Crea sito

PARTONO OGGI: DAYTIME MATTINA | COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG LA PRIMA PUNTATA DI UNOMATTINA-STORIE VERE-A CONTI FATTI-LA PROVA DEL CUOCO (RAI 1); I FATTI VOSTRI (RAI 2); MATTINO CINQUE (CANALE 5)

PARTONO OGGI: DAYTIME MATTINA | COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG LA PRIMA PUNTATA DI <em>UNOMATTINA-STORIE VERE-A CONTI FATTI-LA PROVA DEL CUOCO</em> (RAI 1); <em>I FATTI VOSTRI</em> (RAI 2); <em>MATTINO CINQUE</em> (CANALE 5) daytimemattina

Il 7 settembre 2015 è arrivato e per le principali reti televisive generaliste è giunto il momento di riaccendere il proprio daytime con il ritorno dei volti e programmi ‘titolari’ del periodo di garanzia. In questo post potrete liberamente seguire in diretta, ora per ora, le più importanti partenze mattutine di oggi. Scopri quali dopo il salto!

1mattinaUNOMATTINA
Dalle 06:40 alle 09:50 su Rai 1
Con Franco Di Mare e Francesca Fialdini

Lo storico programma della prima rete Rai – sempre in collaborazione con la testata giornalistica del Tg1 – si occuperà dei temi caldi della politica e della cronaca e consentirà al grande pubblico di ricevere quotidianamente informazioni tempestive e accurate sulle questioni più importanti dei nostri giorni: lavoro, pensioni, economia, medicina, costume e spettacolo. Si andrà così a coprire una vasta gamma di tematiche, dall’attualità all’intrattenimento. Tra le nuove rubriche, il lunedì si farà il  ‘giro del mondo’ con i corrispondenti delle sedi Rai che racconteranno fatti di attualità, di costume, curiosità o modus vivendi dai continenti, storie raccolte appositamente per la trasmissione; il martedì ci si collegherà con lo studio de “Il ruggito del coniglio”, programma cult di Rai Radio2, dove Marco Presta ed Antonello Dose faranno il punto sull’attualità, declinata con la comicità che li ha resi famosi e amati dal pubblico; tutti i giovedì verrà proposto uno spazio dedicato al cinema, affidato al giornalista Paolo Sommaruga.

MATTINO CINQUE
Dalle 08:45 alle 11:00 su Canale 5 
Con Federico Novella e Federica Panicucci

In diretta dallo Studio 11 di Cologno Monzese, il contenitore di Canale 5 tornerà ad intrattenere il pubblico con notizie di attualità, cronaca, economia, politica, ma anche con argomenti più leggeri come costume e società. Due ore di diretta quotidiana con news, approfondimenti, collegamenti esterni, servizi, ospiti in studio e testimonianze esclusive. Anche in questa stagione, i colonnelli del centro Epson Meteo illustreranno le previsioni del tempo del nostro Paese collegandosi ogni giorno con una località italiana diversa e alle ore 10:00 l’edizione del Tg5 per aggiornare ulteriormente i telespettatori del programma con le ultime notizie dall’Italia e dal mondo. L’unico grande cambiamento riguarda lo studio (che continuerà ad essere amaramente condiviso con Pomeriggio Cinque): alle spalle dei conduttori è presente un ampio ledwall che da il via ad una vasta ‘zolla’ grigia, costeggiato da una piccola scalinata d’entrata ad un lato e da una gradinata in cui troviamo una discreta nicchia di pubblico per l’altro.

STORIE VERE
Dalle 09:50 alle 10:50 su Rai 1
Con Eleonora Daniele

Anche quest’anno saranno tante le storie di vita e di disagio sociale che verranno trattate in studio, legate alla povertà e ai più deboli, al diritto alla salute, ai tanti problemi che devono affrontare ogni giorno famiglie e cittadini. E ancora gli anziani, sempre più spesso vittime di raggiri e truffe. Non mancheranno tante sorprese, interviste esclusive e gli approfondimenti dedicati ai principali fatti di cronaca e attualità. Inoltre, verranno trattati i racconti dei protagonisti della tante apparizioni mariane che avvengono in Italia e all’estero. Tra le novità troveremo una postazione web che permetterà al pubblico, attraverso i social network, di interagire in diretta.

immagine-8A CONTI FATTI – LA PAROLA A VOI
Dalle 10:50 alle 11:55 su Rai 1
Con Elisa Isoardi

In questa stagione, la trasmissione si arricchisce di importanti novità anticipate già dal sottotitolo: La parola a voi. Al centro del programma ci saranno le opinioni degli italiani sui temi più attuali e controversi, nonchè quelli più “scottanti” come famiglia, lavoro, salute, sesso. In studio, schierato su due tribune, il pubblico discuterà e sosterrà la sua opinione su ciascuno dei temi scelti per la discussione del giorno. In ogni puntata verranno affrontati argomenti diversi, sviluppati a partire dal racconto di testimonianze presenti in studio e approfonditi grazie al contributo di filmati realizzati dagli inviati del programma. Per ogni argomento verrà attivato un collegamento esterno in diretta, che offrirà al programma l’opportunità di spalancare una finestra su una realtà diversa e consentirà alla conduttrice di confrontarsi con una maggiore varietà di pareri. Anche il pubblico a casa potrà esprimere la sua opinione a favore di una tesi o dell’altra tramite televoto o social network.

I FATTI VOSTRI
Dalle 11:00 alle 13:00 su Rai 2
Con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo

All’interno del programma, accanto ai “fatti” che danno il titolo alla trasmissione, spazio a rubriche, informazioni, curiosità e giochi che coinvolgono il pubblico a casa, con la confermata presenza di Paolo Fox per l’oroscopo e il Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo. Nel programma di Michele Guardì previste rubriche settimanali legate al mondo della salute, del verde e dell’alimentazione. Anche quest’anno l’orchestra di dieci elementi sarà diretta dal Maestro Demo Morselli. Novità della trasmissione è il talent dedicato all’educazione cinofila,  dal titolo “Dog Factor”. Ogni venerdì, due coppie composte da proprietario e cane si sfideranno tra loro per aggiudicarsi il premio consistente nella fornitura per un anno di cibo per cani. A giudicare i concorrenti è una giuria composta da un dog trainer e due vip.

LA PROVA DEL CUOCO
Dalle 12:00 alle 13:30 su Rai 1
Con Antonella Clerici

La trasmissione si sposta al Teatro 2 di Cinecittà e giunge alla sedicesima edizione con una scenografia piuttosto colorata. Ogni puntata si aprirà con l’appuntamento di “Chi batterà gli chef?”: due concorrenti in gioco per tutta la settimana che dovranno battere ben cinque chef, uno per ogni giornata: Marco Parizzi, Gilberto Rossi e Ambra Romani, Hirohito Shoda dal Giappone e l’altoatesino Marcus Holzer. Novità anche nella gara finale, nell’ormai leggendaria sfida tra “pomodoro rosso” e “peperone verde”. I due concorrenti di questa sfida sono totalmente all’oscuro dei 5 ingredienti principali  contenuti in una scatola misteriosa – che serviranno per realizzare due piatti diversi nei soliti 20 minuti di rito. Presente anche una rubrica fissa dedicata ai dolci che vedrà coinvolti diversi pasticcieri, tra cui gli “storici” Sal De Riso, Guido Castagna e Luca Montersino. Spazio, come sempre, anche alle maestre e ai maestri di cucina, tra cui Anna Moroni (presente in tutte le puntate), Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Sergio Barzetti, Marco Bianchi e la nutrizionista Evelina Flachi. Infine, al sabato torna il “Campanile italiano”, che vedrà affrontarsi una coppia di marito e moglie, entrambi affiancati da uno cuoco del programma.

Commenta le première su BubinoBlog!

19 Risposte

  1. MatteoQuaglia ha detto:

    buongiorno mattino 5 inizia con problemi tecnici , maurizio belpietro non riesce ad avere il ministro angelino alfano in collegamento

  2. GIANLUPOOH #TEAMFACH ha detto:

    Buongiorno a tutti Francesca Fialdini sempre più Bonaaaaaaaaaa
    :heart:
    :rose:

  3. bamba ha detto:

    Bello lo studio di M5 ma anche qui..troppo grande per un daytime, soprattutto per un mattino visto da due gatti

    Aridatece il salottinondi Carmelona senza pubblico

  4. max31 ha detto:

    indecente e inutile il programma della isoardi

  5. GiuBor ha detto:

    Caos dalla Isoardi che perde il controllo della trasmissione, con gli ospiti che parlano uno sopra l’altro e si muovono a proprio piacimento

  6. GiuBor ha detto:

    Oh, Isoardi chiude A conti fatti salutando la Clerici: ”Antonella bentornata, linea a La prova del cuoco” 😀

  7. max31 ha detto:

    bellissimo lo studio della prova del cuoco

  8. FEDE ha detto:

    Ma la Prova del Cuoco dal nuovo studio è in HD?

  9. FEDE ha detto:

    Mi rispondo da solo. Niente HD. :negative:

  10. GiuBor ha detto:

    No Fede. Comunque concordo sullo studio, l’impostazione è rimasta la stessa ma è molto più colorato di quello degli ultimi anni.

  11. max31 ha detto:

    le inquadrature troppo strette forse, impediscono di far vederelo studio

  12. GiuBor ha detto:

    Max: Usando solo una facciata dell’intero studio non possono muoversi più di tanto

  13. max31 ha detto:

    finalmente inquadrano tutto lo studio

    colorato,grande, luminoso, è prorpio bello

  14. FEDE ha detto:

    Ma non è in HD.. Finora il daytime di Rai1 6.30-13.30 è tutto in SD. Com’è a Canale5, anche lì tutto in SD?

  15. max31 ha detto:

    giubor

    questo è vero

  16. GIANLUPOOH #TEAMFACH ha detto:

    Max31 davvero bello lo studio de #LaProvaDelCuoco Bello luminoso e grande

  17. _MissFairy_ ha detto:

    Prova del cuoco con tante novità

  18. Liuks ha detto:

    Che trash dalla Iso..hahaha..povera

  19. chat ha detto:

    I really like your writing style, excellent information, thanks for putting up : D.