Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ:
ROMANZO SICILIANO PRIMA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

PARTONO OGGI - SPECIALE FICTIONERÒ: ROMANZO SICILIANO PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

Questa sera, in prime time su Canale 5, parte la nuova serie Romanzo Siciliano“, prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi per RTI, incentrata sulla sfida tra due uomini, il colonnello dei Carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e il boss mafioso latitante Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta), ricercato da vent’anni e di cui le forze dell’ordine non conoscono nemmeno il volto. Otto puntate da 80 minuti, dirette da Lucio Pellegrini, da un soggetto di Pietro Valsecchi, “Romanzo Siciliano” annovera nel cast artistico, oltre ai già citati Fabrizio Bentivoglio e Ninni Bruschetta, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Vanessa Compagnucci, Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Rosario Lisma, Alessio Vassallo ed Eleonora Bolla.

FABRIZIO BENTIVOGLIO (SERGIO SPADA) 05

Ambientata in una Sicilia bellissima, tra mare, campagne, città ricche di storia e tesori artistici, una terra dal sole accecante dove però le ombre della corruzione e del crimine organizzato sono sempre presenti. E poi un protagonista diverso dai classici investigatori televisivi, grazie all’interpretazione di un grande Fabrizio Bentivoglio alle prese per la prima volta nella sua carriera con un ruolo da detective. Un colonnello dei carabinieri severo e rigoroso nelle indagini e con i membri della sua squadra, ma pronto ad ogni sacrificio per portare a termine la sua missione e, soprattutto, un tenero padre, vedovo, di una ragazzina, Nora, che verrà gravemente colpita dalla cieca violenza della mafia. A partire da questo personaggio che verrà aiutato non solo nelle indagini, da un giovane e coraggioso magistrato, Emma La Torre, interpretato da Claudia Pandolfi, si dipana un racconto in cui le dinamiche tipiche del poliziesco si intrecciano con la messa in scena di un mondo dove dietro l’apparenza di rispettabilità i tentacoli della criminalità hanno occupato i centri di potere politico ed economico. A completare il quadro di una serie avvincente e ricca di colpi di scena, i casi di puntata che ci mostreranno un’altra dimensione del crimine oltre a quella mafiosa, una dimensione fatta di passioni, gelosie, avidità: solo un investigatore attento al lato umano e capace di comprenderne debolezze e motivazioni saprà risolverli con intuito e abilità. Una serie quindi che si presenta come un romanzo, in cui avranno largo spazio, oltre alla trama gialla, anche le relazioni tra i personaggi, in particolare quelli che compongono la squadra di carabinieri comandata da Spada, di ognuno dei quali scopriremo la dimensione umana, tra debolezze e coraggio, oltre quella professionale.

247496

 Trama di ROMANZO SICILIANO PRIMA PUNTATA 

Un’autobomba davanti ad una scuola uccide quattro ragazzi e ne ferisce altri tra cui Nora, la figlia del Colonnello Spada. La bomba è l’opera di un folle o dietro c’è qualcosa di più grande? Spada intanto segue anche il processo contro Flores , ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello è certo che Flores sia colluso con Buscemi, il capo di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Tutto sembra precipitare quando Navarra, collega e migliore amico di Spada, viene accusato di aver manomesso delle intercettazioni. Intanto Spada, assieme alla neoarrivata PM Emma La Torre, individua l’autore della strage. È uno squilibrato di nome Gestra. E i due capiscono che colpirà nuovamente, stavolta in un supermercato. Spada e i suoi uomini saranno colpiti al cuore, come mai avrebbero pensato.

[line]

CLAUDIA PANDOLFI (EMMA LA TORRE) 07

A seguire un breve video con il backstage della serie Romanzo Siciliano, da questa sera su Canale 5, che potrete vedere direttamente sul portale Video Mediaset cliccando qui

[line]

FILIPPO NIGRO (ETTORE NERI) 03

Segue la tabella che ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti della serie “Romanzo Siciliano”, che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi della nuova serie in onda su Canale 5.

Romanzo Siciliano · Canale 5 · Prima Visione TV
# Data Audience Share
01 16/05/2016 2.824.000 11,35%

[line]

Per rivedere il primo episodio della nuova serie “Romanzo Siciliano”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale Video Mediaset

S01E01

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Striscia la notizia su Canale5, per assistere al primo appuntamento con “Romanzo Siciliano“, che seguiremo su BubinoBlog con le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione e, qualora lo vorrete, commentate la puntata su BubinoBlog!!