Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ #L’ALLIEVA2 PRIMA PUNTATA

Dopo il grande successo della prima stagione, torna “L’Allieva”, la fiction di Rai1, coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy con Alessandra Mastronardi, nei panni della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, e Lino Guanciale, nel ruolo del dott. Claudio Conforti, suo affascinante e severissimo mentore.

La serie, sei nuove prime serate per la regia di Fabrizio Costa, tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola “Le ossa della principessa” e “Una lunga estate crudele” (Longanesi), andrà in onda in prima visione su Rai1 a partire da questa sera. In questa stagione Alice è alle prese con un nuovo anno di specializzazione in medicina legale. È cresciuta, ma continua ad avere la testa tra le nuvole e a combinare guai sul lavoro e in amore. Con il suo mentore, il Dottor Claudio Conforti il rapporto resta altalenante. I due, inevitabilmente attratti l’uno dall’altra, continuano ad essere molto diversi e ad avere idee diametralmente opposte sull’amore.

A complicare ulteriormente le cose, ci pensa l’arrivo di un nuovo personaggio: il fascinoso PM Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi. Einardi è una vecchia conoscenza di Conforti, ma tra i due i rapporti sono tutt’altro che amichevoli. Immediata è, invece, la simpatia tra Alice e il PM, che manifesta ben presto un interesse, non solo professionale, per la giovane allieva. Come se non bastasse, ad alimentare la “sindrome da cuore in sospeso” della protagonista, ci pensa anche Arthur (Dario Aita), che decide di tornare a vivere a Roma. I due avevano interrotto la loro storia d’amore, ma il rientro nella capitale del giovane reporter potrebbe riaccendere un sentimento mai del tutto sopito.

Anche la vita nell’Istituto di Medicina Legale è piuttosto movimentata: il “Supremo” Prof. Malcomess, direttore dell’Istituto, interpretato da Tullio Solenghi, ha deciso di andare in pensione, aprendo una corsa alla sua successione. La competizione è alta anche tra gli specializzandi: viene infatti indetto un concorso che porterà uno di loro a proseguire gli studi a Baltimora. A dare filo da torcere ad Alice ci pensa la Prof.ssa Boschi (Giselda Volodi), detta “la Wally”, che continua ad assegnarle mille compiti, tra cui quello di fare da tutor a una nuova specializzanda, Erika Lastella (Claudia Gusmano).

In Istituto Alice ritroverà anche Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), l’Ape Regina Ambra (Martina Stella), il dott. Anceschi (Francesco Procopio) e l’anatomopatologa Beatrice Alimondi (Chiara Ricci). Sempre presente sulla scena del crimine sarà il Vice Questore Calligaris (Michele Di Mauro), affiancato dall’agente Visone (Fabrizio Coniglio). Dopo la partenza di Yukino (Jun Ichikawa), tornata in Giappone spezzando il cuore di Marco (Pierpaolo Spollon), Alice è andata a vivere con Cordelia (Anna Dalton), sorella di Arthur e aspirante attrice teatrale. La confidente preferita di Alice resta comunque la saggia ed esuberante nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta ad ascoltarla e a darle consigli.

La serie è scritta da Peter Exacoustos, Fabrizia Midulla, Cecilia Calvi, Valerio D’Annunzio, con la collaborazione di Alessia Gazzola che, anche in questa seconda stagione, sarà protagonista di un cameo nella prima puntata.

TRAMA DE L’ALLIEVA 2 PRIMA PUNTATA

EPISODIO 1 – “Le ossa della principessa”
L’estate è finita e per Alice è il momento di tornare in Istituto. Tra i compiti che immediatamente la Wally le affida c’è quello di fare da tutor a Erika, una nuova specializzanda. Nel frattempo, nei sotterranei di un’area archeologica, vengono ritrovate delle ossa umane. Alice e Claudio, con il quale la ragazza continua a vivere un rapporto d’amore turbolento, si recano sul posto. Qui Alice fa la conoscenza del fascinoso PM Sergio Einardi e non tarda a scoprire che, tra l’uomo e Conforti, c’è un misterioso rancore legato al passato.

EPISODIO 2 – “Il tempo di un battito”
Claudio e Alice continuano ad avere punti di vista opposti sull’amore. Nel frattempo Ambra scompare misteriosamente e Claudio sembra essere molto preoccupato. Una rapina in farmacia degenerata in omicidio porta Alice e Conforti a incontrare nuovamente Einardi, il quale anche stavolta non nasconde un vivo interesse per l’allieva. In Istituto, intanto, il Supremo prof. Malcomess, direttore dell’Istituto, comunica la decisione di ritirarsi aprendo la corsa alla sua successione e indicendo un concorso tra gli specializzandi per una borsa di studio a Baltimora.

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della seconda serie de “L’Allieva” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Rai1, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

TABELLA DATI AUDITEL DE “L’ALLIEVA 2”

Facendo click sulle singole righe degli episodi sarà possibile – alternativamente – recuperare l’episodio da RaiPlay oppure andare nella pagina del Fiction Club dedicata allo specifico episodio.

L’ALLIEVA 2 · RAI1 · ITALIA · PRIMA TV

Episodio Sinossi Data Audience Share
Le ossa della principessa numeros-1-100x100 gio 25/10/2018 5.399.000 21,39%
Il tempo di un battito numeros-2-100x100 gio 25/10/2018 4.722.000 22,40%

Come da tradizione per le fiction Rai, sul sito RaiPlay è già disponibile l’anteprima della puntata, alla quale si può accedere cliccando l’immagine sottostante.

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “I Soliti Ignoti”, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della serie “L’Allieva 2“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

300 Risposte

  1. fedosky ha detto:

    Cara,esistono pero.E sgomitare dopo un po può anche rompere.Io che di anni ne ho 38 ne ho viste…

  2. Ital ha detto:

    E’ una giusta osservazione ….patinati ….poco veri ….
    Questo e’ più importante ….delle storie raccontate …che possono anche essere verosimili …ovviamente senza discostarsi dalla linea storica reale …

  3. Tony ha detto:

    caspita che analisi boom! Ottima…..comunque anche io concordo su molti punti….
    Quindi dai prima puntata promossa…

  4. fedosky ha detto:

    Pesa il Gf Con Corona.non credo faccia queste cifre

  5. fedosky ha detto:

    L Ape Regina esce a testa alta.Anche nel libro esce (in modo diverso)mostrando un coraggio e una chiarezza di idee che Alice si può solo sognare

  6. Tony ha detto:

    concordo e quando cammina il suo muovere la coda…. Anahahahha

  7. Mister F (#Zecchino61 -16) ha detto:

    Le porte *sono sempre aperte

  8. Ammerde ha detto:

    Detesto la Stella dai tempi di Ultimo bacio.
    Mi era piaciuta in TPPA.
    Qui mi sembra molto divertente e mi piace questa evoluzione di “sono incinta, non vi dico chi e fatevi i cavoli vostri”.
    In ogni caso il suo apporto comico da principessa perfettina blasonata e barbie però secchiona mi piaceva anche la stagione scorsa.

  9. Bea200794 ha detto:

    Io adoro le fiction rai ma con i medici hanno deluso le aspettative
    Gia solo il cast
    Gli italiani non andavano bene?

  10. Tony ha detto:

    Concordo però quando leggi di persone contente per il flop de i medici solo perché sono su raiuno o. Insomma…. Comunque sono d accordo…

  11. Bea200794 ha detto:

    Errori STORICI #imedici2

    1) Agnuolo o Angelo Poliziano entrò sotto l’ala protettiva di Lorenzo Il Magnifico solo nel 1473 e non già da giovane;
    2) La presenza di Botticelli a casa Medici non è provata. Certamente non fu sotto la protezione della famiglia dall’adolescenza, la quale passò gran parte nella bottega di Filippo Lippi fino al 1469. È certo tuttavia che dal 1475 i legami con la famiglia erano più saldi;
    3) Piero de’Medici non accettò mai il supporto offerto da Giovanni Maria Sforza, e non in cambio della cancellazione del suo debito.
    4) Sforza non giunse mai alle porte di Firenze, poiché fu fermato prima;
    5) Lorenzo non “spodestò” il padre. Assunse le redini alla sua morte;
    6) Lorenzo non andò mai a Roma con la madre e, pertanto, non conobbe mai Clarice a una festa. Fu la madre, dietro previ accordi con il padre Piero, a incontrarla quando si viaggiò sola a Roma e una volta tornata a Firenze, ne fece rapporto al marito. In realtà Lorenzo non si preoccupò affatto di Clarice e della questione matrimoniale che, anzi, delegò alla madre.
    7) Carlo de’Medici non fu un orfano qualcuno allevato dai Medici. Si trattò di un figlio naturale (ossia illegittimo) di Cosimo de’Medici con la schiava circassa (interpretata da Sarah Felderbaum nella prima serie, per altro);
    8) Clarice non si sposò per procura con Carlo de’Medici bensì con Filippo de’ Medici, arcivescovo di Pisa, lontano parente di Cosimo de’Medici, nonno di Lorenzo;
    9) La morte di Piero de’Medici non avvenne qualche giorno dopo il matrimonio per procura tra Lorenzo e Clarice, bensì un anno dopo.
    Fonte https://maiosopraosotto.weebly.com/film-e-serie-tv/i-medici-2-serie-tv-recensione

  12. Tony ha detto:

    sbrocco della wolli….

  13. Zeus ha detto:

    Infatti non mi spiego ascolti così bassi ero convinto che almeno 5mln gli avrebbe fatti

  14. Tony ha detto:

    Chissà perché si odiano Cc e Sergio…cosa sarà successo…..

  15. Zeus ha detto:

    La Nunez ed è subito le tre rose di Eva

  16. Ammerde ha detto:

    La mastronardi stasera ha Guanciale, Marchesi e quello di Nostro amore.
    Io ho Sanfrank, Ital e Corrado.

    Sto meglio io XD

  17. Corrado ha detto:

    cioè..i due piu boni attori fiscionari attuali nella stessa fiscion…se mi assento per qualche minuto durante la visione…voglio essere la mastronardi!

  18. Fede ha detto:

    Notte a tutti!

  19. Fede ha detto:

    Esatto, poi analizzando il risultato si capisce perché è andato kaputt…

  20. Ital ha detto:

    Sul concetto di flop ….in base agli ascolti …le valutazioni ….sono ….da fare con equilibrio ….quello che i malati di logo ….non sanno cos’è …..
    Solo ….e’ chiaramente un flop, al contrario la Morandata 2 ha avuto dei risultati sufficienti all’esordio ….ma decisamente non e’ un gran successo ….pensando anche …che se spendi un nome come Morandi …..pur su una TV commerciale poco avvezza alle fiction, un 18/20% te lo aspetti ….
    Per quanto.riguarda i Medici 2 parliamo di quasi di un 18% ….che non possiamo considerare flop …..perché fa dai 4 agli 8 punti in più di un filmetto ….ma rimane un risultato evidentemente molto deludente parlando di un prodotto di grande investimento , di forte richiamo e che arriva da una buonissima prima stagione ….

  21. Ital ha detto:

    Ritorno …sul concetto di fiction ….che vuol dire finzione …..e non e’ un caso ….
    Il fatto che una fiction sia ispirata a fatti storici o romanzi ….non vuol dire che la trasposizione TV deve essere fedele ….
    Anzi molto spesso troviamo la scritta ispirato liberamente a ….
    Da qui a giudicare …la fiction brutta perche non e’ fedele alla storia o ai romanzi mi pare esagerato …
    La fiction prodotto artistico audiovisivo può essere bello e ben fatto anche se si discosta dai riferimenti a cui si e’ ispirato ….
    I metri di giudizio …sono …se il prodotto.ti emoziona, ti coinvolge, ti diverte , ti appassiona ….
    Montalbano come descritto dai romanzi successo di Camilleri e’ un po diverso da Zingaretti eppure in TV ….ha successo uguale ….
    Consideriamo inoltre che gli scrittori spesso vengono coinvolti nelle sceneggiature ….e concordano in alcuni cambiamenti importanti per la fruizione e il successo in TV …

  22. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!!

  23. Mister F (#Zecchino61 -15) ha detto:

    Buonanotte al Fiction Club… e mi raccomando: #fateibravi

  24. Ital ha detto:

    Ciao Max …

  25. Fede ha detto:

    Quello lo direi anch’io, avevano in mano una potenziale Ferrari, hanno fatto un risultato da Haas…

  26. Fede ha detto:

    Notte!

  27. Tony ha detto:

    Notte Max!

  28. Fede ha detto:

    Rispondo per punti:
    1. Intende probabilmente quello, irreali e forse poco carismatici (chi parlava di pesci lessi martedì qui? Ecco…)
    2. Infatti sono mancati soprattutto over, avesse tenuto quelli della prima puntata prima serie avrebbe fatto 5.8 invece di 4.1.

  29. Zeus ha detto:

    Notte Max

  30. Ital ha detto:

    Se ricordi bene …l’ho detto …
    pure io ….nel post auditel di lunedì ….quei dati sono oro volato per il biscione ….
    Ma poca cosa confrontati agli ascolti delle fiction …Rai …
    Un po come Rai 1 si sogna il 30% di tsqv ….

  31. Mister F (#Zecchino61 -15) ha detto:

    Come DopoFiction bastava quello di Insinna-Frassica

  32. Zeus ha detto:

    Molti parlano di disastro per I Medici per la fissa dei costi dicono 24 milioni di euro

  33. Ammerde ha detto:

    Forse intende che vengono avvertiti come “irreali”… chissà…
    Io ho avvertito solo con la sua mancanza… il valore che aveva Hoffman… che nella prima mi sembrava uno spreco di denaro e invece… meno bello e giovane ma famosissimo… serviva su target over.

  34. Fede ha detto:

    Per me Morandi va nel calderone con tutte le fiction Rai sequel, hanno avuto variazioni simili. I Medici è il buco nero…

  35. Fede ha detto:

    Ho letto un tweet di un tizio (non ex utenti o altro, uno sconosciuto) che diceva che gli attori de I Medici sono troppo belli e giovani… E che questo diventa un problema.

  36. Fede ha detto:

    Proietti invece messo in altro periodo e con 4 puntate invece di 6 avrebbe fatto 5 milioni.

  37. Ammerde ha detto:

    ahahahaha no no per carità XD

  38. Ammerde ha detto:

    Ok.
    Ma voglio dire che per fare… ottimo risultato in una serata dove aveva di tutto contro… fare 3 milioni è un conto… ma farne 4 o 5 è un altro.

  39. Fede ha detto:

    Apro un post immediato e lo intitolo “DopoFiction”?

  40. Ammerde ha detto:

    Concordo, però non è per lei che guardi o no la serie.
    Ci ricordiamo qualcosa di Caprino o Cerlino in Medici 1?

    Il protagonista è più importante e qui ha proprio qualcosa che gli manca, in confronto a Madden e Hoffman.

    Poi personalmente sento anche la mancanza di una “Contessina”, e la Ruffino non basta non per mancanza di bravura (che ha in abbondanza) ma di spazio.

    PERO’ QUESTO E’ IL POST DELL’ALLIEVA XD

  41. Tony ha detto:

    Infatti se per questo dall’altra parte si sognano anche ascolti come la puntata meno vista di Proietti per dire….

  42. Fede ha detto:

    Per Schiavone (come anche per la Porta Rossa) per me l’obiettivo deve essere il 10%. Sopra va bene tutto.

  43. Ital ha detto:

    Una coproduzione internazionale …e’ un bilanciamento …di scelte …non facili Fede ….
    Allo stesso tempo ….divide i costi e permette ….anche produrre cose interessanti senza assillo….degli ascolti ….
    Ci ho pensato molto ….ma principalmente penso che un attore più carismatico nel ruolo di Lorenzo …avrebbe aiutato ….oltre che un forte personaggio femminile …
    Comunque avremo modo di parlarne ancora ….

  44. Fede ha detto:

    Mastronardi nel ruolo dell’amante c’entra zero…

  45. Ammerde ha detto:

    Però Schiavone – senza entrare di nuovo nei contenuti – va “bene” quando supera i 3 milioni.
    Alle fiction su raiuno sono chiesti altri numeri.

  46. Fede ha detto:

    Eh beh, dati alla mano smentirli non è difficile…

  47. Ammerde ha detto:

    Soprattutto quella sul protagonista, temo.
    E questo in vista di una terza stagione è un problemino.

    Ma magari piano piano personaggio e attore hanno preso di carisma.
    Non sarebbe la prima volta che succede.

  48. Ammerde ha detto:

    Guarda onestamente secondo me Morandi, andando in onda su Canale 5 e dopo l’avvio horror di stagione, non è un bruttissimo dato.

    Ho più delusione per la virata che hanno dato alla trama che per gli ascolti. Purtroppo la direzione fiction è quella.

    Però ok considerare gli handicap dall’altra parte… ma questo non permette di considerare flop le serie rai, a vedere gli ascolti.
    Non è che la Sauber vince i gran premi perchè non ha il motore della Ferrari. Se arriva 4 gli si fa gli applausi ma sempre 4 è.

    (sul fazismo concordo).

  49. Ital ha detto:

    Beh alcuni ….hanno brindato al gran successo per la Morandata sotto i 4 milioni ….e con uno scarso 15% ….

  50. Zeus ha detto:

    E per fortuna che non hai twitter leggo anche di peggio ahahaahah
    E cmq I Medici nel suo flop ha fatto più delle fiction Mediaset

  51. Fede ha detto:

    @disqus_xdZ6CN8JJU:disqus come ho cercato di spiegare nella ressa che c’era ieri mattina, non è che se una fiction va male parte il contagio come sul mercato azionario.. xD Io penso che finora RaiFiction è andata discretamente bene (e anche gli utenti più critici verso la Rai me lo hanno riconosciuto). Il problema fondamentale non è tanto lo scarso riscontro per I Medici quanto il motivo per il quale è maturato. In un certo senso se lo sono cercato con scelte discutibili.

  52. Ammerde ha detto:

    Ciao Corrado 🙂

  53. Ammerde ha detto:

    Secondo me l’assenza di Aita è vero che alleggerisce, ma non è tanto l’attore (vero, più adatto al drama che al comedy) quanto il personaggio.
    Era dura usarlo per fare battute.
    Invece qui la dinamica Guanciale-Marchesi sembra perfetta e sono sempre sul lavoro insieme.

    Infatti ora che Arthur torna boh.

  54. Ital ha detto:

    Vero dimenticavo Schiavone ….che sto vedendo a spezzoni ….e devo recuperare dalla prima stagione il tutto….per darne giudizio ….completo ma mi risulta interessante per il fatto che e’ diverso dai classici crime italioti

  55. Ammerde ha detto:

    Oddio è vero!!!
    E’ sempre Marzia Ubaldi.

    Era anche la cattiva di Incantesimo 6 mi pare… contro la Liskova…

  56. Ammerde ha detto:

    Quasi me dispiace.

  57. Ammerde ha detto:

    Commento breve: inaspettata sorpresa positiva, la seconda stagione molto meglio della prima, tutto il migliorabile è stato migliorato.

    Alice e Conforti hanno una dinamica carina e seguibile, lei è un filo meno insopportabile, lui molto più di cuore, e quando fa lo stronzo ora lo segui.
    Defenestrata la giapponese, entra Scanner e si armonizzano l’amica e Martina Stella, divertenti davvero e non per finta come Proietti 3.
    Al punto che quasi temo il ritorno di Aita-Arthur, che ho sempre preferito a Guanciale come personaggio qui… E quindi ora che mi sono affezionata ai due mi romperebbe un po’ le scatole. Marchesi naturalmente non corre quel rischio, anche se lo trovo molto meglio del previsto, e dà spazio a Guanciale per una concorrenza diretta che con Arthur non poteva esserci.

    Allieva 2 sembra avere tutto quel che è mancato a Proietti 3: un senso per il sequel, belle intuizioni registiche nel rappresentare il passato, divertimento vero nelle battute, modernità in dialoghi e personaggi.

    Purtroppo viene dopo 3 sequel non all’altezza dei precedendi (NDAMC, Proietti, Medici), e potrebbe “pagare” una colpa non sua. Ma ha contro il mondo questa sera, da Corona a Xfactor alle partite ai talk.

    Citazione speciale per la Wally, MONTI E DISMONTI è da cult.
    Citazione anche per Ray Lovelock, ci mancherà.

    Cambiato il peso tra comedy e caso crime, in direzione inversa alla luxata NDAMC. Là si è tradito il colore originario togliendo comedy in favore di un legal fuori luogo e molto cinico, qui la direzione è contraria: caricata di molto la parte comedy e il crime è una mera scusa. Infatti di due casi ho già dimenticato i colpevoli mentre ricordo le battute e nonna sprint che sequestra le ospiti tedesche del b&b del nipote.
    Quale delle due “mutazioni” andrà più incontro ai gusti del pubblico?
    La sovraesposizione di Guanciale e Mastronardi sarà un punto a favore o contro?

    In ogni caso, per me son state due ore di allegria e li ringrazio.
    Spero che le prossime puntate rertino così e comunque grazie bubitalia, vederle con voi è un’altra cosa 🙂

  58. Ital ha detto:

    Io mi sono sbilanciato …sui miei gusti sui prodotti visti ….Rai
    E per Mediaset salvo Solo ….per ora ….
    Per quanto riguarda gli ascolti ….concordo con quel che scrivi ….

  59. Ital ha detto:

    Per me le fiction top ….come prodotto……da spettatore per ora sono Vita Promessa e i Medici 2 (sperando si confermino prossime tre puntate )

  60. Bea200794 ha detto:

    Nei libri molto piu presente fino al settimo

  61. Zeus ha detto:

    Io voglio essere positivo dico 5mln

  62. Bea200794 ha detto:

    Comunque ambra nei libri super ambiziosa incinta di conforti, perde il bambino e va in israele

    Nella fiction ambra incinta al settimo cielo, che dopo dieci anni di sbatti sui libri, molla lavoro per fare la mamma a tempo pieno

    Sta propaganda nel 2018 non la accetto

  63. Zeus ha detto:

    Infatti la prima stagione non ti era piaciuta molto

  64. Fede ha detto:

    Dario Aita dici?

  65. Zeus ha detto:

    Concordo

  66. Zeus ha detto:

    La prima puntata mi ha entusiasmato troppo,proprio bella!!

  67. Tony ha detto:

    Credo tornerà per qualche episodio…

  68. Ital ha detto:

    Vero ….

  69. Ital ha detto:

    L’Allieva 2….un po’ più distante dai romanzi ….ha fatto una decisa virata comedy …che rende il prodotto più godibile e allegro ….anche se paga vicinanza con la fiction NDMC appena conclusa con cui condivide alcune dinamiche ….e uno dei protagonisti principali …
    La Mastronardi a suo agio …in ruoli moderni più che in quelli di concubina rinascimentale …..
    Una leggerezza godibile ….punto di forza ma pure limite …..
    Voto 6+

  70. Fede ha detto:

    Serata piena di incognite, ma io la vedo così: se domani parte piano, ma piace, ha il tempo per risalire.

  71. Corrado ha detto:

    ora vado..notte!

  72. fedosky ha detto:

    Alla conferenza stampa parlavano di partecipazione di Martina Stella quindi deduco di sì.

  73. Corrado ha detto:

    sembra avere le espressioni monocorde di farnesi

  74. Tony ha detto:

    Quindi Ambra esce di scena?

  75. Corrado ha detto:

    comunque la leggerezza è data anche dal fatto che è andato via il figlio del direttore, l’attore siciliano

    bono come il pane pure lui e ai tempi dei primi qna ci andavo pazzo, ma ammosciante..recita sempre allo stesso modo con quel viso sempre moscio e sempre incazzato…

  76. Ammerde ha detto:

    Con critiche copiate e sbagliate poi XD
    (nel post della fiction dopo, molto molto seccante)

  77. Ital ha detto:

    Prodotti scadenti per te ….

  78. Corrado ha detto:

    la nonna era anche la nonna di qna!

  79. fedosky ha detto:

    Anche nel libro incarna una figura più matura.

  80. Ammerde ha detto:

    “Non ci avevo pensato”
    “Anime belle”
    ahahahah questo trailer invece è divertente XD

  81. Tony ha detto:

    Si e più umano dai…meno acido della prima stagione concordo…

  82. Ammerde ha detto:

    Carina Alice che si scusa comunque.
    Magari stanotte CC dorme.

    Comunque CC si è molto addolcito, in questa stagione.
    Anche quando fa lo “stronzo” ha un sottofondo innamorato.
    Mi piace di più così.

  83. Ammerde ha detto:

    Vero!
    Erano belli Gassman e la Valle con la Stella jr.
    Preferivo la madre alla figlia però :))

    Diciamo che mi piacciono più i suoi personaggi che le sue dichiarazioni off set, ecco. 🙂

  84. Bea200794 ha detto:

    Pochi ma buoni

  85. Ammerde ha detto:

    SCANNER mi fa troppo ridere come soprannome.
    Anche l’amica di Alice è migliorata.

  86. Bea200794 ha detto:

    E mai lo sapremo
    20% crime
    Che odio

  87. Ammerde ha detto:

    Quindi Marchesi è anche padre, considera Alice e la stima.
    Claudio tutto l’opposto.
    E chiaramente noi tifiamo Guanciale giusto? XD

  88. Ammerde ha detto:

    Eh quando si fa la perfettina nelle critiche brucia essere colta in castagna, comprendila XD

    Ma se mi sto godendo due ore di relax e me le vieni ad avvelenare, non perdono.

  89. Ital ha detto:

    Ti aspettiamo a braccia aperte(citz. TV)….

  90. Ammerde ha detto:

    Madonna che viiiipera la Stella.
    Oddio la adoro in questa stagione XD

  91. Corrado ha detto:

    benvenuta!

  92. Corrado ha detto:

    minkia la blasi!

  93. Tony ha detto:

    Nell ultimo bacio era abbastanza odiosa in effetti….la ricordo anche nella fiction con Anna valle e Gassmann….Le stagioni del cuore….faceva la figlia di Anna valle….

  94. Daniela ha detto:

    Ma il figlio come faceva ad avere “casualmente” con se la forbice per uccidere il padre? Se fosse stato d’accordo con il finto rapinatore ok, ma così non capisco

  95. Tony ha detto:

    Molto selettiva……ahahhaha

  96. fedosky ha detto:

    Mi piace il fiction club!ci voglio ritornare!

  97. Tony ha detto:

    Claudio non sporta proprio Sergio…. Chissà cosa sarà successo….

  98. Ammerde ha detto:

    Adoro questa pubblicità della Nespresso ahahah

  99. Bea200794 ha detto:

    Risolto alle 22.30

  100. Tony ha detto:

    Che ne pensi di Ambra /Stella amy?

  101. Fede ha detto:

    Grazie per la vecchietta da parte sua! GHGHGH

  102. Bea200794 ha detto:

    Anche le osse della principessa e un segreto non è per sempre

  103. fedosky ha detto:

    Io mi riferivo alla caratterizzazione.Poi cmq i gialli erano anche abbastanza prevedibili ma cmq godibili.I migliori restano Arabesque e il ladro gentiluomo

  104. Bea200794 ha detto:

    Occhio che c’è anche arthur

  105. Dadaumpa ha detto:

    Mi sa che il pm prenderà il posto di conforti

  106. Bea200794 ha detto:

    Nei libri era diverso ma vabbe ormai hanno stravolto tutto
    Ora i libri a che servono???

  107. Bea200794 ha detto:

    Lontana anni luce
    80% comedy
    20% crime

  108. fedosky ha detto:

    È distante come sviluppo dai libri però l atmosfera è più simile rispetto alla prima stagione.

  109. Ital ha detto:

    Ci sei o ci fai?
    E’ una fiction …..una storia romanzata ….
    Non una docu storia ….
    Non e’ che dobbiamo avere Angela …tutta la vita ….e tutte le sere ….

  110. Ammerde ha detto:

    Il giallo su chi è il padre del figlio di Ambra sarà un fil rouge della serie?

  111. Fede ha detto:

    Il punto dei Medici per me è che con pochi accorgimenti avrebbero potuto fare meglio, peccato.

  112. Ammerde ha detto:

    “Eravamo tremendamente in ansia per teeeeeee”
    “Aspetto un bambino”
    “Nooooo”

    ahahahahah

  113. Tony ha detto:

    E tornata Ambra….

  114. Ammerde ha detto:

    Bravissimo!
    Questo funziona!
    XD

  115. Ammerde ha detto:

    Sono sparite 2 costole ahahah

  116. Fede ha detto:

    Ti mando ARCA?

  117. Fede ha detto:

    La mia ha girato quasi subito. Per ora invece gradisce, più di NDAMC

  118. Fede ha detto:

    Pure la mia ha detto così!

  119. fedosky ha detto:

    Non era incazzata.solo assonnata…

  120. Tony ha detto:

    Alice…di fianco allo scheletro……..ahahhaha

  121. Ammerde ha detto:

    Thanks!

  122. fedosky ha detto:

    No,non è maschilista.È un immaturo che si rende conto che deve capire la realtà.Lei ,si, invece è masochista:su questo hai ragione! Dal primo volume…

  123. Bea200794 ha detto:

    Siamo in italia… non puoi fare una fiction piena di errori storici

  124. Ammerde ha detto:

    E’ quella che ha cambiato sui medici dopo mezz’ora?
    C’erano varie vecchiette incazzate tra le madri dei commentatori.

  125. Bea200794 ha detto:

    Si una comedy con poco spazio ai casi e tanto ad alice e claudio

  126. Ammerde ha detto:

    Mi rendo conto ora che non ho capito niente del caso di prima.
    Chi era l’assassino? La madre? XD

  127. Ammerde ha detto:

    Il trailer dell’amica Geniale è geniale.

  128. Ital ha detto:

    Concordo Max ….

  129. fedosky ha detto:

    Mia madre over entusiasta:meglio della prima.Questo è un valido indicatore

  130. Ital ha detto:

    Beh mi ero documentato su Lorenzo ….alcune cose , soprattutto di Piero e il figlio le sapevo …
    Normale che nelle fiction …le cose vengono modificate per creare suspense e dare ritmo ….
    Ricordati …che quasi sempre ce scritto titoli coda …liberamente tratto o ispirato a ….

  131. Tony ha detto:

    Effettivamente non c’è nessun teen qui tutti universitari, specializzandi, Dottori…..quindi bene così…

  132. Ammerde ha detto:

    ahahahahahh bellissima!!! Grazie Sanfrank!

  133. Ammerde ha detto:

    Secondo slot pubblicitario 22.53.

  134. Ammerde ha detto:

    “Possiamo approfondire questa cosa del gigolò?”
    ahah

    comunque Alice ha l’harem di maschi
    il fratello quello di femmine

  135. Mister F (#Zecchino61 -16) ha detto:

    Domani tanta carne al fuoco su BubinoBlog… #staytuned

  136. Fede ha detto:

    Comunque L’Allieva è diventata meno teen drama di Proiettata e Ndamc. Forse pure de I Medici…

  137. Bea200794 ha detto:

    Wally 4ever
    Innamorata di malcomess nell’ultimo libro

  138. Bea200794 ha detto:

    Conforti maschilista e alice masochista

  139. Ammerde ha detto:

    ANCESCHI? Come il capitano Anceschi di Don Matteo? <3

  140. Bea200794 ha detto:

    La recensione spiega gli errori dell’intera serie

  141. Ammerde ha detto:

    E resa la nonna smartissima!
    Sta cosa del b&b con la nonna che rapisce le clienti, le nutre a pastasciutta e le rapina a briscola ahahah

  142. Ital ha detto:

    E cosa cambia ? E’ una fiction non una docu storica ….
    Per queste cose …Lorenzo non e’ più magnifico?
    Sappiamo benissimo che la storia dei Medici e’ romanzata ….
    Ciò non toglie che la fiction e’ ben fatta e piacevole ….

  143. Ammerde ha detto:

    Poteva andare peggio in effetti XD

  144. Tony ha detto:

    E va bene dai è quasi una comparsa… La stagione scorsa era una del cast a tutti gli effetti….

  145. Tony ha detto:

    Sono malata ho la confortite acuta….ahahaha

  146. Dadaumpa ha detto:

    Mamma mia! !!!

  147. Ammerde ha detto:

    Di chi sarà incinta Ambra? Arthur? Non claudio davvero no?

  148. Dadaumpa ha detto:

    Azz….!!!

  149. Ammerde ha detto:

    Tutti a sbirciare nel computer di ambra… bhcg… INCINTA!

  150. Ital ha detto:

    Speriamo
    Un po di buonumore …per staccare la spina ….

  151. Ammerde ha detto:

    Cheppalle, la giapponese non può svanire nel nulla?

  152. Ammerde ha detto:

    La nonna ha sgamato il nipote e si tiene le ospiti carucce.
    Io li adoro.
    Con sto b&b è tutta vita, ho insegnato a giocare a briscola a soldi… ahahahahahah

    Ditemi che tutte le puntate sono così…

  153. Fede ha detto:

    Stasera è serata piena piena e quindi nom so, ma giovedì prossimo supererà sicuramente la seconda puntata de I Medici.

  154. Ammerde ha detto:

    Si è fatta la maschera di bellezza con la sua cena ahahahahahahhahahaha

  155. Ammerde ha detto:

    CHE FINE HA FATTO IL MIO CETRIOLOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHAHAHAHAH

  156. Ammerde ha detto:

    E femminile, e divertente davvero, e con due manzi da incorniciare.
    Perfino Marchesi meglio del previsto.
    E il fratellino non da buttare.

  157. Tony ha detto:

    Giallo sulla sparizione di Ambra in aggiunta!?

  158. Ammerde ha detto:

    “si grazie” in coro
    “brava scanner” ahahahah

  159. Ammerde ha detto:

    Manzi good for panino…

  160. Dadaumpa ha detto:

    Tra Marchesi e Guanciale tanta roba buona!! ❤

  161. Ammerde ha detto:

    “posa l’osso e andiamo”
    dialoghisti in stato di grazia e la wally ringrazia ahahahahahahhaha

  162. Tony ha detto:

    Posa L osso e andiamo ahhhhh

  163. Bea200794 ha detto:

    Il libro
    Le ossa della principessa era stupendo
    Ambientato in medio oriente

  164. Dadaumpa ha detto:

    Ha perso le costole!

  165. Ammerde ha detto:

    Tra Lorenzo e Raoul Bova ho un’emergenza testosterone ai Medici, comunque.
    Ne ha più la Ruffino e ho detto tutto.
    Ridatemi Madden.

  166. Ammerde ha detto:

    Ital è apparsa Anna Valle, per te <3

  167. Tony ha detto:

    Vero

  168. Ammerde ha detto:

    Speriamo sia un confronto
    breve
    flop

  169. Dadaumpa ha detto:

    Speriamo

  170. Zeus ha detto:

    Proprio un bel primo episodio promosso a pieni voti

  171. Ammerde ha detto:

    Ti lovvo moltissimo

  172. Ammerde ha detto:

    Riassunto iniziale prima serie, poi pubblicità alle 21.30, e primo blocco unico finora mi pare.

  173. fedosky ha detto:

    Dopo i Medici,non so più cosa pensare! In genere le fiction di Guanciale hanno coerenza tra numero Twet e auditel.ma non credo oltre i 4200

  174. Ammerde ha detto:

    moderne ma divertenti si

  175. Tony ha detto:

    Vero moderne…un valore aggiunto!

  176. Ammerde ha detto:

    Fine primo blocco 22.25.
    Ecco.

  177. Tony ha detto:

    Ambra è sparita….

  178. Dadaumpa ha detto:

    Ciao Frank!!

  179. Ammerde ha detto:

    LEI è UNA TROGLODITAAAAAAAAAAAA!
    ahahahahahhahahaha

    E ALLORA LO SMONTI E RIMONTI!!!

    Ti prego Sanfrank voglio la gif “smonti e rimonti” per usarla con chi rompe ahahah

  180. Tony ha detto:

    Si sì e lui avevo letto che compariva in un episodio….poi endemol è la fiction endemol è tale e. Quale..

  181. Ammerde ha detto:

    Bello questo effetto ottico!
    In pratica nell’allieva c’è tutto quel che è mancato in proietti quest’anno?!?!

  182. Tony ha detto:

    Dramma della gelosia….

  183. Dadaumpa ha detto:

    Lino Guanciale stupendo una bellezza rassicurante e sexy nello stesso tempo

  184. fedosky ha detto:

    Anche nel libro

  185. Ammerde ha detto:

    “non è un bene lavorare con chi si ama”.
    gufata per Alice e CC

  186. Tony ha detto:

    Ma magariiiii

  187. Zeus ha detto:

    Questo si a me è piaciuta molto

  188. Tony ha detto:

    Concordo….migliore come trama della prima….peccato davvero!

  189. Ammerde ha detto:

    forse crollo gf che nessuno si fila…

  190. Tony ha detto:

    Anche io sono basito non mi aspettavo dati così bassi….

  191. fedosky ha detto:

    Infatti.domani crollo?

  192. Ammerde ha detto:

    Quanto puntiamo su Nunez assassina?

  193. Zeus ha detto:

    Che stia andando bene su twitter non so se è positivo, dopo quello che è successo con i Medici mi aspetto di tutto….mi devo ancora riprendere dallo choc degli ascolti ahahaaah

  194. Ammerde ha detto:

    Bella la Monfortina.

  195. Ammerde ha detto:

    Tanto tantissimo love.
    Montagne di love.

  196. Zeus ha detto:

    Che personaggio boom Elena!!

  197. Corrado ha detto:

    eleeeeeeeeeeeeeeeena

  198. Ammerde ha detto:

    Elena Ferrante o ferranti, vaga citazione dell’amica geniale?

  199. Ammerde ha detto:

    sono le 22.11… non è ancora tt???

  200. Ammerde ha detto:

    <3 <3 <3 Elena

  201. Ammerde ha detto:

    Quindi Elena Monforte ha un dottorato in archeologia? XD

  202. Tony ha detto:

    Altra bellezza…

  203. Ammerde ha detto:

    LICIA NUNEZZZZ!
    ELENA MONFORTEEEEEEE!

  204. Ammerde ha detto:

    Sopra gf?!?!?!?

  205. Ammerde ha detto:

    “Non ho chiuso occhio”.
    Anche Guanciale era occupato tipo Corrado XD

  206. Ammerde ha detto:

    Sanfrank come va mondo twitter? Che dicono?

  207. Bea200794 ha detto:

    Adoro la wally

    Ma hanno stravolto i libri

  208. Ammerde ha detto:

    Alice che stalkera l’ex!!!!!!
    Fantastica.

  209. Zeus ha detto:

    Alice ha ragione che rapporto è quello con Claudio come un’amante

  210. Ammerde ha detto:

    “Monta e rimonta, monta e rimonta”
    ahahahahah

  211. Ammerde ha detto:

    Che aspetti a VENIRE DA ME?
    Pubblicità occulta alla Balivo? XD

  212. Ital ha detto:

    Sembrerebbe ….

  213. Tony ha detto:

    Ossa di Alice allevi ahahahah….

  214. Ammerde ha detto:

    Bellissima questa immagine.

  215. Ammerde ha detto:

    ahahahahahah la vegana fissata ahahah

  216. Tony ha detto:

    Vero molto bello!

  217. Ammerde ha detto:

    Tra l’altro questi parlano MODERNO.
    Proprio quanto Proietti parlava VECCHIO.

  218. Ammerde ha detto:

    E per ora meglio anche di NDAMC.

  219. Ital ha detto:

    Quel buonumore che e’ mancato in Proietti 3

  220. Zeus ha detto:

    Concordo

  221. Ammerde ha detto:

    Ambra che esce un pezzo di cuore. Molto carina come cosa.
    Per ora inizio gradevolissimo.

  222. Ammerde ha detto:

    Anche a me!

  223. Ammerde ha detto:

    Dell’indagine all’improvviso non mi frega un caxxo.
    Voglio ridere ancora.
    Fatemi ridere.
    Su su.

  224. Mister F (#Zecchino61 -16) ha detto:

    Macelleria L’Allieva… solo manzi/e di qualità

  225. Ammerde ha detto:

    Però così gli dai una mano eh XD

  226. Ammerde ha detto:

    Si ecco pareva brutto dirlo XD

  227. Zeus ha detto:

    No molto meglio

  228. Ammerde ha detto:

    Puntata per ora molto meglio dei trailer!
    Temevo una cosa peggio dell’anno scorso, mi sto divertendo…

  229. Ammerde ha detto:

    Allora non è un’impressione solo mia!

  230. Ammerde ha detto:

    Ti ricordo che ci aspetta una mummia XD

  231. Zeus ha detto:

    Ciao Ital

  232. Ammerde ha detto:

    Intollerabile. Gaudeo.

  233. Ammerde ha detto:

    Corrado STAI BENE? XD

  234. Ammerde ha detto:

    ECCOLO!

  235. Tony ha detto:

    Ti era antipatica Amy?

  236. Ammerde ha detto:

    dai che il misterioso è guanciale…

  237. Ammerde ha detto:

    La giapponese fuori dai piedi. Le gioie.

  238. Ammerde ha detto:

    La nonna vuole chiacchierare con le fidanzate del nipote che però sono le clienti del bed and breakfast ahahah

  239. Ammerde ha detto:

    ahahahahhah

  240. Ammerde ha detto:

    “Peccato sia gay”
    “Mai una gioia”
    ahahahah

  241. Ammerde ha detto:

    Ma che è successo? all’Alieva quest’anno si ride più che in NDAMC?
    Perla subito nel cast dell’Allieva!

  242. Corrado ha detto:

    certo..le ossa si toccano senza guanti, ahah

  243. Ammerde ha detto:

    La Boschi sta per avere un orgasmo sullo scheletro XD

  244. Ammerde ha detto:

    ahahahahahhah

    in un incubo della sacrofano si potrebbe ahahahha

  245. Zeus ha detto:

    Si ahahaaah

  246. Ammerde ha detto:

    Dobbiamo allertare la boschi, SULLE OSSA NON LA BATTE NESSUNO

    Ahahahhahah

  247. Corrado ha detto:

    voglio la doccia di guanciale e machesi insieme!

  248. Ammerde ha detto:

    Mi sa che se l’è già presa…
    E Marchesi gliela vuole prendere…

  249. Corrado ha detto:

    secondo me il contrario..ed ora guanciale si prende la mastrocosa

  250. Ammerde ha detto:

    Secondo me hanno litigato per una donna. Tipo Guanciale l’ha rubata a Marchesi.

  251. Ammerde ha detto:

    “lei è la dottoressa Sacrofano?” ahahahhah

  252. Corrado ha detto:

    pure già conoscenti e ex amici i due???
    voglio i popcorns!

  253. Ammerde ha detto:

    L’amante di Nancy Brilly!!!
    Il direttore del negozio!

  254. Tony ha detto:

    Si anche il mio è troppo riuscito quel personaggio poi L attrice lo interpreta benissimo….

  255. Ammerde ha detto:

    si, però va in pensione a fine prima puntata.

  256. Corrado ha detto:

    magari

  257. Ammerde ha detto:

    ahahahhh

  258. Ammerde ha detto:

    Marchesi mi sta già sulle palle.
    Se deve fare il principe azzurro proprio non mi va.

  259. Corrado ha detto:

    nudo! nudo! nudo!

  260. Corrado ha detto:

    eccoooooooooooooolo

  261. Zeus ha detto:

    Concordo

  262. Corrado ha detto:

    ma quindi hanno recastato il personaggio?

  263. Zeus ha detto:

    La Wally è uno dei miei personaggi preferiti

  264. Ital ha detto:

    Ciao super Zeus ….

  265. Corrado ha detto:

    era anche in commesse!

  266. Corrado ha detto:

    bene

  267. Ammerde ha detto:

    Mamma mia in quante cose… Quella coppia però era adorabile vero.

  268. Ammerde ha detto:

    MI sembra abbia un po’ più di brio dell’anno scorso, comunque.
    Il TAROCCHE di Ambra ancora mi fa ridere.

  269. Ital ha detto:

    Lo ricordo piacevolmente anche nella fiction Caterina e le sue figlie accanto alla fantastica Virna Lisi …

  270. Ammerde ha detto:

    Ma non faceva le cosacce con lui quindi???
    E’ un depistaggio?

  271. Ammerde ha detto:

    Sacrofano XD

  272. Corrado ha detto:

    non vedo cose di canale5 🙂

  273. Ammerde ha detto:

    Unica parte che le viene bene XD
    Anche in TPPA veniva bene.

  274. Ammerde ha detto:

    Mi prende un colpo ogni volta che ci penso…

  275. Tony ha detto:

    Troppo forte la Boschi….odia ancora Alice…..?

  276. Ital ha detto:

    Malcomes senior …cambia volto ….dallo scomparso Ray Lovelock ….al buon Tullio Solenghi

  277. Ammerde ha detto:

    L’inchino ad Ambra ahahah

  278. Corrado ha detto:

    fa sempre la parte della stronzetta..anche in tppa

  279. Ammerde ha detto:

    E che ne sai… 🙂

  280. Corrado ha detto:

    la perfida wolly era quella del colleggio, no?

  281. Ammerde ha detto:

    Ah ah ah io adoro Martina Stella in questa serie XD

  282. Corrado ha detto:

    questa non era andata a paris?

  283. Zeus ha detto:

    Vero

  284. Ammerde ha detto:

    In pratica Alice sta con un uomo misteriosissimo e però hanno spoilerato ovunque che all’inizio sta con Guanciale XD

  285. Tony ha detto:

    Belle queste musiche moderne!

  286. Corrado ha detto:

    bene! si parte con una doccia ma finita subita 🙁

  287. Corrado ha detto:

    io non faccio testo ahaha

  288. Corrado ha detto:

    :(((

  289. Zeus ha detto:

    Ciao Max

  290. Tony ha detto:

    Zeus ciao!

  291. Zeus ha detto:

    Ciao Tony

  292. Corrado ha detto:

    COOOOOOOOOOOOOOOSA

  293. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  294. Tony ha detto:

    Max ciao!

  295. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti!

  296. Cucciolo ha detto:

    Mister f metti sul cinque

  297. Mister F (#Zecchino61 -16) ha detto:

    Passiamo anche di qua… buonasera e buona Allieva a tutti!

  298. Ammerde ha detto:

    Corrado <3

  299. Ammerde ha detto:

    Buonasera bubitalia!

  300. Ital ha detto:

    Buonasera a tutti i fictionari ….
    Ci sono addirittura tre live ….
    Che ricca scelta ….su Bubinoblog ….