Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
L’ONORE E IL RISPETTO – ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

L'ONORE E IL RISPETTO-ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA

Questa sera, in prime time su Canale 5, parte la nuova stagione della fiction “L’Onore e il rispetto – Ultimo capitolo“, otto episodi da 80 minuti prodotti da Ares Film per Fiction Mediaset. Da un’idea di Teodosio Losito, scritta dallo stesso con Luigi Montefiori, Laura Sabatino, Manuela Romano e Luca Biglione, la fiction è diretta da Alessio Inturri e Luigi Parisi. Dopo le quattro fortunate stagioni che l’hanno preceduta, questa quinta serie parte dall’agguato di Ettore De Nicola. Con un comando armato, giunge a Zurigo con l’intento di chiudere per sempre il capitolo del clan di Fortebracci. Nel cast artistico della nuova stagione della fiction di Canale 5, si annovera nel cast artistico, tra gli altri, Gabriel Garko, Valerio Morigi, Daria Baykalova, Bruno Eyron, Mattia Sbragia, Sara D’Amario, Giulia Petrungaro, Lisa Gastoni, Olga Shutieva, Cristiano Pasca, Beatrice Galati, Mario Ermito, Lucia Sardo, Gilberto Idonea, Alfredo Pea, Tony Garrani, David Sebasti e con la partecipazione straordinaria di Bo Derek.

L'ONORE E IL RISPETTO-ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA

Alla fine della quarta serie, Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) decide di allontanarsi definitivamente dalla mafia per garantire a Carmela (Laura Torrisi) e ai suoi figli una vita tranquilla e felice, lontano dalla Sicilia. Ma Don Lino si mette in viaggio alla volta della Sicilia per riprendersi Carmela, la donna che ama e, nello stesso tempo, per concludere un affare di droga. Carmela e Tonio capiscono che solo un matrimonio tra loro può evitare alla donna di dover mantenere la parola data a Don Lino. Ma anche Ettore De Nicola (Valerio Morigi) è sulle tracce di Carmela e cerca di accordarsi con lei per il carico di droga. Quando si incontrano, la donna si rifiuta di collaborare e De Nicola la sequestra. Questi avvenimenti si intrecciano con la vita di Daria (Daria Baykalova), che ha visto il Commissario Rolla (Francesco Testi), suo grande amore, morire tra le sue braccia e giura di vendicarlo. Grazie ad un fascicolo della polizia ricevuto da Daria, Tonio riesce ad arrivare al casolare abbandonato dove Carmela è tenuta prigioniera. Nello scontro che ne segue, Tonio ha la meglio su Ettore che, ferito, riesce a fuggire e nascondersi. Mentre Carmela, insieme alla famiglia, raggiunge Ricky (Cristiano Pasca) e Antonia (Beatrice Galati) a Zurigo, Tonio, per liberarsi di Don Lino, si accorda con la Cupola americana. Offre loro l’affare della droga in cambio della libertà per sé e per la sua famiglia. Tonio è finalmente fuori da Cosa Nostra e le cose sembrano volgere al meglio per tutti. Peppe, Fania e Andra possono ricostruirsi un nuova vita in Australia. Daria decide di entrare in Polizia. Il clan Fortebracci, compresi Ricky e zia Maria finalmente insieme a Zurigo. Sono allietati dalla notizia della nuova gravidanza di Carmela. Ettore De Nicola, ripresosi dallo scontro con Tonio, capisce dove si nasconde la famiglia Fortebracci. Così li raggiunge con un commando di uomini armati, intento ad ucciderli. Nello scontro, Tonio combatte da solo per cercare di far fuggire la sua famiglia e, mentre Antonia riesce a scappare con Jonathan e Ricky, Carmela e la zia vengono colpite.

L'ONORE E IL RISPETTO-ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA

Trama de L’ONORE E IL RISPETTO – ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA

Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) è vivo. Si risveglia in una cantina buia ed isolata. Sono passati due anni da quando Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e i suoi uomini, uccisero Carmela (Laura Torrisi), il suo grande amore, costringendo la sua famiglia a fuggire lontano. Ma Tonio non ricorda nulla. Le torture subite in questi anni gli hanno fatto perdere completamente la memoria. Dunque, fuggito dalla sua prigione nella campagna assolata di Sirenuse, cerca disperatamente di ricordare il suo nome e di recuperare la sua identità. Dovrà ricordare di essere stato uno spietato padrino della Mafia, ma di aver deciso di non volerne fare mai più parte. Tonio, cercherà vendetta per la morte di Carmela e della sua famiglia. Tutti devono pagare con la vita per quello che gli è stato tolto. In primis proprio De Nicola ed il suo complice, il Procuratore Trapanese (Gilberto Idonea). I due intanto, ancora ignari della ricomparsa di Tonio, continuano i loro traffici di droga attraverso la Madre Superiora Suor Lucia (Sara D’Amario). Ma la presenza della affascinante Rosalinda (Giulia Petrungaro) inizia a separare i loro interessi. Tonio non sa che una grande sorpresa lo attende. Una sorpresa tale da mettere in discussione tutti i suoi obiettivi.

[line]

L'ONORE E IL RISPETTO-ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA

Segue il video di anticipazioni della nuova stagione della fiction, prodotta dalla Ares Film, “L’Onore e il rispetto – Ultimo capitolo“, da questa sera in prima serata su Canale 5. Lo stesso è visibile anche direttamente sul portale Video Mediaset, semplicemente cliccando qui

Anteprima de L’ONORE E IL RISPETTO – ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA

[line]

Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della fiction “L’Onore e il rispetto – Ultimo Capitolo“. La stessa, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Canale 5. Troverete fino all’ultima puntata, che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella link episodi e dati Auditel de L’ONORE E IL RISPETTO – ULTIMO CAPITOLO

L’Onore e il rispetto – Ultimo capitolo · Canale 5 · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 31/03/2017 3.639.000 15,10%

L'ONORE E IL RISPETTO-ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA

Con la presente tabella potrete consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti. Avrete anche l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio semplicemente cliccando sulle righe che la compongono. Vi consentirà di essere reindirizzati sul portale Video Mediaset e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico indicato, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata. In questo modo avrete l’opportunità di rileggere anche la trama dell’episodio.

[line]

L'ONORE E IL RISPETTO-ULTIMO CAPITOLO PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia”, per assistere al primo appuntamento della fiction. “L’Onore e il rispetto – Ultimo capitolo“, con Gabriel Garko, Daria Baykalova, Valerio Morigi e Bo Derek, la seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!