Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
IL BELLO DELLE DONNE…ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

IL BELLO DELLE DONNE ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA 20160206829_f2-1000x600

Questa sera, in prime time su Canale 5, parte la nuova stagione della fiction “Il bello delle donne…alcuni anni dopo“, prodotta da Ares Film per RTI che di fatto rappresenta la quarta stagione di una fiction da un passato glorioso, riproposta dopo quasi sedici anni dalla prima puntata. La storia riparte dalla chiusura dello storico parrucchiere per signora ad Orvieto e tanta voglia di riscatto. Otto puntate dedicate alla memoria di Virna Lisi, storica attrice che interpretò nelle stagioni precedenti il personaggio di Vicky Melzi. Nel cast artistico troviamo un gruppo numeroso di beniamini del piccolo schermo e un nome di grande prestigio per la fiction di Canale 5, con la partecipazione di Claudia Cardinale che affiancherà Massimo Bellinzoni, Giuliana De Sio, Manuela Arcuri, Alessandra Martines, Anna Galiena, Lina Sastri, Adua Del Vesco, Barbara De Rossi, Paolo Sassanelli, Federica Nargi, Francesco Arca.

IL BELLO DELLE DONNE ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA 20160206848_f2-1000x600

Dopo tredici anni dalla terza ed ultima stagione, tornano in televisione le protagoniste de “Il Bello delle donne“, la fiction cult di Canale 5 ideata da Teodosio Losito e prodotta dalla Ares Film di Alberto Tarallo. Una lunga attesa e la spasmodica richiesta del pubblico, affezionato alle intriganti avventure che ruotavano attorno al negozio di parrucchiere per signore, che da anni chiedeva a gran voce il suo ritorno. E questa sera il miracolo sarà compiuto perché l’attesa è finita e la nuova serie tornerà sui teleschermi di Canale 5 per sorprendere, far ridere ed emozionare il pubblico, non senza dare spunti di riflessione su quello che è diventato il nostro Paese oggi, dopo la crisi economica e le minacce del terrorismo, affrontando anche tematiche importanti che spaziano dal cancro dell’omofobia, fino alla battaglia per i diritti civili.

IL BELLO DELLE DONNE ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA 20160206837_f2-1000x600

Queste le novità nel cast de “Il bello delle donne…alcuni anni dopo“, con le vicende dei personaggi storici che s’intrecceranno con le new entry, a cominciare da Claudia Cardinale, una debuttante di lusso nella compagnia della Ares che vestirà i panni di Laura, una nonna distratta dalla crisi e dalla ricerca di un nuovo lavoro, che rischia di perdere la giovane nipote Claudia (Selene Caramazza) che ha cresciuto da sola: la ragazza infatti vive un amore adolescenziale con un ragazzo musulmano, che fa il reclutatore per i terroristi e cerca di convertirla alla causa della guerra santa. Debutta nella serie anche Manuela Arcuri, la parrucchiera di borgata Jessica, ingenua e un po’ credulona che non perde mai il buonomore. Riconfermatissimo invece Massimo Bellinzoni, ovvero il coiffeur Luca, l’amico delle donne che le ascolta, le conforta e le consiglia, fuori e dentro il salone.

IL BELLO DELLE DONNE ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA 20160206886_f2-1000x600

Immancabile poi Annalisa Bottelli, una strepitosa Giuliana De Sio, che in un’escalation di comica gelosia, si troverà a fronteggiare la concorrenza di una ventenne. E protagonisti restano i confronti e gli scontri nel salone più famoso del piccolo schermo, tra episodi teneri e drammatici ed altri comici e struggenti. Tra le new entry nel cast de “Il bello delle donne…alcuni anni dopo”, compare tra glia altri anche la bellissima Adua del Vesco, nei panni della giovane e bella manicure Evelina che, proprio quando la vita sembra finalmente regalarle la felicità, si trova a dover affrontare una terribile malattia e scelte difficili. Altri ruoli importanti nella fiction sono rivestiti da Alessandra Martines (interpreta l’architetto di talento Françoise) e Anna Galiena (interpreta la moglie borghese Germana), i cui personaggi sono entrambi delusi dagli uomini, diventeranno amiche e scopriranno la forza, la bellezza e il divertimento della solidarietà femminile, che le porterà a dare una svolta professionale e affettiva alle loro vite.

IL BELLO DELLE DONNE ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA 20160206884_f2-1000x600

[line]

 Trama de IL BELLO DELLE DONNE…ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA 

Dopo aver perso il salone di bellezza “Il bello delle donne”, il coiffeur Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) si trasferisce da Orvieto a Roma per lavorare in un negozietto di periferia di proprietà di Jessica Lolli (Manuela Arcuri): la ragazza sta vivendo una tormentata storia d’amore con Sam (Nitto Flores), che la tradisce e la riempie di bugie. Assieme al coiffeur parte per la capitale anche la collega Laura (Claudia Cardinale), con sua nipote Claudia(Selene Caramazza), che ha tirato su da sola e che ora, però, le sta dando del filo da torcere, con scontri che sono all’ordine del giorno. Luca e Jessica incontreranno quasi per caso altre due donne, la casalinga Germana (Anna Galiena) – una donna sposata che capirà di essere stata ingannata dal marito – e l’architetto Françoise (Alessandra Martinez), protagonista delle cronache mondane che s’invaghisce dell’uomo sbagliato: l’amicizia tra i quattro porterà alla nascita di un nuovo e spumeggiante negozio di parrucchiere per signora, che ovviamente si chiamerà Il bello delle donne.

[line]

IL BELLO DELLE DONNE ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA 20160206852_f2-1000x600

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova stagione per le fiction “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Il bello delle donne… alcuni anni dopo · Canale 5 · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Prima Puntata numeros-1-100x100 13/01/2017 3.184.000 12,39%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Video Mediaset e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene la puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

IL BELLO DELLE DONNE ALCUNI ANNI DOPO PRIMA PUNTATA 20160206833_f2-1000x600

Non resta che dare appuntamento a questa sera (e dalla foto si direbbe “GUAI A NON SEGUIRLA!!!” 😆 ), subito dopo “Striscia la notizia” su Canale 5, per assistere al primo appuntamento della nuova stagione per la serie “Il bello delle donne… alcuni anni dopo“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!