Crea sito

PARTONO OGGI: DAYTIME POMERIGGIO-SERA | COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG LA PRIMA PUNTATA DI LA VITA IN DIRETTA-AFFARI TUOI (RAI 1); DETTO FATTO (RAI 2)

PARTONO OGGI: DAYTIME POMERIGGIO-SERA | COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG LA PRIMA PUNTATA DI <em>LA VITA IN DIRETTA-AFFARI TUOI</em> (RAI 1); <em>DETTO FATTO</em> (RAI 2) daytimepomeriggio

Il 7 settembre 2015 è arrivato e per le principali reti televisive generaliste è giunto il momento di riaccendere il proprio daytime con il ritorno dei volti e programmi ‘titolari’ del periodo di garanzia. In questo post potrete liberamente seguire in diretta, ora per ora, le partenze pomeridiane e serali di oggi. Scopri quali dopo il salto!

11903914_486596008179717_8068024597849351829_nDETTO FATTO
Dalle 14:00 alle 16:15 su Rai 2
Con Caterina Balivo

Torna la trasmissione di genere factual che con i suoi tutor propone ai telespettatori consigli utili nei campi della salute, del benessere, della cucina, dell’arredamento, dell’economia domestica e del fai da te. Una quarta edizione che prevede dei cambiamenti che riguardano sia i tutorial, sia spazi (un nuovo studio) e personaggi nuovi. I tutorial si occuperanno anche di argomenti decisamente inediti, come la cucina vegana, gli sport estremi e i massaggi per gli animali domestici. Immancabile il cambio look di Giovanni Ciacci, che in alcune puntate sarà impegnato in una doppia trasformazione. Sempre attraverso i tutorial saranno affrontati alcuni mestieri tradizionali o poco conosciuti, come l’arrotino, il rilegatore, il codista o l’investigatore privato. In questo contesto ci saranno interviste, testimonianze, foto e prove pratiche. Previsti anche degli spazi di approfondimento relativi a curiosità/ oggetti che possono essere particolarmente innovativi (come brevetti, invenzioni e app) o desueti.  Nel corso del programma si svolgerà anche un “Talent del fare”, con sfide in cui tutor, professionisti e aspiranti si metteranno alla prova nella materia in cui sono particolarmente preparati. Altra novità è il “Fantatutor”: due tutor della trasmissione, appartenenti a differenti categorie, cercheranno di conquistare il favore della giuria attraverso delle esibizioni spettacolari e particolarmente impegnative. Ne “L’accademia di Detto Fatto”, invece, aspiranti professionisti di vari settori si daranno battaglia in alcune prove per dimostrare chi è il più talentuoso. Infine, spazio anche al “Dating”: tre ragazzi si sfideranno a colpi di tutorial per conquistare una ragazza o viceversa.

LA VITA IN DIRETTA
Dalle 14:05 alle 18:45 su Rai 1
Con Marco Liorni e Cristina Parodi

Si apre ogni pomeriggio una finestra sulla vita degli italiani, con una grande squadra capace di muoversi da un punto all’altro del Paese, da un fatto all’altro del giorno. Garbo, leggerezza, serietà e intrattenimento sono le chiavi con cui si entrerà nelle case degli italiani per raccontare i fatti più importanti che accadono nel paese e nel mondo: dalle vicende di attualità ai drammi della cronaca, dalle inchieste sociali allo spettacolo. Tutto questo dentro e fuori lo Studio 3 di via Teulada, che farà da ponte per collegarsi in diretta e seguire gli eventi più importanti e, contemporaneamente, sarà un salotto per ospitare dibattiti e grandi incontri con i più significativi personaggi dell’attualità e dello spettacolo. Faccia a faccia stimolanti per conoscere meglio le celebrities e talk show per fare il punto della situazione sui temi più interessanti della giornata. Dunque un rotocalco giornalistico serio ed effervescente di storie e facce: dai personaggi celebri alle persone comuni che hanno qualcosa di speciale da raccontare. Passando poi per i personaggi indimenticabili che hanno fatto la storia della tv e dello spettacolo e che rappresentano la memoria storica del paese. Entrare nelle notizie con leggerezza e autorevolezza, valorizzando i grandi mezzi della Rai.

AFFARI TUOI
Dalle 20:40 alle 21:20 su Rai 1
Con Flavio Insinna

Affari tuoi fa 13! Il game show dell’access prime time arriva alla sua tredicesima edizione e va in onda tutti i giorni dallo storico Teatro Delle Vittorie di Roma, ormai ribattezzato per l’occasione “L’Officina delle Vittorie”, che avrà una scenografia nuova che ne farà sempre più il luogo in cui i sogni possono diventare realtà. Come da tradizione, i concorrenti delle 20 regioni italiane daranno la caccia ai 500.000 euro sfidando la misteriosa e spietata Dottoressa. Ed ecco le novità: come fosse un magico flipper, quest’anno si accendono gli Special, lo Specialone e il Tilt. Al concorrente basterà infilare una sequenza di 3 pacchi blu consecutivi per accendere gli Special: in quel caso si sottoporrà a una prova e potrà vincere 3.000 euro. Alla seconda tripletta blu si accenderà lo Specialone: niente prova ma 100.000 euro da aggiungere al premio più alto ancora in gioco. Attenzione però, perché troppa fortuna può diventare controproducente: alla terza tripletta di pacchi blu il concorrente fa Tilt, la partita termina di colpo e il concorrente va a casa con un premio di consolazione. L’altra grande novità si chiama Sgambetto e sostituisce La matta. Quando il concorrente trova il pacco Sgambetto… rischia di fare uno scivolone! Dovrà pescare una carta dal mazzo e incrociare le dita: inciamperà o si salverà? Anche quest’anno, a sottolineare le atmosfere delle partite con la sua musica dal vivo, è presente in studio il Maestro Angelo Nigro.

Commenta le première su BubinoBlog!

12 Risposte

  1. mimmo ha detto:

    detto fatto andrà sempre dallo studio mecenate 3?

  2. GiuBor ha detto:

    Parodi-Liorni al Tg1 parlano di studio rinnovato. In realtà hanno aggiunto alcune file di pubblico dietro di loro, sulla sinistra, sormontate da un altro schermo (di quelli orribili a quadrettoni che fanno tanto anni novanta).

  3. GiuBor ha detto:

    Credo di sì Mimmo 😉

  4. GiuBor ha detto:

    Partito Detto Fatto. Ammazza che studio, con passerella e pedana centrale

  5. Winter ha detto:

    Parodi troppo abbronzata.
    Le sciure non apprezzeranno…

  6. GiuBor ha detto:

    Studio da prima serata per Detto Fatto. Nulla di nuovo per La vita in diretta

  7. _MissFairy_ ha detto:

    ma le sciure non vanno in vacanza?

    cioè gli over fanno più vacanze dei giovani 😆

  8. MatteoQuaglia ha detto:

    gli over stanno ancora a ballare la samba in discoteca 😀

  9. Liuks ha detto:

    Beh…Vita in diretta ha cambiato studio lo scorso anno….sarebbe stato uno spreco ricambiarlo di nuovo.

    Ma la nuova domenica in quest’anno va da Cinecittà?

  10. GiuBor ha detto:

    Si Liuks, a quanto pare tornerà a condividere lo studio con L’arena di Giletti.

  11. Robert ha detto:

    GIUBOR, quindi la Balivo va in onda da Milano? E quelli delle Iene da dove vanno in onda? Sempre da Milano o da Roma? Me lo sono sempre chiesto perchè se non erro Totti e Ilary abitano a Roma, se ben ricordo…

  12. MatteoQuaglia ha detto:

    le iene da cologno