Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
#LAVITAPROMESSA PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

LA VITA PROMESSA PRIMA PUNTATA IN PRIMA TV SU RAIUNO

Parte questa sera, in prima visione assoluta su RaiUno, la prima puntata per la miniserie, “La Vita Promessa”. Quattro appuntamenti sulla rete ammiraglia Rai, con protagonista Luisa Ranieri nel ruolo di Carmela. Una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotta da Roberto Sessa con Max Gusberti, per la regia di Ricky Tognazzi. Firmano la il soggetto e la sceneggiatura Laura Toscano e Franco Marotta, con la revisione di Simona Izzo. Oltre alla protagonista, nel cast artistico si annoverano tra gli altri Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e con Lina Sastri. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale RaiPlay per recuperare le puntate perse.

LA VITA PROMESSA PRIMA PUNTATA IN PRIMA TV SU RAIUNO

Sinossi della miniserie “La Vita Promessa”

Luisa Ranieri è Carmela, una siciliana bella e risoluta, ma anche e soprattutto moglie innamorata e madre protettiva. La donna è vittima delle attenzioni indesiderate e ossessive di un uomo influente e senza scrupoli. Decide, quindi, di affrontare un lungo viaggio per scappare al suo aguzzino e proteggere la sua famiglia. Decisa a trovare una nuova terra da amare e da dove ricominciare la sua vita, lascia la Sicilia per imbarcarsi in un’avventura che la porterà oltreoceano. In un’America degli anni Venti, quella dominata dal proibizionismo e schiacciata dalla crisi economica, la storia di una famiglia italiana in cerca di riscatto e della vita promessa, tra sogni e inevitabili disillusioni.

[line]

LA VITA PROMESSA PRIMA PUNTATA IN PRIMA TV SU RAIUNO

Trama di La Vita Promessa prima puntata

Episodio #1 – Anni ’20. A capo della famiglia Carrizzo c’è Carmela (Luisa Ranieri), una siciliana tenace e combattiva che sfugge al desiderio e ai soprusi di Vincenzo Spanò (Francesco Arca), un campiere senza scrupoli che la perseguita fino ad ammazzare di botte suo figlio Rocco (Emilio Fallarino), che rimarrà disabile a vita, e ad ucciderle il marito (Marco Foschi), che spronava i contadini a reagire allo sfruttamento dei latifondisti. Carmela è costretta ad una scelta estrema e coraggiosa: sposa per procura un italo-americano che nemmeno conosce, al fine di poter entrare in America e cominciare una nuova vita.

[line]

LA VITA PROMESSA PRIMA PUNTATA IN PRIMA TV SU RAIUNO

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della miniserie “La Vita Promessa” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “La Vita Promessa”

La Vita Promessa · RaiUno · Italia · Prima Visione TV

Episodio Data Audience Share
#1 16/09/2018 4.904.000 23,52%

[line]

LA VITA PROMESSA PRIMA PUNTATA IN PRIMA TV SU RAIUNO

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Techetechetè”, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della miniserie “La Vita Promessa“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

LA VITA PROMESSA PRIMA PUNTATA IN PRIMA TV SU RAIUNO

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

LA VITA PROMESSA PRIMA PUNTATA IN PRIMA TV SU RAIUNO

2 Risposte

  1. Carmelo Miano ha detto:

    Al di là delle disquisizioni etico politiche sul problema dell’immigrazione per il quale ritengo non si possa fare un parallelismo con i nostri tempi, devo dire che questa prima puntata mi è piaciuta molto bravi gli attori ma soprattutto la sapiente regia di Tognazzi

  2. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!