Crea sito

PAPERISSIMA SPRINT, IL BILANCIO STAGIONALE DELL’ACCESS ESTIVO DI CANALE 5

Ultimo appuntamento, quello di ieri sera, con “Paperissima Sprint”, l’access estivo di Canale 5 condotto anche quest’anno dalle Veline, Vittorio Brumotti e il Gabibbo. Stasera torna “Striscia la Notizia”.

Il bilancio. dopo 91 puntate, vede per le Papere una media di 2.790.000 telespettatori con uno share del 14,22%. Lo scorso anno le puntate furono 103 e la media fu di 2.727.000 con uno share pari al 14,45%. Stessi ascolti in pratica.

Alla luce dei dati che si sono ottenuti, si potrebbe trasmettere Paperissima Sprint unicamente la domenica invernale, togliendo molte delle papere antiche, aggiungendone delle nuove, e mandare in onda più filmati inviati da casa, con maggiore sinergia con i social e i video virali del momento.

Per quanto riguarda l’estate, si potrebbero sperimentare nuovi format o rispolverare vecchi pilastri estivi di Canale 5 sempre sotto la regia di Antonio Ricci, come Veline, Velone (o inedite versioni maschili). E perché no testare alcuni game – molti lettori vedevano più adatto The Wall all’access rispetto al preserale – che potrebbero anche allungarsi nella prima serata.