Crea sito

PAOLO BONOLIS: VORREI RIFARE BIM BUM BAM E SUI DOCUMENTARI…

Paolo Bonolis cambia lavoro, la confessione inaspettata del ...

Durante una giornata di Pasquetta decisamente insolita per l’emergenza coronavirus che ha bloccato in casa gli italiani, Paolo Bonolis ha risposto alle domande degli ascoltatori del programma di RTL 102.5 ‘W l’Italia’.

A chi gli ha chiesto quale trasmissione tra quelle già fatte, come Bim Bum Bam, Non è la Rai o Fattore C, avrebbe voluto rifare, il conduttore ha così risposto:

Rifarei Bim Bum Bam, tra queste tre sicuramente rifarei quella. Tra quelle non in elenco ce ne sono tante che rifarei volentieri perché credo possano essere sempre divertenti ma magari contemporaneizzate come Tira & molla, come Sanremo, Domenica In, Affari Tuoi.
E aggiunge…
Sanremo l’ho detto tante volte, me lo hanno chiesto anche, ci si è anche ragionato sopra. Se devo fare una cosa la voglio fare come potrebbe essere realizzata secondo le mie intenzioni e credo che Sanremo abbia la necessità di una nuova sede per potersi  contemporaneizzare al meglio.

Paolo Bonolis: “Viva i doppi sensi. Ci rendono leggeri” | Rep
Parlando, invece, di un tipo di programma che non ha mai avuto la possibilità di realizzare, Bonolis ha dichiarato che gli piacerebbe dedicarsi alla documentaristica divertente.
Mi sarebbe piaciuto fare della documentaristica divertente, nel senso che credo che la divulgazione possa essere molto più acquisibile se fatta in maniera divertente invece che in maniera accademica. Questa è una cosa che in futuro forse proverò a mettere in piedi, bisogna essere d’accordo con chi poi produce tutto questo perché non è che posso fare tutto da solo, altrimenti tornerei all’adolescenza in quel senso.
Mi piacerebbe spiegare cose ma in maniera divertente, dalla documentaristica della natura a quella storica, qualsiasi tipo di argomento può essere narrato in maniera divertente. È un po’ uno stile che avevo preso ai tempi di Bim Bum Bam dove mi rendevo conto che, quando volevi provare ad insegnare delle cose ai bambini, potevi insegnargli una o due cose a puntata, facendoli divertire. Quello che gli insegnavi rimaneva, quello che veniva fatto in altre trasmissioni dove magari facevano lunghe lezioncine, i bambini lo rifiutavano.

8 Risposte

  1. Alextv ha detto:

    Bonolis deve tornare a fare roba, anche esperimenti magari su Italia1 che se poi promossi da spostare su Canale5.
    E poi dovrebbe rinnovare AuA o testare nuovi quiz insieme a Maria da provare in preserale e far condurre poi a Alvin/Bossari/Mammuccari

  2. Beppe ha detto:

    Sanremo, non sono tanto d’accordo con piazzarlo in un palazzetto, perché la sua essenza è il teatro Ariston e poi detto tra noi, in Italia non abbiamo tanti performer (come li avevamo negli anni ’70), quindi Sanremo non necessita di un palco immenso!
    Piuttosto obbligherei il pubblico in sala a presentarsi in abiti da sera, perché a volte si è vista gente in tuta o vestita troppo casual, inquadrata. E poi valorizzerei il red carpet

  3. Alex Mike ha detto:

    Bim Bum Bam sarebbe carino da riproporre ma prima veniva agevolato un macello dagli anime pomeridiani che oggi hanno successo scarso in tv perchè tutti li guardano in streaming o in download in contemporanea. Al massimo possono circondarlo da giochi e quiz, questo sarebbe divertente. Ma la vedo dura…una roba del genere ha bisogno di soldi e su canale 5 è impensabile al giorno d’oggi se non con periodi di prova a giugno o dicembre.

  4. Ital ha detto:

    Divulgare divertendo ….lo fanno molti educatori e insegnanti …
    Portarlo in tv ….e’ piu difficile e mi incuriosisce vedere all’opera Bonolis ….ma non credo che Mediaset glielo farà ….fare !

  5. Michael93 ha detto:

    Tipo la bavosa a striscia?😂😂

  6. Michael93 ha detto:

    Assolutamente si!! Pagato per fare preserale e ogni tanto darwin…. FOLLIA!!!

  7. Arci DevoFareNomiECognomi ha detto:

    Paolo ha bisogno di nuovi stimoli: vada in Rai

  8. Ital ha detto:

    Molto curioso di vedere dei documentari fatti in maniera divertente ….una bella sfida …
    Infatti concordo sul fatto che si possa fare una divulgazione in modo divertente … e piacevole !
    Come e’ successo nel settore dei “viaggi” nel mondo …con Roversi-Blady nell’iconico e pure pluricopiato…. Turisti per caso …
    Ma dubito che Mediaset sia interessata ….per loro Paolino dovrebbe fare solo …..a vita Avanti un altro e Darwin ….