Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA, CON MIRIAM LEONE IN PRIMA VISIONE FREE SU RAIDUE

NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA

Questa sera, in prime time su RaiDue, parte la nuova stagione di “Non uccidere“, una coproduzione Rai Fiction e FremantleMedia Italia, creata da Claudio Corbucci, prodotta da FremantleMedia Italia, Rai Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Passata da RaiTre a RaiDue, RaiFiction puntata tantissimo su questa nuova stagione, avendo sperimentato l’inedito passaggio prima della messa in onda sul portale di RaiPlay, in anteprima assoluta. Diretta da Lorenzo Sportiello, Claudio Noce, Michele Alaique, Adriano Valerio ed Emanuela Rossi, nel cast artistico, la nuova fiction di RaiDue annovera, tra gli altri, Miriam Leone, Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Riccardo Lombardo, Luca Terracciano, Davide Iacopini, Viola Sartoretto, Martina De Santis, Federico Pacifici e Gigio Albertia.

NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA

Tra noir e thriller. Tornano le tinte forti dell’attesissima serie che vede protagonista Miriam Leone nelle vesti di Valeria Ferro, l’ispettore della squadra omicidi della Mobile di Torino chiamata a fare luce su una serie di torbidi delitti consumati tra mura domestiche e piccole comunità chiuse. Abile, intuitiva, determinata e coraggiosa, Valeria, per un retaggio del suo sofferto passato, è alla continua ricerca della verità, una verità che però si dimostra troppo spesso difficile da individuare e tanto più sfuggente quanto più riguarda la cerchia degli affetti. Un mondo, quello che gravita intorno all’omicidio, esplorato attraverso le indagini e i punti di vista di tre personaggi legati alla vicenda raccontata nella puntata. Una serie che indaga sulle relazioni sentimentali che spesso sono dietro il trauma di un delitto. Crimini tra persone che si sono amate e odiate: gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei, in cui la verità insiste sempre a nascondersi.

NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA

La protagonista del racconto è sempre lei, Valeria Ferro (Miriam Leone), ispettore in forze alla Squadra Omicidi della Mobile di Torino – una poliziotta giovane ma estremamente abile, forte di un intuito fuori dal comune e soprattutto di un’ossessione che muove tutto il suo agire: quella per la verità. Il suo passato racconta di una ferita che risale all’adolescenza, quando sua madre Lucia era stata condannata per l’omicidio del marito. Nella prima stagione, con l’uscita dal carcere di Lucia, Valeria ha affrontato i fantasmi del passato cercando di scoprire la verità riguardo alla morte del padre: chi l’ha ucciso davvero? E, sul finale di stagione, la scoperta: quell’uomo non era il suo vero padre. Una verità scioccante a cui si aggiunge, all’inizio della seconda stagione, un altro mistero: Lucia, infatti, scompare. Le ricerche che si susseguono nel corso dei primi due episodi portano a una drammatica scoperta… Un brutto colpo per la nostra protagonista che arriverà a mettere in discussione il suo stesso ruolo nella polizia. La presenza di Andrea, il collega con cui Valeria ha adesso instaurato un rapporto sentimentale stabile, sarà fondamentale per farla uscire da questo brutto momento. Ma l’entrata in scena di due nuovi personaggi stravolgono nuovamente la vita di Valeria. Si tratta di Giuseppe Menduni, l’uomo che le confessa essere l’assassino di Lucia e che avrà ancora molti segreti da svelare e di sua figlia Viola, con la quale Valeria instaurerà invece un rapporto di forte complicità.

NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA

 Trama di NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA 

Primo Episodio – Quando viene trovato il corpo senza vita di Susanna Bianco i primi sospetti ricadono sul marito, Dario Bianco, già accusato di violenze nei confronti della moglie. Susanna era riuscita a fuggire di casa con il figlio Federico trovando rifugio in un centro di assistenza per donne maltrattate in cui tutte le ospiti vivono in incognito. Alessia Randi, un’operatrice del centro antiviolenza molto legata alla vittima, è convinta che Dario sia riuscito a risalire all’indirizzo del centro e a mettersi in contatto con Susanna per ucciderla. Paola Ferrario, l’avvocato di Dario già presente al momento dell’arresto di Dario, conferma la versione del suo cliente: Susanna aveva volontariamente deciso di lasciare il centro di assistenza e di tornare da suo marito. La risoluzione del caso sembra più lontana che mai. Solo l’intuito di Valeria potrà aiutare ad arrivare alla verità e a scoprire il vero colpevole dell’omicidio di Susanna. Lucia, la madre di Valeria, fa perdere le sue tracce. Passano i giorni e la preoccupazione aumenta. Così Valeria inizia ad indagare e scopre che sua madre è stata probabilmente oggetto di un rapimento. Quando Valeria crederà di essere più vicina alla verità, dovrà fare i conti con una sconvolgente scoperta.

Secondo Episodio – 1998. Valeria, adolescente, raggiunge la casa sul lago insieme alla famiglia. Sembra un momento di estrema serenità, ma in realtà incombe una minaccia: un’auto misteriosa li sta seguendo. Lucia, la mamma di Valeria, scopre che la sua famiglia è in grave pericolo. Il suo misterioso passato sembra irrompere pericolosamente nella loro vita. È certa più che mai che l’unica cosa giusta da fare sia lasciare l’Italia. Quando tenta di convincere suo marito a scappare con i figli, Mario è categorico: non intende fuggire e decide di informare la polizia. Una decisione irremovibile che porta Lucia ad agire d’istinto… Nel presente, Valeria arresta Giuseppe Menduni, principale sospettato per la scomparsa di sua madre Lucia. Menduni è avvicinato da un uomo dall’atteggiamento ambiguo, che si impone come suo avvocato difensore e lo invita a prendersi la responsabilità dell’omicidio di Lucia.

[line]

NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA

Segue il video con una lunga anteprima della prima puntata della nuova stagione di “Non Uccidere 2“, da questa sera in prima serata su RaiDue, che potrete anche vedere direttamente sul portale Rai Play, semplicemente cliccando qui

[line]

Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova serie “Non Uccidere 2” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiDue, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Non Uccidere 2 · RaiDue · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 12/06/2017 1.405.000 6,00%
Secondo Episodio numero-2 12/06/2017 1.093.000 5,39%

NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Rai Play e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

NON UCCIDERE 2 PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, per assistere al primo appuntamento della nuova serie prodotta da RaiFiction e FremantleMedia Italia, “Non Uccidere 2“, con Miriam Leone e Matteo Martari, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

66 Risposte

  1. #PEPPE ha detto:

    Si,molto complessa per un pubblico “commerciale”ma fatta bene
    Certo il clima cozza ma spero non c’entri con il prodotto finale

  2. #PEPPE ha detto:

    Notte raga
    Ci si scrive Mercoledi

  3. Fede ha detto:

    Notte!

  4. Fede ha detto:

    Appena ripristinata la connessione… Non c’è più nessuno? Comunque è una fiction “difficile”, non penso a botti.

  5. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!!!

  6. #PEPPE ha detto:

    Io dico 1,4 con il 7%

  7. Zeus ha detto:

    Difficile fare pronostici dico 7%

  8. Fede ha detto:

    Pronostico 4.5 – 5.5%

  9. Zeus ha detto:

    Prima puntata davvero bella con un ottimo ritmo molto più veloce della prima stagione

  10. Miami90 ha detto:

    Prima puntata andata come un diesel

  11. Zeus ha detto:

    Lucia ha ucciso davvero il marito choc finale

  12. #PEPPE ha detto:

    Facendo chiarezza Lucia ha ucciso realmente lei il marito e Giuseppe Mendini sapeva tutto ma non è stato lui l’assassino
    A questo punto Giuseppe nasconde molto più di quanto si possa immaginare anche perché difficilmente é stato lui ad uccidere Lucia
    Lucia chi l’ha uccisa e perché?

  13. MatteoQuaglia ha detto:

    Grande seris

  14. Miami90 ha detto:

    PROMO BOOM

  15. Miami90 ha detto:

    CHOC
    La madre ha veramente ucciso quello che credeva fosse il padre

  16. Zeus ha detto:

    Giuseppe è il vero padre di Valeria

  17. Miami90 ha detto:

    Comunque niente TT Twitter quindi domani boom? GHGH

  18. Zeus ha detto:

    Valeria contro Lombardi

  19. Zeus ha detto:

    ahahahahahah

  20. Zeus ha detto:

    Concordo

  21. #PEPPE ha detto:

    Raga bellissima questa puntata
    Mi sta prendendo tantissimo

  22. MatteoQuaglia ha detto:

    Una conferma questa seconda stagione , miria bravissima

  23. Zeus ha detto:

    Stupendo il primo episodio

  24. #PEPPE ha detto:

    1°episodio boom
    Son tornati al 98

  25. Miami90 ha detto:

    Intro sigla breve per il secondo episodio stile USA GHGH

  26. Miami90 ha detto:

    Gli over li vedo divisi tra Rai1 e Rai2 oltre ai programmi politici

  27. Zeus ha detto:

    La madre è morta

  28. #PEPPE ha detto:

    Hanno bruciato viva Lucia?
    Noooo

  29. Miami90 ha detto:

    Morta la mamma

  30. Fede ha detto:

    Non so… Mia madre ha girato dopo poco, ci sono pochi tweet. Non mi sorprenderei di un risultato fiacco.. (4/5%)

  31. Miami90 ha detto:

    Manco il tempo di parlare GHGHGH
    #NonUccidere 5 in TT Twitter

  32. Zeus ha detto:

    Ciao GP9

  33. Miami90 ha detto:

    Comunque si sente la messa in onda su RaiPlay. Su Twitter almeno non è in tendenza

  34. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ci sono anch’io

  35. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Veronica

  36. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Zeus

  37. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Markos

  38. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao #Peppe

    Che bonaaaaaaaa Miriam Leone

  39. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Sanfrank Ottimo post come sempre

  40. Miami90 ha detto:

    Ciao GP!

  41. Miami90 ha detto:

    Non ricordavo male GHGH
    Vabbè ma lui boccia pure le serie americane. Poi oggi tutto eccitato parlava di JLo e della serie Victoria. Voglio vedere se gli piacciono GHGHGH

  42. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Fede

  43. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao MatteoQuaglia

  44. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Miami90

  45. Fede ha detto:

    L’ha già detto mi pare…

  46. Miami90 ha detto:

    Già la bocciò mi pare, l’esperto la vide su RaiPlay 5 minuti GHGH

  47. Sanfrank ha detto:

    GHGHGHGHGHGHG
    Lo metto sotto all’ape rossa del mio avatar

  48. Miami90 ha detto:

    M di Michele Santoro 22 e 29 giugno su Hitler… altra docu fiction?

  49. Zeus ha detto:

    Ti prego noooooooooooooooo

  50. Fede ha detto:

    Buonasera a tutti!

  51. #PEPPE ha detto:

    Buonasera a tutti
    Finalmente stasera riparte una delle fiction piú belle
    Inizio intrigante

  52. Miami90 ha detto:

    Eh infatti!

  53. Markos ha detto:

    L’hanno fatto soprattutto x il mercato televisivo estero

  54. Miami90 ha detto:

    Comunque l’aver fatto episodi da 50 minuti è meglio altrimenti era troppo dispersivo

  55. Markos ha detto:

    Buonasera
    Un riassunto ci stava tutto!!! Hanno fatto bene mica come hanno fatto x Solo x Amore!

  56. MatteoQuaglia ha detto:

    Questo episodio è più lungo degli altri dura 58 minuti

  57. Miami90 ha detto:

    Credo che iniziano in autunno prima con Linea Verticale con Tirabassi e Mastrandrea e poi dopo Non uccidere

  58. Zeus ha detto:

    Dipende dagli ascolti se saranno buoni sicuramente andrà in onda in autunno

  59. Miami90 ha detto:

    Sera!
    Sì di Non uccidere sicuro fanno 6 ora e 6 in autunno come già fecero per la prima, molto meglio.

  60. MatteoQuaglia ha detto:

    Raiplay ha tolto oggi gli episodi della, seconda stagione , verranno rimessi come al solito dopo la trasmissione tv

  61. Veronica ha detto:

    Su questo concordo. Spero che vada veramente in autunno

  62. Zeus ha detto:

    Ottimo all’inizio il riassunto della prima stagione per chi l’aveva persa

  63. MatteoQuaglia ha detto:

    Sempre una bella serie

  64. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!!

  65. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti e buona visione. Io ho già visto la puntata e mi è piaciuta. Si prospetta una bella stagione, l’unica pecca è la trasmissione di solo 6 puntate