Crea sito

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2016
LE NOVITÀ E LE CONFERME

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2016 LE NOVITÀ E LE CONFERME

Publitalia, l’agenzia pubblicitaria interna a Mediaset, ha pubblicato la propria politica commerciale estiva aggiornata a quelli che dovrebbero essere i palinsesti per la prossima estate 2016. Sottolineiamo il “dovrebbero” poiché, come ormai abbiamo imparato a conoscere, non sempre le date o i prodotti messi in listino da Publitalia si ritrovano poi nel vero palinsesto settimanale di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Detto questo, riassumiamo le novità con documento alla mano.

CANALE 5

Domenica: Il Segreto / Film
Lunedì: ultimi episodi di “Romanzo Siciliano”, quindi il “Music Summer Festival” e successivamente “I delitti del lago”.
Martedì: “Matrimoni e altre follie”, la fiction con Nancy Brilli e Massimo Ghini. Dal 28 giugno “Tempation Island”.
Mercoledì: “Matrimoni e altre follie”
Giovedì: uno speciale di “Caduta Libera” il 9 giugno, quindi Film e dal 14 luglio la seconda stagione inedita de “Il Sospetto”.
Venerdì: il 3 giugno la finale de “La grande magia”, quindi Film
Sabato: le repliche di Ciao Darwin

  • Al mattino subito dopo il Tg5, dal lunedì al mercoledì, gli ultimi episodi inediti e mai andati in onda di “Centovetrine” fino al 5 agosto. Per il resto dei giorni, Film Tv e Forum in replica.
  • “Caduta Libera” è confermato in preserale fino al 29 luglio. Da quella data verrà sostituito da “Il Segreto”.
  • Il pomeriggio estivo di Canale 5, dal 10 giugno, è così caratterizzato: Beautiful – Una Vita – Le stagioni del cuore – Il Segreto – Film Tv. Dal 29 luglio, con lo spostamento de I, Segreto, anche quello slot verrà rimpiazzato da Film Tv.
  • In access confermata Paperissima Sprint.

ITALIA 1

Domenica: Film
Lunedì: Chicago Fire III (1°Tv) dal 4 luglio, seguito in seconda serata dalle repliche di “Off the map” di Shonda Rimes. A giugno, Film e Top Deejay in seconda serata.
Martedì: Blindspot (1°Tv) fino al 28 giugno, quindi Film e Chicago PD II (1°Tv) dal 5 luglio. In seconda serata “Law & Order”.
Mercoledì: Film poi “Mistero” dal 13 luglio.
Giovedì: il reality “Flight” fino al 23 giugno, quindi Film
Venerdì: la prima ed unica stagione in prima visione del telefilm “Stalker” a partire dal 17 giugno. Quindi “Transporter – The series”.
Sabato: Film

  • Alle 11:30 la soap opera turca “Cherry Season”, che proprio noi con un articolo avevamo proposto sulla rete giovane del gruppo.
  • Al mattino confermata “Una mamma per amica” e ritornano le repliche di “Settimo cielo”.
  • Il pomeriggio è così composto: doppio episodio de “I Simpson”, poi al termine di “Futurama” partiranno i nuovi episodi de “I Griffin”. Per le situation comedy, dal 4 luglio le repliche di “My name is Earl” sostituiranno quelle di “Big Bang Theory”. Nel mezzo confermato “How I met your mother”. Ritornano anche le avventure di “Friends” alle 16:30, a cui seguiranno quelle di “Chuck”.
  • In preserale confermate le repliche di CSI.

RETE 4

Domenica: Don Camillo / Film
Lunedì: Film Gialli
Martedì: le repliche de “La strada dei miracoli”, quindi i nuovi episodi de “Il commissario Schumann”, infine Film
Mercoledì: alle 21:15 il telefilm francese di stampo poliziesco in prima visione “Second Chance” (titolo originale “Une chance de trop”, e quindi non la serie statunitense sci-fi della FOX come precedentemente scritto) a cui segue alle 22 un Film
Giovedì: Film commedia
Venerdì: gli ultimi appuntamenti a giugno di Quarto Grado, quindi Film
Sabato: i film di True Justice

NOVITÀ DIGITALI

  • “The Mysteries of Laura”, la versione statunitense della nostra fiction “I misteri di Laura”, precedentemente programmata per Rete 4, verrà presa in gestione da Top Crime il martedì sera.
  • Gli inediti della quinta stagione di “Shameless” arrivano nel giovedì sera di Italia 2.