Crea sito

#ORAOMAIPIÙ: AMADEUS AL SABATO SERA CON IL TELEVOTO, LE SCINTILLE DEI GIUDICI E CANZONI INDIMENTICABILI

#ORAOMAIPIÙ: AMADEUS AL SABATO SERA CON IL TELEVOTO, LE SCINTILLE DEI GIUDICI E CANZONI INDIMENTICABILI

Domani sera torna in prima serata su Rai1 “Ora o mai più”, lo show musicale condotto da Amadeus e divenuto “cult” già alla sua prima apparizione sul piccolo schermo, tanto da mettere d’accordo pubblico e critica in un consenso unanime. Gli otto concorrenti in gara scaldano la voce, pronti ai nastri di partenza per sfidarsi all’ultima nota in questa seconda edizione che offre ancora una volta l’opportunità di tornare alla ribalta a cantanti molto noti in passato e finiti, per i motivi più disparati, all’ombra dei riflettori.

A guidare gli artisti in gara, in un percorso di rinascita e rinnovamento, saranno 8 Maestri, vere e proprie icone della musica leggera, che potranno insegnare, consigliare e – perché no? – anche criticare.

Dopo le emozioni sul palco e gli animati “botta e risposta” della prima edizione, anche in questa stagione il team dei coach promette scintille: oltre ai confermati Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian e Fausto Leali, arrivano le new entry Toto Cutugno, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

A gareggiare per risalire ai vertici dello showbiz musicale saranno, invece, Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani, che nella precedente edizione aveva dovuto rinunciare a causa di gravi motivi familiari.

Il format resta pressoché invariato: ciascun concorrente duetterà con il proprio Maestro nel corso della trasmissione, ma non prima di essersi esibito sulle note del brano che lo ha reso famoso. Nella prima puntata sarà possibile riascoltare pezzi indimenticabili quali In Amore, Troppo Bella, Senza te o con te, www.mipiacitu, Era Lei, A casa di Luca, La forza della vita, Volevo Dirti.

“Ora o mai più”, tuttavia, è pur sempre una gara, e soltanto uno dei concorrenti trionferà al termine delle sei serate in diretta dagli studi Mecenate di Milano. Il vincitore avrà l’opportunità di pubblicare, e veder distribuito nelle edicole, un CD che comprenderà un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma.

Quest’anno la competizione coinvolgerà anche il pubblico da casa: oltre ai Maestri, che giudicheranno e voteranno le singole esibizioni, i cantanti in gara dovranno vedersela anche con il Televoto (894.222 da fisso e 475.475. da mobile). Novità di questa seconda edizione, infatti, è la possibilità per i telespettatori di votare l’artista preferito, per cercare di portarlo in vetta alla classifica finale.

“Ora o mai più”, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, è un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Marco Pantaleo. Consulenza artistica di Carlo Conti. Regia di Stefano Vicario. Dirige l’orchestra il Maestro Leonardo De Amicis.

6 Risposte

  1. Beppe ha detto:

    Cast dei “coach” degno dei migliori Sanremo anni ’80; concorrenti per i quali stravedo, come Barbara Cola, Silvia Salemi, la Minetti e il mio amato Vallesi…… insomma non vedo proprio l’ora che inizi!!!

  2. Ital ha detto:

    Al di la della gara del sabato sera ….che ha già una vincente ….prima di partire …….finalmente un po di sana concorrenza al programma più piagnone …di Maria …
    Tanto di cappello ad Amadeus , Angela Junior e Milly ….che non si sottraggono alle sfide pur se perdenti ….

  3. Elisa ha detto:

    Sfiderà la De Filippi, un compito quasi impossibile…
    «Il mio obiettivo, condiviso con la Rai, è quello di fare un buon prodotto. Nulla di più. Se pensassi anche solo di scalfire un programma come C’ è posta per te, sarei un folle».

    https://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/13420834/ora-o-mai-piu-amadeus-sfida-maria-de-filippi-un-giorno-festival-sanremo.html

    Chiaramente non si erano prefissati di sfidare la Posta (almeno non apertamente), ma continuo a pensare che si doveva promuovere di più: non tanto per rubare pubblico a Maria, ma per farlo arrivare da altre parti. Contenti loro…

  4. Sante Longo ha detto:

    Dovranno affidare la minetti a toto cutugno.
    Insieme hanno cantato in brano stupendo nel 2005 e duettato altre volte mostrando sinergia e feeling.
    Lei poi è bravissima, al di là del genere pausiniano che le Imposero.

    Altra da cui mi aspetto molto è Silvia salemi.

  5. Elisa ha detto:

    Non ricordo tutti i concorrenti o le loro canzoni, ma sarà l’occasione per un bel ripasso.
    Mi preoccupa sempre un po’ il televoto, che non ho mai ben visto in occasione di competizioni musicali: il pubblico da casa è troppo ineducato ed emotivo.

  6. Fafo ha detto:

    Anche io non vedo l’ ora Beppe, almeno c’ è un’ alternativa,certo A casa di Luca, in amore e la forza della vita sono tre spanne sopra agli altri pezzi…