Crea sito

PALINSESTO CANALE5 STRENNE 2015/2016:
I MISTERI DI LAURA E FICTION STRANIERE, TORNA IL CONCERTO DI NATALE, CAPODANNO A RIO CON GIGI D’ALESSIO E TANTI FILM

PALINSESTO CANALE5 STRENNE 2015/2016: I MISTERI DI LAURA E FICTION STRANIERE, TORNA IL CONCERTO DI NATALE, CAPODANNO A RIO CON GIGI D'ALESSIO E TANTI FILM

Il Concerto di Natale 2015 torna su Canale5, martedì 22 dicembre

Il periodo più freddo dell’anno sta arrivando e come da tradizione, tra poco meno di due mesi, a Cologno Monzese chiudono baracca e burattini per regalare alle star delle meritate (?) vacanze e a noi telespettatori…un mare di repliche. Ovviamente ci sono le dovute eccezioni, e in questo post andiamo a scoprire cosa ci offrirà Canale5 da fine novembre ai primi di gennaio, quando il palinsesto tornerà alla normalità.

Partendo dal daytime, anche quest’anno si chiude presto e le fasce giornaliere rimarranno “vuote” già a partire da metà dicembre. Mattino Cinque prosegue in diretta fino all’11 dicembre, e al suo posto andranno in onda tv-movie. Una settimana di lavoro in più per Barbara Palombelli e il suo Forum, che andrà in onda fino al 18 dicembre lasciando poi spazio ad un altro film per la tv. Il blocco soap non va in vacanza, invece: confermati Beautiful, Una vita e Il Segreto che dal 14 dicembre torna al suo orario storico delle 14:45 al posto di Uomini e donne (che termina venerdì 11).

Alle 16 spazio ad altri film a tema natalizio fino alle 18:50 (anche Pomeriggio Cinque andrà in onda fino all’11 dicembre), quando è confermato il game di Paolo Bonolis: Avanti un altro andrà in onda tutti i giorni ad eccezione del 24, 25, 26 e 27 dicembre ed 1,2,3 e 6 gennaio. Previsto al suo posto l’ennesimo tv-movie. Striscia la notizia continua ininterrottamente per tutte le strenne, con la conduzione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti dal 30 novembre. Nel weekend è prevedibile la massiccia presenza di film e fiction in replica durante tutto il giorno (Domenica Live chiude a fine novembre, Amici e Verissimo il 12 dicembre per tornare poi il 9 gennaio).

PALINSESTO CANALE5 STRENNE 2015/2016: I MISTERI DI LAURA E FICTION STRANIERE, TORNA IL CONCERTO DI NATALE, CAPODANNO A RIO CON GIGI D'ALESSIO E TANTI FILM

Senza identità 2 a dicembre su Canale5

Venendo alla fascia più importante di prima serata, la programmazione sarà divisa nei seguenti modi: alla domenica continua senza sosta Il Segreto; al lunedì spazio ai Filmissimi (tra le prime tv Venuto al mondo, Indovina chi viene a Natale?, Beautiful creatures, Come l’acqua per gli elefanti); al martedì ultime puntate per la nuova fiction con Carlotta Natoli, I misteri di Laura (dal 27 ottobre al 15 dicembre, a meno di raddoppi), mentre il 22 farà ritorno sugli schermi di Canale5 dopo anni su Rai2 il Concerto di Natale; al mercoledì spazio alla fiction straniera subito dopo la fine di Squadra Antimafia: prima Disparue dalla Francia, poi la seconda stagione di Senza identità con Megan Montaner (che in Spagna è crollata in ascolti); al giovedì ultime puntate del Grande Fratello con finale il 10 dicembre, poi film e il 31 dicembre il Capodanno di Gigi D’Alessio in diretta nientemeno che da Rio De Janeiro; al venerdì e sabato ancora film (tra i titoli in replica Miracolo nella 34a strada, Mrs. Doubtfire, Capodanno a New York, La banda dei babbi Natale, The family man).

In seconda serata continua Matrix al mercoledì, il Maurizio Costanzo Show in replica al martedì e X Style alla domenica con replica al giovedì. Poi altri film. Cosa ne pensate del palinsesto di Canale5? Appuntamento ai prossimi giorni con Italia1 e Rete4.

Xmas-Texture (1)

26 Risposte

  1. ERMESY1993 ha detto:

    Palinsesto anticipato già a domani? ahahah

  2. Dee ha detto:

    Bene.
    Voglio proprio vedere Senza Identità 2.
    Mi incuriosisce questa Disparue.

  3. Zackkk ha detto:

    Dicembre potrebbe essere un ottimo mese per sperimentare nuovi programmi, mandare quelli più deboli, un mese in cui la maggioranza della platea televisiva è a casa, ne gioverebbero i programmi del daytime che potrebbero tranquillamente andare in onda ALMENO fino al 18 dicembre, parlo ovviamente di Videonews, ma loro che fanno? Chiudono per ‘FERIE’…. L’incompetenza di chi gestisce questo canale è unica.

  4. Robert ha detto:

    Disparue quante puntate sono? Intendo nella versione originale… se non erro, in estate questo blog aveva mica parlato di una fiction francese di 4 puntate simile alla spagnola “Il sospetto” oppure Disparue non c’entra nulla con quello che ho detto?

  5. Ital ha detto:

    Il daytime e la seconda serata in vacanza per piu’ di un mese ( ma forse la seconda serata e’ in ferie ormai da secoli) …. In pt si salvano con alcuni film evergreen, le solite spagnolate da discount e gli eventi di Natale e Capodanno …. niente di nuovo sotto albero del biscione …. forse con i risparmi ottenuti dalle strenne chi fara’ un abbonamento a Premium sotto le feste …. avra’ uno sconto aggiuntivo …ma forse ….

  6. darkap ha detto:

    Stoppassero Antimafia in stile stagione USA e lo riprendessero a gennaio ahahah

  7. aleimpe ha detto:

    Il concerto di Natale tornerà in Vaticano ?

  8. ARtax ha detto:

    Darkap ma quello in foto sei tu?

  9. Fyve21 ha detto:

    Palinsesto più pieno che in garanzia. 😀

  10. darkap ha detto:

    Artax
    Sì 🙂

  11. ARTAX-77 ha detto:

    che amore che sei, non l’avrei mai immaginato

    di dove sei?

  12. darkap ha detto:

    Artax
    Ahahah, così mi metti in imbarazzo 😆

    Sono di Ascoli Piceno. Quest’estate sono stato per lavoro a Milano e ci tornerò ad esempio fra 1 settimana e forse a dicembre sempre per… business 😀

  13. ARTAX-77 ha detto:

    ma davvero? siamo a meno di 2 ore!!!!!

  14. Sanfrank ha detto:

    Ital, la parola è discount. Segnala e ricordati :occhio:

  15. Sanfrank ha detto:

    Che carini. Metto le candele dell’amore? 😆
    Eccole:

  16. Sanfrank ha detto:

    Robert, si Disparue era quella di cui parlammo questa estate

  17. darkap ha detto:

    Sanfrank
    Ahahah ma sbuchi sempre nei momenti clou?

    Artax, cioè, di dove sei tu? 🙂

  18. Sanfrank ha detto:

    Tanti errori in queste decisioni e concordo decisamente con Zackkk che dovrebbero usare il periodo delle strenne per sperimentare qualcosa di nuovo, specie nel day time. Al posto di Mattino 5 proverei qualcosa in collaborazione con TgCom24, fino alle 11 e poi degli speciali di Forum registrati, ma inediti. Cause a tema natalizio, magari più trash. E poi coglierei l’occasione per mandare le puntate intere di Beautiful, Una Vita e Il Segreto e poi i film dell’ammore al posto di Pomeriggio 5. In prime time azzarderei almeno una cacchio di produzione, così come trovo insensato stoppare Amici che già inizia tardissimo

  19. Sanfrank ha detto:

    Darkap io reggo er moccolo 2.0

  20. darkap ha detto:

    Sanfrank
    Ahaha nooooo MUOIO!
    Sei sempre un malpensante!!

    Sarebbe bello un giorno incontrarsi tra utenti del blog.
    E non per ammucchiate, caro Frank 😛

  21. Sanfrank ha detto:

    Farei così (parte il fanta-palinsesto per Canale 5 😀 ):

    – 8.45-11.00 Speciale Mattino5 in collaborazione con TgCom24 e 2 giornalisti (uomo+donna giovani per dare freschezza al programma)
    – 11.00-13.00 Speciale Forum con cause inedite a tema e registrato
    – 13.45-14.15 Beautiful (puntata intera di 20-23 minuti circa)
    – 14.15-15.20 Una Vita (puntata intera di 50 minuti circa)
    – 15.20-16.30 Il Segreto (puntata intera di 50 minuti circa con riassunto giornaliero)
    – 16.30-18.45 Film TV
    – 18.45-20.00 Avanti un altro

  22. Sanfrank ha detto:

    Fortuna che hai specificato, altrimenti chissà che accadeva 😆

  23. Tex ha detto:

    Ci sarà anche un articolo sul palinsesto di Rai1?

  24. peppe ha detto:

    Io al posto di mattino cinque metterei i cesaroni 3

  25. Imma #teamcalcaterra ha detto:

    Contenta che senza identità 2 non vada in onda di domenica 🙂
    Dispaure mi incuriosisce molto, un po meno i misteri di Laura. Vedremo 🙂

  26. Miami90 ha detto:

    Ma il Capodanno da Rio? Cioè c’è pure un fuso orario lì (5 ore indietro rispetto a qui). Gigggi fingerà di stappare lo spumante quanto lì saranno le 19? 😆