Crea sito

PALINSESTO RAI1 STRENNE 2015/2016: PANARIELLO, TANTE FICTION, SERATA BENIGNI A NATALE E IL DONO. FROZEN LA QUOTA DISNEY

PALINSESTO RAI1 STRENNE 2015/2016: PANARIELLO, TANTE FICTION, SERATA BENIGNI A NATALE E IL DONO. BIANCANEVE E FROZEN LA QUOTA DISNEY

Frozen su Rai1 il primo gennaio 2016

Anche Rai1 si prepara al periodo natalizio, offrendo ai telespettatori parecchi titoli inediti e adatti alle strenne. Dopo aver visto qui il palinsesto di Canale5, andiamo quindi a vedere come risponde la rete diretta da Giancarlo Leone, tra i soliti appuntamenti religiosi e nuovi titoli seriali e d’intrattenimento, senza escludere i classici Disney e un “regalo” con Roberto Benigni.

Partiamo come sempre dal daytime che però riserva poche sorprese: a differenza della rete concorrente, Rai1 prosegue i suoi appuntamenti quotidiani durante tutte le feste. Così UnoMattina continua la sua diretta tutti i giorni dalle 6:45 alle 10, Natale e festivi inclusi. Anche Storie vere procede ininterrottamente, ad eccezione del 24 (Concerto dalla Scala) e 25 dicembre (Concerto dall’Antoniano) e 1 gennaio (Messa di Capodanno). Stessa sorte per A conti fatti, che salta solo il giorno di Natale per la messa di Papa Francesco. La prova del cuoco si ferma il 25 per lasciare spazio al Concerto da Assisi e l’1 a quello di Venezia.

Al pomeriggio Vita in diretta e Torto o ragione vanno in vacanza il 24, 25 e 31 dicembre (al loro posto Italia da stimare e tvmovie). Il giorno di Capodanno spazio alla cerimonia di Apertura della Porta Santa Maggiore e alla Messa, dalle 17 alle 20. L’Eredità con Fabrizio Frizzi confermata tutti i giorni. Affari tuoi salta invece il 31 per il primo messaggio del presidente della Repubblica Mattarella. Palinsesti immutati nel weekend, con la sola eccezione della maratona Telethon del 20 dicembre che occuperà gran parte del palinsesto domenicale.

PALINSESTO RAI1 STRENNE 2015/2016: PANARIELLO, TANTE FICTION, SERATA BENIGNI A NATALE E IL DONO. BIANCANEVE E FROZEN LA QUOTA DISNEY

Giorgio Panariello torna con uno show su Rai1, martedì 22 e mercoledì 23 dicembre

Veniamo alla parte più importante, quella del prime time: alla domenica parte, dal 27 dicembre, la fiction Tutto può succedere (il remake di Parenthood, con Pietro Sermonti e Ana Caterina Morariu); al lunedì ancora fiction, con Baciato dal sole (Willwoosh e Giuseppe Zeno); martedì 22 e mercoledì 23 dicembre spazio all’evento dicembrino nelle mani di Giorgio Panariello, con Panariello sotto l’albero, il 29 Biancaneve; mercoledì 30 Stanotte al Museo con Alberto Angela; al giovedì la Messa di Natale il 24 e L’anno che verrà il 31; al venerdì grande regalo per i telespettatori con una serata interamente dedicata a Roberto Benigni: il 25 dicembre in access con L’Esodo e in prima serata con un best-of de I dieci comandamenti; il primo gennaio la prima tv di Frozen; il sabato sera spazio a Il dono, il nuovo emotainment con Paola Perego e Marco Liorni.

Cosa ne pensate del palinsesto di Rai1 per il periodo natalizio? Appuntamento ai prossimi giorni per conoscere quelli di Rai2 e Rai3.

Xmas-Texture (1)

14 Risposte

  1. marco de santis ha detto:

    Torna anche da dicembre pasion prohibida su eai premium alle 18

  2. aleimpe ha detto:

    Vita in diretta ferma solo nei giorni di natale, un evento più unico che raro!!!

  3. _MissFairy_ ha detto:

    dubito che sia Il Biancaneve della Disney visto che la Disney non vuole repliche nonostante l’accordo con la Rai per i suoi classici

    i puristi Disneany non vorebbero i cartoni in tv per nulla

  4. Ital ha detto:

    Meglio di quello di Discount 5 …

  5. Tex ha detto:

    Veu i diritti della Disney sono della Rai … Ottimo palinsesto per Rai1

  6. ¡MarKos! ha detto:

    La partenza di “Tutto può succedere” dopo Natale mi pare positiva.

  7. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Bel palinsesto di Rai 1.

  8. Max31 ha detto:

    un buon palinsesto ,avrei evitato tutto può succedere a dicembre

  9. bamba ha detto:

    È anche un venerdí..scelta floppina

  10. darkap ha detto:

    Frozen il 1° gennaio….. hmmm…. potevano scegliere una serata migliore in ambito ascolti.

  11. shinichi ha detto:

    ma frozen il PRIMO GENNAIO PERCHè??? CHE SENSO HA??

  12. veu ha detto:

    Bamba,
    probabile perchè i diritti dei film Disney costano un botto, quindi è probabile che Biancaneve sia il film trasmesso lo scorso anno e non il film Disney trasmetto qualche anno fa.

  13. bamba ha detto:

    Dici Veu? Aspettiamo aggiornamenti

  14. veu ha detto:

    Biancaneve è probabile che sia il film con Lily Collins e Julia Roberts.