PAOLA PEREGO PUBBLICA IL TEASER DEL NUOVO PROGRAMMA IL DONO, CHE ANDRÀ IN ONDA IN AUTUNNO SU RAI 1
Poche ore fa, Paola Perego ha pubblicato il teaser del programma di emotainment di cui TvBlog parlò nelle settimane passate. Come anticipato, infatti, Il dono (questo il titolo del programma) andrà in onda in autunno su Rai 1, ricalcando la formula del già rodato Così lontani così vicini e sarà condotto da Marco Liorni e Paola Perego.
Nella consueta formula itinerante, che vede i popolari conduttori in giro per l’Italia, alla ricerca di storie di sentimenti ed emozioni, saranno previste 6 puntate in cui si racconteranno tante storie di gente comune che pubblicamente esprime il desiderio di ringraziare o di scusarsi con qualcuno con cui non si condivide più la quotidianità della vita.
Tratto dal format The Gift della BBC, “Il dono” ricorda tanto gli ultimissimi programmi di Rai 1 “Così lontani così vicini” e “Senza parole”, ma soprattutto sembra la copia in versione itinerante del vecchio “Perdonami”, condotto anni fa (correva l’anno 1993) da Davide Mengacci con la partecipazione di Barbara Favale e trasmesso su Rete 4.
Ligi alle leggi della fisica che “nulla si crea, nulla si distrugge ma si trasforma”, il programma è un grande rischio per Giancarlo Leone, ma soprattutto per Paola Perego che, negli ultimi anni non sta vivendo un periodo di grande popolarità, anche se – ne sono certo – questo tipologia di programmi di emotainment le staranno regalando soddisfazioni umane e personali che meritano di essere vissute.
Non ci resta che aspettare per vedere in tv il prodotto finito e scatenarci il giorno dopo nel post Auditel, sperando che, anche questa volta, si possa raggiungere il giusto compromesso tra l’economicità di questi programmi senza uno studio televisivo (come da consuetudine in questi ultimi anni) ed un riscontro Auditel sufficiente per continuare a seguirlo in futuro. Segue il teaser del programma:
Renzo, nel teaser che trovi nel post, twittato dalla stessa Paola Perego, c’è il numero di telefono che è 02/36557691
SALVE,
COME POSSO TROVARE IL NUMERO DEL TELEFONO ISCRIVERMI E TENTARE DI PARTECIPARE AL PROGRAMMA IL DONO?? HELP .GRAZIE SALUTI.
R.
Secondo te, perché la Daniele sta in TV non solo per gli ascolti, ma perché è raccomandata da Leone
Ah povera Italia che si mantiene sulle raccomandazioni!
Ma come si fa a promuovere un programma così, xHe e una copia di così vicini e così lontani, con la donna dei flop Paola Perego!
Un altro show Rai che puzza di flop!
Un altro programma dal 13% massimo. Povera Rai
Liorni come conduttore è pessimo, idem Perego.
POVERA RAI!!!
La coppia Liorni – Perego mi piace! Però bisogna vedere come sarà il programma..
Riguardo clcv il problema è che ci sono delle puntate pronte (3/4) girate in inverno che dovevano andare in onda in primavera ma alla fine non le hanno mandate più..
Mi auguro che abbia il buon senso di non fare anche CLCV. 1) perché i due programmi sono simili 2) avrebbero la stessa conduttrice e sarebbe la copia spiccicata
Va in onda anche su Rai1. ..che dire…nulla di originale…cambiano solo i conduttori e il titolo.