Crea sito

PARTE MALE IL GF VIP: PEGGIOR DEBUTTO DI SEMPRE, BATTUTO ANCHE DAI GF NIP DELLA D’URSO

Ieri sera ha preso il via la 5° edizione del Grande Fratello Vip su Canale 5, la seconda guidata da Alfonso Signorini, a 20 anni esatti dal debutto del Grande Fratello.

Vediamo gli ascolti delle prime puntate di tutte le edizioni del GF Vip, condotto nei primi tre anni da Ilary Blasi, e delle ultime due edizioni del GF Nip, presentate da Barbara d’Urso.

Debutti del GF Vip

GFVip1 3.844.000 21,62%
GFVip2 4.490.000 24,53%
GFVip3 3.341.000 20,95%
GFVip4 3.404.000 20,16%
GFVip5 2.833.000 18,99%

Debutti del GF Nip

GF15 3.598.000 22,60%
GF16 3.405.000 19,34%

11 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Un debutto deludente in ascolti ma pure nei contenuti…che pur con Vip o pseudo tali NUOVI …non crea dinamiche interessanti , conferma scarsita’ di idee , rimane decisamente lento e non emoziona per niente …

  2. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Quindi se ballando fa’ il 19 contro Maria al 28 cosa e?. Platino colato

  3. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Oro colato
    Oro colato

    Ahhahahahha

  4. Erodio76 ha detto:

    Per forza, l’hanno spremuto come un limone questo programma. Se andiamo a vedere in prime time, non arriverà nemmeno al 16%

  5. nicola gallagher ha detto:

    Sicuramente crescerà. In ogni caso se tenesse una media del 17-18% è oro colato. Pure Montalbano ha fatto molto meno del solito ieri.

  6. Mario Parisi ha detto:

    A me è piaciuto

  7. Erodio76 ha detto:

    Si, probabilmente una conduttrice/ore più valido porterebbe maggiore interesse. Ma dopo che questo reality l’hanno proposto in tutte le salse, con due edizioni l’anno e con doppi appuntamenti settimanali, non si possono chiedere ascolti molto più alti di quelli che verranno…..

  8. Sabato ha detto:

    Il GF Vip sconta:
    – la mancanza di idee: dove sono gli autori? Perché riproporre cose che sanno di già visto (esempio: ingresso nella casa tramite tunnel che “sporca” e “spaventa” i concorrenti)?
    – la lentezza di alcuni momenti: minuti e minuti spesi su cose inutili e inconcludenti. Esempi: chi ha mandato la tshirt alla Brandi; quali coppie si potrebbero formare (peccato che siano tutti fidanzati o sposati); le nomination per decidere chi deve dormire in lavatrice…
    – le gag che non fanno ridere
    – la scelta di puntare su dinamiche esterne: da anni, GF e Isola puntano sempre meno sulle dinamiche interne, qualora ce ne fossero, e puntano tutto su storie preconfezionate, come visto già ieri sera con la vicenda dei due attori che sono stati fidanzati. Prossimi step: Marchesa Vs De Blanck, la fidanzata gelosa del tronista e altre cose così… I reality devono fare un passo indietro e tornare più genuini!
    – la conduzione tutt’altro che brillante: per me Signorini alla guida rappresenta un deterrente
    – un cast buono, ma diluito dalla presenza di diversi “who” di cui un reality vip dovrebbe fare a meno: perché riservare un posto, in un reality di punta, a parenti di, modelli e tronisti?

  9. cisco_bolle ha detto:

    Hai perfettamente ragione

  10. cisco_bolle ha detto:

    Il Gfvip è nato per rilanciare il Gf classico ed ora fa meno della versione Nip… Complimenti. Due puntate a settimana, conduzione da rivedere, due edizioni nel 2020, zero novità, zero sfide, casa identica da anni, scenette scritte (male) tra conduttore ed opinionisti e si stupiscono di non fare un ascolto decente?
    Ah per rnon parlare della social room dove i vip potranno leggere i commenti dei fan (insensato se si parla del GF!).
    Il cast magari darà qualche soddisfazione si spera, ma per l’ennesima volta ieri hanno dimostrato di essere fermi nelle idee da troppo tempo. Non basta dire “c’è il gf” per essere guardati…

  11. Matteo ha detto:

    Il punto secondo me non è solo l’eccessiva spremitura del format, ma anche e soprattutto la totale inadeguatezza del conduttore, è inutile che ci giriamo intorno.