Crea sito

PARTONO OGGI | COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DI DOMENICA IN (RAI 1) E DOMENICA LIVE (CANALE 5)

PARTONO OGGI | COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DI DOMENICA IN (RAI 1) E DOMENICA LIVE (CANALE 5)

COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DI DOMENICA IN (RAI 1) E DOMENICA LIVE (CANALE 5)

E’ il 27 settembre 2015 ed inizia oggi la principale sfida televisiva della domenica pomeriggio, che vede al centro dell’attenzione sempre le ammiraglie Rai e Mediaset. In questo post potrete liberamente seguire in diretta le partenze di Domenica in e Domenica Live. Scopri i dettagli dopo il salto!

DOMENICA IN 
Dalle 16:35 alle 18:50 su Rai 1
Con Paola Perego e Salvo Sottile

Lo storico contenitore domenicale della prima rete Rai spegne quaranta candeline e si regala la speciale partecipazione di Maurizio Costanzo nelle vesti di capo progetto. Il padre di tante Buona domenica, ha pensato un programma adatto al pubblico della tv generalista, che ama rilassarsi davanti al piccolo schermo e divertirsi. Il progetto farà leva in primo luogo sulla memoria. È per questo che uno dei serbatoi a cui si andrà ad attingere sarà quello delle Teche, una miniera di immagini e documenti che hanno fatto la storia della televisione italiana. Al centro della trasmissione un grande tavolo attorno al quale (come accade al pranzo della domenica in famiglia), siederanno gli ospiti, invitati a chiacchierare su temi di attualità e di interesse pubblico, ma anche su fatti che interpellano le loro vite private. Oggi, tra questi, troveremo Amadeus, Veronica Pivetti e Claudia Gerini. Accanto ai conduttori è stato costruito un vero e proprio cast fisso, come nelle celebri edizioni anni novanta: presenzieranno lo psichiatra Raffaele Morelli, il comico Antonio Giuliani e Giampiero Galeazzi, che ritorna con una piccola finestra sullo sport e con commenti sui principali risultati delle partite di calcio. Uno spazio significativo sarà dedicato alla cronaca: verranno ricostruiti fatti di ieri e di oggi che ancora incuriosiscono e interessano il pubblico. Una rubrica dedicata agli anziani darà suggerimenti a carattere nutrizionale e consigli per prevenire truffe e raggiri. Non mancherà poi la musica, con l’orchestra capitanata dal maestro Marco Sabiu e il gruppo swing delle Ladiesgang, e l’intrattenimento più leggero con la giusta dose di comicità, gioco e spettacolo.

DOMENICA LIVE
Dalle 14:00 alle 18:45 su Canale 5
Con Barbara d’Urso

Come scritto venerdì dal nostro Lucag, la quarta edizione del contenitore in onda sul Biscione conserverà la medesima struttura e i contenuti delle precedenti stagioni. Quindi la diretta-maratona di cinque ore si aprirà con dibattiti politici di attualità, per poi continuare con la cronaca e dedicare la parte del tardo pomeriggio alle interviste di discutibili personaggi del mondo dello spettacolo e loro parenti, figli, nipoti e cugini in cerca di qualche eredità. E a proposito di questi, un segmento sarà gestito dalle sorelle Loredana e Raffaella Lecciso, che gireranno l’Italia con l’obiettivo di insegnare a ballare la pizzica agli italiani. Restyling per la grafica e la sigla, nonchè per quanto concerne lo studio (verrà usato interamente l’attuale Studio 11 di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque).

Per l’occasione, la Fan Page della trasmissione ha scandito il countdown del ritorno del contenitore domenicale in onda sul Biscione con dei promo appositamente realizzati, che meritano di essere visti dalla nostra Community. Eccone uno di esempio:

Commenta le première su BubinoBlog!