Crea sito

PALINSESTI RAI: TORNA AFFARI TUOI, NUOVO SHOW CON BEPPE FIORELLO, LA CLERICI A MEZZOGIORNO

Ieri si è svolto il cruciale CdA Rai per i nuovi palinsesti autunnali. Il Secolo XIX riporta molte indiscrezioni su alcuni graditi ritorni come sulle novità assolute.

A dicembre arriverà un nuovo show di Beppe Fiorello su Rai1, oltre a tre speciali natalizi di Affari Tuoi. Torna così lo storico gioco dei pacchi, non è noto chi sarà il conduttore. Rivedremo Flavio Insinna?

I Music Awards con Carlo Conti il 2 e il 5 settembre. Il Festival di Sanremo andrà in onda tra febbraio e marzo, le data sono ancora da stabilire. Confermato l’appuntamento di Capodanno con Roberto Bolle.

Confermata la nuova edizione de “Il Collegio“, stavolta da Roma. Pechino Express è in stand-by al momento, probabile ritorno nel 2021. Federica Sciarelli resta a Chi l’ha visto (“Quale addio, non sono stanca”),

Elisa Isoardi tra Ballando con le stelle (in gara) e la conduzione di Check Up, il ritorno della storica rubrica di medicina e salute nel mattino festivo di Raiuno.

Fabio Fazio e il suo “Che Tempo Che Fa” tornano su Rai3, la domenica sera dalle 20 alle 24. Sempre sulla rete diretta da Franco Di Mare è previsto un inedito varietà con Massimo Ranieri, al giovedì sera.

Paola Perego al sabato pomeriggio di Rai2 con il nuovo talk “Il Filo Rosso“. Come già noto è confermato il daytime di Raiuno: Eleonora Daniele, Matano (da solo), Insinna e Amadeus. La novità Bortone alle 14.

Così come sono confermati Liorni a Italia Sì e Mara Venier a Domenica In. Ballando con le stelle da metà settembre con Milly Carlucci. Antonella Clerici riaccenderà il mezzogiorno di Rai1.

42 Risposte

  1. giuseppe ha detto:

    al momento nulla di entusiasmante…Rai 2 ha bisogno di un restyling in day time . il quiz alle 14 zero e lode sarebbe ottimo con rimodulazione per target under a 15,30 infante 16,30 Costantino 17,30 Rai Fiction, tg2 18,30 , 19 detto fatto

  2. Lorenzo Gubello ha detto:

    Molto curioso per lo show di Beppe Fiorello(lo farà da solo?).Ottimo Affari tuoi(per me non sarebbe male condotto proprio dalla Balivo o da un Fabio Fazio).Chissà quale sarà l’anno e l’ambientazione del collegio.La Isoardi spero faccia bene a Check-up ottimo per la fascia mattutina domenicale.Gran ritorno della Clerici a mezzogiorno(i presupposti per far bene ci sono si deve differenziare dai diversi talk show).4 ore di Fazio rischiano di essere troppe potevano togliere 30 minuti e tornare alla collocazione classica di rai1(20.30-00.00).Perego un po’ mah rischia di essere quel contentino da 3% che sarà chiuso prima del panettone.Possono darle qualche pt su rai2 tipo reality come talpa

  3. Ital ha detto:

    Rai 2 pare la rete piu smorta per ora ….
    Che sta facendo De Meo?

  4. Bubino ha detto:

    Ad oggi pare confermata l’attuale coppia

  5. Davide Baldazzi ha detto:

    Si sa qualcosa sulla conduzione di Linea Verde?

  6. giomil00 ha detto:

    Io ci vedrei bene Max Giusti o Alessandro Greco. Uno di questi due con Caterina Balivo

  7. Laby ha detto:

    io non sono per niente convinto che gli ascolti in quella fascia ritorneranno quelli di una volta, non si tornerà con lo stesso programma al 17/18 . forse qualcosa di diverso , una cosa più dinamica come italia si riveduto e corretto. Il format di VID ormai è a tutte le ore in diversi canali …

  8. Gigi Gx ha detto:

    Ma la Balivo cosa c’entra coi game?

  9. hermes83 ha detto:

    Posso concordare sulla Fialdini, che non mi faceva impazzire ma che ho davvero apprezzato in Fame d’amore. Ma la Rinaldi no, vi prego. Antipatica (perché vuole risultare simpatica a tutti i costi), fastidiosa, sgarbata con gli ospiti.

  10. Rowling in the deep ha detto:

    Assolutamente no. La parte dell’informazione e della cronaca funziona, la redazione di società, spettacolo e leggerezza dev’essere cambiata.

  11. Roberto ha detto:

    Ok ma se il programma va male è pure per colpa di Matano.

  12. Rowling in the deep ha detto:

    Io strapago una signora conduttrice per fare meno di una ragazzina appena uscita dall’università e dovrei pure riconfermarla?

  13. Mister F™️ #ÈlItaliaBellezza ha detto:

    Giù le mani da Francesca (pluricit.)

  14. marta70 ha detto:

    sto leggendo un po’…se uno come Franco di Mare che ricordo da sempre prima come inviato di guerra ( ilpiu’ bravo di tutti) poi come conduttore abbia richiamato due sue compagne di viaggio come la Rinaldi e la Fialdini vuol dire che sono brave, e sanno lavorare se ne faccia una ragione che su twitter non perde occasioni per denigrarle ( soprattutto la seconda)

  15. Daniela ha detto:

    Max Giusti che si è rilanciato alla grandissima

  16. Roberto ha detto:

    Quindi se si conduce in coppia e il programma va male, la colpa è solo di uno?? Ma quando mai

  17. giu ha detto:

    #rivoluzionedimare

    Felice per la bella occasione di riscatto professionale data alla Rinaldi

  18. LordMassi ha detto:

    Molti mah! la Perego al sabato pomeriggio su Rai2 a fare ancora più concorrenza interna, la Bortone spalmata a tutte ore, le uniche cose buone le sta facendo di Mare

  19. giu ha detto:

    3 speciali in PT ci stanno bene secondo me, anche per evitare quelli de I soliti ignoti

  20. LordMassi ha detto:

    Ma infatti nessuno tocca Amadeus si parla di qualche speciale in primetime per AT

  21. Alessandro Stamera ha detto:

    Ma… Max Giusti?

  22. Alessandro Stamera ha detto:

    Evitabile il ritorno di Affari Tuoi. Il programma di Amadeus è molto più godibile, inoltre Affari Tuoi nelle ultime edizioni floppava, piuttosto che si sperimenti un programma nuovo.

  23. Sabato ha detto:

    Io ho scritto un’altra cosa: se per ragioni politiche la stanno cacciando, per ragioni politiche è anche rientrata in Rai un anno fa, dopo anni di stop, grazie ai suoi endorsement! Purtroppo, quando entri in quelle dinamiche, devi starci sia quando ci guadagni, sia quando ci smeni!
    Per quanto riguarda la politica in Rai, mi sono già espresso in diverse occasioni

  24. Rowling in the deep ha detto:

    È lei l’elemento forte della coppia, anni e anni di carriera per fare di meno di una Fialdini.

  25. Roberto ha detto:

    Gli ascolti deludenti della Vita in diretta non sono di certo dovuti alla Cuccarini. Mica conduceva da sola

  26. Francesco Moretti ha detto:

    Infatti qui sta la vergogna, viene cacciata per scelte politiche e non per demeriti professionali. Io sono un astensionista cronico ma darei il mio voto alla persona o al partito che si presenta alle elezioni con la privatizzazione della Rai nel programma

  27. Sabato ha detto:

    Senza mettere in dubbio la professionalità della Cuccarini, penso che il suo curriculum sia spesso sopravvalutato. Detto questo, ha scelto di schierarsi, quindi deve accettare pro e contro dei suoi endorsement.

  28. Rowling in the deep ha detto:

    Vi dico tre nomi che Coletta potrebbe mettere alla conduzione di Affari Tuoi:
    – Flavio Insinna, per andare sul sicuro.
    – Gabriele Corsi, un altro suo pupillo e spinto da una certa politica
    – Caterina Balivo, apprezzata da Coletta e i pacchi sarebbero un programma giusto per tornare in prima serata nelle strenne

  29. Sabato ha detto:

    Parli di “dati alla mano” e poi sostieni che la Fialdini sia “apparsa dal nulla grazie a Orfeo”? La Fialdini conduce programmi in Rai dal lontano 2005… informati!

  30. claudio95 ha detto:

    Fosse solo la Fialdini il problema in Rai.. Comunque, fatevene una ragione. È stata consigliata, ha floppato ed è giusto che venga messa fuori, la sua opportunità l’ha avuta e non l’ha saputa sfruttare. Comunque, vorrei farti notare che VID ha superato pomeriggio 5 ai tempi del lockdown, e la d’urso non poteva contare del traino precedente, di sicuro non per merito della Cuccarini. Infatti, si è visto com’era cambiata la situazione con il graduale ritorno alla normalità.

  31. giu ha detto:

    felice per Elisa a Check up

  32. Sabato ha detto:

    Felice per il ritorno della Clerici e per il trasloco di Che Tempo Che Fa!

  33. Fafo ha detto:

    E quindi? Automaticamente le da’ il diritto di condurre la qualunque?

  34. Francesco Moretti ha detto:

    Dati alla mano, con la Cuccarini VID dopo diversi anni ha prevalso spesso su Pomeriggio 5. Preferisci forse la Fialdini, che è apparsa miracolosamente dal nulla per volere del suo ‘amico speciale’ Orfeo? E che continua a condurre nonostante i flop a ripetizione?

  35. Rowling in the deep ha detto:

    Matano è interno, non costa niente rispetto alla Cuccarini. Le puntate sul covid sono le più viste ed erano condotte per la maggior parte del tempo da Matano. Dovrebbero silurarlo per mettere un altro giornalista meno conosciuto?

  36. claudio95 ha detto:

    Si, ma la Cuccarini erano anni che nessuno se la filava. Trent’anni di carriera o meno, se non ci fosse stata la raccomandazione della destra, la Cucca non avrebbe di certo condotto né la VID, né qualche altro programma

  37. Modica2 ha detto:

    Alla Coletta dovrebbe silurare pure il suo amico Matano

  38. Francesco Moretti ha detto:

    Non so quanti anni tu abbia, ma per tua informazione la Cuccarini può vantare più di trent’anni di carriera

  39. Fafo ha detto:

    Come è stata una vergogna il suo inserimento grazie all’amichetto salvino..

  40. Rowling in the deep ha detto:

    Giusto che la Cuccarini sia messa in panchina, dopo gli ascolti deludenti di questa stagione.
    Ranieri, cugino alla lontana di Franco Di Mare, arriva su Rai 3: bel colpaccio, su Rai 1 sarebbe stata una replica dello show che ha già fatto.
    Sicuramente farà un programma meno pop, forse più sul teatro.

  41. PossoTogliereLaMascherina...? ha detto:

    Alcune scelte sono un grande mah. Affari tuoi per tre puntate? Ranieri su Rai3 se fa il teatro. Via Vira Carbone?

  42. Francesco Moretti ha detto:

    Una vergogna l’esclusione della Cuccarini. Discutibile la scelta di collocare Massimo Ranieri su Rai 3, ha già dimostrato in passato di valere la prima serata di Rai 1