Crea sito

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2016
LE NOVITÀ E LE CONFERME

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2016 LE NOVITÀ E LE CONFERME

Publitalia, l’agenzia pubblicitaria interna a Mediaset, ha pubblicato la propria politica commerciale estiva aggiornata a quelli che dovrebbero essere i palinsesti per la prossima estate 2016. Sottolineiamo il “dovrebbero” poiché, come ormai abbiamo imparato a conoscere, non sempre le date o i prodotti messi in listino da Publitalia si ritrovano poi nel vero palinsesto settimanale di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Detto questo, riassumiamo le novità con documento alla mano.

CANALE 5

Domenica: Il Segreto / Film
Lunedì: ultimi episodi di “Romanzo Siciliano”, quindi il “Music Summer Festival” e successivamente “I delitti del lago”.
Martedì: “Matrimoni e altre follie”, la fiction con Nancy Brilli e Massimo Ghini. Dal 28 giugno “Tempation Island”.
Mercoledì: “Matrimoni e altre follie”
Giovedì: uno speciale di “Caduta Libera” il 9 giugno, quindi Film e dal 14 luglio la seconda stagione inedita de “Il Sospetto”.
Venerdì: il 3 giugno la finale de “La grande magia”, quindi Film
Sabato: le repliche di Ciao Darwin

  • Al mattino subito dopo il Tg5, dal lunedì al mercoledì, gli ultimi episodi inediti e mai andati in onda di “Centovetrine” fino al 5 agosto. Per il resto dei giorni, Film Tv e Forum in replica.
  • “Caduta Libera” è confermato in preserale fino al 29 luglio. Da quella data verrà sostituito da “Il Segreto”.
  • Il pomeriggio estivo di Canale 5, dal 10 giugno, è così caratterizzato: Beautiful – Una Vita – Le stagioni del cuore – Il Segreto – Film Tv. Dal 29 luglio, con lo spostamento de I, Segreto, anche quello slot verrà rimpiazzato da Film Tv.
  • In access confermata Paperissima Sprint.

ITALIA 1

Domenica: Film
Lunedì: Chicago Fire III (1°Tv) dal 4 luglio, seguito in seconda serata dalle repliche di “Off the map” di Shonda Rimes. A giugno, Film e Top Deejay in seconda serata.
Martedì: Blindspot (1°Tv) fino al 28 giugno, quindi Film e Chicago PD II (1°Tv) dal 5 luglio. In seconda serata “Law & Order”.
Mercoledì: Film poi “Mistero” dal 13 luglio.
Giovedì: il reality “Flight” fino al 23 giugno, quindi Film
Venerdì: la prima ed unica stagione in prima visione del telefilm “Stalker” a partire dal 17 giugno. Quindi “Transporter – The series”.
Sabato: Film

  • Alle 11:30 la soap opera turca “Cherry Season”, che proprio noi con un articolo avevamo proposto sulla rete giovane del gruppo.
  • Al mattino confermata “Una mamma per amica” e ritornano le repliche di “Settimo cielo”.
  • Il pomeriggio è così composto: doppio episodio de “I Simpson”, poi al termine di “Futurama” partiranno i nuovi episodi de “I Griffin”. Per le situation comedy, dal 4 luglio le repliche di “My name is Earl” sostituiranno quelle di “Big Bang Theory”. Nel mezzo confermato “How I met your mother”. Ritornano anche le avventure di “Friends” alle 16:30, a cui seguiranno quelle di “Chuck”.
  • In preserale confermate le repliche di CSI.

RETE 4

Domenica: Don Camillo / Film
Lunedì: Film Gialli
Martedì: le repliche de “La strada dei miracoli”, quindi i nuovi episodi de “Il commissario Schumann”, infine Film
Mercoledì: alle 21:15 il telefilm francese di stampo poliziesco in prima visione “Second Chance” (titolo originale “Une chance de trop”, e quindi non la serie statunitense sci-fi della FOX come precedentemente scritto) a cui segue alle 22 un Film
Giovedì: Film commedia
Venerdì: gli ultimi appuntamenti a giugno di Quarto Grado, quindi Film
Sabato: i film di True Justice

NOVITÀ DIGITALI

  • “The Mysteries of Laura”, la versione statunitense della nostra fiction “I misteri di Laura”, precedentemente programmata per Rete 4, verrà presa in gestione da Top Crime il martedì sera.
  • Gli inediti della quinta stagione di “Shameless” arrivano nel giovedì sera di Italia 2. 

67 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Italia 1 è la rete che mi preoccupa di più con produzioni in seconda serata raccattate dalla peggiore Italia 2. Avrei preferito vedere altro

  2. Sanfrank ha detto:

    Leggendo il file è interessante riportare che anche quest’anno Rete 4 non manderà in vacanza “Dalla vostra parte” che proseguirà la programmazione dal lunedì al venerdì dopo Tempesta d’amore

  3. Sanfrank ha detto:

    In prime time la vedo dura e mi auguro che a settembre ci sia un restyling della rete, con la realizzazione di un programma per la seconda serata e un prime time più umano e senza durata monstre, cercando di seguire la moda lanciata dalla tv satellitare e anche considerando che la vita è diventata più veloce e la gente si stufa di fare la muffa al sedere stando davanti al televisore per seguire oltre 3 ore di programma. Meglio splittare i prime time di reality e talent show in due serate (come succede in Spagna e negli USA), ottimizzando meglio i costi e puntando più sul totale individui che sullo share.
    Alla lunga sarà una strategia vincente e potrebbe riavvicinare il pubblico alle televisione generalista.

    Il restyling dovrebbe essere reclamizzato e dovrebbe riguardare anche il logo della rete, gli intro e tutto il cucuzzaro, un canale per volta iniziando da Canale 5 e proseguendo con Rete 4 ed infine Italia 1, in concomitanza con le partenze dei vari palinsesti (tipo settembre per Canale 5, ottobre per Rete 4 e novembre per Italia 1)

  4. Sanfrank ha detto:

    Secondo me è una bozza di palinsesto e, se il mercato pubblicitario dovesse dare minimi segni di ripresa, allungheranno un po’ di produzioni.
    Tra queste ci sono possibilità di vedere fino a luglio anche Pomeriggio 5, mentre francamente userei Centovetrine in modo diverso. Ecco il mio palinsesto del day time:

    08.40 – 11.00 Mattino 5 Estate con Sabrina Scampini e Luca Giurato
    11.00 – 13.00 Forum Estate (*)
    13.35 – 13.55 Programma di gossip con Gabriele Parpiglia
    13.55 – 14.25 Beautiful
    14.25 – 15.25 Una vita (episodio intero)
    15.25 – 16.05 Centovetrine
    16.05 – 17.00 Il Segreto (episodio intero e NON in preserale)
    17.00 – 18.40 Pomeriggio 5 Estate fino al 29/07 e poi film TV
    18.40 – 20.00 Caduta Libera e poi replica Cultura Moderna

    (*) la replica di Forum non la farei pari pari alle normali puntate, giusto per spezzare rispetto alla consueta programmazione. Opterei per un collage di cause, con consigli del giudice e con momenti talk da una terrazza o da un giardino, un po’ come si faceva con grande successo ai tempi di Rita Dalla Chiesa.

    Invece, mentre Mattino 5 Estate lo lascerei in onda tutta l’estate in modo da cercare di trovare un’alternativa al programma che sta pian piano spegnendosi, ormai superato anche dalle rubriche low cost di RaiTre. Per Giurato devo dire che lo vedo spesso presente come opinionista nell’attuale edizione per cui immagino che non sia più sotto contratto con la Rai. A lui affiancherei la Scampini oppure un’altra giornalista, magari la Dalle Palle … sai che gaffe 🙂

    Nell’eventualità che non vogliano tenere in piedi la produzione del mattino (e sarebbe un grave errore visto che poi a settembre Mattino 5 sarà sotto il 10% di share), proporrei un cross casting con TgCom24 e quindi con rubriche e rullo tg fino alle 11, giusto per informare chi resta in casa

  5. veu ha detto:

    Ma anche in seconda serata, basta che li diano, anche se Mar de Plastico e Disparure potrebbero provarli in prima serata almeno le prime puntate.
    Per l’estate secondo me sono perfette queste fiction.

  6. darkap ha detto:

    Principe 2B / Mar de plastico / Disparue

    sono perfetti per la seconda serata

  7. Imma ha detto:

    Veu
    Alla fine penso che non trasmettono ne Mar del plastico perché secondo me non è adatto x c5 ne il principe 3 visto che sta ancora andando in onda in Spagna

  8. veu ha detto:

    Giu, Alessandro, Imma,
    è possibile che Mar de Plastico e Il Principe 3 siano dopo verso agosto.
    Questo è solo il palinsesto di giugno-luglio, da luglio a settembre possono trasmettere sia Mar de Plastico sia Il Principe 3, sia Disparue (anche se su questa non ci faccio molto affidamento che la diano) .
    Comunque i misteri per l’estate sono perfetti: durante il caldo estivo ci vogliono queste fiction di mistero tipo Sospetto e Delitti del Lago per far rabbrividire un po’.

    Mi dispiace che non riprendano – anche in seconda serata – Omicidi. Volevo troppo sapere chi era il killer che oltrepassava i limiti e ancora non ho letto spoiler sui siti spagnoli perchè non volevo rovinarmi la sorpresa.
    Sì Giu, manca Sei Sorelle, alla fine secondo me non l’ha ancora acquistata la Mediaset, forse l’avrà presa la Rai…

  9. Gluca ha detto:

    Modica grazie è vero si tratterebbe di 2 produzioni in diretta Forum e Pomeriggio5 mentre la Toffanin potrebbe benissimo registrare interviste e rubriche da spalmare per tutto giugno e luglio.. ma farebbe bene ai programmi che a settembre potrebbero trovarsi con qualche affezionato in più.. “chi raccoglie semina” !!

  10. Imma ha detto:

    Per il segreto in preserale sarà la mazzata definitiva…
    Ma il principe 2 ??? :'(

  11. Modica ha detto:

    @Gluca mi piace il tuo palinsesto 😉 ma è costoso per canale 5 modalitá risparmio energetico 🙂

  12. Tex ha detto:

    Rai1 avrà giugno boom con gli Europei .. Ci sarà un articolo sui palinsesti Rai?

  13. Gluca ha detto:

    il palinsesto ideale era questo per canale 5 :
    TG5 fino alle 8.45
    il segreto replica + anticipazioni della nuova puntata 8.45-9.45
    ForumEstate in diretta da giugno fino al 29 luglio dalle 9.45-12
    Centovetrine 12-13
    tg5 + beautiful + una vita+ TOFFANIN INTERVISTE nello slot di ued + segreto
    Pomeriggio5 estate con Paolo del debbio

  14. zeus ha detto:

    il segreto anche contro gli europei ,il serale in estate potevano toglierlo.

  15. zeus ha detto:

    Scotti fino a luglio lo faranno crollare .
    Speriamo questa volta sia vero che trasmettono centovetrine.

  16. GIU02 ha detto:

    Mar de Plastico era stata acquistata da Mediaset no? Strano non vederla!

  17. GIU02 ha detto:

    Gio, meglio Il Segreto dei filmacci che fanno l’8%!

  18. Controvento ha detto:

    C’è da dire che tra Europei, Olimpiadi e le solite altre manifestazioni sarà un’Estate molto sportiva

  19. GIO ha detto:

    Giu
    le domeniche in estate il segreto non ci fa nulla
    il segreto giugno e luglio deve andare solo in settimana per me
    In inverno e che deve stare le domeniche

  20. Alessandro ha detto:

    E Mar de Plastico?????? La volevo vedere…

    Cmq x C5 buon palinsesto.. Unica nota dolente da mettere CV dal lunedì al venerdì al mattino e da mettere al posto de Il Segreto in preserale ad agosto o film oppure Seis Hermanas che se fa 2 mln la metterei su C5 iin garanzia alla domenica pomeriggio facendo così:
    13,00 Tg5
    13,40 Arca di Noè
    13,55 Seis Hermanas
    15,00 Domenica Live politica con Del Debbio
    16,00 DL D’Urso interviste

  21. GIU02 ha detto:

    VEU
    Sì meglio prime TV che il vuoto assoluto in estate!
    Anzi mi sembra un buon palinsesto!
    Solidarietà di nulla Aladino, meglio questo della Rai!

  22. sonya ha detto:

    Ciao ma ptetty Little liars non la fanno su Italia 1 questa estate? Qlc lo sa?

  23. GIU02 ha detto:

    Veu Il Principe andò molto bene in seconda serata, io lo metterei lì dopo Il Segreto come nell’autunno 2014 quando fece share dal 13 al 15% di share vincendo su R1!

  24. GIU02 ha detto:

    Bene Il Segreto alla domenica dove dovrebbe stare sempre!
    Ma perché lo date già per spacciato?
    Ora vedrete che pian piano si riprenderà con la trama boom e ad agosto potrebbero essere repliche del Segreto!
    Zack
    Il Sospetto è dal 14 luglio, non possono mandare Squadra Mobile in estate inoltrata!

    Le stagioni del cuore quindi è una fiction in replica, io avrei messo 2 puntate di Centovetrine a panino!
    Veu invece non c’è traccia di Sei Sorelle!

  25. Zackkk ha detto:

    Le stagioni del cuore *_* quelle si che erano fiction boom!

    Per il resto Matrimoni e altre follie la vedo un pò sprecata a giugno ma tanto ormai floppano tutte, già che ci stavano al posto del Il Sospetto, potevano mandare Squadra mobile.
    Segreto ancora in preserale proprio quando non ci sarà nessuno cioè ad agosto, come sbarazzarsene una volta per tutte…

  26. veu ha detto:

    Giu,
    sì sembra bella I Delitti del Lago.
    Strano che è sparita Disparue.
    Forse Il Principe 3 la trasmettono in seguito come lo scorso anno.
    Comunque buon palinsesto estivo, almeno ci sono delle novità.

  27. MarcoLovesBrittney ha detto:

    CentoVetrine viene sbolognata al mattino estivo perché non vogliono assolutamente dia il minimo segno di ripresa in ascolti, temendo che produttori e pubblico la utilizzino per farne leva mediatica su un’ingiusta cancellazione. Tuttavia è pur vero che su Rete 4 era scesa sotto il milione in prima serata, quindi ormai era inservibile.

  28. alextv ha detto:

    È così difficile trovare un nuovo quiz con un giovane conduttore per il mese di luglio e agosto?

  29. alextv ha detto:

    Pazzi! Fino a fine luglio tutto il pomeriggio invariato tranne UeD e una vita. D’Urso e scotti fino a fine giugno poi da luglio in poi film tv dalle 17:50 alle 20 con il tg5 alle 18:20

  30. alextv ha detto:

    Pazzi. Sono pazzi! Scotti fino a luglio crollerà e verra abbattuto da reazione a catena. Tutto il pubblico di canale 5 esce ed è al mare a quell’ora. Il segreto morirà definitivamente e a settembre farà il 17-18%

  31. Alfio Mediasaro ha detto:

    Venerdì: la prima ed unica stagione in prima visione del telefilm “Stalker” a partire dal 17 giugno.

    Stalker è molto bello. Peccato non sia stato rinnovato, ma ha una trama molto avvincente. Ora aspetto anche gli episodi mancanti di Squadra Omicidi, o qualcosa del genere.

  32. Alfio Mediasaro ha detto:

    Il pomeriggio estivo di Canale 5, dal 10 giugno, è così caratterizzato: Beautiful – Una Vita – Le stagioni del cuore – Il Segreto – Film Tv. Dal 29 luglio, con lo spostamento de I, Segreto, anche quello slot verrà rimpiazzato da Film Tv.

    Le Stagioni del Cuore sarebbe la fiction con Gassman e Valle? Mamma mia che vecchiume. Invece è ottimo il daily di Canale5, tranne CV alle 8.45 e Forum in replica alle 11.00.

  33. Aladino ha detto:

    Solidarietà a chi, in estate, resterà a casa a vedersi questa Muffa

  34. GIU02 ha detto:

    Cherry Season è una teen-soap quindi è da Italia1, non da Canale5 che trasmette le soap over!

  35. Modica ha detto:

    Palinsesto estivo low cost ma competitivo per canale 5 dal lunedì al venerdì:
    06:00Prima pagina
    08:00 tg5/meteo
    08:40 Film Rosamunda e Inga linstrom
    11:00 Forum R
    13:00 tg5/meteo
    13:40 beautiful
    14:10 una vita
    15:00 Cv 2 episodi
    15:50 TI quotidiano
    16:10 Il segreto
    17:00 Pomeriggio 5 estate con Cesara Buonamici o Safira Leccese
    18:50 Prendi la nota
    20:00 tg5
    20:40 Paperissima sprint
    Lunedì TI
    Venerdì Coca Cola Summer Festival
    Domenica 2 special di CL a giugno e dopo segreto

  36. GIU02 ha detto:

    Bene lo speciale di CL il 9 giugno che dovrebbe essere un torneo dei campioni!

  37. Controvento ha detto:

    Le repliche di Darwin penso siano quelle di questa stagione

  38. GIU02 ha detto:

    Sembra buona la trama della fiction francese, il genere è quello del Sospetto! Disparue non la danno invece!

  39. Controvento ha detto:

    Solito palinsesto Mediaset… le repliche di Darwin andranno malissimo, mi sembra invece un po’ sprecato Don Camillo che rimanderei a Settembre
    Sono curioso invece di vedere cosa manderanno su Extra, speriamo in “nuove” repliche di vecchi programmi

  40. GIU02 ha detto:

    Quindi come suggerivate, Matrimoni e altre follie raddoppiata tra maggio e giugno e parte Romanzo Siciliano! Si decidono a mandare CV!
    Bene anche Cherry Season su I1 e niente nuove soap su C5 pare!
    Le repliche di Ciao Darwin faranno bene e le solite produzioni estive!

  41. MatteoQuaglia ha detto:

    contro gli europei?? ma master tu vuoi il male

  42. Modica ha detto:

    Master anch’io farei così 😉

  43. GIU02 ha detto:

    VEU
    È la fiction francese Mystere du lac!
    Bene che danno Il Sospetto, lo anticiperei a giugno però!
    Il Segreto in prima TV al preserale dal 29 luglio spero di no, che siano repliche!

  44. Master ha detto:

    Tipo coca cola dal 20 giugno e Temptation dal 14 giugno

  45. Master ha detto:

    Io anticiperei Temptation island e Coca cola a metà giugno.

  46. Modica ha detto:

    Su rai1 avevano scritto su maledetta tv che andava in onda su rai1 un nuovo programma con la Ciampoli

  47. MatteoQuaglia ha detto:

    centovetrine poteva andare solo al mattino ormai

  48. veu ha detto:

    CT,
    grazie per la trama.
    Sembra una bella fiction.

    Ma quindi si decidono a dare il finale di Centovetrine? Era ora!

  49. Modica ha detto:

    Palinsesti mediocri! Da una parte fare due fiction è un segno che la tv non va in vacanza, dall’altra si sprecano due prodotti da mandare in estate, inguardibile Cv al mattino e il segreto in preserale e la soap turca su itali1, che potevano mettere su rete4, Laurala potevano mettere anche in autunno 😉

  50. veu ha detto:

    Ottimo che trasmettono Il Sospetto 2.

    Ma Il Principe 3 e Mar de Plastico no?

    I Delitti del Lago sarebbe???

  51. MatteoQuaglia ha detto:

    sarebbe inutile ci sono gli europei alle 18 non avrebbe traino lo stesso

  52. darkap ha detto:

    Liuks
    Hanno pure Squadra Mobile 2

  53. MatteoQuaglia ha detto:

    law & order su italiauno ha senso perche’ ci sono due tripli crossover con chiacgo fire e chicago pd

  54. Liuks ha detto:

    Quindi antimafia inutilmente a settembre se mandano romanzo siciliano a maggio

  55. Liuks ha detto:

    Trainare scotti almeno x tutto giugno da pomeriggio5 estate era cosi difficile??

  56. darkap ha detto:

    Mi dicono dalla regia che “Second chance” è il titolo che hanno dato alla serie francese “Une chance de trop”, poliziesco in 6 puntate da 50 minuti.

    Anche loro con queste omonimie…

    Aggiorno subito!

  57. _MissFairy_ ha detto:

    Darkap

    mi sa che Sky lo ha scartato per il flop perchè sarebbe loro visto che è Fox

  58. bubinoblog ha detto:

    Darkap Whatsap 😛

  59. ital ha detto:

    Il solito palinsesto estivo risparmioso. … unica novita con zio Gerry che fa ferie brevi …..e la muffosa paperissima in access…. solite repliche estive ….. e filmacci a tutte le ore ….
    Un po meglio.in pt per fortuna ma niente di trascendentale ….
    Rete 4 cambia poco ….estate o inverno ….
    Punta su cicli film cult che si riguarda volentieri ….
    Extra toglie tutte le soap tranne segreto, tempesta e beautiful , topcrime Laura usa per poter fare un confronto … e il ritorno di qualche bella serie ….su I2 solo.serie. Shameless di interessante …..
    Italia :1 mah ….. vedremo …..

  60. darkap ha detto:

    Miss
    Sto tentando di capirlo anch’io ahah
    Tra l’altro un solo episodio e poi film
    Secondo me non andrà in onda e lo daranno a Italia 1 in seconda serata dopo Stalker

  61. _MissFairy_ ha detto:

    ma quel floppone di Second Chance che senso ha su Rete 4?

  62. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Non capisco il senso di trasmettere gli ultimi 74 episodi di CentoVetrine solo dal lunedì al mercoledì, con addirittura blocchi di 4 puntate. Solo Scheri può concepire queste cose.

  63. #PEPPE ha detto:

    Quindi e’una francesata?

  64. darkap ha detto:

    Grazie CT, come sempre informato!

  65. #PEPPE ha detto:

    Cancellate immediatamente il Segreto dal preserale che lo rovinate.
    Solo io penso che di queste cose scritte qualcuna verra’rimandata?

  66. ct ha detto:

    No darkap
    e’ Le Mystère du lac , trasmesso su TF1 e che Infinity ha gia’ trasmesso online

    sono 6 puntate
    trama:
    FRANCIA 2015 – l comandante Lise Stocker della brigata criminale torna alla sua citta’ natale per prendersi cura della madre malata di Alzheimer. La scomparsa di un’adolescente durante una festa, fa riaprire un vecchio caso nel quale le vittime erano le migliori amiche di Lise al tempo della scuola. L’uomo condannato al tempo potrebbe essere innocente. Lise indaghera’ con la polizia, per trovare la verita’

  67. darkap ha detto:

    Non ho capito se “I delitti del lago” è il titolo italiano della fiction francese “Disparue” che doveva andare in onda a dicembre sempre su Canale 5