Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ:
SCOMPARSA PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

Parte questa sera, in prima assoluta su RaiUno, la nuova miniserie “Scomparsa”sei appuntamenti, per la regia di Fabrizio Costa. Una produzione Rai FictionEndemolShine Italy, da un’idea di Peter Exacoustos. La nuova serie è sceneggiata dallo stesso Exacoustos con Maddalena Ravagli. Nel cast artistico troviamo, tra gli altri, Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno, Eleonora Gaggero, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Simon Grechi, Elisabetta Pellini, Euridice Axen, David Sef, Fiorenza Tessari, Michele De Virgilio, Luigi Di Fiore, Niccolò Calvagna, Saul Nanni, Federico Russo, Clotilde Sabatino, Fabio Camilli, Germana Botta, Bruno Santini, Romano Reggiani, Pamela Stefana, Giulio Cristini, Maria Rosaria Russo, Flaminia Lera, Massimo De Santis, Sandra Cceccarelli, Marco Cocci, Chiara Conti ed Alberto Molinari. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

“Scomparsa” – Breve sinossi

Vanesssa Incontrada interpreta Nora, un’affascinate madre single. Dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto con Camilla, la sua piccola ormai diventata una ragazzina, si trova a vivere il più grande incubo per un genitore: la scomparsa di un figlio. Camilla infatti una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amichetta. Ad indagare sul caso è il vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia.

Trama de SCOMPARSA PRIMA PUNTATA 

Nora Telese, psichiatra infantile, e la figlia adolescente Camilla, si trasferiscono a San Benedetto del Tronto. La donna ha cresciuto la figlia da sola, le due hanno un rapporto di grande complicità, e la ragazza non ha mai causato alla madre alcun tipo di problema. Nella cittadina marchigiana entrambe hanno trovato la loro dimensione e la loro vita scorre serena. Fin quando la notte della festa del liceo, Camilla e la sua amica del cuore Sonia, non fanno ritorno a casa. La mattina seguente, dopo essersi resi conto dell’assenza delle figlie, sia Nora che i genitori di Sonia, Fausto e Marianna Iseo, gestori di un hotel sul lungomare, si rivolgono alla polizia. A capo delle indagini c’è il vice questore aggiunto Giovanni Nemi. Nora sente che a Camilla è successo qualcosa di brutto perché sa che non la farebbe mai stare in apprensione per una bravata. I suoi sospetti aumentano quando la borsa della figlia viene ritrovata poco fuori San Benedetto. La donna decide di ripercorrere gli spostamenti della figlia, cercando di parlare con chi può aver visto o parlato con le due ragazze. Il primo a insospettirla è Arturo Trasimeni detto “Armadillo”, presunto fidanzato di Camilla. Si viene inoltre a scoprire che probabilmente quella sera le due ragazze avevano fatto uso di droghe. I racconti che Nora sente sulla figlia sembrano non corrispondere alla ragazza con la testa sulle spalle di cui si è sempre fidata. Quando anche il cellulare di Sonia viene ritrovato, vengono alla luce nuovi indizi e altri sospettati. A complicare la situazione, arriva la telefonata in una radio locale di un uomo. Questi, senza rivelare la sua identità, chiede di parlare con Nora dandole appuntamento telefonico per il giorno seguente. Nora pensa che potrebbe avere informazioni sulla figlia e inizia a temere il peggio.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Scomparsa” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “Scomparsa”

Scomparsa · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
Prima Puntata 20/11/2017 6.238.000 24,35%

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della nuova serie “Scomparsa“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

Scomparsa su twitter