PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ:
A.D. LA BIBBIA CONTINUA PRIMO APPUNTAMENTO
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5
Questa sera, in prima serata su Canale 5, parte la serie americana composta da dodici puntate “A.D. La Bibbia continua“, sequel della popolare serie di History Channel “The Bible” trasmessa in Italia, su Rete 4, la scorsa stagione. Subito dopo lo straordinario successo riscosso negli Stati Uniti, poi esportato nel mondo, la NBC trovò un accordo con i creatori della serie, Roma Downey e Mark Burnett, producendo 12 nuovi episodi da 45 minuti, ispirati agli Atti degli Apostoli e alle lettere di San Paolo, narrando i principali avvenimenti subito dopo la crocefissione e la risurrezione di Gesù. In particolare, come l’evento ha influenzato i leader politici e spirituali della Giudea e di come gli apostoli, tra rivolte, oppressioni e persecuzioni, espansero la comunità cristiana, diffondendo la testimonianza della vita di Gesù prima nella regione e poi anche nelle altre nazioni.
A partire da domenica 21 febbraio, per quattro serate in prima tv su Canale 5, arriva la serie kolossal “A.D. Anno Domini – La Bibbia continua”. L’adattamento televisivo mostra un Gesù inedito, facendo luce su un periodo che l’immaginario comune raramente ha raccontato. Quello del dopo-resurrezione, con tutte le implicazioni e reazioni non solo di fede, ma anche politiche e di evangelizzazione da parte degli Apostoli. “A.D. Anno Domini” punta la lente d’ingrandimento su una parte spesso trascurata della Bibbia. Il tutto in una cornice da vero e proprio kolossal: un budget di 22 milioni di dollari, una troupe di 400 persone, tra attori, comparse e tecnici. Un team di 47 esperti, fra sceneggiatori, teologi, consiglieri e studiosi biblici. Nella serie, massima attenzione è stata rivolta alle ambientazioni e ai costumi, ricostruiti nei minimi dettagli grazie a scrupolose ricerche iconografiche e storiche. Gli esterni sono stati girati in Marocco e le riprese hanno coinvolto tecnici e attori provenienti da Europa, Africa, America.
TRAMA DI A.D. LA BIBBIA CONTINUA PRIMO APPUNTAMENTO
Il sommo sacerdote Caifa (Richard Coyle) e il governatore Ponzio Pilato (Vincent Regan) condannano Gesù (Juan Pablo Di Pace) alla crocifissione per ristabilire l’ordine a Gerusalemme, dopo la nascita della nuova religione grazie all’opera degli apostoli. Questi, tra rivolte, oppressioni e persecuzioni, espandono la comunità cristiana: la loro missione è quella di diffondere gli insegnamenti del Messia prima nella regione e poi anche nelle altre nazioni, oppresse in quegli anni da gravi disordini politici. Per Pietro (Adam Levy) e i discepoli, è l’ora più buia. Tre giorni dopo, il sepolcro di Gesù è vuoto. Pilato e Caifa credono che i discepoli abbiano sottratto il corpo e lo cercano invano. I discepoli fuggono in Galilea, dove Gesù gli assegna la loro missione. Durante la festa della Pentecoste, i rivoluzionari zeloti cercano di assassinare Pilato. Sostenuti dallo Spirito Santo, i discepoli iniziano a predicare il Vangelo. Caifa arresta Pietro e Giovanni (Babou Alieu Ceesay).
[line]
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint, per assistere alla prima serata di “A.D. La Bibbia continua“, con i primi tre episodi dal titolo “La tomba è aperta”, “Il corpo è scomparso” e “La discesa dello Spirito”. Poi, dalla prossima serata, appuntamento ogni domenica, su BubinoBlog, con Fiction Club, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei Titoli di coda.
Vi auguriamo una buona visione!!
[line]
Per rivedere la prima serata della serie “A.D. – La Bibbia continua”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al portale Video Mediaset
A.D. La Bibbia continua * Canale 5 * Prima visione TV
Episodio | Data di programmazione | Audience | Share |
---|---|---|---|
#1 | 21/02/2016 | 3.171.000 | 13,24% |
Post completo con dati Auditel e accesso link.
In merito ai tweet di Tango per la libertà, c’era di sicuro molto più movimento rispetto a questa serie che non ha fatto discutere sui social
Aggiornato link già disponibile su VideoMediaset
Sì FYVE21, anche Tango per la Libertà fece 5 milioni con pochissimi tweet!
Si vado anch’io che domani si lavora prima.
Notte a tutti e grazie per la compagnia :bye:
Peppe, per me ne risponde Matteo Quaglia, SEMPRE. Poi ti dico come frustarlo per bene, anzi danne una pure per me 😆
Vado a nanna, A domani per i dati.
E fu così che all’indomani fece il BOTTO. Misteri dell’Auditel, rendiamo grazie all’Auditel 🙂
Vabbe mi fido di voi e lo stimo al 14,4% ma se dovesse far di piu’vengo a casa vostra e vi frusto come un Christian Grey qualsiasi
Il boom delle fiction su Twitter non è un segnale positivo. Questa serie èstrizza lo occhio agli over e non c’è niente da commentare forsennatamente..pertanto non vuol dire niente il flop social.
Io confermo la stima del totoshare. Non flopperà al 10% soltanto per merito di quello speciale sul Berlusca sul 4
Effettivamente nel post avrei dovuto mettere le tabelle della prima serie e quella americana, ma non ho avuto il tempo
Comunque i pochissimi commenti su Twitter sono molto positivi, anche se qualcuno dice che non si aspetta ascoltoni
Non ci si crede che con pochissimi tweet sia in classifica
Facciamo un 15%?
Bravo Gemini, ottimo spunto. Con le scene che abbiamo visto coi malati dell’Isis, credo che quelle immagini abbiano inorridito.
Pensavo finisse più tardi, meglio così. A me è piaciuta, credo (spero) che faccia almeno 4 milioni. Il problema è domenica prossima, ci sarà anche Juve-Inter! Buonanotte, a domani pomeriggio!
Secondo me fino alle 22,15 sarà andato bene(sul 16-17%) poi sarà calato di circa 2 punti sul 14-15% e poi dalle 23,15 sarà risalito intorno al 20%!
Tornato promo lungo della fiction Ares. A me piace più l’altro promo
Serie che dovrebbe essere rivolta principalmente agli over per i temi, ma c’è troppa violenza, e li avrà fatti scappare in massa.
I giovani non credo proprio che possano essere interessati a questa serie, per quanto bene sia fatta.
Altro promo di NESMF!
Presto partirà! Stasera già due volte!
Comunque io ricordo la prima serie e non era così diversa da questa.
Molto spettacolare, la classica americanata.
Io confermo 4 milioni per la prima puntata, ma non mi stupirei se facesse meno.
Botto alla rovescia
SCLERI ragiona sempre al contrario
Terminato anche prima di mezzanotte almeno X Flop può fare il botto 😆
Già finito! Flop anche in share…sotto il 15 anche se hanno azzeccato a fare il primo blocco lunghissimo
Raga io non l’ho seguita ma questa fiction com’e’?Mi serve un vostro parere poiche’devo fare il totoshare ahaaha
Ascolti simili a Senza Identità, TIAI e MISTERI di Laura anche secondo me
Lo dicemmo per la serie andata su Rete 4 e lo ripeto in questa occasione che la coppia creatrice dei due progetti di History Channel e della NBC è composta da Roma Downey e Mark Burnett. In particolare Roma Downey è molto nota in Italia e nel mondo perché era la protagonista di una serie che ebbe un grandissimo successo molti anni fa. Trattasi de Il tocco di un angelo, replicata anche recentemente al mattino su Rai 2
Dopo il primo la sto seguendo in modo discontinuo facendo zapping su Diretta Stadio, DS e Iene.
Ribadisco, per me sarà un gran tonfo, 3 milioni al massimo.
Speriamo sia l’ultimo nero.
Eppure vorrei ricordare che il progetto della LuxVide di molti anni fa andava anche oltre la morte di Gesù, con la storia di San Paolo, San Pietro, ecc.
si, è vero…piace molto il vecchio testamento e il nuovo fino alla resurrezione…
notevole fare una serie sul dopo ma non farà audience se non alla prima…ma non più di 4 perché non è paragonabile alla creazione ecc che ci furono ne “la bibbia”
Inquietanti queste immagini
No, sempre prossimamente..ormai si ricordano di mettere a data a pochi giorni fa.
Le lingue di fuoco della Pentecoste
Questo 3 episodio noiosetto. Se è andato in onda dopo una settimana dal secondo episodio questo ci credo che è calato di brutto… Nessun avvenimento di rilievo in questo 3 episodio
Cmq farà un tonfo micidiale, robba da piazzare già settimana prox il segreto alla domenica, alla gente piace e soprattutto conosce la storia di gesù, il vecchio testamento, qua siamo nel nuovo che è molto meno popolare
Nella guida di Sorrisi, si riporta la chiusura a mezzanotte
alla fine dovrebbe finire più o meno allo stesso orario di TIAI..non credo faccia meno perché dovrebbe prendere qualche over
C’era la data nel promo? Lo streaming di Mediaset non mostra i break.
Potevano almeno mandare i loro promo in compenso
Infatti confermo con questo tweet
Promo Garko-Sandrelli!
Ora siamo già dopo la resurrezione.
Promo NESMF
Grazie :)……………
Si Fede, hai ragione. Avevo letto.
Se non ho capito male, Bamba ha avuto problemi al pc e sono saltati alcuni appuntamenti comprese le anticipazioni di lunedì scorso.
Vediamo se ora sistema tutto oppure se se ne può occupare Darkap.
Io sono sotto scadenza, per cui sono coi minuti contati
ah ok, anch’io ricordavo prima…
MODEM/SANFRANK, ci sono due episodi che vanno sotto il nome di “Pesca miracolosa”. Una prima della risurrezione (che è quella della frase “Non temere; d’ora in poi sarai pescatore di uomini”) e una dopo.
Wikipedia dice
La pesca miracolosa è un miracolo di Gesù descritto nei Vangeli, compiuto in due distinte occasioni prima (Lc5,1-11) e dopo la sua risurrezione (Gv21,1-14).
Opere d’arte[modifica | modifica wikitesto]
Ludovica
Ovviamente in senso positivo
Sei troppo forte e trash
Ahahahahahaha
MODEM con la faccia che mi ritrovo prima che mi offenda io ce ne vuole, non conosco la vergogna….ahahahaha ma il rispetto si 😉
Lanciata richiesta su Twitter. Se siamo fortunati qualcuno mi risponde. Magari c’è Miss che è preparata
La pesca miracolosa è prima ma nella serie l’ hanno fatta dopo.
Grazie non avevo mai vinto un premio ahahahah lo prendo come un complimento.
In effetti sto nero fa tanto LOST ED ALTRE SERIE AMERIKANE
Sanfrank pure io pensavo prima della morte, ma l’ho vista poco fa e ora mi hai detto che gesù è morto all’inizio
SANFRANK, hai letto quello che ho scritto sul SuperTotoShare? 🙂
Ludovica stuzzicalo tu; vai da lui e prendi l’iniziativa; spero nn ti offenda 🙂
Modem, io la pesca miracolosa me la ricordo prima della morte di Gesù, ma magari si è ripetuta anche dopo
ahahahaha figurati per così poco SANFRANK
LUDOVICA
Ti meriti il premio del “personaggio” trash-cult del blog….
Ahahahahha
ahahahahaha trash Ludovica
Se c’è una cosa che non mi piace, è quel nero che resta tra una scena e l’altra.
Mediaset avrebbe potuto accorciarle per dare ritmo
ahahahahaha purtroppo si fa rompere molto poco,e sempre al lavoro magna dorme però io scherzo ma per ora merita….però se deve dare una svegliata perché è troppo abitudinario …altrimenti rischio di farmi x davvero tutto il condominio portiere compreso ahahahahaha
Ah ok….quindi la pesce miracolosa è avvenuta dopo la resurrezione; mamma mia la bibbia nn la conosco x nnt
Ludovica apprezzo il tuo motto e cercherò di farlo anche mio. Non è che mi chiedi i diritti d’autore? 🙂
Ah ecco, Modem. Questa serie parte dalla morte di Gesù, avvenuta nel primo episodio e dalle conseguenze politiche avvenute dopo la sua morte
ah ok SANFRANK come dico sempre io a chi rompe #SIFOTTA
Povero il tuo compagno. Chissà come lo “combini” dalla mattina alla sera :yahoo:
Sanfrank ahahahahahah si questo lo so, mi riferivo nella fiction
Ripeto che non mi dispiace,pensavo peggio invece mi rilassa e scivola via
Modem nell’anno zero. Non ti puoi sbagliare.
Ludovica, nessuno nel Blog, qualcuno fuori
ahahahahaha no no SANFRANK mi riferisco al mio compagno 🙂
Nonostante non ci siano molti movimenti, vedo tante views per il mieo tweet su Anno Domini
Ma Gesù quando è morto ??
SANFRANK chi ti fa arrabbiare?
Ludovica ti riferisci al vicino? 😆
Oh my God. Piacere Rode. Sei amico dei perdenti? Sapessi quanti ne conosco…
Chissà quando decidono di fare il promo coi concorrenti!
Finora solo 3 pubblicità!
Ma ora iniziano le pubblicità ogni 10 minuti!
Avere nominato la mia amica Amparo Depalle?
Piacere, sono Erculeo Erode, per gli amici Rode e sono amico dei malati di fegato
In effetti Sanfrank, si assomigliano molto!!
Bono pure lui,ma oggi tra il pomeriggio trash con Magic Mike e stasera con questi Bonazzi io vado a svegliare quel coglione che magna e dorme sempre
Ecco il promo dell’isola..
L’attore che interpreta Caifa (direte che sono il solito segretino 🙂 ) è sputato all’attore Alvaro Morte che interpreta Lucas ne Il Segreto. Ditemi se non è vero:
Juan Pablo Di Pace
Alvaro Morte
In realtà non è brutto il ragazzo… Sono i capelli troppo femminili a mio parere… Aveva dei capelli lucenti 😆
ahahahahaha l’avevo detto che questo Gesù e un gran pezzo di gnocco
La pagin Fb di Pequenos Gigantes raggiunge i 110mila like
Lo avete denigrato, ma su Twitter è appena arrivato un complimento
che gnocco Caifa…spero di non offendere nessuno con questo commento
A me #annodomini compare su twitter
poi sotto compare anche #AmparodePalle 🙂 ahahaah
Vi ho letto critici per la scelta di Gesù. 🙂
Ho cercato alcune foto in target BubinoBlog ed eccole a voi:
Ahahaha fa più tweet tele tufello tra poco
Fede magari ci fossero 100 tweet 😆
Ciao Cristian.
Devo dire che lo streaming mi va malissimo
ARTAX, ciao! La Bibbia continua arriva a 100 tweet?
Ovinisti voi vi amate? Pascolatevi da soli Ahahahaha
A me sta piacendo molto!
Si fa seguire infatti noi siamo tutti qui incollati a vederlo! Spero faccia un risultato decente!
Ciao Luca bella iniziativa dopo lo guardo il tuo canale. Mi piacciono sti cambiamenti di logo e cose così
Infatti San Ahahahaha non so che pensare
Venerdì e sabato essendo programmi di Maria i break ne vanno 5/6 fino a 00.30
Stasera evidentemente non li hanno venduti ahahahah
Buonasera e Buona visione a voi tutti! 🙂
SANFRANK, non è stato fatto il SuperTotoShare per Pequenos e Ballando. Potremmo recuperare, anche se la prima puntata è già andata in onda, un po’ come fatto per Don Matteo? Poi ci sarebbero in partenza anche Anno Domini stasera, Montalbano lunedì, Baciato dal Sole domani sera! 🙂
OT: Da qualche tempo sul mio canale YouTube colleziono tutte le aperture, i restyling e le chiusure dei canali televisivi per appassionati e non. Se vi va fateci un salto >> https://m.youtube.com/user/LucaVideoLV
Su Twitter proprio il nulla cosmico su La Bibbia continua
Io domani la do a 4 milioni e qualcosa con il 18% di share
Buonasera a tutti 🙂
non male come serie 🙂
Ora partono i break ogni 10 minuti??
Comunque l’hashtag ufficiale è #ADLaBibbiaContinua
2° nero…ottimo collocamento dei break se vogliamo trovare un punto positivo
A me sta prendendo anche i miei lo stanno guardando
Da venerdì a oggi, pochi break (ogni 40′ più o meno) e con durata minima: magari fosse sempre così…
Ora le molotov al tempo dei compagni nell’antica Roma 😆
Ragazzi, vediamo se ne parliamo con Bubino e magari facciamo un repost al giovedì. Dividere le anticipazioni è un terno al lotto perché la domenica non è sicuro il taglio delle puntate e quindi capire fin dove andrà in onda. Ergo che sia meglio lasciare il post delle anticipazioni completo e magari chiedere allo staff un repost al giovedì sera, in modo da commentare come facevamo prima.
Anche a me spiace che non ci sia più il post di domenica, anche perché il pomeriggio sono al lavoro
Effettivamente Gesù potevano sceglierlo meglio 😆
Ludovica ma di cosa figurati 🙂
Grazie 1000 FRANCESCO28
Ludovica sulle puntate non so nulla ma la cosa certa e’che parte il 14 marzo.Vedremo domani che dice bubino.
Fino ad ora non mi dispiace, ho visto di peggio…
Anche se a dirla tutta sto Gesu mi sembra più uno strip men
La Fattoria 3 era ambientata proprio a Ouarzazate.
ah ok FRANCESCO28. …secondo le fonti le puntate saranno 10 come ha già confermato più volte bubino?
Leggo che le scene sono girate nel deserto di Ouarzazate, in Marocco, utilizzate da tante produzioni italiane di stampo religioso (ma non solo).
Ne ricordo una su tutte e cioè Il quarto re con Raoul Bova.
Il 14 è perfetto, speriamo!
quindi break corti e il primo dopo 40 minuti?
Pure secondo me 3 mln…d’accordo con Gio, Sanfrank noi Segretini il giovedì ci ribelliamo al prete, vogliamo il trash di Donna Francisca con i tuoi tweet!
Vediamo se le capr…e non dividono gli episodi.
Ludovica parlo di persone informate… il 7 e’sicuro che non parte cosi come attualmente non e’certa nemmeno la partenza di darwin per il 18.Staremo a vedere
ancora con i promo dell’ Isola a forma di logo del canale bellissimi ma fatti una volta ogni morte di Papa
ad, annodomini, ADLabibbiacontinua, la bibbia? bohh
Spero che l’isola parta il 14….
Così almeno parte senza i 10 milioni di Montalbano…!!! Soprattutto sono spariti i promo e mi fa strano parta il 7…. Non si è ancora visto un promo con la marcuzzi…
Comunque domani iene al 12%???
Break cortissimo!!
L’sioal meglio parta il 14
partire il 7 è pura follia contro i 10 milioni di montalbano
difficile
boh…non si capisce
Sanfrank
perchè per il segreto non fai 2 post a settimana?
uno domani con trama fino a giovedì pomeriggio
e uno giovedì sera con trama fino a sabato? almeno chi vuole commenta la puntata del giovedì.
in attesa che torni alal domenica e fare un unico post
è un po’ comporre un hashtag con questo titolone
FRANCESCO28 quali fonti?
fyve ma su Twitter quale hastag?
Come immaginavo è molto spettacolare, molto americana e con pochissima anima. Sembra la storia di Superman al tempo dei romani
Su Twitter non se ne vede proprio l’ombra… Ahahahahaha stara’ al 3% nei G???
La leofreddi domani esalta perché il suo 1% nei giovani e’ maggiore rispetto ad AD??
io almeno 3 milioni e 800 mi aspetto per oggi poi crollo di domenica in domenica
rete 4 annulata
italia 1 solo giovani con le iene
la fiction di rai 1 quello fà…
41 minuti…avranno mandato quasi tutto il primo episodio
Voci attendibili mi hanno detto che isola parte ufficialmente il 14 marzo.Sara’ cosi??
Flop Twitter ergo boom?
1° nero
Blocco lungo saranno 40 minuti
Secondo me i risultati saranno bassi, sui 3 milioni.
Comunque bella serie anche se personalmente la trovo un po’ lenta per ora.
Buonasera
Anche questa serie come la precedente è fatta molto bene
Praticamente stanno trasmettendo tutto il primo episodio senza break
Va al minimo storico oggi con over allo sbrocco per mancanza di offerta?
A 2 mln nel TC forse, il minimo! Mia nonna sfancula l’americanata dopo che sbrocca per il sangue di Gesù dicendo che per lei la Bibbia è solo Gesù di Nazareth e fa la sua solita domanda: ” Che c’è sul primo?” ma rifiuta la fiction di Rai1 anche non avendone visto un secondo e preferisce spegnere! Io forse continuo a vedere AD!
Dubito seriamente che li faccia però è ben fatta.
A 2 milioni nel TC
Senza break per più di 20 minuti, miracolo!
A quanto è stata stimata?
Effettivamente se fosse cominciato nella domenica delle palme avrebbe fatto sicuro un risultato maggiore
Anch’io mi aspetto almeno 4 milioni. Al di sotto lo reputo un flop.
Francamente per me, la crocifissione è The passion di Mel Gibson
Di ottima fattura anche questa serie…peccato che flopperà dopo la prima puntata.
Non si possono avere nick e mail fissi per evitare equivoci senza selezionarli?
Santi numi, mia madre sbrocca dicendo che non siamo nella Settimana Santa
Over allo SBROCCO?
Buonasera! Sanfrank perfetto, come sempre! Bella fino a ora, che dite?
Mah non saprei proprio….
La prima puntata su rete4 fece 4 mln ma per domani visto anche la chiusura tarda credo un 3,5 mln e 15%
Sanfrank, Dave, quanto vi aspettate domani per la prima puntata?
Buonasera Sanfrank e buonasera a tutti, letta la trama, sembra interessante!
La serie dovrebbe essere molto spettacolare, visti gli investimenti fatti.
Mi auguro che abbia anche un’anima…
Bella la parte che prende in esame questo telefilm… I viaggi di Paolo che ebbe mille difficoltà… Di solito si finisce sempre con la morte di cristo ma la Bibbia non finisce lì
Bell’ inizio…
ECCOMI!!! Giusto in tempo. Maledetti problemi di connessione. Sarà il demonio?
Ah no è la linea telefonica…
#MaiNaGioia