Crea sito

PAOLO BONOLIS RESTA A CANALE 5: LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA DA COLOGNO – CONFERMATI I FORMAT STORICI DA PETER PAN A CIAO DARWIN + SPERIMENTAZIONI, CONTRATTO BIENNALE

Fra pochi minuti inizierà nel quartier generale di Mediaset la conferenza stampa indetta da Paolo Bonolis per presentare i suoi prossimi impegni televisivi, in esclusiva sul Biscione e in particolare su Canale 5. Presenti i vertici del gruppo, a partire da Pier Silvio Berlusconi e Alessandro Salem, e l’agente Lucio Presta. Clicca dopo il salto per leggere tutte le dichiarazioni!

E’ un contratto biennale quello che il conduttore romano sigla con il Biscione, quindi per le prossime stagioni 2017-2018 e 2018-2019. Ad ufficializzarlo per primo è Alessandro Salem, direttore generale dei Contenuti Mediaset, che in modo generico spiega cosa verrà realizzato con Bonolis:

”Vi raccontiamo il progetto da sviluppare nei prossimi due anni con Paolo Bonolis, uno degli artisti più contesi della TV italiana. Ci piaceva fare chiarezza. Il piano di lavoro si svilupperà lungo due linee. Da un lato riproporremo tutti i successi: Peter Pan, Ciao Darwin, una nuova edizione di Scherzi a parte e non possiamo abbandonare una nuova serie di Avanti un altro. Dall’altro lato vorremmo consolidare tutto quel lavoro fatto in questi anni sul piano della sperimentazione. Questo significa Sicuramente una nuova edizione di Music e poi un’evoluzione de Il Senso della Vita. Vorremmo arricchirlo di componenti innovativi ed il desiderio sarebbe quello di costruire un bel prime time per Italia 1”.

C’è poi Pier Silvio Berlusconi, che si accoda a Salem e spende anche lui naturalmente parole di stima verso Bonolis:

”Siamo felicissimi di questo accordo. Paolo non solo è un grandissimo professionista, uno dei pochissimi che fa sempre la differenza, ma che sentiamo anche molto vicino. È nato nelle nostre reti e ha fatto tanta strada con noi”

Il diretto interessato aggiunge:

”Sono contento di aver rinnovato questo contratto con Mediaset, anche se sono sempre stato di bosco e di riviera. Mediaset è un’azienda che è sempre venuta incontro alle cose che ho voluto fare. C’è la voglia di fare qualcosa di nuovo e diverso, oltre a consolidare il passato. Sono felice e sono convinto che le cose possano andare bene”

A chi si domanda il perchè di un’esclusiva di soli due anni, Bonolis dichiara:

”Così posso chiedere un aumento (scherza, ndr). Le cose cambiano, magari vengono idee nuove che determinate sedi non potrebbero essere in grado di soddisfare”.

Berlusconi puntualizza:

”Noi possiamo soddisfare tutto, ma due anni sono già un bel vincolo per un artista come Bonolis”.

E sulle trattative con la Rai e Campo Dall’Orto, il conduttore dà finalmente alcune delucidazioni (e smentisce l’arrivo di proposte da Sky):

”La scelta di rimanere a Mediaset collimava con la mia vita quotidiana e le mie esigenze di vita. La proposta della Rai era importante e prestigiosa, ma era meno affine al mio stile di vita fuori dal lavoro. Ho sempre lavorato bene con la Rai, ma con Mediaset c’è sempre un costante dialogo. Perché sono sempre loro, non cambiano. In Rai è difficile poter instaurare un dialogo continuativo”. Il tetto dei cachet in Rai ha influito sulla scelta di restare a Mediaset? Certo”.

Perciò questo pare escludere un approdo, già di suo poco probabile, al Festival di Sanremo 2018. Ma a tal proposito Piersilvio tende a precisare che non ci sarebbe nessun problema a riguardo:

”Dal nostro punto di vista, Sanremo è Sanremo. Vale da Mike a Maria. È un evento importante per il costume italiano e quella settimana passiamo le armi per tradizione e per questioni commerciali”

E si sa, Sanremo è uno degli argomenti sempre in voga quando ci si ritrova a colloquiare con Paolo Bonolis, soprattutto negli ultimi tempi. E per l’occasione ribadisce il suo attuale pensiero sulla kermesse canora:

È facile fare Sanremo, significa fare un successo senza battaglia. È un evento importante per la televisione italiana ma è più stimolante e difficile fare cose nuove e diverse come Music. La soddisfazione è maggiore […] Music si può migliorare, è stata una prima. Sanremo? È vero che nel 2005 abbiamo fatto una rivoluzione sotto tanti aspetti. Nel 2009 ci siamo perfezionati. Per quello che mi riguarda, il Festival di Sanremo potrebbe essere appetibile per il mio gruppo di lavoro solo se volesse cambiare veramente. E credo che all’Ariston Sanremo non possa cambiare. Quello è un luogo circoscritto, si è fatto tutto il possibile lì. Se la sede cambiasse, allora sì che mi divertirei veramente. L’Eurofestival ha possibilità di innovazione e cambiamento che Sanremo, così, non si può permettere. Ne ho parlato con Campo Dall’Orto, credo fosse d’accordo pure lui

Parlando nello specifico dei vari titoli che lo attendono, tra veri e propri ritorni al passato (come ”Chi ha incastrato Peter Pan?” e ”Il senso della vita”, rispettivamente a 7 e 6 anni dall’ultima edizione) e consolidamento di ultimi progetti (”Music”), il conduttore stila con la sua consueta ironia una sorta di calendario di quello che andrà a condurre dall’autunno:

”Subito dopo l’estate lavoriamo a Chi ha incastrato Peter Pan, poi Music, quindi Avanti un altro. Poi mi ricoverano. E poi dovrebbero esserci le cose nuove. Darwin dovrebbe andare nella stagione successiva e in mezzo c’è Scherzi a parte”

Balza agli occhi la nuova collocazione de ”Il senso della vita”, che passa dalla seconda serata di Canale 5 al prime time di Italia 1, annunciato in una versione rielaborata:

Berlusconi: “Sono grato a Paolo, perché ha voglia di portare un prodotto in evoluzione continua su Italia 1. Italia 1 ha bisogno di prodotti nuovi”. Bonolis: “Non mi interessa dove mettono le cose, l’importante è che si riesca a farle bene. Il Senso della Vita avrà profonde differenze rispetto al passato. Probabilmente per Italia 1 è un prodotto da prime time, non lo sarebbe per Canale 5”.

E per chi chiede se esiste un ”cocco di mamma” tra i suoi programmi, Bonolis risponde dicendo:

”Son cose completamente differenti. Per esempio Chi ha incastrato si rivolge alla famiglia e ai bambini, ci sono i bambini che sanno fare i bambini e questo mi colpisce di più rispetto a quei programmi dove i bambini fanno gli adulti. Non lo facciamo da sei-sette anni ed i bambini sono cambiati, ora ricevono l’influsso dei mezzi di comunicazione. Ciao Darwin viene spesso criticato per l’accezione Trash che ha ricevuto: Ciao Darwin non è Trash, è Trash la realtà che Ciao Darwin racconta. È un prodotto leggerissimo è divertente, racconta qualcosa che esiste. Avanti un altro invece è un prodotto di grande leggerezza. Da noi gioca chiunque, non sono le persone perbene e composte, anche quelli con il naso storto. L’ironia bisogna saperla calibrarle e distinguerla dalla minchiata”.

Infine, non poteva mancare un commento sulla vicenda dall’eco mediatico clamoroso riguardante ”Parliamone…Sabato”, prendendo le difese di Paola Perego, moglie del suo agente Lucio Presta:

”Mi dispiace per quello che è successo. È successo qualcosa di umano, si esercitano rapporti di forza in televisione. La Rai è un’azienda televisiva di Stato, deve far contenti tutti. E per fare contenti tutti è difficile non ascoltare le lamentele di tutti, ma così si finisce per fare una televisione innocua dove l’ironia rischia di non prendere piede. Io ho visto quel momento e non era successo davvero nulla. Credo che dietro quella chiusura ci siano altre cose e credo che se quel programma avesse fatto il 20% non sarebbe stato chiuso. La rete rischia di diventare una forca gaudina con le sue battaglie inutili ma non bisogna avere paura. Bisogna avere le palle di rispondere”

La conferenza integrale sarà disponibile qui: https://www.sdl.tv/sdl-live/

246 Risposte

  1. Jil.10 ha detto:

    Ma perché spacciano Senso della vita è Music come novità?

  2. Beppe ha detto:

    Cioè, addirittura una conferenza stampa per parlare di due format vecchi di 15/20 anni?
    Non vorrei che sia stato fatto per distogliere l’attenzione dal disastro combinato sabato scorso, dal clan Presta? Sai dopo l’intervista riparatrice alle Iene con tanto di lacrime, qualche dubbio sovviene……uhmmmmm!

  3. Alessandro Impellizzieri ha detto:

    Potrebbe esserci Miss Italia, se il concorso passa a Mediaset ?

  4. Alessandro Impellizzieri ha detto:

    Potrebbe esserci Miss Italia, se il concorso passa a Mediaset ?

  5. Alessandro Impellizzieri ha detto:

    Potrebbe esserci Miss Italia, se il concorso passa a Mediaset ?

  6. Bubino ha detto:

    Lavoro perfetto grazie!

  7. Alessandro Stamera ha detto:

    Speriamo almeno 8 di Darwin, dai!

  8. Alessandro Stamera ha detto:

    Questa volta, però, c’è almeno la novità di Music.

  9. Nuzzler ha detto:

    I format proposti in conferenza son sempre loro ma è come fossero format nuovi dato che Bonolis li fa sempre riposare per periodi lunghissimi. Quindi non stancano e hanno ancora altissimo potenziale.

  10. Nuzzler ha detto:

    Conferenza pressoché inutile se non per due motivi:
    -Sbandierare ai 4 venti che l’asso della tv resta nella squadra
    -Dirigenza che pare più consapevole dei flop e del brutto periodo e rilascia le solite dichiarazioni “ci accendiamo”. Sperando stavolta siano più consapevoli e realistici e lo dico per loro

  11. GiuBor ha detto:

    POST AGGIORNATO!

  12. darkap ha detto:

    Spero, in ordine cronologico, in questo:
    – Italia vince l’Eurovision come da pronostici
    – Sanremo viene affidato a dei figli di incapaci, sprofondando
    – Eurovision 2018 a Torino riuscitissimo
    – Sanremo 2019 a Bonolis e trasformazione totale

  13. darkap ha detto:

    Bonolis è un grande e ha ragione da vendere. Sanremo va trasformato, deve avvicinarsi al modello Eurovision. Televoto, giurie locali e internazionali. Poi si può pensare di farlo diventare itinerante trasformandolo davvero in Festival della Canzone Italiana e non Festival di Sanremo

  14. Alessandro Stamera ha detto:

    Di Darwin è vero, ma di Avanti un altro non ha mai detto che sarebbe stata l’ultima edizione la sesta…

  15. darkap ha detto:

    Che BOOM Bonolis, lui sì che ne capisce! Sanremo va rifatto sulla scia dell’Eurovision

  16. SALE ha detto:

    Ottimi programmi di successo
    Sono felicissimo per Peter Pan

  17. Alessandro Stamera ha detto:

    Il Senso della Vita, con il format classico, in prima serata su Italia Uno fece buoni numeri, ricordo.

  18. Alessandro Stamera ha detto:

    10 puntate sarebbero perfette.

  19. Alessandro Stamera ha detto:

    A me così come era è piaciuto. L’intervista con Fedez l’ho trovata interessante.

  20. Enrick81 ha detto:

    MA secondo voi nonostante l’apertura di Piersilvio è possibile Bonolis a Sanremo?

  21. Enrick81 ha detto:

    Una cosa ma il rinnovo è in esclusiva oppure no?

  22. MasterBB ha detto:

    finchè fa questi ascolti, ovvio che torna…pero stavolta solo una edizione.

  23. Enrick81 ha detto:

    Piersilvio su Bonolis a Sanremo 2018: Piersilvio Berlsuconi su voci #Bonolis a #Sanremo2018: “Per noi non sarebbe un problema, dipende se Paolo vorrà farlo”.

  24. Dave95 ha detto:

    Avanti un altro va avanti ogni anno dicendo che è l’ultima edizione..
    Ahahahah come Darwin alla fine torna sempre

  25. Micenedisagitter ha detto:

    Quindi niente più fiction?

  26. Enrick81 ha detto:

    Domani a Matrix il volo

  27. Enrick81 ha detto:

    Cristian se X quello era senza contratto a gennaio al massimo fanno un contratto a progetto

  28. Enrick81 ha detto:

    Appunto Bonolis si sapeva che prima o poi avrebbe mollato aua solo che quest’anno è andato bene e nel rinnovo gli hanno chiesto di rifarlo non avendo un preserale alternativo

  29. Cristian ha detto:

    2 anni sono pochi per tutti questi programmi comunque

  30. Enrick81 ha detto:

    Poi mi fa specie che si sorprendano del rinnovo biennale di Bonolis quando Bonolis rinnova sempre X due anni massimo tre

  31. MasterBB ha detto:

    Bonolis ha 5 prime time da fare in 2 anni

    anche volendo non puo fare preserale in una stagione delle due.

    la cosa positiva è che finalmente vien sfruttato per bene in prime time..

  32. MasterBB ha detto:

    Si sta parlando della stagione 2018/2019…c’è tempo per quella

    proveranno cose nuove…già scotti prova un game a giugno in prima serata hanno scritto

  33. Enrick81 ha detto:

    Comunque il colpo sarebbe stato se avesse annunciato il ritorno a striscia

  34. Cristian ha detto:

    Non credo che Mediaset mandi per una stagione intera CL

    quindi provano il nuovo format Scotti e sicuramente nuovo format Bonolis

    chi va meglio resta

  35. Francesco28 ha detto:

    enrick
    secondo me scherzi a parte sarà rinnovato e gestito dal team di Bonolis

  36. Cristian ha detto:

    E’ probabilissimo anche che entro Gennaio 2019 lo staff di Bonolis scriva un’altro Game Show e lo manda a Gennaio

  37. MasterBB ha detto:

    Avanti un altro solo un’altra serie.

    Quindi poi non ci sarà piu. Il tempo di trovarne un altro…

  38. Francesco28 ha detto:

    cristian Bonolis ha detto diversamente ahahahah

  39. Enrick81 ha detto:

    La domanda è scherzi a parte con le iene o gestite dal team di Bonolis perché delle iene non se n’è parlato

  40. Cristian ha detto:

    Masterone: se lo ha detto Bonolis benissimo

    io comunque li avrei collocato in quel modo

  41. MasterBB ha detto:

    Peter pan
    Music
    avanti un altro

    l’anno prossimo

    il resto dopo e poi si deciderà come.

  42. MasterBB ha detto:

    Attieniti alle parole di Bonolis cristian haahahahah

  43. Gemini ha detto:

    Il Senso della Vita sarebbe tutto rinnovato, e non avrebbe problemi di ospiti, perché a parte Ursula, da Bonolis vanno tutti.

  44. Cristian ha detto:

    Peter Pan Autunno 2017
    Scherzi a Parte e AUA Gennaio 2018
    Senso della Vita Autunno 2018
    Music Gennaio 2019
    Darwin Primavera 2019

  45. MasterBB ha detto:

    bonolis ha detto l’anno prossimo, prima di avanti un altro
    scherzi a parte prima di darwin

  46. Enrick81 ha detto:

    Darwin sicuramente come nel 2003, 2010 e 2016 andrà in primavera ormai è la sua collocazione

  47. Cristian ha detto:

    Master: Music2 andrà a gennaio 2019
    non faranno mai due edizioni consecutive

  48. MasterBB ha detto:

    Potrebbe fare cosi’

    Peter pan autunno
    Music+ Avanti un altro gennaio
    Senso della vita autunno 2018
    Scherzi a parte gennaio 2019
    Darwin primavera 2019

  49. Gluca ha detto:

    sarebbe flop… Certo …Ma Bonolis potrebbe virare e non proporre le classiche interviste ma introdurre momenti nuovi come ha già annunciato e qualcosa di più giovanile per intercettare il target di riferimento
    Poi negli anni le cose sono cambiate molto ora in Tv certi programmi raggiungono ascolti considerati buoni perchè manca molto la controprogrammazione tipo se hanno Ottenuto successo Piccoli giganti format come quiz music e inserisco anche Selfie
    un programma cm Il senso della vita che fece tra il 13% e l 11%
    con delle Opportune e Rivoluzionarie modifiche può tranquillamente far bene in un questo attuale periodo di telelevisione

  50. Cristian ha detto:

    Music due lo faranno a gennaio in 3 puntate

    Senso della Vita lo farà in autunno

  51. MasterBB ha detto:

    No, perchè bonolis deve fare il suo programma anche l’anno prossimo. 1 anno fa music e l’anno dopo senso della vita.

  52. Enrick81 ha detto:

    Oppure aua alternata come avviene X Darwin?

  53. Cortez ha detto:

    Concordo, ma il riposo di un format conta anche tanto..

  54. Cristian ha detto:

    Invece secondo me faranno
    Peter Pan – Scherzi a Parte- Aua
    Senso della Vita e Darwin la stagione dopo

  55. Enrick81 ha detto:

    Guarda che si parla di rientro di capitali esteri di Berlusconi

  56. MasterBB ha detto:

    Si, anche salem parla di una sola altra edizione

  57. Francesco28 ha detto:

    master si ho capito anche io cosi, però per fare cio non dovrebbe fare avanti un altro nella stagione 2018-2019

  58. Enrick81 ha detto:

    Quindi prossima stagione ultima di aua?

  59. Cristian ha detto:

    ci sono già 2 tranche pagate

    i cinesi non perderanno mica i soldi

  60. Enrick81 ha detto:

    Da milanista ormai ho perso la speranza

  61. MasterBB ha detto:

    Credo che il programma sia questo, se ho capito bene

    Peter Pan, Music 2 e Avanti un altro l’anno prossimo
    Scherzi a parte, Senso della vita e Darwin nell’altra stagione.

  62. Cristian ha detto:

    Eccomi

    contento per Bonolis
    il Closing Milan ci sarà comunque statene certi

  63. Enrick81 ha detto:

    Senso della vita sarebbe flop in prime time su canale 5

  64. Lost90 ha detto:

    Buon pomeriggio! Bello il nuovo modo di commentare, peccato però non si possano leggere i commenti vecchi. Contento del ritorno di Peter Pan e Ciao Darwin, giusto mettere Il senso della vita su Italia1 in prima serata, sperando ci sia ancora la classifica con Laurenti dei 5 buoni motivi ahaah.
    Tra le altre cose giusta la riconferma dell’Isola, mentre il Closing del Milan è talmente una barzelletta che pure Piersilvio ci ride sopra….

  65. Gluca ha detto:

    Il senso della vita se si farà ripeto se si farà
    Bonolis dovrà dedicarsi prima a Peter Pan e Music ( al quale tiene molto ) e la nuova stagione di Avanti un altro che cmq richiede tempo e sforzi
    e infine al ritorno del senso della vita che se vedrà la luce
    credo andrà poi in onda su Canale 5
    anche perchè in quel periodo aprile-maggio può far benissimo anche sull’ammiraglia

  66. MasterBB ha detto:

    Si. meglio fare oltre 2 mln su italia1, che meno di 1,5 mln in seconda serata su c5.

  67. Enrick81 ha detto:

    E secondo te sarebbe un buon risultato?

  68. CT ha detto:

    Eʼ morto Cino Tortorella, se ne va il Mago Zurlì
    E’ morto a Milano Cino Tortorella, l’ex mago Zurlì che per tanti anni ha legato il proprio volto e la propria attività allo Zecchino d’oro. A giugno avrebbe compiuto 90 anni. Autore e regista, era anche appassionato ed esperto di enogastronomia.

  69. MasterBB ha detto:

    Fece l’11%

  70. Enrick81 ha detto:

    Aua era folle perderlo dopo i risultati di questa edizione

  71. Cortez ha detto:

    Ottimo avanti un altro che riposa molti mesi a differenza di caduta libera

  72. Enrick81 ha detto:

    MA secondo voi Bonolis è in target di Italia 1 e qualcuno sa come andò lo speciale del 2008 su Italia 1

  73. Gluca ha detto:

    A mio avviso il programma più forte è Darwin che però vedremo nella prossima stagione
    Pan cmq andrà bene manca da anni e Bonolis è Bonolis

  74. Gluca ha detto:

    In pratica se ho capito bene …
    Bonolis l’anno prossimo farà :
    – fine settembre-novembre : Peter Pan 6 puntate
    -gennaio : Music rinnovato spero con gara 4 puntate
    -gennaio-aprile : Avanti un altro preserale
    -maggio : Il senso della vita prime time Italia 1

  75. Enrick81 ha detto:

    Quindi rinnovano l’isola

  76. Bubino ha detto:

    Sto uscendo ora a far la bubispesa ahahah

  77. Enrick81 ha detto:

    Secondo me peter pan in autunno music a gennaio come quest’anno e a gennaio aua
    Scherzi a parte in autunno e Darwin nel 2019 magari senso della vita in primavera

  78. GiuBor ha detto:

    A quanto pare sì

  79. Francesco28 ha detto:

    immaginavo peter pan in autunno.. bene cosi

  80. GiuBor ha detto:

    Bubi, lascio a te ?

  81. MasterBB ha detto:

    Lavori forzati!

  82. Bubino ha detto:

    Isola allungata e confermata, visti quei target poi

  83. Bubino ha detto:

    Bene Peter Pan come vi ho anticipato da giorni ehehehe

  84. Gluca ha detto:

    Evvaiiiiiiiiii !!!

  85. GiuBor ha detto:

    Conferenza terminata

  86. GiuBor ha detto:

    Chi ha incastrato Peter Pan in autunno 2017

    Music e Avanti un altro in inverno 2018

    Darwin e Scherzi a parte nella stagione 2018-2019

  87. MasterBB ha detto:

    AUTUNNO

    PETER PAN
    GFVIP
    TU SI QUE VALES

  88. GiuBor ha detto:

    Quando arriveranno questi programmi? “Subito dopo l’estate lavoriamo a Chi ha incastrato Peter Pan, poi Music, quindi Avanti un altro. Poi mi ricoverano. E poi dovrebbero esserci le cose nuove. Darwin dovrebbe andare nella stagione successiva e in mezzo c’è Scherzi a parte”.

  89. MasterBB ha detto:

    BOOM

    L’ANNO PROSSIMO PETER PAN IN AUTUNNO, MUSIC A DICEMBRE E PIU AVANTI UN ALTRO

  90. MasterBB ha detto:

    tutte buone idee, ma bisogna metterle in pratica…

  91. CT ha detto:

    ahaha io scherzavo prima pero’ alla fine e’ successo quello che ho dichiarato! XD

  92. GiuBor ha detto:

    Qual è il figlio prediletto di Bonolis tra i suoi programmi? “Son cose completamente differenti. Per esempio Chi ha incastrato si rivolge alla famiglia e ai bambini, ci sono i bambini che sanno fare i bambini e questo mi colpisce di più rispetto a quei programmi dove i bambini fanno gli adulti. Non lo facciamo da sei-sette anni ed i bambini sono cambiati, ora ricevono l’influsso dei mezzi di comunicazione. Ciao Darwin viene spesso criticato per l’accensione Trash che ha ricevuto: Ciao Darwin non è Trash, è Trash la realtà che Ciao Darwin racconta. È un prodotto leggerissimo è divertente, racconta qualcosa che esiste”.

  93. GiuBor ha detto:

    Berlusconi: “Andando a produrre 4 o 5 prime Time a settimana, non avremo una linea editoriale tematica. Ci starà tutto: L’Isola e Music. Sia prodotti leggeri che prodotti di qualità”.

  94. Enrick81 ha detto:

    Comunque la cosa comica è che prima e durante Sanremo tutti facevano titoloni sicuri di Bonolis in Rai X esempio dondoni su la stampa, quando proprio durante Sanremo probabilmente Mediaset aveva già chiuso il rinnovo di Bonolis

  95. MasterBB ha detto:

    CONFERMATA L’ISOLA DEI FAMOSI

  96. Enrick81 ha detto:

    Strano che non facciano domande su conti

  97. MasterBB ha detto:

    Gli chiedessero cosa fa in autunno ….

  98. Enrick81 ha detto:

    Be pensavo ci andasse più duro con la Rai sul caso perego

  99. MasterBB ha detto:

    , Bonolis: “ClosingMilan una fiction molto divertente che cambia sempre interpreti. ‘Il Segreto’ gli fa una pippa”.

    AHAHAHHAHAAH

  100. Enrick81 ha detto:

    Comunque è passata inosservata la frase di Piersilvio su Sanremo in cui darebbe il benestare a Paolo a Sanremo basta che torni poi a cologno

  101. GiuBor ha detto:

    Berlusconi: “La fiction per Canale 5 è un prodotto complicato. È difficile fidelizzare il nostro pubblico quei prodotti. Siamo alla fine di un ciclo e abbiamo deciso di cambiare strada per il futuro. La linea editoriale sarà diversa in futuro, ci stiamo lavorando”.

  102. MasterBB ha detto:

    FICTION – FINE DI UN CICLO

    Berlusconi: “La fiction per Canale 5 è un prodotto complicato. È difficile fidelizzare il nostro pubblico quei prodotti. Siamo alla fine di un ciclo e abbiamo deciso di cambiare strada per il futuro. La linea editoriale sarà diversa in futuro, ci stiamo lavorando”.

  103. MasterBB ha detto:

    “Senso della via non sarebbe prodotto prime time per Canale5”

    ESATTO. Quindi su Italia1.

    Paolo piu consapevole rispetto al passato.

  104. GiuBor ha detto:

    Perché Il Senso della Vita andrà su Italia 1? Berlusconi: “Sono grato a Paolo, perché ha voglia di portare un prodotto in evoluzione continua su Italia 1. Italia 1 ha bisogno di prodotti nuovi”. Bonolis: “Non mi interessa dove mettono le cose, l’importante è che si riesca a farle bene. Il Senso della Vita avrà profonde differenze rispetto al passato. Probabilmente per Italia 1 è un prodotto da prime time, non lo sarebbe per Canale 5”.

  105. GiuBor ha detto:

    Bonolis commenta la chiusura di Parliamone Sabato: “Mi dispiace per quello che è successo. È successo qualcosa di umano, si esercitano rapporti di forza in televisione. La Rai è un’azienda televisiva di Stato, deve far contenti tutti. E per fare contenti tutti è difficile non ascoltare le lamentele di tutti, ma così si finisce per fare una televisione innocua dove l’ironia rischia di non prendere piede. Io ho visto quel momento e non era successo davvero nulla. Credo che dietro quella chiusura ci siano altre cose e credo che se quel programma avesse fatto il 20% non sarebbe stato chiuso. La rete rischia di diventare una forca gaudina con le sue battaglie inutili ma non bisogna avere paura. Bisogna avere le palle di rispondere”.

  106. MasterBB ha detto:

    UFFICIALE

    SENSO DELLA VITA SU ITALIA1. PAOLO CONFERMA

  107. GiuBor ha detto:

    “A #ParliamoneSabato non è successo nulla. Ci sono altri motivi dietro. Se avesse fatto il 20% di share non lo avrebbero chiuso” #Bonolis

  108. MasterBB ha detto:

    e soprattutto diretta, col televoto.

  109. Cristian ha detto:

    Bonolis smentisce trattativa con Sky

  110. MasterBB ha detto:

    GARA TRA 12 CANZONI OGNI SERA + 3/4 OSPITI A CUI FAI INTERVISTE E FAI CANTARE. E il format migliora parecchio

    Chi se ne frega del SENSO DELLA MUSICA di Fedez ed agnelli.

  111. GiuBor ha detto:

    Per il pubblico…di Canale 5.

  112. MasterBB ha detto:

    non per me, per il pubblico…che infatti si stufava e cambiava canale durante la serata
    un format fatto cosi non crea mezza fidelizzazione.

  113. Cristian ha detto:

    Ma a che ora vanno a magnà?

  114. GiuBor ha detto:

    Per te…

  115. Enrick81 ha detto:

    L’aveva già detta due mesi fa questa cosa di Sanremo fuori la cittadina ligure

  116. GiuBor ha detto:

    Va bene 😉

  117. MasterBB ha detto:

    certo….era noiosissimo fatto cosi. e il pubblico era d’accordo.

  118. MasterBB ha detto:

    è la sua idea di sanremo, tutto qui. ovvio che la ripete

  119. Bubino ha detto:

    Giubor solo un piacere se dopo mi aggiusti dentro il post le frasi che hanno detto tutti…. ho messo quello di Salem ma è tutto stramba come ortografia ahahahahahha grazie quando puoi dopo

  120. GiuBor ha detto:

    Ancora co ‘sta gara…

  121. Cristian ha detto:

    Concordo con Bonolis

    un sistema di voto misto simil ESC farebbe bene al Festival

  122. MasterBB ha detto:

    si, un erroraccio.

  123. Francesco28 ha detto:

    music ha anche la carta Celentano

  124. Bubino ha detto:

    Quello era il “format” originale di Scheri, poi Paolo l’ha stravolto…

  125. MasterBB ha detto:

    MUSIC SI PUO’ MIGLIORARE

    Molto, Paolo……metti la gara e leva le inutili interviste

  126. GiuBor ha detto:

    E ci credo che era d’accordo…pur di portarlo al Festival GHGHGHGH

  127. GiuBor ha detto:

    BONOLIS RIPETE LE STESSE COSE IN LOOP SU SANREMO
    “È facile fare Sanremo, significa fare un successo senza battaglia. È un evento importante per la televisione italiana ma è più stimolante e difficile fare cose nuove e diverse come Music. La soddisfazione è maggiore […] Music si può migliorare, è stata una prima. Sanremo? È vero che nel 2005 abbiamo fatto una rivoluzione sotto tanti aspetti. Nel 2009 ci siamo perfezionati. Per quello che mi riguarda, il Festival di Sanremo potrebbe essere riapprocciato dal mio gruppo di lavoro solo se potesse cambiare veramente. E credo che all’Ariston Sanremo non possa cambiare. Quello è un luogo circoscritto, si è fatto tutto il possibile. Se la sede cambiasse, allora sì che mi divertirei veramente. L’Eurofestival ha possibilità di innovazione e cambiamento che Sanremo, così, non si può permettere. Ne ho parlato con Campo Dall’Orto, credo fosse d’accordo pure lui”.

  128. MasterBB ha detto:

    Sanremo modello Eurofestival

  129. Enrick81 ha detto:

    Ragazzi Bonolis quello che ha detto Bonolis su Mediaset è vero lui è amico con restelli e presta è amico di confalonieri

  130. MasterBB ha detto:

    BOOM

    Paolo voleva portare Sanremo fuori dall’Ariston e Cdo era d’accordo

  131. GiuBor ha detto:

    Alla fine questa conferenza mi sembra voler dire: ”Ora basta coi rumors, Bonolis è ancora dei nostri” e mettere il punto.

  132. Enrick81 ha detto:

    In parte concordo la conferenza stampa era per dire che Bonolis ha preferito Mediaset alla Rai

  133. MasterBB ha detto:

    Io a scheri credo poco, ma se lo dicono sia Salem sia piersilvio sarà che lo vogliono fare veramente.

  134. Bubino ha detto:

    Posso dire una cosa? Conferenza inutile e Scheri che dice sempre le stesse cose. Aspettiamo i palinsesti ogni venerdì… che è meglio!

  135. Dave95 ha detto:

    Beh ma se Mediaset avesse 3 show fissi alla settimana sarebbe già ottimo..

  136. Enrick81 ha detto:

    Giubor e in pratica a Mediaset fa ciò che vuole in Rai gli hanno fatto capire di no

  137. MasterBB ha detto:

    sarebbe ok. via i film o il segreto praticamente.

  138. Enrick81 ha detto:

    Tradotto a Mediaset faccio ciò che voglio in Rai no

  139. GiuBor ha detto:

    Praticamente Bonolis dichiara che in Rai i vertici cambiano di continuo, mentre a Mediaset è tutto più comodo perchè ci sono le stesse persone da 20 anni GHGHGHGH

  140. MasterBB ha detto:

    Piersilvio corregge scheri

    5 sere di intrattenimento/fiction fisse. Sarebbe già qualcosa. ora ce ne stanno 3 + 2 SEgreto + 2 film GHGHGHGH

  141. Dave95 ha detto:

    Ma nooo Ciao Darwin deve essere minimo 8, ma anche 10 tanto fa 4 milioni solo sul TC

  142. MasterBB ha detto:

    “La scelta di rimanere a Mediaset collimava con la mia vita quotidiana e le mie esigenze di vita. La proposta della Rai era importante e prestigiosa, ma era meno affine al mio stile di vita fuori dal lavoro. Ho sempre lavorato bene con la Rai, ma con Mediaset c’è sempre un costante dialogo. Perché sono sempre loro, non cambiano. In Rai è difficile poter instaurare un dialogo continuativo”.

  143. Cristian ha detto:

    Farà sicuramente 2 puntate di Scherzi a Parte
    6 di Peter Pan e 6 di Darwin

  144. Francesco28 ha detto:

    cosi come peter pan e scherzi a parte.. quindi tutto fattibile

  145. GiuBor ha detto:

    Qual è la linea editoriale sui contenuti? Berlusconi: “In questa nuova fase andremo a produrre molto di più. Chi vive di pubblicità, sa che la torta del mercato pubblicitario è calata del 40% e si sono moltiplicati gli attori che vogliono nutrire di questa torta. Non so se la crisi è finita, però c’è stata un’inversione di tendenza. Oggi ci sentiamo solidi e abbiamo la consapevolezza che la nostra forza sono e saranno sempre di più i prodotti locali ovvero nati in Italia da chi conosce i gusti del Paese. L’obiettivo è arrivare ad avere 4/5 prodotti a settimana di intrattenimento barra fiction”.

  146. GiuBor ha detto:

    AHAHAHAH PIERSILVIO SMORZA GLI ANIMI

    4/5 serate di intrattenimento e fiction

  147. Francesco28 ha detto:

    che poi
    scherzi a parte sarà di massimo 4 puntate .. non di piu

  148. Enrick81 ha detto:

    Bonolis di solito rinnova sempre massimo 2/3 anni non di più

  149. MasterBB ha detto:

    AHAHAHAHA TRASH PIERSILVIO CHE DICE CHE PUO’ FARE TUTTO

  150. Micenedisagitter ha detto:

    Su questo ha ragione ihihihihi

  151. Francesco28 ha detto:

    anche io speravo nel programma nell’ipnosi…speriamo possa essere inserito nella variante di scherzi a parte…

  152. GiuBor ha detto:

    Perché il contratto è solo di due anni? “Così posso chiedere un aumento (scherza, ndr). Le cose cambiano, magari vengono idee nuove che determinate sedi non potrebbero essere in grado di soddisfare”. Berlusconi: “Noi possiamo soddisfare tutto, ma due anni sono già un bel vincolo per un artista come Bonolis”.

  153. Micenedisagitter ha detto:

    Tra l’altro, spazio ai format italiani e han comprato the wall?

  154. Micenedisagitter ha detto:

    Per me il nuovo quiz di Scotti potrebbe essere proprio the wall.

    Mi spiace solo che Paolo non abbia annunciato il format sull’ipnosi, è molto forte

  155. MasterBB ha detto:

    In prima serata non puoi proporre gli stessi game del preserale. devono stare attenti

  156. Gio ha detto:

    Speriamo in bene nel quiz nuovo di Scotti
    devono alternarsi a 3
    e ci vorebbe qualcosa anche in estate di quiz preserale.

  157. GiuBor ha detto:

    La quarta edizione crollò rispetto alla precedente, nonostante si adagiasse su buoni ascolti

  158. Micenedisagitter ha detto:

    Ma sarebbe più adatto Scotti per the Wall, è più tensivo nei quiz, ed è nel suo pane quotidiano.

  159. Francesco28 ha detto:

    micene
    esatto..poi peter pan manca dal 2010…. farebbe il botto ora

  160. MasterBB ha detto:

    Finalmente.game show in prima serata.

  161. Micenedisagitter ha detto:

    Appunto Francesco, Bonolis fece due edizioni di Peter Pan in due anni e fece boom entrambi gli anni. Mentre tutti gli show coi bimbi pure a distanza di due anni son crollati piano piano.

  162. Gio ha detto:

    Finalmente sfruttano Bonolis
    1 prime time in autunno
    1 prime time in primavera almeno 8 puntate però.

    + avanti un’altro dal 1 novembre al 31 marzo.
    sarebbe giusto così.

  163. Francesco28 ha detto:

    gli show con i bimbi fanno tutti flop
    arriva Bonolis e dimostra che non è cosi

  164. GiuBor ha detto:

    Bonolis andrebbe gratis? Bonolis: “No. Ora Sanremo me lo godo in casa, faccio Music che deve combattere con la concorrenza”.

    Il tetto dei cachet in Rai ha influito sulla scelta di restare a Mediaset? “Certo”.

  165. GiuBor ha detto:

    Quindi Bonolis non farà Sanremo ne 2018? Berlusconi: “Dal nostro punto di vista, Sanremo è Sanremo. Vale da Mike a Maria. È un evento importante per il costume italiano e quella settimana passiamo le armi per tradizione e per questioni commerciali”.

  166. GiuBor ha detto:

    PIERSILVIO: “Siamo felicissimi di questo accordo. Paolo non solo è un grandissimo professionista, uno dei pochissimi che fa sempre la differenza, ma che sentiamo anche molto vicino. È nato nelle nostre reti e ha fatto tanta strada con noi”.

  167. Micenedisagitter ha detto:

    Peter Pan dimostrerebbe ancora una volta che gli show coi bimbi fatti in maniera impeccabile posano ancora funzionare.

    E’ un format molto forte

  168. MasterBB ha detto:

    Se fate caso, non stan producendo piu fiction da 2 mesi, solo quelle tao2…..quindi combacia con le parole dette oggi

  169. GiuBor ha detto:

    Parlo della seconda serata di Canale 5. Bonolis serve all’ammiraglia come il pane, figurati se lo mandano in prime time su Italia 1 col rischio di floppare di brutto

  170. MasterBB ha detto:

    Senso della vita su C5 non lo faranno mai in prime time, fa la fine di music

    ci creddo che dicano prime time italia1…perchè rende piu che seconda serata c5

  171. Micenedisagitter ha detto:

    Si ma non puoi fare per tutto l’anno ne 5 serate di fiction ne di show coi tempi attuali. A parte il fatto che sia rai1 con le fiction che canale con gli show non siano più inscalfibili.

  172. Francesco28 ha detto:

    perché dite che salta peter pan?
    secondo me è il format più sicuro che possa andare presto in onda

  173. Enrick81 ha detto:

    Per me music e senso della vita lo fanno e ovviamente aua Darwin nel 2018

  174. MasterBB ha detto:

    darwin probabile autunno 2018, per il ventennale.

  175. Micenedisagitter ha detto:

    Se ha rinnovato il senso della vita torna sicuro. Ma potrebbe saltare Music, peter Pan sarebbe un grande ritorno

  176. Francesco28 ha detto:

    per ma autunno peter pan
    gennaio marzo-aua
    primavera senso della vita

  177. GiuBor ha detto:

    Senso della Vita in autunno su Canale 5 (su Italia 1 si si, crediamoci), poi Avanti un altro! a gennaio e Darwin a marzo

  178. MasterBB ha detto:

    concordo.

    senso, avanti un altro (meno puntate) e da fine marzo uno tra Scherzi a parte e Peter Pan.

  179. GiuBor ha detto:

    Per me in autunno fa Il Senso della Vita

  180. MasterBB ha detto:

    2 prime time su C5 non li farà mai.

  181. MasterBB ha detto:

    Lo show costa meno della fiction. basta levare 1 serata fiction intanto.

  182. Dave95 ha detto:

    Per me prox anno scherzi a parte in autunno e ciao Darwin primavera..
    AuA gennaio

  183. Micenedisagitter ha detto:

    Son costose sia 6 serate di fiction che serate di show.Non ci arriveranno mai… Ne da una parte ne dall’altra.

  184. MasterBB ha detto:

    L’anno prossimo Senso, avanti un altro e Scherzi a parte?

  185. Francesco28 ha detto:

    spero che almeno diranno quale sia il progetto dell’autunno per Bonolis

  186. MasterBB ha detto:

    Via il Segretaccio da settembre finalmente?

  187. Enrick81 ha detto:

    Music lo fanno ci tiene secondo me salta scherzi a parte

  188. marii ha detto:

    Rai1 vuole passare a 6 serate di fiction e canale5 a 6 serate di show!! praticamente si sono arresi e puntano sull’usato sicuro

  189. MasterBB ha detto:

    Il contratto è di 2 anni….

    e si puo fare tutto….scherzi a parte e music sono poche puntate alla fine.

  190. GiuBor ha detto:

    Bonolis in prime time 2 volte a settimana così riescono a fare tutto? GHGHGHGHGHGHGH

  191. GiuBor ha detto:

    Salem parla di due stagioni, Bonolis conferma il biennio…

  192. MasterBB ha detto:

    AHAHAHAHA 6 SERATE DI SHOW

    CHOC

    COME RAI1, AL CONTRARIO

  193. Francesco28 ha detto:

    gabriele peter pan si in autunno… secondo me

  194. GiuBor ha detto:

    Lo penso anche io…

  195. Francesco28 ha detto:

    giubor
    secondo me fanno tutto ma non in due anni

  196. GiuBor ha detto:

    Scheri mostra i risultati dei programmi di Bonolis negli ultimi due anni: “Numeri straordinari”. Quindi mostra un confronto numerico tra i dati dell’intrattenimento di Rai 1 e quello di Canale 5: “La nostra voglia è continuare a produrre. La volontà è arrivare a 5/6 serate di prodotto in prime Time”.

  197. MasterBB ha detto:

    Senso della vita si fa al 100%

    music quello piu a rischio.

  198. GiuBor ha detto:

    Torneranno sicuramente AuA e Darwin. Sul resto sono molto dubbioso, qualcosa salterà.

    Troppo fumo negli occhi.

  199. MasterBB ha detto:

    Bonolis ai lavori forzati GHGHGHGHGHH

  200. GiuBor ha detto:

    Bonolis parla di BIENNIO.

    Quindi qualcosa salta sicuro.

  201. marii ha detto:

    Bonolis conferma biennio quindi stagioni 2017/18 e 2018/19

  202. Francesco28 ha detto:

    scheri disse alla conferenza di music che Bonolis resterà a lungo a canale 5

  203. GiuBor ha detto:

    #PaoloBonolis firma un rinnovo di contratto per altri due anni con Mediaset. News oggi su https://t.co/CrnOqqPxaE pic.twitter.com/Gn3INXb3Fk— RTL 102.5 (@rtl1025) 23 marzo 2017

  204. Enrick81 ha detto:

    Il Biscione scrisse due anni e tutto torna

  205. GiuBor ha detto:

    Si Francesco, ma qualcosa non quadra…

  206. marii ha detto:

    BOOM! secondo me il rinnovo sarà maggiore a due stagioni tv…

  207. GiuBor ha detto:

    PARLA BONOLIS

    “Sono contento di aver rinnovato questo contratto con Mediaset, anche se sono sempre stato di bosco e di riviera. Mediaset è un’azienda che è sempre venuta incontro alle cose che ho voluto fare. C’è la voglia di fare qualcosa di nuovo e diverso, oltre a consolidare il passato. Sono felice e sono convinto che le cose possano andare bene”.

  208. Francesco28 ha detto:

    giubor contento per music?

  209. Enrick81 ha detto:

    Senso della vita fece la puntata finale del 2008 in prime time su Italia 1

  210. Francesco28 ha detto:

    impossibile tutto cio in due anni

  211. GiuBor ha detto:

    Quindi stop ai format stranieri. Bene così

  212. Francesco28 ha detto:

    rifaranno anche music

  213. Giulio ha detto:

    Tornati i soldi?

  214. Giulio ha detto:

    13.13 “Mediaset ha vissuto un periodo difficile. Ora abbiamo raccolto le for e abbiamo l’intenzione di spingere sul piano dei contenuti originali, realizzati in Italia e pensati da talenti italiani. Sembriamo in controtendenza, però i prodotti nati nel locale sono una grande risorsa. Si apre una nuova fase e faremo un grande investimento per i prodotti originali”.

  215. GiuBor ha detto:

    “Mediaset ha vissuto un periodo difficile. Ora abbiamo raccolto le for e abbiamo l’intenzione di spingere sul piano dei contenuti originali, realizzati in Italia e pensati da talenti italiani. Sembriamo in controtendenza, però i prodotti nati nel locale sono una grande risorsa. Si apre una nuova fase e faremo un grande investimento per i prodotti originali”.

  216. Francesco28 ha detto:

    adorooooooooo

  217. MasterBB ha detto:

    CHOC

    GRANDE INVESTIMENTO SUGLI SHOW

  218. Francesco28 ha detto:

    due anni? secondo me saranno 4 anni alla fine ghghghgh

  219. Gemini ha detto:

    BOOM!
    Si apre una nuova fase e faremo un grande investimento per i prodotti originali.

  220. GiuBor ha detto:

    In due anni Bonolis dovrebbe mettere la faccia in 6 programmi?

  221. Giulio ha detto:

    Bonolis costretto a lavorare?

  222. Giulio ha detto:

    Siiii scherzi a parte!!!

  223. GiuBor ha detto:

    Tutto questo in due anni? Non ci credo minimamente…

  224. Francesco28 ha detto:

    senso della vita su italia 1
    choc !!!

  225. GiuBor ha detto:

    Senso della Vita su Italia 1 in prima serata(?)

  226. Enrick81 ha detto:

    Ma fa anche senso della vita X Italia 1 e music 2

  227. MasterBB ha detto:

    SENSO DELLA VITA IN PRIME TIME SU ITALIA1

  228. Francesco28 ha detto:

    boom !! Bonolis torna alle trasmissioni storiche

  229. MasterBB ha detto:

    BOOM TORNA TUTTO

    SCHERZI A PARTE, CIAO DARWIN, PETER PAN

  230. GiuBor ha detto:

    SALEM:
    “Sviluppo nei prossimi due anni da sviluppare con Paolo Bonolis, uno degli artisti più contesi della TV italiana. Ci piaceva fare chiarezza. Il piano di lavoro si svilupperà lungo due linee. Da un lato riproporremo tutti i successi: Peter Pan, Ciao Darwin, una nuova edizione di Scherzi a parte e non possiamo abbandonare una nuova serie di Avanti un altro. Dall’altro lato vorremmo consolidare tutto quel lavoro fatto in questi anni sul piano della sperimentazione. Questo significa Sicuramente una nuova edizione di Music e poi un’evoluzione de Il Senso della Vita. Vorremmo arricchirlo di componenti innovativi ed il desiderio sarebbe quello di costruire un bel prime time per Italia 1”.

  231. Francesco28 ha detto:

    giubor nooooooo uff

  232. MasterBB ha detto:

    Infatti non c è diretta streaming mi sa

  233. GiuBor ha detto:

    MedLive ieri ha scritto che il video integrale della conferenza stampa verrà postato dalla SDL 2005 nel pomeriggio

    Quindi credo che non ci sia una diretta streaming

  234. Francesco28 ha detto:

    master ti aggiorniamo noi

  235. Francesco28 ha detto:

    ok,perche a me compare solo il live di salvati e il bonus

  236. Francesco28 ha detto:

    gabriele vedi gia lo studio della conferenza??

  237. Francesco28 ha detto:

    eccomi, ancora non è cominciato però,non compare nulla

  238. MasterBB ha detto:

    Io seguo dai vostri commenti. Aggiornate spesso GHGHGH

  239. Giulio ha detto:

    Bonolis punta su sdl tv come Maria con witty tv? ahah