Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
LA PORTA ROSSA PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIDUE

SPECIALE FICTIONERÒ LA PORTA ROSSA PRIMA PUNTATA SU RAIDUE

Questa sera, in prime time su RaiDue, parte la nuova serie “La porta rossa“, una coproduzione Rai Fiction e Velafilm, diretta da Carmine Elia, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Sei prime serate all’insegna dell’adrenalina e del “noir”. La serie racconta il percorso investigativo difficile e “straordinario” del commissario Leonardo Cagliostro per scoprire il proprio assassino. Colpito mortalmente alle spalle durante un’operazione anticrimine, infatti, Cagliostro è presente a se stesso, ma capisce subito di ritrovarsi ad “esistere” in una nuova condizione. Un cast artistico importante per la nuova fiction di RaiDue che annovera, tra gli altri, Gabriella Pession, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fausto Sciarappa, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Cecilia Dazzi, Alessia Barela, Pierpaolo Spollon, Raniero Monaco di Lapio, Lavinia Longhi, Paola Benocci, Pia Lanciotti, Daniela Scarlatti, Roberto Gudese, Yuliya Mayarchuck, Catrinel Marlon, Federica Girardello, Sandra Franzo, Edoardo Ribatto, Santo Bellina, Massimo Palazzini, Sergio Leone, Tommaso Ragno e Andrea Bosca.

SPECIALE FICTIONERÒ LA PORTA ROSSA PRIMA PUNTATA SU RAIDUE

 Trama di LA PORTA ROSSA PRIMA PUNTATA 

Primo Episodio – Questura di Trieste. Il commissario Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) riceve una soffiata per catturare il Messicano, un narcotrafficante che gestisce lo spaccio della Red Ghost, una nuova pericolosa droga che sta mietendo molte vittime. Come ad esempio, la ventenne Ambra Raspadori, il cui corpo è stato appena ritrovato ed è oggetto d’indagine della Mobile. Conoscendo i modi istintivi del commissario, il magistrato Antonio Piras (Ettore Bassi) non concede l’autorizzazione per la cattura del Messicano. A nulla valgono gli avvertimenti dei colleghi, del vicequestore Rambelli (Antonio Gerardi) e di Anna (Gabriella Pession), sua moglie, anche lei magistrato, dalla quale il commissario si sta separando. Cagliostro decide di andare comunque, ma qualcosa va storto: una terza persona lo sorprende alle spalle mentre sta arrestando il Messicano e lo uccide. Eppure Cagliostro non attraversa la porta rossa che lo porterebbe via da questa vita: sulla soglia vede un futuro vicino in cui Anna è minacciata dal suo assassino. Cagliostro deve scoprire chi è e fermarlo prima che sia troppo tardi. Ma come potrà intervenire nelle cose del mondo da morto? Vanessa (Valentina Romani), una sedicenne che nulla ha che fare con lui, è l’unica soluzione ai suoi problemi.

Secondo Episodio – La morte di Cagliostro arriva nella vita di Anna con un tempismo terribile e, oltre al dolore, accende in lei rabbia e odio. Nei confronti di suo padre Elvio (Tommaso Ragno), che non ha mai accettato Cagliostro come genero e non lo accetta nemmeno ora da morto, e soprattutto nei confronti di Cagliostro stesso, che l’ha lasciata nel momento peggiore. La scomparsa di Cagliostro divide anche gli agenti della Mobile: c’è chi è addolorato e vuole vederci più chiaro, e chi, come l’Ispettore Paoletto (Gaetano Bruno), crede addirittura che quella morte il commissario se la sia cercata. Vanessa è l’unica che può aiutare Cagliostro a scoprire chi lo ha ucciso e salvare sua moglie. Per questo il commissario è costretto a sconvolgere la sua vita. Per la ragazza non è per nulla facile accettare l’idea di interagire con un morto: se fino al giorno prima conduceva un’esistenza normale – usciva con il suo gruppo di amici e frequentava il ragazzo più ambito di Trieste – ora teme di essere pazza. O maledetta. Nel frattempo, Anna scopre di essere incinta di Cagliostro.

[line]

SPECIALE FICTIONERÒ LA PORTA ROSSA PRIMA PUNTATA SU RAIDUE

Segue il video con una lunga anteprima di ben dieci minuti per la prima puntata della nuova fiction “Laporta rossa“, da questa sera in prima serata su RaiDue, che potrete anche vedere direttamente sul portale Rai Play, semplicemente cliccando qui

[line]

Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “La porta rossa” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiDue, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

La porta rossa · RaiDue · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 22/02/2017 3.284.000 13,01%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Rai Play e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

SPECIALE FICTIONERÒ LA PORTA ROSSA PRIMA PUNTATA SU RAIDUE

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Rai Dire Niùs”, per assistere al primo appuntamento della nuova serie prodotta da RaiFiction e Velafilm, “La porta rossa“, con Gabriella Pession e Lino Guanciale, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

240 Risposte

  1. ital ha detto:

    Buonanotte a tutti anche da parte mia !
    Ciao mitico Frank !
    Alla prossima ….

  2. Sanfrank ha detto:

    Buona notte a tutti

  3. Sanfrank ha detto:

    Grazie Fede.
    Quindi le TPS e la Felicità sono in buona compagnia con Braccialetti (forse chiusa?) e Il Sistema (che per ora non rifaranno).
    Quindi avete ragione.
    Ora scappo anche io, ma prima faccio li Totoshare e il Supertotoshare per La porta rossa QUI> https://bubinoblog.altervista.org/stasera-tv-totoshare-22-febbraio-2017/

  4. FEDE ha detto:

    Notte a tutti!

  5. FEDE ha detto:

    Nel TC
    Una pallottola 2 17.9
    Prof 17.3
    Monty jr 18.3 (mancano 2 ep.)
    Paradiso delle Signore 17.8
    Sistema 13.8
    Non dirlo al mio capo 21.5 (incompleto)
    Braccialetti 3 14.4
    Pizzofalcone 22.1
    Allieva 17.3

  6. zeus ha detto:

    Notte a tutti!!

  7. Micenedisagitter ha detto:

    Non c’è da chiederlo Frank, la Pession è molto brava, nulla a che vedere con la piattezza e la banalità della Mastronardi.

  8. Sanfrank ha detto:

    Notte a te Peppe

  9. Micenedisagitter ha detto:

    Discorso interessante, lo riprenderemo e vedreni8 se le seconde stagioni miglioreranno.

    Che poi fare di nuovo 13 puntate per due flop è assurdo, altra cosa che in Usa non succede. Se fai flop, o ti riducono gli episodi o ti chiudono.

    Notte a tuttiii

  10. Sanfrank ha detto:

    Micene, e la Pession ti piace? La trovi più brava della Matronardi?

  11. Sanfrank ha detto:

    Micene, Non dirlo al mio capo face benissimo. Idem I Medici e, se non ricordo male, sono entrambe della Lux

  12. Micenedisagitter ha detto:

    Rai1 vende sui 25-54 principalmente, se va male su tc e g contemporaneamente, ha fallito l’obiettivo.

  13. Sanfrank ha detto:

    Beh Fede, per RaiUno bisognerebbe confrontare i target che hai postato con quelli delle fiction che hanno mantenuto nel totale individui un’audience sufficiente, come L’allieva 1 o Provaci ancora prof 6
    Non penso che fare il 13.80 o il 14.20 nel TC sia male per RaiUno

  14. Micenedisagitter ha detto:

    Fede, una delle peggiori a livello di intensità, l’ho vista nei due lavori “esteri” e infatti la differenza si è notata tutta, nei contesti di livello alto ha sfigurato.

  15. PEPPE ha detto:

    Notte a tutti

  16. Micenedisagitter ha detto:

    Appunto Fede, io ricordavo benissimo i target di entrambe, ed erani pessimi.

    Motivo del rinnovo, visto che al pubblico non son evidentemente piaciute?

  17. zeus ha detto:

    La Arcuri non è stata mai bravissima ma è peggiorata per colpa della Ares che gli fa fare ruoli da macchietta

  18. FEDE ha detto:

    Micene, ti vedo un po’ fissato sulla Mastronardi. Ihihih

  19. Micenedisagitter ha detto:

    E poi qui facciamo recitare troppi ragazzini, li nelle serie di punta i ragazzini manco ci mettono piede.

    Ital questo fa rabbia, qui manca sempre qualcosa. Pure la Lux, non sa dare alcune volte ritmo, facile fare mini su successi come studio1.

    Ma vediamo se riesce a fare serie che tengono incollato e attivo lo spettatore contemporaneamente. E non parlo della Ares eh…quella nemmeno la commento

  20. FEDE ha detto:

    Un’altra voce che non trova fondamento nell’analisi dei dati è quella secondo cui Felicità e Tps avevano buoni target. No purtroppo…
    Tps: TC 13.8 G 12.3
    Felicità: TC 14.2 G 10.8

  21. zeus ha detto:

    La Sikabonyi nell’ultima stagione non c’era ,comunque ci sono tanti bravi attori in italia e alcuni meno certamente,come in tutte le cose .

  22. Sanfrank ha detto:

    Diciamo che è più grave quando alcuni personaggi adulti peggiorano col tempo, vedi Garko o la Arcuri

  23. Micenedisagitter ha detto:

    Ital appunto, hai centrato il mio discorso.

    Trovatemi un’attrice caxxa che in America ha fatto 5 fiction da protagonista

    Qui ce ne sono a bizzeffe, dalla Arcuri alla Mastronardi, per non dimenticare la Sikabony

  24. Sanfrank ha detto:

    Diciamo che gli ex bambini / ragazzini del Medico non fanno numero perché sono cresciuti partendo praticamente da comparse. E sono cresciuti male perché non hanno voluto studiare e migliorarsi vista la loro giovane età

  25. Micenedisagitter ha detto:

    Appunto Miami, abbiamo un sistema “malato” che li non esiste.

    Li se porti ascolti e rating non ti chiude manco il presidente della nazione.

  26. ital ha detto:

    I raccomandati …poco bravi …credimi Micene …ci sono da noi …ma anche in USA …..
    Solo che li la carriera dura poco se non hai stoffa ….qui da noi …invece inspiegabilmente rifiutati certe prugne secche … risorgono come Arabe Fenici …

  27. PEPPE ha detto:

    In America recitano pure i cani,li è questione di bocca,non la usano solo nel parlare ma pure per fare altro ahhhhaa

  28. Sanfrank ha detto:

    Micene, su TPS e È arrivata la felicità si è fatto un discorso diverso. Hanno pensato ai target e al fatto che le due serie hanno portato un linguaggio inedito su RaiUno.
    Ovviamente le seconde stagioni saranno importanti, perché se dovessero calare anche solo un po’, le faranno fuori in men che non si dica

  29. Micenedisagitter ha detto:

    Miami, la Cadeddu peggiora di anno e in anno, idem la Sikabony, la Giovinazzo e Paolini.

    Più il medico va avanti e più quei 3 peggiorano, sembrano davvero delle persone messe a recitare per caso

  30. Miami90 ha detto:

    Sanfrank
    Vero. Quello poi dipende anche dalle scelte dei capoccia. TPS l’han confermata perché “sociale”, la Felicità sostanzialmente piace a CDO, se ci fosse stato lui ai tempi di Tutti pazzi per amore non l’avrebbe chiusa mi sa

  31. Sanfrank ha detto:

    Bravo Ital. Effettivamente secondo me la migliore casa di produzione in questo momento è la Lux che ne sbaglia pochissime e riesce a far crescere il suo parco artisti di fiducia.
    Non so ora con Dottor Pietro o come cavolo la chiaveranno, cosa accadrà

  32. Micenedisagitter ha detto:

    Forse perché qui comandano i compensi mentre li i network?

    Flaherty lasciò Ris, che gli aveva dato un risalto clamoroso e punte del 40% di share.

    Per dire

  33. Micenedisagitter ha detto:

    Risultato?

    Cancellata frank, te lo sei mai chiesto perché tps e felicità son state rinnovate nonostante flop pesanti?

  34. ital ha detto:

    Ci sono bravi attori italiani e bravi attori americani …sia in TV che al cinema .io non generalizzerei …
    E non mitizzerei ….certo spesso le serie USA sono all’avanguardia per temi e linguaggi ..come House of Cards , Breaking Bad o altre …
    e graffianti come il cult Desperate Housewives
    …o sanno far tendenza e moda come Lost …
    Mi ci muoviamo diversamente …certo e con investimenti minori ma ripeto …Tao 2 per me ha qualità produttiva, soggetti e sceneggiature da non invidiare gli americani e tutto sommato anche se in maniera molto molto diversa anche Lux Video ..

  35. Sanfrank ha detto:

    Miami, da noi è successo con Grand Hotel con un cast giovanissimo e presi (molti) dal teatro.
    La serie, pur partendo bassa, è cresciuta puntata dopo puntata

  36. Micenedisagitter ha detto:

    Non ho sudditanza Frank, ma se tutto il mondo apprezza il loro lavoro un motivo ci deve pur essere.

    Li premiano la meritocrazia, poche volte mi è capitato di vedere un cane come protagonista di serie. Qui invece è la regola, e i nomi da me citati son pochi rispetto al vero numero di attori mediocri che abbiamo

  37. Miami90 ha detto:

    Vabbè fortunatamente la Cadeddu è confinata al Medico e stop, l’hanno lasciata perché ha avuto la fortuna di essere presa quand’era neonata GHGHGH

  38. Miami90 ha detto:

    Micene
    Questo sì, ma infatti solo di recente qui si sta avendo un ricambio generazionale che secondo me va fatto gradualmente.
    Lì noti che fanno iniziare serie tv nuove con attori tutti sconosciuti ai più. Qui sarebbe un po’ un rischio…

  39. Sanfrank ha detto:

    Sul fatto degli intoccabili, effettivamente Micene non ha tutti i torti, così come secondo me i nostri costi di produzione sono inspiegabilmente alti e nemmeno la crisi finanziaria dell’ultimo decennio li ha ridimensionati

  40. Micenedisagitter ha detto:

    Prendi una Cadeddu (Annuccia) , 18 anni a recitare ed è ancora incapace a dir poco.

    In Usa sarebbe già a fare le pulizie per dire

  41. FEDE ha detto:

    Don Matteo va sempre in onda a set aperto!

  42. Sanfrank ha detto:

    Micene secondo me la tua è sudditanza da serie USA.
    Ci stanno tante di quelle cagate in america che le aressate sono roba bbona

  43. Micenedisagitter ha detto:

    Miami, ben vengano. Ma dimmi tu una serie cancellata in corsa alla terza puntata, o una in cui visto che un personaggio non piaceva ha trovato la morte.

    Adoro dell’Usa che danno gran risalto al parere del pubblico, qui invece vanno avanti sempre gli stessi, e ci troviamo Arcuri, Garko, Marchesi, Cadeddu, Vaccaro di turno….. Li invec attori così scarsi non sarebbero manco provinati

  44. Sanfrank ha detto:

    Vabbé Miami questa è cattiveria, citare Don Matteo a quest’ora mi fai calare la curva Bubitel del post ahahahahaha

  45. FEDE ha detto:

    Peppe, vogliamo parlare dello scandalo degli Oscar a Ennio Morricone? Glielo hanno dato dopo 5 nomination, quando l’avrebbe meritato parecchie altre volte.

  46. Miami90 ha detto:

    Comunque se vediamo già fiction di 10 anni fa paragonate ad oggi è migliorata molto la qualità. Invece la Ares è rimasta ferma a 10 anni fa GHGH

  47. Micenedisagitter ha detto:

    Miami, potremmo imparare da loro come sviluppare le trame e scrivere storie pazzesche.

    Per dire, le scene che ho visto stasera son belle, ma almeno in 150 serie Usa degli ultimi 10 anni il livello è doppio rispetto a questo.

  48. Miami90 ha detto:

    Micene
    Don Matteo e altre serie delle Lux sono andate in onda a set ancora aperto, quasi in chiusura GHGHGH

  49. Sanfrank ha detto:

    Micene, non penso che all’estero ci sia Actors Studios e in Italia solo cagne maledette (Cit.).
    Ripeto che è una questione di investimenti che non consente di privilegiare la qualità e, come spesso ci dicono le persone che lavorano nell’indotto delle fiction, spesso, impone inutili allungamenti con conseguente effetto brodaglia insipida

  50. PEPPE ha detto:

    Tendiamo un po troppo a dar peso agli americani…i nostri attori sono bravi quanto loro ma solo perché ricevono statuine del caxxo si sentonk superiori
    Troviamo un Totó,De Filippo,Troisi,Mastroianni,Lisi americani e poi confrontiamo

  51. Micenedisagitter ha detto:

    Li se un personaggio non funziona lo eliminano in corsa e riscrivono tranquillamente tutta la serie, qui dormiamo e chiudiamo il set minimo 6 mesi prima della messa in onda.

  52. Miami90 ha detto:

    In America poi è diverso, il loro pezzo forte sono le serie tv che definiscono “show”. Producono meno show intesi come spettacoli, vanno avanti con talent e reality di ogni specie. Comunque gli USA hanno una concezione diversa.

  53. Micenedisagitter ha detto:

    E poi io son sempre stato affascinato dal modo in cui produconp, col set sempre aperto, rispettando sempre il parere del pubbkico e cancellando gli scarti che il pubblico non apprezza.

    Qui noi andiamo avanti di favoritismi e mazzette, non possiamo competere.

  54. Sanfrank ha detto:

    Infatti Micene. Tante volte sono anche legende metropolitane come chi pensa che le fiction Rai non siano twittate. Posso assicurare che non è così, anzi. A volte c’è un movimento tale da essere paragonato ai programmi televisivi del prime time di Canale 5. Infatti i target postati da Fede ne sono una conferma.
    Se ci pensate, Canale 5 e RaiUno hanno lo stesso identico problema, ovvero quello di non riuscire ad intercettare (generalmente!!) una particolare fascia di età; per l’ammiraglia di Mediaset gli over che ormai guardano solo Il Segreto su quella rete, mentre per l’ammiraglia Rai il popolo dei giovanissimi che la seguono sono in rare occasioni

  55. FEDE ha detto:

    Appunto Frank! Ogni Paese ha le sue specificità.

  56. Micenedisagitter ha detto:

    E sto parlando di bravura non di contorno di una serie. Hanno impianti migliori e ne trasmettono molte di più, ma hanno attori di livello davvero alto, in media molto più alto dei nostri.

  57. Miami90 ha detto:

    Micene
    Ma la tv francese non la prenderei molto ad esempio, è la più brutta di quelle europee occidentali ahah… lì pure Mentalist era boom su TF1, però poi producono fiction proprie che fan cagare e roba parruccosa che manco Rai1 manderebbe…

  58. Micenedisagitter ha detto:

    Frank su questo mi trovi in disaccordo.

    Se guardo anche la bravura dei loro attori mi rendo conto che il livello è troppo superiore al nostro. Basti guardare i telefilm di successo li e qui che diversità di livello interpretativo hanno.

  59. ital ha detto:

    Ricordo infatti Frank …che il bistrattato qui Montalbano …e’apprezzato ..proprio per lo stile madre in Italy ….in tv di molti paesi del mondo …

  60. FEDE ha detto:

    Comunque sui giovani
    Montalbano 29.3
    Don Matteo 22.9
    Solo 24.0
    Antimafia 18.6
    I Medici 20.9

  61. Micenedisagitter ha detto:

    Miami, su tf1 Grey’s fa 4 milioni. Non so se rendo l’idea

  62. Sanfrank ha detto:

    Io sul confronto tra le serie italiane e quelle estere storco sempre il naso.
    Una serie è anche il frutto della cultura di un paese.
    Perché noi dobbiamo copiare lo stile o la cultura degli altri popoli?
    Nel nostro piccolo (minori investimenti rispetto ad una televisione – quella statunitense – seguita da un bacino d’utenza che supera abbondantemente i 100 milioni di spettatori) c’è tanta genialità nelle nostre storie.
    Non guardiamo sempre all’estero come se ci fosse sempre cioccolata e da noi come se fosse ALTRO, seppur con lo stesso colore

  63. Micenedisagitter ha detto:

    No per la Rai non è un male ihihuh

    È per i prodotti validi e non over che è un male purtroppo

  64. PEPPE ha detto:

    Questa fa il botto me lo sento!!!
    Cmq vecchio o non vecchio bisogna dire che il pubblico di Canale 5 é più esigente rispetto a quello Rai dove c’é la maggioranza di persone anziane che stando davanti al tv preferiscono Rai1 ma non é un male…..anche la maggioranza di giovani non si smuove da Canale 5
    Questa fiction é sullo stile di Non Uccidere anche se quest’ultima era piú lenta e ogni puntata c’era un caso diverso

  65. Miami90 ha detto:

    Vabbe ma le serie estere hanno meno appeal rispetto ai prodotti nostrani come pure all’estero si prediligono le produzioni proprie

  66. Micenedisagitter ha detto:

    Il pubblico italiano è poco esigente, basta la storia tarallucci e vino o il bel faccino, ed ecco il successo.

  67. Micenedisagitter ha detto:

    Fede, la lista è lunga.

    Per me, far boommare polpettoni come portopalo e far floppare serie tensive come quelle estere è fuoru da ogni logica.

  68. Micenedisagitter ha detto:

    Ital fenomeni inspiegabili ihihihih

    Fede, la Rai è fortunatissima, se il tc fosse il 15-49 (come dovrebbe essere a mio avviso) sarebbe sotto il 10% tutta la giornata.

  69. FEDE ha detto:

    MICENEDISAGITTER
    23 febbraio 2017 at 0:06 (1 minuto ago)
    Zeus, c’è un pubblico rincogxxnito, a prescindere dall’età.
    Un pubblico che rifiuta le cose sprint e moderne, ecco..
    ***
    C’è qualche esempio di prodotti sprint rifiutati nell’ultima stagione? 😉

  70. Micenedisagitter ha detto:

    Zeus ma figurati

    Io mica sono così giovanile, guardo la posta che è un programma non tarato su di me ihihih

  71. ital ha detto:

    Montalbano e Porta Rossa non si possono confrontare ragazzi …
    Lucarelli e Camilleri hanno stili narrativi e di racconto diversi ….
    Non c’entra il pubblico Micene ….
    Vai a guardare i target di Monty e sono meno over di tanti altri show o programmi della prima rete Rai …se Monty raggiunge 10 milioni ….con le prime TV ….e’ da considerarsi un evento…quasi come Sanremo …

  72. FEDE ha detto:

    * Frank, per come la vedo io vorrebbe dire che sarebbe potuto essere un prodotto boom su Rai1, ma in Rai si preoccupano in primis delle cadette. Mentre Fabiano ha avuto un autunno horror. 😛
    * Micene, un discorso simile non si fa per Das Erste, non esiste per France 2 e nemmeno per La 1. Certo, ci sarebbe bisogno di qualche intervento in primis sulla tecnologia di trasmissione (HD, rinfrescata alla scenografia ecc.). Però un discorso di TC per l’ammiraglia pubblica in Europa generalmente non si fa.

  73. Micenedisagitter ha detto:

    Zeus, c’è un pubblico rincogxxnito, a prescindere dall’età.

    Un pubblico che rifiuta le cose sprint e moderne, ecco..

  74. zeus ha detto:

    Micene,io mi identifico col pubblico di Rai1 perchè mi sento un 80enne dentro ahahahaah

    A parte gli scherzi io credo che molti anziani siano più sprint di quanto si pensi e che possono amare diversi generi.

  75. Sanfrank ha detto:

    Eppure la Ares ha delle potenzialità altissime secondo me. Ne è una prova il fatto che riescano a convincere tantissimi grandi nomi e bravissimi/e attori/attrici come poche case di produzione riescono a fare.
    Dovrebbero pensare a curare di più i dialoghi a mio parere perché in una fiction lo spettatore non si aspetta un linguaggio di uso comune

  76. Micenedisagitter ha detto:

    Fede, parlano i target, non c’è nemmeno da opinare. Tutto il santo giorno pochissimi under 55

  77. Sanfrank ha detto:

    Fede, perché ci sarebbe da ridere?

  78. ital ha detto:

    Non la Ares …che francamente da qualche anno ….fa fiction inguardabili e nuoce carriera di brave attrici come ..la Sandrelli , Sastri per esempio .che faticano a tirar su asticella qualità …in mezzo a un mare di prugne secche ….

  79. Micenedisagitter ha detto:

    Il bosco fu resa troppo surreale, ma la recitazione fu di altissimo livello.

  80. Sanfrank ha detto:

    ahahahahaha Micene. Mi auguro che la Rai abbia assicurato i master di Montalbano che saranno talmente usurati da sfaldarsi con il soffio del vento 😆

  81. FEDE ha detto:

    Micene, io conosco persone del tipo di cui parli. Sul pubblico di Rai1 spesso si usano stereotipi eccessivi.

  82. max31 ha detto:

    Speriamo in un bel botto, merita

    Vado, notte Zeus e notte a tutti!! A domani!!

  83. zeus ha detto:

    Concordo con Frank penso anch’io che su RaiUno avrebbe funzionato

  84. Micenedisagitter ha detto:

    Zeus, non devi identificarti col pubblico di Rai1, io intendo in generale. Un 80enna che guarda la tv e si guarda 8 repliche di Monty, non potrà mai sopportare una fiction così tensiva.

  85. FEDE ha detto:

    Frank ma se dovesse fare più di 4 milioni (Il Sistema) sarebbe da ridere… 😛

  86. ital ha detto:

    Non riesco a vederla su Rai 1 …e penso che la Andreatta ci abbia visto giusto …
    Per Rai 2 o Canale 5 e’ invece OK …
    Comunque …Il Bosco della Tao 2 con Michelini, Gioe’ e Tognazzi jr …aveva più phatos , più azione e più tensione …di questa …
    Per dire che Mediaset …non ha bisogno di guardar fuori ….ma basta far lavorar bene case produzione appunto come Tao 2 …che sanno fare ottime cose ….

  87. Sanfrank ha detto:

    No, Fede. Sotto Copertura era un’altra cosa e ben si sposava con il pubblico di RaiUno, perché rientrava nei filoni che storicamente fanno il botto sulla prima rete, penso ad esempio alle storiche serie de La Piovra fino ai giorni nostri

  88. Sanfrank ha detto:

    Secondo me, ancora una volta state sottovalutando lino Guanciale. Lui ha un pubblico vastissimo che si è ritagliato in anni ed anni di onorata carriera. Lui è già un valore aggiunto rispetto ad esempio a Rocco Schiavone oppure a L’ispettore Coliandro. Io penso sarà attorno ai 4 milioni o poco meno

  89. FEDE ha detto:

    Appunto Frank! E Sotto Copertura allora?

  90. zeus ha detto:

    Micene, io amo Hill e ho guardato questa trama così tensiva e mipiace anche tanto ,sono speciale ahahahaaah

  91. Sanfrank ha detto:

    Io penso che su RaiUno avrebbe funzionato. Hanno tentato di svecchiare il pubblico e le abitudini alla camomilla prima di dormire con Come fai sbagli e Tutto può succedere e non potevano farlo con questa che è MOLTO più bella?

  92. ital ha detto:

    3,0 /3,5 …..penso il possa fare senza problemi …ma venerdì non so se li conferma ..perché ce una grandissima offerta TV …anche solo considerando dal tasto 1 al 9 …
    Comunque una bella prima puntata ….a cui do un buon 7 ….ritmo , scene drammatiche OK , ottima cura foto e regia ….un po’ lento e poca azione e nello…lo svolgimento …dopo 2 episodi …ancora nessuna indagine in corso veramente …ma solo sospetti qua e la …
    Voto 7 ….
    Alcune fiction Tao 2 tema simile …sono comunque state fatte …anche meglio di questa …. a essere sinceri …

  93. max31 ha detto:

    Come ho detto prima su Rai1 rischiava

  94. IMMA ha detto:

    Ok Frank
    Comunque la trama è boom e originale. Canale 5 dovrebbe fare fiction su questo genere, perché insistono sulle mafiate o le commedie????

  95. Sanfrank ha detto:

    Micene, Amore pensaci tu la trama ce l’ha. Se ci pensi la fiction della Publispei ricalca molto I Cesaroni che come trama avevano proprio lo status delle famiglie allargate, attorno alle quali accadevano le solite cazzatine per intrattenere il pubblico e strappare un sorriso. Amore pensaci tu non ha la famiglia allargata ma le storie di vita di 4 famiglie capovolte, in cui i mariti, per un motivo o per l’altro, fanno i “mammi”.

  96. Miami90 ha detto:

    Su Rai1 secondo me rischiava, poi c’è da dire che forse non avrà seguito perché dopo le 6 puntate presumo che arrivino al momento clou in cui Anna sarà in pericolo.

  97. Micenedisagitter ha detto:

    Troppo veloce per Rai1. Se ami cose tipo Liotti o Hill, non guardi trame così tensive.

    Giusta per Rai2, spero faccia bene.

  98. FEDE ha detto:

    Su Rai1 avrebbe funzionato secondo voi?

  99. Micenedisagitter ha detto:

    Ammetterlo*

  100. Micenedisagitter ha detto:

    Questa ha una trama Frank, amore pensaci tu no, bisogna ammeterlo

  101. zeus ha detto:

    Max , sarà in linea con il dato di Schiavone prenderà qualche giovane in più e qualche over in meno ,almeno così la penso io

  102. Sanfrank ha detto:

    Aggiungo che il genere mi attira molto perché è il mio preferito.
    Per questo motivo spero che superi anche Schiavone anche se questo significherà stop certo per “Amore pensaci tu” o comunque sarà dirottata alla domenica scambiandosi con Il Segreto

  103. Sanfrank ha detto:

    Si Imma anche se devo rivederla con calma perché ho seguito anche Il Bello delle donne.
    Di sicuro me la salverò nel mio hard disk esterno e questo significa che mi è piaciuta tanto

  104. Miami90 ha detto:

    Schiavone fece 3600 e il 14.4% alla prima
    Penso che sui 3 possa andare, potrebbe anche fare 3,5. Qua però alla fine non ci sono casi di puntata ma una storia orizzontale

  105. Micenedisagitter ha detto:

    Per me l’obiettivo lo sbriciola, se tiene i due venerdì

  106. IMMA ha detto:

    Sanfrank a te è piaciuta la fiction?

  107. Micenedisagitter ha detto:

    Sera, ho visto qualche scena. Un ottimo livello di trama da quel che ho potuto vedere, siamo a metà tra la lentezza italiana e i capolavori americani.

  108. max31 ha detto:

    Schiavone fece 14,4 la prima puntata

    Secondo voi andrà sopra quel dato?

  109. PEPPE ha detto:

    Cmq bel finale mixato tra il genere thriller e quello drammatico
    Hanno spiegato per bene tutto e sia il cast che la trama é ottima
    Molto belle le scene tra Vanessa e Cagliostro
    Io la butto li,l’assassino é la donna bionda e son sicuro che quell’uomo ribelle verrá ucciso nelle prox puntate
    Io dico 4,4 17%

  110. FEDE ha detto:

    Comunque l’obiettivo è raggiungibile… 2.700 – 10.5%

  111. zeus ha detto:

    Fede, io dico una via di mezzo 3,8mln e un 14% share

  112. max31 ha detto:

    Porta rossa meglio di Schiavone? 15%?

  113. Sanfrank ha detto:

    Miss mi informa che Bosca sarà un altro angelo custode che come Guanciale è imprigionato in questo mondo. E io che credevo di aver scovato il colpevole

  114. FEDE ha detto:

    Pronostici?? 4? 3.5?

  115. max31 ha detto:

    Anche Andrea Bosca nel cast

  116. IMMA ha detto:

    Seraaaa
    Carina la fiction anche se mi aspettavo qualcosa di più. L ho trovata un po lenta.

  117. zeus ha detto:

    Fiction davvero ben fatta ,come ascolti io credo si può partire da un minimo di 3,5mln fino a un massimo di 4,4mln

  118. max31 ha detto:

    Bellissima puntata, fiction promossa, siamo ad un livello altissimo

    Ripeto è da Rai2, su Rai1 rischiava nonostante il cast

  119. Sanfrank ha detto:

  120. _MissFairy_ ha detto:

    venerdì c’è Andrea Bosca

  121. Sanfrank ha detto:

  122. dan12 ha detto:

    bella trama… il genere mi ricorda IL BOSCO con la michelini

  123. GIO ha detto:

    Finalmente una bella fiction
    Trama pazzesca.

  124. zeus ha detto:

    Povera Vanessa , attrice bravissima anche lei ,devo dire cast ottimo.

  125. Miami90 ha detto:

    Finale boom e promo ancor più boom. Chissà in ascolti

  126. darkap ha detto:

    Ottimo, venerdì rimango sintonizzato. C’è il giusto mix di generi ed è ben realizzato

  127. ital ha detto:

    Bella la scena …della cabina telefonica con Bacon Ghost ….in azione ….

  128. SALE ha detto:

    Anna è incinta

    Finisce la prima puntata di questa fiction

  129. Miami90 ha detto:

    C’era un cartello “Linea Verde Orizzonti” GHGHGH

  130. Miami90 ha detto:

    E’ svenuta la Pession!

  131. Sanfrank ha detto:

  132. Corrado ha detto:

    FISCION BUUUUUUUUUUUM ma lenta

    w gabriellina mia e Linuccio miiiiiiiio

  133. ital ha detto:

    Zeus la pensiamo alla stessa maniera …
    Vedremo ….

  134. SALE ha detto:

    Bellissime anche la canzoni di sottofondo

  135. _MissFairy_ ha detto:

    troppo semplice se l’assassino è Piras

  136. Tony ha detto:

    Ottimo il cast….pession guanciale ma anche Valentina romani..

    .concordo con i vostri giudizi…

  137. zeus ha detto:

    Io dico che l’assassino di Cagliostro è Piras

  138. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti .
    Davvero un ottima fiction…. Nulla da invidiare alle serie estere…

  139. ital ha detto:

    A me insospettisce il magistrato interpretato da Bassi ….

  140. Sanfrank ha detto:

  141. PEPPE ha detto:

    Anna a Natale sará a rischio….

  142. max31 ha detto:

    Brava anche Valentina Romani, la scena in aula stupenda

  143. darkap ha detto:

    Iniziano i depistaggi stile htgawm

  144. SALE ha detto:

    Buonasera ragazzi

    CHE FICTION!!!! È SUPER BOOMM

    Troppo bella
    Prendesse esempio Canale 5 invece di produrre quello schifo del Bello delle Donne

  145. Miami90 ha detto:

    Ha le premonizioni

  146. FEDE ha detto:

    Questa che parla è veramente una giornalista del TGR Friuli V.G., Alessandra Zigaina.

  147. Sanfrank ha detto:

  148. Sanfrank ha detto:

    Master, ho scritto tutto nel post. RaiFiction e Velafilm

  149. Miami90 ha detto:

    Master
    Vela Film e Rai Fiction

    Comunque il soggetto è basato sui romanzi di Lucarelli che di solito vanno sempre sul 2

  150. ital ha detto:

    Trieste e’ una bellissima città ….
    Vorrei tornarci presto ….
    Max concordo …giusta per Rai 2 ….

  151. FEDE ha detto:

    Ma questa è l’università!!!! Hanno ambientato una scuola? 😯

  152. Sanfrank ha detto:

    Su Twitter sfanculato Il bello delle donne per La porta rossa.
    Comunque non tanti tweet per entrambe le serie

  153. MASTER ha detto:

    Trama boom e intrecciata introdotta in 1 ora

    Chi l ha prodotta questa fiction?

  154. Sanfrank ha detto:

    GIGGIIIII VOSTRO

  155. zeus ha detto:

    Gabriele , a me risulta 4° su twitter

  156. GIO ha detto:

    Finalmente una fiction con Tramaaaaaaaa e mi sta anche piacendo.

  157. FEDE ha detto:

    ***
    LXOXL‏@luca200177 2 min2 minuti fa
    Che non vi venga in mente di girare in auto per Trieste come in una fiction. Vi schiantate dopo tre secondi! #laportarossa Rai Due
    ***

  158. Alessandher ha detto:

    Stasera a Porta a Porta ci sarà il cast di Ballando con le Stelle

  159. max31 ha detto:

    Comunque è perfetta per Rai2

  160. Sanfrank ha detto:

    Effettivamente pare di vedere una fiction su Canale5 e non su RaiDue

  161. PEPPE ha detto:

    Bravissima la Pession
    Guanciale emozionante nella scena della morte

  162. MASTER ha detto:

    2-0 Juventus in 2 minuti

  163. FEDE ha detto:

    Fosse andata su Rai1 avrebbero necessitato di una fotografia un po’ meno dark. Vi assicuro che Trieste non è così scura! 😆

  164. Sanfrank ha detto:

  165. ital ha detto:

    Vero Darkup
    Paragoni con Ghost …OK ..ma non con il 13apostolo ….con la quale non c’entra nulla …

  166. darkap ha detto:

    Il cattivone dell’apostolo ora è padre di famiglia 😛

  167. ital ha detto:

    Trovata Whoopy ….

  168. ital ha detto:

    Finalmente Guanciale …fa un ruolo …un po diverso dal suo cliché abituale …
    Brava la Pession ….che a me e’ piaciuta tantissimo …ne Il Sistema ….altra serie da Rai 2 tutto sommato …

  169. darkap ha detto:

    Ma chi è che fa paragoni con l’apostolo, non c’entra niente. Per il resto, finora mi sta piacendo molto, regia, recitazione, trama tutto al punto giusto

  170. ital ha detto:

    Ecco …perche …assassino …ha sparato con la pistola di Bacon ….per uccidere messicano …

  171. Miami90 ha detto:

    #laportarossa è quinto ora

    c’è anche chi twitta con #portarossa

  172. zeus ha detto:

    La Pession che brava scena da brividi

  173. Sanfrank ha detto:

  174. max31 ha detto:

    Brividiiiii

    Bravi entrambi, la Pession stupenda

  175. zeus ha detto:

    Ciao Gp9!!

  176. MASTER ha detto:

    BOOMMMMMM

  177. ital ha detto:

    Ora Bacon Ghost …dovrà trovare la Whoopy Medium …..per comunicare con la moglie ….

  178. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    La Porta Rossa della Nostra Villona , dove anche la porta diventa Rossa oltre alle luci rosse. Ahahahahahah

  179. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    Ciao Fede

  180. ital ha detto:

    Ciao caro Gp9 …
    La muffa …la fanno più le donne Ares e i papa credo …..
    Anche se i papà del 5 non mi dispiacevano …

  181. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    Singing in the rain GHGHGHGHGH

  182. FEDE ha detto:

    Gabriele, è un errore di twitter, fa più di 10 tweet al minuto..

  183. ital ha detto:

    Innovare ….per poi far gridare Master al flop …perche magari non fa 6 milioni ?!?
    Mah ….
    Sta bene dove sta su Rai 2 ….

  184. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    Ciao Sanfrank
    Ciao Gabriele
    Ciao Max31
    Ciao Peppe
    Ciao Master
    Ciao Darkap
    Ciao Zeus
    Ciao Ital
    Ciao Miami90

  185. FEDE ha detto:

    Buonasera! Vi sta piacendo mi pare… MASTER, 2 cose:
    1. Ti ricordo i target del Prete. GHGHGH
    2. Concordo con te, andava rafforzata Rai1.

  186. Miami90 ha detto:

    Promo Monty con l’episodio più boom della storia secondo Zingaretti!

  187. Sanfrank ha detto:

  188. ital ha detto:

    Bacon Ghost e Pession Moore ….
    Bella comunque questa idea sviluppata da Lucarelli e C.

  189. Sanfrank ha detto:

  190. Sanfrank ha detto:

  191. PEPPE ha detto:

    *sotto la pioggia

  192. Sanfrank ha detto:

  193. PEPPE ha detto:

    Ma la ragazza con i capelli neri é molto famosa,cos’altro ha fatto?

  194. Sanfrank ha detto:

    Iniziano i paragoni con Il 13° Apostolo. Il tema del paranormale c’è

  195. MASTER ha detto:

    Ah la Suora non è muffa

    Non mischiamo suora e Prete bella stessa frase …

  196. Sanfrank ha detto:

    Questa serie fa molto Ghost

  197. PEPPE ha detto:

    Inizio col botto
    Mi sta piacendo molto,bella la scena sotto la doccia

  198. MASTER ha detto:

    Che Rai1 abbia quella muffa non significa che non possono innovare

    Questa era la fiction giusta

  199. zeus ha detto:

    Che Inizio boom grande qualità

  200. darkap ha detto:

    Il panzone o il riccone? Si apre il totoindiziati

  201. ital ha detto:

    Questa Gabriele non ce la vedo …su Rai 1 tra Suore , preti e Clerici varie ….

  202. Miami90 ha detto:

    Pure Raniero! GHGH

  203. max31 ha detto:

    Che booooom

  204. MASTER ha detto:

    Scena boom boom

  205. Miami90 ha detto:

    Eccola la porta rossa. è quella del terrazzo GHGH

  206. Miami90 ha detto:

    Flashback stile Shonda !

  207. ital ha detto:

    Bacon Ghost ….ha inizio …
    Ih ih ih ….

  208. darkap ha detto:

    Che scena boom, super quality
    Il panzone sarà la talpa e il killer?

  209. MASTER ha detto:

    Non uccidere non adatta a Rai1

  210. Miami90 ha detto:

    Vabbè pure Non uccidere della Leone poteva andare su Rai1 (coi casi di cronaca recenti), alla fine l’Andreatta decide come smistarle

  211. ital ha detto:

    Rai 2 deve mandare fiction deboli …per far contenti i Media-settari …
    Roba da Matti ….

  212. MASTER ha detto:

    Ecco la Medium

  213. darkap ha detto:

    C’è anche mr. Sei una cagna
    Bene

  214. Miami90 ha detto:

    Vabbè hanno scelto una fiction più “fredda” e col tema del fantasma per sopperire al buco del talent. Non potevano metterne una più normale ghghgh

  215. MASTER ha detto:

    Sì classica fiction che fa boom su Rai1

  216. MASTER ha detto:

    Questa fiction faceva 6.500 su Rai1

    Domani ci facciamo 2 risate GHGHGH

  217. MASTER ha detto:

    Il ritorno di Ettore Bassi

  218. ital ha detto:

    Certo …inizia subito con la morte di Bacon ….il protagonista ….
    Già’ …qualcosa di diverso …dal solito ….

  219. Miami90 ha detto:

    Immagino che la scena di lui morto sul palazzo riconduca al finale di puntata

  220. Miami90 ha detto:

    Gabriele
    Questo è un flashback sicuro

  221. ital ha detto:

    Master
    A Italia 1 cosa passano …invece ? Nulla …rete da cineforum giovani ….

  222. MASTER ha detto:

    Già introdotta la storyline in 2 minuti

  223. MASTER ha detto:

    Canzone BOOM

  224. Miami90 ha detto:

    Ahahah che punto di vista trash dalle gambe della Pession

  225. ital ha detto:

    Trieste la ricordo protagonista …anche di una vecchia fiction con Dapporto , la Vertova e Vivio ….Il commissario si chiamava ?!?

  226. MASTER ha detto:

    Mica l han prodotta per rai2

    Gliel’ hanno passata

  227. Miami90 ha detto:

    Buonasera!
    Vediamo com’è. Mi attirava dai promo molto

  228. ital ha detto:

    Bella questa panoramica notturna …di Trieste ….

  229. ital ha detto:

    Rai 2 tra produzioni, fiction e serie TV ….
    Meglio della derelitta Italia 1 …

  230. MASTER ha detto:

    Parte la fiction dell’anno

  231. ital ha detto:

    Buonasera a tutti …
    Vediamo …la nuova fiction di Rai 2 …
    La seconda di questa stagione …dopo Schiavone …..

  232. zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  233. darkap ha detto:

    Ahahah 500000 euro vinti con nonchalance a pacchi tuoi

  234. PEPPE ha detto:

    Ora dovrebbe incominciare

  235. MASTER ha detto:

    Vinti 500.000 euro a Tarocchi Tuoi

    OLE’

  236. Sanfrank ha detto:

    Ragazzi, se volete nel post ci sono i primi 10 minuti della fiction di questa sera.
    Basta cliccare su play.
    La sigla è MOLTO accattivante

  237. PEPPE ha detto:

    Buonasera a tutti
    Grande attesa per LPR stasera,al Tg2 hanno presentato il tutto molto bene
    Fotografia,cast e trama sembrano eccellenti….

  238. max31 ha detto:

    Buonasera a tutti!!

    L’attesa è finitaaaaa ahahhaah

  239. Sanfrank ha detto:

    Interessantissima questa fiction che, per certi versi, ha al suo interno il paranormale che tanto abbiamo amato ne Il Tredicesimo Apostolo della Taodue.

    Il cast è OTTIMO e di sicuro la recupero