Crea sito

PAPERISSIMA SPRINT, IL BILANCIO STAGIONALE DELL’ACCESS ESTIVO DI CANALE 5

Ultimo appuntamento, quello di ieri sera, con “Paperissima Sprint”, l’access estivo di Canale 5 condotto anche quest’anno dalle Veline, Vittorio Brumotti e il Gabibbo. Stasera torna “Striscia la Notizia”.

Il bilancio. dopo 91 puntate, vede per le Papere una media di 2.790.000 telespettatori con uno share del 14,22%. Lo scorso anno le puntate furono 103 e la media fu di 2.727.000 con uno share pari al 14,45%. Stessi ascolti in pratica.

Alla luce dei dati che si sono ottenuti, si potrebbe trasmettere Paperissima Sprint unicamente la domenica invernale, togliendo molte delle papere antiche, aggiungendone delle nuove, e mandare in onda più filmati inviati da casa, con maggiore sinergia con i social e i video virali del momento.

Per quanto riguarda l’estate, si potrebbero sperimentare nuovi format o rispolverare vecchi pilastri estivi di Canale 5 sempre sotto la regia di Antonio Ricci, come Veline, Velone (o inedite versioni maschili). E perché no testare alcuni game – molti lettori vedevano più adatto The Wall all’access rispetto al preserale – che potrebbero anche allungarsi nella prima serata.

4 Risposte

  1. Luca Fiorese ha detto:

    Per quanto mi piaccia Paperissima, io la prossima estate lo farei riposare e magari rifarei l’edizione di prima serata nell’ autunno 2021.Per l’access estivo invece, nella prossima stagione, farei tprnare Cultura Moderna. Se si torna alla vecchia formula, con il personaggio presente in studio e non via video (come nell’ ultima edizione), apportando però qualche novità potrebbe funzionare. E materialmente col trio Teo-Juliana-Gabibbo😁.

  2. Lorelfo ha detto:

    Devo dire che finalmente quest’anno hanno rinfrescato la libreria di filmati e li hanno tutti ridoppiati. Il programma si faceva seguire, però potrebbero fare molto di più se volessero, soprattutto per l’edizione invernale.

  3. Alextv ha detto:

    Subito Veline in access l estate prossima

  4. Sergio ha detto:

    non toglieranno mai lo spazio delle 20:35 dalle mani di Antonio Ricci

    ci sono si grandi classici appunto come Veline o Velone (che personalmente mi mancano molto!) anche perché comunque quest’anno le veline attuali compiranno 4 anni! Quindi per la prossima edizione sarebbe bello vedere due volti nuovi.

    Ma quel tipo di format forse a Mediaset costa un po’ troppo!

    Perche allora non far tornare con Cultura Moderna? Nella chiave di 14 anni fa con teo e juliana
    Dopo il flop di Italia1 non saprei però…

    Quindi, probabilmente, anche la prossima estate sarà Paperissima Sprint!
    Costo 0 e ascolti decenti.