PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ:
TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO PRIMA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ:<br /> <b>TUTTI INSIEME ALL'IMPROVVISO</b> PRIMA PUNTATA <br /> IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE5

Novità da questa sera su Canale 5. Parte infatti, in prima visione assoluta, la nuova fiction “Tutti insieme all’improvviso“, una produzione RTI – Picomedia, composta da 8 serate, dal 15 gennaio su Canale 5. Da un soggetto di Federico Favor, per la regia di Francesco Pavolini, un nutrito cast artistico capitanato da Giorgio Panariello nei panni di Walter, veterinario che, un giorno di diversi anni fa, decise di lasciare Roma, la famiglia, gli amici, l’amore per trasferirsi in Africa a curare gli animali. Immerso nella natura incontaminata ad assistere giraffe ed elefanti, distaccato dalle nevrosi della nostra civiltà, sembra essersi costruito un proprio Eden in cui vivere in pace. Fin quando non sarà obbligato a rientrare in Italia. Oltre Panariello, nel cast – tra gli altri – troviamo Lorenza Indovina, Lucia Ocone, Marco Marzocca, Giuseppe Maggio, Romano Reggiani, Enrico Mutti e Massimo Bonetti. Subito dopo il salto pagina troverete le anticipazioni della serata, oltre alla presentazione dei personaggi, il link dell’episodio e una ricca foto gallery.

20150177656_F2-1150x748

Seguono i personaggi che animeranno le serate nell’appuntamento odierno e nelle prossime puntate, per una serie che ha il merito di riportare la commedia famigliare su Canale 5

Walter (Giorgio Panariello) Torna in Italia dopo vent’anni di Africa alla scoperta che suo nipote è in realtà suo figlio. Grande cuore, istinto e poca razionalità cercherà coi suoi modi diretti e alle volte confusionari di creare un rapporto con la famiglia del suo defunto fratello e i tre nipoti che non ha mai davvero conosciuto. Amante degli animali, gestirà la clinica veterinaria del fratello assieme a vecchi amici ritrovati, una collega che è anche qualcosa di più e un socio col quale sarà scontro aperto dal primo incontro. Ma soprattutto il suo obiettivo sarà quello di trovare una chiave per il cuore di suo figlio.
Annamaria (Lorenza Indovina) Moglie di Filippo, fratello di Walter, ha concepito Paolo con lui dopo una notte di bevute in un momento di crisi del suo rapporto, ma per vent’anni ha sempre creduto che il ragazzo fosse legittimo figlio di suo marito. Materna, disponibile, accogliente, la troviamo in un periodo di lutto, avvilimento e confusione sul suo ruolo di madre ora sola , annaspando nel tentativo di rimettere ordine nella sua vita e in quella dei suoi figli. Ma l’arrivo di Walter sconvolge i suoi piani e la carica di ansia ulteriore. Soprattutto quando il dubbio che lui sia il vero padre di Paolo si fa strada nella sua mente.
Laura (Lucia Ocone) Sorella di Annamaria, ottima veterinaria, ha dedicato la vita alla clinica trascurando le relazioni sentimentali. Schietta, a volte sarcastica, ma con un cuore d’oro. Legata alla sorella Annamaria e ai tre nipoti comincia a interagire con Walter ora nuovo collega in clinica: la condivisione dell’amore per gli animali e il grande cuore dell’uomo fanno breccia nelle difese di Laura che si farà coinvolgere in una storia d’amore goffa, timida ma sincera, ricambiata.
Paolo (Giuseppe Maggio) Bello, irrequieto, arrabbiato, confuso ma dentro tenero e vulnerabile. Tutte le donne sono le sue tranne quando Elena gli ruberà il cuore e allora non ci sarà più nessuna. Ma in un momento di sbandamento e debolezza Paolo ha commesso un grave errore che rischia di allontanarlo per sempre dalla donna che ama. All’inizio Walter lo irrita e mal lo sopporta, ma col tempo e parecchi scontri dopo, tra i due si instaurerà un rapporto che molto si avvicina al loro reale legame di sangue.
Sara (Teresa Romagnoli) Sorella di Paolo, ragazza semplice che nasconde invece una grande complessità: la facilità con cui tiene tutto sotto controllo è solo apparente. Timida, introversa, dolce e molto molto confusa, Sara dovrà trovare il coraggio di capire il suo orientamento sessuale. E in questo – per fortuna e purtroppo – potrà contare su Walter.
Carlo (Marco Marzocca) Amico di Walter, Filippo e Laura da sempre e da sempre silenziosamente innamorato di Annamaria, Carlo è una brava persona e un amico fedele, qualità che compensano la sua ossessione per il risparmio e i soldi. Tanto istintivo e incosciente è Walter tanto pianificatore e prudente è lui, un mix e un contrasto comicamente esplosivi.
Mamy (Felicitè Mbezelè) Africana d’origine ma romanissima di adozione, Mamy lavora dai Bosco da tempo immemore ed è una di famiglia. Ha visto subito male l’arrivo di Walter accusandolo di portare solo scompiglio e disordine a casa loro. I siparietti tra i due colmi di sarcasmo e frecciate pungenti saranno come quelli tra Florence e Mr. Jefferson della famosa serie americana.
Luca (Emanuele Propizio) Goffo, un po’ timido, di buon senso, il classico bravo ragazzo.Grande amico di Adriano e Paolo vive le tresche dei suoi amici tra lo scherno e un po’ di invidia perché vorrebbe le stesse cose con Sara di cui è intensamente innamorato non ricambiato. Farà di tutto per cercare di conquistarla, agendo con pazienza e comprensione, e proprio quando le cose sembravano girare per il verso giusto vedrà infrangersi il suo sogno romantico.
Adriano (Romano Reggiani) Amico inseparabile di Luca e Paolo, con quest’ultimo condivide la caccia alle donne, la sfacciataggine e la voglia di fare casino e di non impegnarsi troppo. Apparentemente il suo coinvolgimento con Federica sembrava averlo cambiato ma in realtà, il lupo perde il pelo..Sarà tardi quando si accorgerà degli errori fatti che gli faranno perdere una ragazza preziosa e un’amica.
Federica (Federica Sabatini) Bella, solare, vitale: un tornado. Sa incantare con il proprio fascino chi le sta intorno e sembra impossibile da catturare. Sembra riuscirci Adriano, ma sarà per lei una grande delusione. Da subito grande amica di Sara, riuscirà quasi a offuscare l’amicizia della ragazza con Viola, ed entrerà nella vita di Sara trovandosi a suo agio e in sintonia come non le era mai capitato con un’amica prima di allora. Ma questa amicizia sconvolgerà Sara come non ha mai fatto nessuno, rischiando di distruggere tutto.
Viola (Valeria Perri) Amica storica di Sara, aspirante dj, timida, insicura, goffa alle volte ma estremamente acuta nel valutare le persone e diretta nei modi..tranne con Adriano di cui è infatuata ma che non la nota per nulla. Non sopporta Federica da subito, antipatia aumentata a dismisura dopo che la ragazza si mette con l’oggetto del suo desiderio. Sarà la prima oltre Walter ad accorgersi del turbamento e della confusione sessuale di Sara.
Elena (Francesca Pasquini) Elena è bellissima, di classe, sensuale, intelligente..completamente diversa dalle ragazze che hanno gravitato attorno a Paolo e per questo riesce a rubargli il cuore. Determinata a inseguire con ostinazione i propri obiettivi e, per quanto bella e all’apparenza delicata, davanti agli ostacoli nessuno la vedrà mai indietreggiare. Nonostante verrà ferita da Paolo, alla fine imparerà a fidarsi degli altri e ritroverà la voglia di innamorarsi.
Serena (Marjo Berasategui) Madre di Elena, moglie di Giacomo, splendida quarantenne, sposata troppo giovane e subito una figlia di cui sembra la sorella, Serena è in apparenza frivola e superficiale, ma in realtà nasconde una forza e una determinazione che ha trasmesso ad Elena. Serena cercherà di riaccendere la passione nel proprio matrimonio, ma si troverà a fare i conti con l’attrazione per Paolo che rischierà per un momento di umana debolezza di rovinare irrimediabilmente la possibilità di salvare il suo rapporto col marito e con la figlia.
Giacomo (Enrico Mutti) Padre di Elena, marito di Serena e comproprietario della clinica veterinaria assieme a Filippo. Condivide con Walter l’onore e l’onere della gestione. Il profitto per lui viene prima di tutto e non è ben chiaro se ama gli animali o se questi sono solo un mezzo per guadagnare. Stakanovista, non è proprio un marito attento e amorevole.

20150177655_F1-1150x748

[line]

 Trama di TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO PRIMA PUNTATA 

Dopo vent’anni in Africa a fare il veterinario, una notizia sconvolgente riporta Walter a Roma: suo fratello è morto e in una lettera gli comunica che Paolo, che credeva fosse suo nipote, è in realtà suo figlio. Il ragazzo è allo sbando, all’inizio punta la bella moglie di Giacomo, ex socio del padre che ora gestisce la clinica, ma viene colpito al cuore da Elena che lui non sa essere la loro figlia. Sara sorella di Paolo, si accorge di provare dei sentimenti per Federica, che per salvarla dalle attenzioni di Luca l’ha baciata davanti a tutti. Walter decide di rimanere per prendersi cura della clinica e della famiglia del fratello, sotto gli occhi di Annamaria, scossa per la perdita del marito e ignara della verità su Paolo.

Paolo è nei casini, ha perso al gioco ottomila euro che ora deve ad un delinquente. Walter quando scopre che il debito è stato saldato, comprende che Paolo ha rubato l’incasso del negozio a Carlo. Walter convince Annamaria a non cedere le quote della clinica e convince anche Paolo a lavorarci per ripagare il debito a Carlo. Paolo mentre cerca di portarsi a letto Serena moglie del socio del padre, scopre che lei in realtà è la madre della ragazza di cui è innamorato. L’amicizia tra Sara e Federica si fa sempre più intensa, ma una sera insieme all’amica Viola vedono Federica baciare Adriano. Sara è ferita e sempre più confusa.

[line]

20160179910_F1-1150x748

Non resta che dare appuntamento subito dopo Striscia la notizia, su Canale 5, con la prima puntata della nuova serie con Giorgio Panariello, Tutti insieme all’improvviso, chiedendo di esprimere il vostro parere come al solito nell’area commenti, preannunciando che, non appena disponibili, si accoderanno al presente articolo l’immancabile link dell’episodio e la tabella Auditel di questa serie, che andrà formandosi man mano nei prossimi appuntamenti con la rubrica “Fiction Club”, per poi completarsi con l’ultima puntata che seguiremo con la rubrica “Titoli di coda”.

[line]

Per rivedere il primo appuntamento della serie “TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al portale Video Mediaset

20150177650_F1-1150x748

 TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO PRIMA PUNTATA 

[line]

Segue la tabella che ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti della serie di Canale 5, “Tutti insieme all’improvviso”, che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi che compongono la fiction con Giorgio Panariello.

 Tutti insieme all’improvviso – Canale 5 – Prima visione TV 

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 15/01/2016 4.353.000 15,94%
S01E02 15/01/2016 3.406.000 15,17%

[line]

Buona visione con BubinoBlog!!

[line]