PAMELA PRATI MUTA E NELL’ANGOLO A #CHILHAVISTO, GENIALATA O FURBATA?
All’annuncio della presenza di Pamela Prati a “Chi l’ha visto?” le polemiche non sono mancate.
La scelta di Federica Sciarelli è stata quella di dedicare buona parte della puntata di ieri sera alle truffe sul web con storie tristi e dolorose di donne raggirate da profili fake. Truffe dei sentimenti, truffe economiche, persone ridotte sul lastrico. Ma torniamo a Pamela Prati.
L’attesa era alta tra gli appassionati di una storia nata dal gossip e ormai diventata qualcosa di diverso, oscuro, oserei dire squallido a leggere i recenti aggiornamenti. Cosa è successo in quel di Rai3? Niente.
Pamela è in studio, ma non al centro, bensì di lato, da sola. Un po’ come in classe quando la maestra punisce l’alunno e lo mette in un angolo. In punizione. Non viene mai fatta parlare. Viene inquadrata ogni tanto, in mezzo al dramma delle storie di donne comuni truffate, loro sì. Quasi a dire: guarda, capisci cosa vuol dire truffare?
Un colpo di genio della Sciarelli o una furbata? Il web si è diviso in due.
Pamela Prati, dimessa e muta, messa all’angolino e costretta a vedere le reali tragedie dietro le truffe online è il più grande colpo di genio e il più sopraffino esempio di arte maieutica mai visti in tv. Grandissima Federica Sciarelli. #chilhavisto pic.twitter.com/jTZTEA5SXo
— Gisella Ruccia (@gisellaruccia) 29 maggio 2019
#chilhavisto sta usando Pamela Prati proprio come tutti gli altri programmi tv. E questo dispiace, non poco.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) 29 maggio 2019
Ho un’ipotesi. Tiene lí la Prati, non la caga e ci stende con la storia pesissima di Caterina.
Il messaggio è “tutti parlano della Prati, ma queste cose succedono davvero e non c’è un cazzo da ridere”
Se è cosí io mi inchino, mi genufletto e mi inginocchio #chilhavisto
— Franz (@Franz_la_rude) 29 maggio 2019
“Criticateci ma solo dopo aver visto questa puntata”. Eh no, cara Sciarelli, se inviti la complice del fenomeno che intendi denunciare, io ti critico a priori. Anzi, ti dico di più: stai sputtanando il brand di #chilhavisto per mezzo punto di share in più.
— Massimo Falcioni (@falcions85) 29 maggio 2019
Si vede che stasera ad usare l’#chilhavisto c’è gente che non lo gaurda mai..e non ha capito cosa hanno fatto oggi..hanno usato il clamore e la visibilità che ha in questo momento la Prati per dare visibilità ad altri casi VERI e GRAVI a cui nessuno da importanza..da applausi..
— AnnAt (@Turrini93) 29 maggio 2019
Credo che la scelta di avere Pamela in studio sia stata molto intelligente: lo scopo è stato quello di sensibilizzare il pubblico verso questo genere di truffe, di cui Pamela è stata certamente vittima. Osservando Pamela e la sofferenza nei suoi occhi non si può non rimanere toccati dal suo dolore, comprendendo pienamente quanto questa tipologia di inganni siano deleterei per lo spirito e la mente.
Non ho visto Prati 3 ne Prati 5 …ieri sera …
La vicenda …ha rotto i maroni …e dovrebbe calare il silenzio …ma per un punto di share …si fa questo e altro …
Genialata ? Non credo ….
Furbata ? Forse …
Stronxata come dice Frank ? Sicuro …cosi infanga un brand
Certo la Sciarelli….non e’ la DUrso …e quindi …ha trattato la vicenda e la persona in maniera diversa …e di questo non avevo dubbi…
Pero vogliamo mettere fine a questa vicenda schifosa?
Non ho visto Prati 3 ne Prati 5 …ieri sera …
La vicenda …ha rotto i maroni …e dovrebbe calare il silenzio …ma per un punto di share …si fa questo e altro …
Genialata ? Non credo ….
Furbata ? Forse …
Stronxata come dice Frank ? Sicuro …cosi infanga un brand
Certo la Sciarelli….non e’ la DUrso …e quindi …ha trattato la vicenda e la persona in maniera diversa …e di questo non avevo dubbi…
Pero vogliamo mettere fine a questa vicenda schifosa?
Pamela Prati mi fa pena!! Si è scavata la fossa da sola!! Che brutta fine!!
Chi l’ha visto non ha bisogno della Prati, è forte di suo da sempre! Molti fans sfegatati della trasmissione ieri per la prima volta l’avranno guardata schifati!
Se fosse stata una genialata allora perchè creare attesa facendo uscire il nome il giorni prima e inquadrandola di spalle per tutta la puntata per poi inquadrarla un paio di volte e fine? Ma va! Potevano dirle ‘guarda queste sono storie serie, non le stupidaggini che hai raccontato tu’ e lí si che avevate ragione ma le inquadrature di spalle per tutta la puntata significano una cosa sola: Gonfiare lo share dopo l’8% di settimana scorsa e Pamela si è tipo vendicata andando contro Live ma peggio per lei, Barbara l’ha asfaltata