Crea sito

PARTONO OGGI: POMERIGGIO CINQUE (CANALE 5) | COMMENTA IN DIRETTA L’ENNESIMO DEBUTTO DI MARIA CARMELA D’URSO E ASCOLTA SU SPREAKER LA PRIMA PUNTATA DI CRONACHE BUBINIANE 2

PARTONO OGGI POMERIGGIO CINQUE (CANALE 5) COMMENTA IN DIRETTA L'ENNESIMO DEBUTTO DI MARIA CARMELA D'URSO E ASCOLTA SU SPREAKER LA PRIMA PUNTATA DI CRONACHE BUBINIANE 2 PARTONOOGGIP5

CB promo22

Barbarella è tornata. E occupa anche BubinoBlog, invadendo l’home page di oggi con la sopra(nonchè sovra)stante immagine di copertina, copiata ed incollata direttamente dai suoi molteplici profili social. Uno scatto che segue i rigorosi canoni fotografici di Carmelita d’Urso: spontaneità, naturalezza e nessun ausilio di luce artificiale che ne faciliti la buona riuscita.

Anche quest’anno è lei ad aprire le danze della nuova stagione televisiva, la 58enne signora in shorts, la donna del popolo, la regina delle casalinghe e carampane che stirano e girano il sugo contemporaneamente. Lo fa partendo in largo anticipo con il debutto dell’ottava edizione di Pomeriggio Cinque, persino tramite l’orario di messa in onda. Infatti, la prima puntata del programma diretto dalla testata giornalistica Videonews approderà sugli schermi di Canale 5 già dalle 15.15, portando avanti per le prime due settimane una lunga maratona dalla durata di quasi 4 ore e che avrà il suo termine giornaliero alle 18.45.

A causa della chiusura del Palazzo dei Cigni e il conseguente spostamento a Cologno Monzese delle produzione lì realizzate fino alla scorsa primavera, Maria Carmela ha dovuto prendere armi e bagagli e traslocare con i suoi gioiellini dallo Studio 10 al n° 11, andando così a cambiare completamente spazi e scenografia dopo ben 6 anni (6 anni Sindaco, 6 ANNI!). L’ex dottoressa Giò avrà alle sue spalle un ledwall, sormontato da una balconata ed affiancato da due vaste gradinate laterali che ospiteranno il sempre vivace pubblico dagli applausi a comando. Ecco alcune immagini d’anteprima che rendono maggiormente l’idea, trapelate grazie alla stessa d’Urso:

P5Collage1

Il restyling toccherà anche gran parte della grafica. Il logo rimarrà immutato ma acquisirà tridimensionalità, mentre i frame della sigla e le slide in sovraimpressione saranno a tema geometrico e in particolare cubico (su uno sfondo fatto da cielo azzurro e nuvole bianche), come possiamo intravedere e comprendere da questi scatti:

P5Collage2

Per quanto concerne i contenuti, assisteremo nuovamente ad analisi riguardanti fatti di attualità, politica e casi di cronaca nera – quest’ultimi trattati in studio da discutibili ospiti, critici e pseudo-esperti e accompagnati da videoclip con musica strappalacrime in sottofondo – e alla riesumazione di ex gieffini e vippetti vari (oggi si parte casualmente con Lisa Fusco) elevati a star di prestigio per interviste di dubbio gusto. Il tutto condito da immancabili faccette e da un marchio di fabbrica che non passerà mai di moda: la mitica scritta ESCLUSIVO.

E come se non bastasse, contribuiremo all’autolesionismo generale mediante l’esordio di Cronache bubiniane 2. Nell’odierno appuntamento seguiremo per mezz’ora le gesta di Barbara, precisamente in diretta radiofonica su Spreaker dalle 16.20 alle 16.50, attraverso la lettura dei migliori ed esilaranti commenti che verranno scritti in tempo reale dai nostri utenti nella sottostante area.

Commentate in diretta la prima puntata su BubinoBlog. Fatelo, col cuoreee!