Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ:
IL COMMISSARIO MONTALBANO: UN COVO DI VIPERE IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

IL COMMISSARIO MONTALBANO UN COVO DI VIPERE

Si ricomincia con una delle fiction più amate del pubblico televisivo italiano che, ogni volta, saluta il ritorno delle sue avventure, tratte dai romanzi di Andrea Camilleri, con un autentico bagno di folla che spazza via tutto e tutti. Luca Zingaretti torna per animare le due nuove puntate de “Il commissario Montalbano” che torna in prima serata su RaiUno con nuovi e intricati casi da risolvere. Si comincia lunedì 27 febbraio con “Un covo di vipere”, tratto dall’omonimo racconto del Maestro Camilleri, editoda Sellerio Editore. “Il commissario Montalbano”, una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. Compone il cast artistico di questo episodio Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Valentina Lodovini, Sonia Bergamasco, Alessandro Haber, Angelo Russo, Alice Canzonieri, Marcello Mazzarella, Beatrice Arnera, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Giovanni Visentin, Ottavio Amato, Silvio Laviano, Vera Dragone, Valeria Panepinto.

IL COMMISSARIO MONTALBANO UN COVO DI VIPERE

Si torna a Vigàta e ancora una volta, la cittadina siciliana è teatro di efferati e intricati delitti. La squadra di Salvo è pronta ad andare fino in fondo per trovare i colpevoli e assicurarli alla giustizia. Nel primo caso, quello dell’uccisone del sessantenne Cosimo Barletta, ci sono molti elementi contrastanti a confondere gli investigatori. Per comprendere ciò che è veramente accaduto, Salvo dovrà andare oltre le apparenze. Poi il caso di una attraente ragazza trovata morta, seminuda sul pavimento dell’ingresso di un palazzo, porta Montalbano a “rovistare” in una torbida vicenda che coinvolge un gruppo di insospettabili della zona. Le indagini condurranno Salvo su una strada molto pericolosa.

IL COMMISSARIO MONTALBANO UN COVO DI VIPERE

 Trama de Il commissario Montalbano: Un covo di vipere 

Una mattina l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt’altro che una persona specchiata: uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti, Cosimo, oltre che spregiudicato imprenditore, era anche un ignobile strozzino e aveva rovinato un sacco di gente a Vigata. Ma non è tutto, perché Barletta aveva inoltre una particolare inclinazione a costringere giovani ragazze a concederglisi, per poi ricattarle e tenerle sotto il proprio giogo. Erano in molti, quindi, a odiare quest’uomo orribile e sadico. Molti i potenziali assassini. Un caso complicato, che si complicherà ancora di più quando il nostro Montalbano scoprirà che a Barletta non hanno semplicemente sparato, ma che poco prima era stato addirittura avvelenato. Come se due assassini, indipendentemente l’uno dall’altro, avessero deciso quella stessa notte di ucciderlo.

[line]

IL COMMISSARIO MONTALBANO UN COVO DI VIPERE

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Affari tuoi, per assistere al primo appuntamento con “Il commissario Montalbano“, ricordando che il secondo ed ultimo appuntamento in prima assoluta andrà in onda lunedì prossimo. Su BubinoBlog seguiremo i prossimi appuntamenti con la rubrica Fiction Club (anziché Titoli di coda), considerando che la serie non terminerà la prossima settimana ma proseguirà  con un ciclo di puntate che la rete replicherà, come già fatto lo scorso anno.

Buona visione … con BubinoBlog!!

 

[line]

Per rivedere la prima puntata della fiction firmata Palomar – Rai Fiction della serie “Il commissario Montalbano – Un covo di vipere”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al portale di Rai Play, consentendo di recuperare la visione dell’episodio

[line]

Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della fiction “Il Commissario Montalbano” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Il Commissario Montalbano · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 27/02/2017 10.674.000 40,77%

[line]

IL COMMISSARIO MONTALBANO UN COVO DI VIPERE

140 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Notte Fede e buonanotte a tutti.
    Accodata la foto col link dell’episodio, link che troverete anche nella tabella Auditel, come ormai facciamo da questa stagione televisiva.
    Grazie per la partecipazione e a lunedì prossimo con MontalBOOM

  2. FEDE ha detto:

    Non so… Sorelle andava messo al giovedì dopo UPDC, invece di rischiare questa i spostamenti assurdi… Non so come possa andare una fiction di 6 puntate con 3 raddoppi… 😯
    Adesso vado proprio, a domani con il Montalboom o Montalflop (primo trionfo in una fiction Rai per la Lodovini? O altro flop dopo il Segreto dell’Acqua? Fra 8 ore il responso! 😛 )

  3. Sanfrank ha detto:

    Bel caos. E se dirottassero Velvet su Raidue?

  4. FEDE ha detto:

    Allora:
    *dom: Suora 4 + Suora 3
    *lun: Montalnew + 8 Montalrepliche + Maltese (8/5 e 15/5) + 2 TPS (22/5 e 29/5)
    *mar: Calcio (28/3 e 4/4) + 4 Di padre in figlia + 2 Maltese (9/5 e 16/5) + Serata Legalità (23/5) + Partita del Cuore (30/5)
    *mer: Calcio (5/4) + 7 Velvet (i listini segnano 7. Boh!)
    *gio: UPDC fino al 23/3, TPS dal 30/3
    *ven: Clerici fino al 17/3 + Calcio 24/3 + ??? + Serata Fiorella Mannoia 7/4 + Via Crucis 14/4 + Migliori Anni
    *sab: Ballando fino al 29/4 + Eurovision 13/5 + Capitani Coraggiosi (20/5 e 27/5)
    Resta da capire dove andrà Sorelle. O va in 3 settimane oppure Fabiano rismonterà il palinsesto. Boh!
    Notte!!

  5. Sanfrank ha detto:

    ok… sono qui a preparare il link dell’episodio :occhio:

  6. FEDE ha detto:

    Certo, un bel crash del PC a notte fonda era quello che ci mancava.. 🙁 Frank, un attimino ancora e ti fornisco tutto!

  7. Sanfrank ha detto:

  8. FEDE ha detto:

    Frank, forse ho la soluzione. Un attimino…

  9. Sanfrank ha detto:

    Quei 5 venerdì saranno problematici. Lo dico già da adesso, mentre i martedì non saranno un grosso problema, secondo me

  10. Sanfrank ha detto:

    Vede, ho rivisto la tabella Auditel.
    L’errore è sempre lo stesso.
    Se parti la domenica, vuoi per lo sport, vuoi per le proposte che accontentano tutti i target, ti ritrovi un bacino d’utenza risicato e questo determina una partenza sottotono.
    Una volta partito, tranne se non abbiamo una miniserie con 2 o 4 puntate che è un condensato nella trama e specie considerando che abbiamo di fronte un prodotto diluito in 10 serate, la vedo dura che alla seconda puntata si possa crescere.
    Sarebbe stato meglio fare il contrario, saltando la domenica, partendo il giovedì e poi, magari, terminando le puntate nel giorno festivo

  11. Sanfrank ha detto:

    Notte Micene e Ital.

    Fede, aspetta che controllo…

  12. FEDE ha detto:

    Frank, ci sono liberi tutti i martedì da aprile e 5 venerdì fra fine marzo e fine aprile. Dovrebbe partire Di padre in figlia, altra fiction che potrebbe fare bene.

  13. Sanfrank ha detto:

    Fede, patatrak per dire che rischia di non avere certezze oltre Montalbano. TPS non penso che faccia meglio della precedente: è un bel rischio. Se poi pensi che Il Segreto è attorno al 13%, bastava anche solo un film per fare il 16% minimo che ti consentiva di avere la suora che ti avrebbe dato risultati certi

  14. FEDE ha detto:

    Però Frank la Suora quando è andata al giovedì – contrariamente ai nostri pronostici – non è salita, ma anzi è scesa.

  15. Sanfrank ha detto:

    Bravissimo Ital, concordo sul discorso della domenica e delle fiction Mediaset.

  16. FEDE ha detto:

    Notte Ital e Micene!

  17. Micenedisagitter ha detto:

    Notte a tuttiiiiii

    A domani

  18. ital ha detto:

    Ora vi saluto …ciao Micene e Fede …
    Buonanotte mitico Frank !
    Alla prossima …

  19. FEDE ha detto:

    Beh Frank, avercene di patatrac simili! 😛 Adesso Fabiano deve pensare cosa fare per Sorelle. Penso che possa essere combattuto fra Dom + Mar oppure Mar + Mer.

  20. ital ha detto:

    Concordo Frank …penso che il giorno ideale delle Lux e’ il giovedì ….e li dovrebbero stare tutte ….
    La domenica metterei tps2 …tanto flop per flop ….
    Comunque tra calcio e Fazio …la domenica e’ un giorno complicato per le fiction Rai …
    La soluzione e’ ….film , oppure portare Fazio su Rai 1 …
    Insistere ….con le fiction …equivale a buttarle via ….come fa Mediaset ultimamente ….

  21. Sanfrank ha detto:

    Fede, mi sa che Fabiano ha fatto il patatrak.
    Visto un inizio stagione appena sufficiente e la mediocrità del day time, avrà spinto l’acceleratore in questo inizio 2017 mettendo su un palinsesto coi fiocchi impreziosito da qualche botta di fortuna (I Bastardi di Pizzofalcone). Tuttavia rischia un contraccolpo, mentre sarebbe bastato risparmiarsi una delle due Lux, mettendo dei film alla domenica anche considerando che Il Segreto è molto calato in prima serata rispetto agli anni passati (la stanchezza si fa sentire per tutti specie per una soap usata a sproposito da Mediaset)

  22. Micenedisagitter ha detto:

    Troppo buono Ital…. voto 4 e mezzo a quelle due…

  23. ital ha detto:

    Fede
    Lodovini ….le diamo la sufficienza …..e anche alla Bergamasco …stasera sono buono …
    Anche se ha dato un immagine del personaggio Livia diverso …. da quello …che abbiamo visto con precedenti attrici …e più in linea …con quello raccontato nel Giovane Montalbano con la Felberbaum

  24. Micenedisagitter ha detto:

    Dany, fa parte del ciclo liberi sognatori.

    4 individui con storie diverse e professioni diverse, ma tutti contro la mafia

  25. FEDE ha detto:

    Frank, ho davanti la griglia di Rai1 ed è piuttosto problematica.

  26. Dany ha detto:

    Un altro film su Libero Grassi? Ma è stato già prodotto per Rai 1 ed e’ andato in prima visione lo scorso agosto

  27. Sanfrank ha detto:

    Secondo me la Rai ha sbagliato a far partire le due Lux assieme.
    Tranne Montalbano, tra i progetti lunghi mi sa che ci sarà un calo.
    La cosa incredibile è che hanno bruciato Che Dio ci aiuti, peraltro dopo aver fatto lo stesso con Braccialetti rossi, che magari non era all’altezza delle precedenti, ma in altra collocazione non avrebbe fatto quel tonfo, secondo me

  28. Micenedisagitter ha detto:

    Fede, due pippe, mi ricordo oure la Lodovini in una fiction che floppó, non vorrei dire una castroneria.

    Almebo queste due son simpatiche

  29. ital ha detto:

    Ho capito …tu stimi …la Mastronardi come attrice …..quanto io la Perego tra le conduttrici …
    Sui gusti …personali …inutile discutere
    Ah ah ah

  30. FEDE ha detto:

    Micene, ho citato la grandissima Mastronardi e ti ho mandato in tilt! 😛 Ti avevo chiesto una opinione sulle due protagoniste viste stasera, ho letto parecchie critiche su Lodovini e Bergamasco…

  31. max31 ha detto:

    Notte a tutti!! A domani!!

  32. ital ha detto:

    Fare sempre o quasi , raddoppiando le puntate settimanali, la serie ..Sorelle …rischia grosso ….
    2 appuntamenti alla settimana …sempre per una fiction di media/lunga serialità ….sono troppi ….a mio parere ….

  33. Micenedisagitter ha detto:

    No ma può crescere, la Mastronardi recuta da 15 anni e peggiora sempre di più ihihih

  34. ital ha detto:

    Buscemi e’ molto carina …molto molto …ma non che incanti …in recitazione comunque …

  35. max31 ha detto:

    Dopo Liotti parte tps2 è confermato

  36. Micenedisagitter ha detto:

    Ital lo so…. Ma li infatti lavorano poco queste pippe ihihihih

    Qui invece più son scarse più lavorano, Mastropietro e Incontrada insegnano ihihi

  37. ital ha detto:

    Hollywood …?!?
    Beh …in quel di Los Angeles …ci sono grandi e bravi attrici ma anche …pippe più della nostra Mastrocesarina ….

  38. Micenedisagitter ha detto:

    Ital ciao

    Dunque

    Valtorta, Buscemi, Mastalli, Scarano

  39. ital ha detto:

    Micene
    Chi ti piace come attrice …giovane e di belle speranze ?

  40. Micenedisagitter ha detto:

    La Mastro Pietro è una pippa davvero grande, la Lodovini almeno è simpatica come ragazza.

    Fede, giudicare la Mastronardi è come sparare sulla croce rossa, a Hollywood ha floppato miseramente ihihihih

  41. Micenedisagitter ha detto:

    Veronica, i primi due son quasi terminati :*

  42. Sanfrank ha detto:

    TRASH FEDE che sfruculia con Micene 😆
    Ti agevolo la risposta, mostrando una diapositiva di Alessandra Mastronardi che è una bella figliuola #complimentiallamamma
    … e comunque sa fare il caffè, a quanto pare 😆

  43. ital ha detto:

    E se Sorelle lo fanno partire al giovedì …terminato Liotti ?
    Per Rai 1 sarebbe meglio ….quasi quasi ….

  44. Micenedisagitter ha detto:

    Veronica, sono film tv

    Libero Grassi – Il silenzio avvelena l’anima (Tirabassi Bruschetta)

    Renata Fonte – La verità scolpita nel ghiaccio (Capotondi Marchesi)

    Mario Francese (Gioé Bocci)

    Emenuale Loi (Scarano protagonista,Leone????)

    Si rumoreggia la Leone…

    Mario Francese

  45. ital ha detto:

    Bravo ….Frank
    Capitondi lanciata in TV da Anni 50/60 ….su Mediaset ….poi mi pare non ci e’ più tornata o sbaglio ?

  46. FEDE ha detto:

    Micene, tutti conosciamo il tuo ammmore per la grandissima Alessandra Mastronardi. 😛 ihihihihih Come ti poni davanti a Bergamasco e Lodovini?

  47. Alessandher ha detto:

    Sorelle penso rimarrà per il 7 e 8 però è abbastanza anomalo che per tutta la serata di oggi abbiano fatto il promo con scritto Prossimamente quando stamattina c’erano le due date

  48. Veronica ha detto:

    Queste mini mi intrigano.Ma penso che dovrò attendere 2-3 anni per vederle

  49. ital ha detto:

    Frank
    Si purtroppo … un amore degenerato oltre che malato ….
    Comunque Camilleri …. sa attraverso i gialli di Montalbano …raccontare gioie e miserie animo umano ….
    Ricordo ancora la puntata che si e’ addentrata ..sul tema traffico organi ….agghiacciante …più di un inchiesta …sul tema …che i giornalisti manco fanno ….

  50. Micenedisagitter ha detto:

    No, la pagina fb di sorelle lo ha annunciato ufficialmente oggi, 7 e 8 marzo.

  51. Micenedisagitter ha detto:

    Non so Frank, ma fa capire quanto gli attori ripongano fiducia nella Taodue, vera e unica punta di diamante in qualità per Mediaset

  52. max31 ha detto:

    Spostano sorelle? Saltano le repliche della suora?

  53. Sanfrank ha detto:

    Ho controllato su Wikipedia e dobbiamo andare indietro nel tempo ai tempi di Anni 50 e Anni 60, rispettivamente nel 1998 e 1999

  54. Sanfrank ha detto:

    Micene, possibile che sia la prima fiction di Cristiana Capotondi per Mediaset?
    Non ricordo le prime, in cui era un’attrice acerba, ma da quando è cresciuta non ricordo manco una fiction per Canale 5

  55. Alessandher ha detto:

    Ancora promo di Sorelle con scritto Prossimamente

  56. Micenedisagitter ha detto:

    Seraaaa

    A proposito di Taodue

    Libero Grassi – Il silenzio avvelena l’anima

    È il titolo del primo film

    Renata Fonte vede sul set la coppia Capotondi Marchesi

  57. Sanfrank ha detto:

  58. Sanfrank ha detto:

    Giacinto Ferro aveva un curriculum grandioso, avendo lavorato con tantissime case di produzione per la tv, compresa la Taodue con cui ha fatto i più grandi successi

  59. FEDE ha detto:

    Su twitter molto movimento ma alcune critiche.

  60. Dany ha detto:

    Giacinto Ferro, l’attore che interpreta il questore è morto lo scorso dicembre. Infatti c’era la dedica a fine puntata

  61. max31 ha detto:

    Che finale

    Bella puntata

  62. Sanfrank ha detto:

  63. Veronica ha detto:

    È finito tardi.

  64. Sanfrank ha detto:

  65. ¡MarKos! ha detto:

    Sospettavo una relazione tra lei e il padre verso metà puntata ma fantasticavo ahah

  66. Veronica ha detto:

    Che caso.

  67. ¡MarKos! ha detto:

    Episodio ai limiti dell’incredibile.

    Eppure credibile poiché raccontato e realizzato benissimo.

    Choc finale con la morte della figlia-amante

  68. Sanfrank ha detto:

  69. Sanfrank ha detto:

  70. Sanfrank ha detto:

  71. Sanfrank ha detto:

  72. Sanfrank ha detto:

    Fede, magari la Lodovini ha voluto giocare facile per poter dire che le sue fiction fanno BOOM #ponciponciponcipon

  73. Sanfrank ha detto:

    Mamma che mare

  74. Sanfrank ha detto:

  75. FEDE ha detto:

    L’unica cosa da protagonista che ha fatto la Lodovini su Rai1 è una fiction del 2011. Un flop storico. Domani Montalbano a 5.5 milioni? ghghgh

  76. Sanfrank ha detto:

    Fede, NON SIAMO SOLI #iwanttobelieve

  77. Miami90 ha detto:

    Fede
    Sì, però era girato un promo per il 7 e l’8 marzo, ma stasera è ritornato con Prossimamente. A meno che non stiano pensando di rimandare e raddoppiare ad aprile TPS2…

  78. max31 ha detto:

    Fede

    Sorelle andrà 7 e 8, 14 e 15 e 21 e 22 marzo

  79. max31 ha detto:

    Gp9 ciao

  80. Sanfrank ha detto:

    Fede vedo vedo, povera Lodovini 😆

  81. FEDE ha detto:

    Sì, ho visto la griglia di Rai1. Sorelle andrà due volte alla settimana per tre settimane?

  82. Sanfrank ha detto:

  83. ital ha detto:

    Ciao Gp9!
    Comunque … Caso interessante e ….molto particolare …

  84. Sanfrank ha detto:

  85. Sanfrank ha detto:

  86. Miami90 ha detto:

    Sorelle sono obbligati a mandarlo raddoppiato perché hanno una partita della Nazionale e la settimana dopo le due di Tim Cup… coi lunedi e giovedì già chiusi da altre fiction poi…

  87. Sanfrank ha detto:

  88. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    Ciao Alessandher
    Ciao Fede

  89. Sanfrank ha detto:

  90. Sanfrank ha detto:

  91. Sanfrank ha detto:

  92. FEDE ha detto:

    Frank, su twitter ne hanno per tutti.
    ***
    Rostokkio‏ @rostokkio 2 min2 minuti fa
    Valentina Lodovini è la nuova Monica Bellucci. Quando recita non si capisce una mazza.
    #montalbano
    ***

  93. ital ha detto:

    Cosa ci fa Montalbano alle donne ?

  94. FEDE ha detto:

    Buonasera! Concordo sul discorso di Livia…

  95. Alessandher ha detto:

    Ma perché nel promo di Sorelle dicono prossimamente?

  96. max31 ha detto:

    Ancora senza data il promo di Sorelle, oggi pomeriggio era con la data

    Sara’ un errore?

  97. Sanfrank ha detto:

  98. Sanfrank ha detto:

  99. Sanfrank ha detto:

  100. Sanfrank ha detto:

  101. Sanfrank ha detto:

    Tottore tottore 😆

  102. Sanfrank ha detto:

  103. Sanfrank ha detto:

  104. Sanfrank ha detto:

  105. Sanfrank ha detto:

    Con la piccola colazione (Cit.) si Pasquano risolvi la fame nel mondo 😆

  106. Sanfrank ha detto:

  107. Sanfrank ha detto:

  108. Sanfrank ha detto:

  109. Sanfrank ha detto:

    Ciao Ital. Ditemi quello che volete, ma Mimì da giovane interpretato da Alessio Vassallo mi sa morire dalle risate anche se stesse zitto

  110. Veronica ha detto:

    Anche io domani mattina voglio fare quella colazione…ahaha

  111. Sanfrank ha detto:

  112. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    Ciao Sanfrank
    Ciao Veronica
    Ciao Miami90
    Ciao Gio
    Ciao Max31
    Ciao MatteoQuaglia
    Ciao Ital

    Ma soprattutto Ciao Zeus.Noi ti aspettiamo

  113. Sanfrank ha detto:

  114. ital ha detto:

    Sono curioso ….di vedere ..anche Maltese ….con il ritorno di Kim Rossi Stuart ….
    Appena passato il promo ….

  115. max31 ha detto:

    BOOOOM

    Promo del commissario Maltese a maggio

  116. Miami90 ha detto:

    Primo Promo Maltese
    A maggio. Quindi da lunedi 8/5 probabilmente

  117. Veronica ha detto:

    Promo Maltese per maggio…con un certo anticipo. Ahaha

  118. ital ha detto:

    Ciao …Raga !
    Buonasera mitico Frank !
    In poltrona comodo per la prima visione di Montalbano …
    I vari siparietti …tra i conosciuti protagonisti della serie sono sempre molto divertenti e alleggeriscono …il giallo …. che questa sera vede protagonista un vecchio ( over) sciupafemmine ….

  119. Sanfrank ha detto:

  120. Sanfrank ha detto:

    Su Twitter molti contestano Livia, giudicata moscia e secca. Sono peggio di BubinoBlog

  121. Sanfrank ha detto:

    :yahoo:

  122. Sanfrank ha detto:

  123. Sanfrank ha detto:

    Matteo, hai ragione: sono un ragioniere TRISTE :pianto:

  124. Sanfrank ha detto:

  125. Sanfrank ha detto:

  126. max31 ha detto:

    Caso complesso come previsto

  127. Sanfrank ha detto:

  128. Matteo Quaglia ha detto:

    Anche quando entra qualcuno per dei conti sanfrank vorrebbe dire di non rompermi i cabasisi ( e non ha manco i cannoli )

  129. Sanfrank ha detto:

  130. Sanfrank ha detto:

  131. Sanfrank ha detto:

  132. Sanfrank ha detto:

  133. Sanfrank ha detto:

  134. Sanfrank ha detto:

    Buonasera a tutti. Che ridere i siparietti tra Salvo e il dottor Pasquano

  135. Sanfrank ha detto:

  136. max31 ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  137. GIO ha detto:

    Montalbano a 11 o 12 milioni??

  138. Miami90 ha detto:

    Sera
    Sorelle di nuovo col promo Prossimamente. O circolano due promo?

  139. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti. Torna Montalbano

  140. Sanfrank ha detto:

    Prepariamoci al BOOM del passaggio 2017 de Il Commissario Montalbano.
    Peraltro, pare che Il covo di vipere sia uno dei più bai romanzi di Camilleri