Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
L’ISOLA DI PIETRO, PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

SPECIALE FICTIONERÒ L'ISOLA DI PIETRO PRIMA PUNTATA

In prima serata su Canale 5, primo appuntamento per la serie che segna il ritorno di Gianni Morandi alla fiction. Arriva, in prima visione assoluta, “L’Isola di Pietro“, sei puntate dirette da Umberto Carteni e prodotte dalla LuxVide per RTI. Nel cast artistico troviamo, tra gli altri, Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Cosima Coppola, Cecilia Dazzi, Clotilde Sabatino, Alma Noce, Maria Rosaria Russo, Pio Stellaccio, Hassan Shapi, Marta Jacquier, Daniele Rampello, Giulia Todaro, Federico Russo, Luca Grispini, Cristian Cocco, Manuel Zicarelli e con la partecipazione di Ninni Bruschetta e Cesare Bocci. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale VideoMediaset per recuperare le puntate perse.

SPECIALE FICTIONERÒ L'ISOLA DI PIETRO PRIMA PUNTATA

PERSONAGGI DELLA FICTION “L’ISOLA DI PIETRO”

Pietro Sereni (Gianni Morandi): è il pediatra dell’ospedale di Carloforte e il medico che tutti i pazienti vorrebbero incontrare. Molto vicino ai giovani, raccoglie le loro aspettative e confidenze. E’ vedovo, ha una figlia, Elena, che da molti anni vive a Milano. Da quando è morta sua moglie, vive solo in una casa sul mare. A fargli compagnia il cane Mirto, con il quale condivide lunghe corse mattutine, Nabil, tuttofare e giardiniere e Ines la preside del liceo, alla quale lo lega una tenera amicizia.

Elena Sereni (Chiara Baschetti): è l’unica figlia di Pietro. Vicequestore a Milano, è in procinto di trasferirsi a Londra con il suo compagno, Giovanni. Ha 30 anni, determinata e forte, con un passato doloroso ancora da superare. Quando aveva solo 15 anni è fuggita dall’isola, dal suo grande amore Alessandro, e da quel padre amorevole, ma spesso assente e dedito agli altri. 

Giovanni Pavani (Cesare Bocci): noto criminologo forense, è il fidanzato di Elena della quale è molto innamorato. Dotato di grande sensibilità è un appoggio ed una sicurezza per la fidanzata.

Alessandro Ferras (Michele Rosiello): vicequestore di Carloforte, è stato il primo amore di Elena. E’ attraente, giocoso ed ironico, ma anche molto ligio al dovere. Non conosce il segreto che Elena nasconde e che l’ha portata a lasciarlo bruscamente anni prima, ma non ha mai smesso di portarla nel cuore.

Annalisa (Cosima Coppola): bella e determinata è il PM che segue il caso dell’incendio alla Tonnara. Ha una relazione con Alessandro del quale è invaghita fin dai tempi del liceo, ma la loro storia è destinata a vacillare al ritorno di Elena a Carloforte.

SPECIALE FICTIONERÒ L'ISOLA DI PIETRO PRIMA PUNTATA

Grazia Rovandi (Clotilde Sabatino): collega di Pietro, è una donna che ostenta serenità e si divide tra l’ospedale e la cura dell’adolescente Caterina. Per nulla al mondo svelerebbe il segreto che custodisce da, ormai, 15 anni. L’arrivo di Elena in paese e le vicende che coinvolgeranno la figlia, sconvolgeranno la sua tranquillità di donna, madre e moglie.

Caterina (Alma Noce): è una giovane promessa del windsurf. Sta affrontando  un momento difficile e si rende spesso invisa anche ai suoi coetanei. Vive un amore tormentato con Fabrizio. Scoprirà nel corso della storia di essere al contempo portatrice e protagonista di un segreto.

Enrico (Ninni Bruschetta): marito di Grazia e padre di Caterina sembra affettuoso e devoto alla famiglia, ma nasconde un terribile segreto.

Ines Fadda (Cecilia Dazzi): è la preside del liceo, grande amica di Pietro, affettuosa e presente con i suoi ragazzi. La sua vita è stata segnata dalla perdita dell’unica figlia in un incidente, e da questa tragedia non è mai riuscita a riprendersi.

Pinna (Cristian Cocco): ispettore, collega e collaboratore di Alessandro, svilupperà una vera devozione per Elena, alla quale sarà molto d’aiuto nelle indagini.

Samuele (Pio Stellaccio): è il fratello di Alessandro. Oggi è un dinamico imprenditore che ha rilevato l’azienda paterna, ma ha avuto un passato difficile di tossicodipendenza, superato grazie al supporto di Alessandro e di Pietro. Tuttavia ha ancora qualcosa da nascondere

SPECIALE FICTIONERÒ L'ISOLA DI PIETRO PRIMA PUNTATA

Trama de L’ISOLA DI PIETRO PRIMA PUNTATA

Isola di Carloforte. La comunità è sconvolta da un tragico evento: l’esplosione dell’antica Tonnara durante una festa tra i ragazzi del liceo, in cui quattro di loro perdono la vita. Il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi) è il primo a prestare soccorso, rimanendo ferito. L’evento riporta nell’isola dopo un’assenza di quindici anni Elena (Chiara Baschetti), la figlia di Pietro, che si ritroverà ad affrontare il suo doloroso passato…

SPECIALE FICTIONERÒ L'ISOLA DI PIETRO PRIMA PUNTATA

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “L’Isola di Pietro“, con Gianni Morandi. La stessa andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Canale 5, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

L’ISOLA DI PIETRO – TABELLA AUDITEL

L’ISOLA DI PIETRO · CANALE 5
Puntata Data Audience Share
S01E01 24/09/2017 4.654.000 20,21%

[line]

SPECIALE FICTIONERÒ L'ISOLA DI PIETRO PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint, per assistere al primo appuntamento della nuova fiction. “L’Isola di Pietro“, con il grande ritorno alla fiction di Gianni Morandi la seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

[line]

SPECIALE FICTIONERÒ L'ISOLA DI PIETRO PRIMA PUNTATA

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata, potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.