Crea sito

PALINSESTI ESTIVI RAI1: CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA CON IL DIRETTORE COLETTA E I CONDUTTORI

Venerdì 14 maggio è il giorno della presentazione dell’estate di Rai1. Conferme e tante novità nel daytime dell’ammiraglia della Tv di Stato mentre di sera toccherà agli Europei di Calcio, alle serate evento tra musica e solidarietà (Il Volo, Padre Pio, Assisi) e alle repliche di alcune delle fiction più amate dal pubblico far compagnia al pubblico da giugno a settembre.

Alle 12:00 conferenza stampa, in diretta streaming dal sito dell’Ufficio Stampa Rai, il direttore di Rai1 Stefano Coletta affiancato dai volti dei talk, dei game e degli eventi dell’estate targata Viale Mazzini illustrerà i dettagli del palinsesto che ha preparato per i telespettatori. Tra i capisaldi, Reazione a Catena con Marco Liorni, TecheTecheTè e Estate in Diretta.

Poi la grande novità ovvero il debutto in Rai de Il Pranzo è servito. Ideato e condotto dal 1982 al 1990 da Corrado su Canale 5, dopo aver passato il testimone a Claudio e Davide Mengacci, il quiz non era più stato riproposto. La società Corima, guidata dalla vedova del grande presentatore, fa il bis e dopo La Corrida porta su Rai1 anche l’altro storico format di Corrado.

Per quanto riguarda la mattina, nei giorni feriali, l’appuntamento è con UnoMattina Estate, affidata a Barbara Capponi e Giammarco Sicuro. Alle 11 toccherà a Serena Autieri e al suo “Dedicato a…“, un nuovo programma di intrattenimento. Sabato e domenica mattina, al posto di UnoMattina in Famiglia, arriva Weekend Uno con Anna Falchi e Beppe Convertini.

A pranzo le repliche di Don Matteo. Nel pomeriggio, alle 14, Flavio Insinna con il revival del Pranzo è Servito, poi fiction in replica (probabilmente Il Paradiso delle Signore, in attesa dei nuovi episodi a settembre). A seguire Estate in Diretta con Roberta Capua, gradito ritorno in Rai, e Gianluca Semprini. A settembre torna Alberto Matano con Vita in Diretta.

In access prime time confermato TecheTecheTè mentre a settembre ritroveremo Amadeus e i Soliti Ignoti. In prima serata gli Europei di Calcio, dall’11 giugno all’11 giugno, e le fiction in replica. I titoli scelti? Doc – Nelle tue Mani con Luca Argentero, Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci, La Vita Promessa 2 con Luisa Ranieri, Bella da morire e l’Amica Geniale.

Palinsesti Estivi Rai1 – Conferenza Stampa Diretta Streaming – www.rai.it/ufficiostampa