Crea sito

PARTONO OGGI: L’ARENA (RAI 1); DOMENICA LIVE (CANALE 5) | COMMENTA LE PREMIÈRE SU BUBINOBLOG!

PARTONO OGGI: L'ARENA (RAI 1); DOMENICA LIVE (CANALE 5) | COMMENTA LE PREMIÈRE SU BUBINOBLOG! PicMonkey Collage

Massimo Giletti e Barbara d’Urso ringraziano i loro cieli per essere riconfermati alla guida dei rispettivi programmi L’arena e Domenica Live

La stagione 2014/2015 si sta ormai avviando e tra le sfide della routine televisiva non può mancare quella domenicale. Se per la nuova Domenica in dobbiamo aspettare la prossima settimana, a darsi sfida ci sono già da quest’oggi Massimo Giletti con L’arena e la terza edizione di Domenica Live con Barbara d’Urso.

Se per L’arena non c’è nessuna novità e nessuna precisa anticipazione di questa prima puntata, per Domenica Live…non c’è nessuna novità e nessuna precisa anticipazione di questa prima puntata.

L’undicesima edizione del programma, condotto dall’incontrastato re di Una voce per Padre Pio, continuerà a basarsi su un genere sempreverde che non dà segni di cedimento: il talk show. Soprattutto spazio alla politica e, tanto per cambiare, cronaca.

Giletti con la sua contraddistinta modestia ha dichiarato: Molte interviste e molti momenti del nostro programma sono poi stati ripresi dai telegiornali. Questo vuol dire che il gruppo redazionale ha lavorato molto bene. La cosa importante di questi 11 anni di Arena, non è solo il record in se stesso, che certo rimarrà negli annali della televisione, ma quella di aver creato un gruppo completo a cui devo dire sempre grazie. In un periodo come questo poi, in cui il talk è in difficoltà sul fronte degli ascolti, trovare 4 milioni di persone che ogni domenica ti seguono, vuol dire che hai raggiunto non solo credibilità, ma anche che ha trasmesso al pubblico la mia indipendenza. Il miglior complimento è quando incontro la gente per strada, molti mi dicono: ‘Noi non capiamo da che parte lei stia’, questo è un valore aggiunto innegabile. Invito i telespettatori a non avere la nausea dei talk show, ma a scegliere quelli più forti e credibili. Ci sono in giro clonazioni di vario genere e capisco anche il disorientamento del pubblico, che però con il telecomando ha un grande potere, lo invito quindi ad esercitarlo scegliendo i talk fatti meglio, facendo poi rimanere alla fine i migliori”.

La cosa positiva è che invece di allungarsi, L’arena di Rai 1 andrà avanti fino alle 16.30 solo per questa domenica e dal 5 ottobre darà la linea a Domenica in già dalle 16.

Il contenitore domenicale di Canale 5  andrà in onda dal rinnovatissimo stud…ehm…pavimento lucido hollywoodiano dello Studio 10 di Cologno Monzese con il solito mix di cronaca, talk, politica, attualità e qualche intervista a ex-gieffini e figli, vip in deriva che non può decorare la lapide del marito o che viene accusata di speculare sul suo stesso cognome. Il tutto spacciato per intrattenimento e… cronaca.

Tra le rubriche fisse della trasmissione ci sarà “Dimmi di sì”, in cui i telespettatori, scrivendo all’email [email protected], potranno fare la proposta di matrimonio alla persona amata attraverso un mega flash mob organizzato dalla trasmissione. A sottoporsi alle Dursointerviste ci dovrebbero essere Totò Schillaci, Valeria Marini, Francesca De Andrè e Donatella Rettore.

I telespettatori potranno interagire in ogni momento (sé vabbè) con la trasmissione attraverso l’”ascitagg” #domenicalive.

Insomma, se rimarrete davanti alla tv datevi a Quelli che il calcio o…commentate le première su BubinoBlog!