Crea sito

PARTONO OGGI
LA VITA IN DIRETTA: PARODI E LIORNI TORNANO NEL POMERIGGIO DI RAI1 IN DIRETTA DA AMATRICE

PARTONO OGGI LA VITA IN DIRETTA PARODI E LIORNI TORNANO NEL POMERIGGIO DI RAI1 IN DIRETTA DA AMATRICE

Cristina Parodi e Marco Liorni

Ultimi scampoli di agosto e no, non è Barbara D’Urso la prima a tornare in tv. Quest’anno Rai1 anticipa e proprio oggi, dalle 14:05, riparte il tradizionale appuntamento del pomeriggio con La vita in diretta. Non che la fascia post-prandiale di Rai1 avesse bisogno di essere riaccesa: per tutta l’estate, infatti, il terzetto Ciampoli-Daniele-Sottile ha portato avanti il salotto quotidiano del primo canale con Estate in diretta. Finite le ferie, però, i titolari tornano in campo. Anche quest’anno il programma si occuperà di attualità, sociale, fatti di cronaca e spettacolo: una finestra su tutti gli avvenimenti dell’anno raccontati in studio e approfonditi da collegamenti in diretta e da servizi filmati. Non mancherà il consueto impiego di tutte le attività crossmediali, dal web al social network.

A condurre, la riconfermata coppia Cristina Parodi e Marco Liorni che riparte da Amatrice. Perché la prima puntata andrà in onda dal paese tragicamente colpito dal terremoto per raccontare col consueto supporto di servizi e ospiti, le storie di chi è sopravvissuto e il gigantesco sforzo di forze dell’ordine, volontari, operatori, medici e infermieri per dare aiuto e conforto a chi ha perduto affetti e beni materiali.

PARTONO OGGI LA VITA IN DIRETTA PARODI E LIORNILa seconda parte della trasmissione quotidiana inizierà, come di consueto, subito dopo il TG1 del pomeriggio, intorno alle 16:40. I due conduttori, intervistati da Sorrisi, annunciano tra le novità “uno studio nuovo, più ampio e accogliente”. Studio che sarà svelato quindi da domani, quando le telecamere torneranno in diretta da via Teulada. Confermato invece l’appuntamento del venerdì in onda da Milano, con Cristina Parodi in trasferta. E’ tutto pronto quindi per il primo esordio stagionale: esordio che potrete commentare in questo post assieme alla community di BubinoBlog.

BANNER

6 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Intanto devo riportare che sui social c’è gran confusione su questa prima puntata, tra i più che dicono che hanno gestito l’informazione dai luoghi del terremoto con coscienza e professionalità ed altri che parlavano di sciacallaggio mediatico.

    Io penso che l’equilibrio non sarà mai trovato nel web proprio perché sono tante le persone che si esprimono ed è impossibile metterle tutte d’accordo.
    Ribadisco che magari adesso non avrei fatto la diretta dai luoghi del terremoto per non generare confusione e non incappare nel rischio che si confonda l’aiuto dei media con lo sciacallaggio, ma l’idea di tornare ogni mese in onda da Amatrice sia fondamentale per chi ha perso tutto ed ha il sacrosanto diritto che lo Stato faccia la sua parte

  2. alextv ha detto:

    Io avrei confermato la ciampoli nella prima parte visto che è andata molto bene quest’estate, auditel a parte.

  3. Tuttotv ha detto:

    Il 24 settembre è sabato (cacciano)la Perego? Non ci credo

  4. Sanfrank ha detto:

    Bravissimo Liorni. Apprezzo tanto questo gesto di non abbandonare i terremotati. Le telecamere possono essere un’importante leva sulle coscienze dei soliti “marinai” che promettono ma non mantengono

  5. GiuBor ha detto:

    Liorni annuncia che ogni 24 del mese saranno in diretta direttamente da Amatrice

  6. MatteoQuaglia ha detto:

    Segnalo che ieri con un tweet il regista del programma ha scritto un pensiero all amica e collega scomparsa anna maria jacobini