vista così ma sempre elegante e vestita bene, da “Rossella” a “La Porta Rossa”. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Tra i suoi colleghi, solo Alessandro (Paolo Briguglia) è a conoscenza della sua particolare situazione. Oltre alle vicende dei giovani pazienti, in ogni episodio si racconta la malattia mentale di un ragazzo. Alcuni casi sono ispirati a storie reali, altri ideati dagli sceneggiatori con la consulenza di medici. Nel cast troveremo anche Giorgio Marchesi che interpreta il magistrato Di Muro.

La colonna sonora originale comprende brani di Achille Lauro, Coez, Gemitaiz e Tiziano Ferro. Il singolo del lancio promozionale è “Starò bene” della band Nova Gorica.