Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ:
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10 PRIMA SERATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: UN MEDICO IN FAMIGLIA 10 PRIMA SERATA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Questa sera, in prime time su RaiUno, torna la decima stagione della storica fiction Un medico in famiglia“, una produzione Rai Fiction, prodotta da Carlo Bixio per Publispei APT. Realizzazione tecnica in collaborazione con la Direzione Produzione Tv Rai, Centro di Produzione di Roma. Firmano la regia Elisabetta Marchetti (puntate 1-4 e 10-13) e Isabella Leoni (puntate 5-9), la decima stagione si compone di 26 episodi da 100 minuti, per 13 prime serate, in onda da mercoledì 7 e giovedì 8 settembre alle 21.15 su Rai1. Cast nutrito capitanato da Lino Banfi, Giulio Scarpati, Flavio Parenti, Valentina Corti, Stefano Dionisi, Cristiana Vaccaro, Paolo Sassanelli, Rosanna Banfi, Anna Favella, Marco Bonini, Eleonora Cadeddu e con la partecipazione di Milena Vukotic, Francesca Cavallin, Giorgio Marchesi e Michael Cadeddu. La serie televisiva si basa sul format della serie spagnola di Telecinco “Médico de familia”, e va in onda su Rai 1 dal dicembre 1998. Nel 2000 la serie ha vinto due Oscar TV del “Premio TV – Premio regia televisiva” come miglior fiction e miglior programma dell’anno e il Telegatto come miglior telefilm italiano.

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: UN MEDICO IN FAMIGLIA 10 PRIMA SERATA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

La famiglia Martini è sempre più imprevedibile. Anche quest’anno, infatti, per la decima stagione della serie, molte saranno le sorprese che divertiranno ed emozioneranno il suo pubblico affezionato. Tanti nuovi arrivi, e un graditissimo ritorno: il dottor Lele Martini (Giulio Scarpati). Uno dei temi portanti della nuova serie sarà la paternità, proposta in tutte le sue sfaccettature, da quella di nonno Libero (Lino Banfi), affettuosamente partecipe ai problemi del figlio Lele e dei propri nipoti, a quella di Lorenzo (Flavio Parenti) che dovrà affrontare le turbolenze adolescenziali del figlio Tommy (Riccardo Alemanni), a quella di Oscar (Paolo Sassanelli) che si ritroverà per la prima volta a fare da padre alla figlia Agnese (Mihaela Irene Dorlan), sedicenne dal carattere indomabile. In una declinazione ancora diversa, la paternità professionale caratterizzerà il rapporto che Lele, Oscar e Lorenzo instaureranno con due giovani medici specializzandi: Celeste (Anna Favella), ambiziosa e a volte un po’ saccente, ed Edoardo (Michele Cesari), disordinato e scanzonato, che vengono affidati alla saggia guida dei nostri dottori. “Last but not least”, la vocazione paterna di nonno Libero, incoraggiata e mitigata da nonna Enrica (Milena Vukotic) che si riverserà su Maddalena (Cristiana Vaccaro), figlia trentenne di un caro amico pugliese, abbandonata dal marito la prima notte di nozze e accolta nel calore della famiglia Martini.

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: UN MEDICO IN FAMIGLIA 10 PRIMA SERATA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

 Trama di UN MEDICO IN FAMIGLIA 10 PRIMA SERATA 

Prima Puntata: “Puglia che meraviglia” – La famiglia Martini è in vacanza in Puglia. Un vecchio amico chiede a Libero di occuparsi di sua figlia Maddalena quando lui non sarà più nelle condizioni di farlo. Poco dopo si scopre che l’uomo è scappato con una giovane romena. Libero ed Enrica decidono di portare con loro a Roma Maddalena, disperata per la sparizione del padre. Nel frattempo un uomo misterioso lascia nella cassetta della posta di casa Martini una busta indirizzata ad Elena Martini. La giovane Elena, rientrata a Roma con la famiglia, trova dentro la busta un vecchio disco e un foglietto che fa riferimento a un appuntamento al Giardino degli Aranci. Pensando che sia un suo amico di chat, si reca all’appuntamento accompagnata dal cugino Tommy, e là scopre che il mittente della busta è un uomo di circa cinquant’anni, Valerio Petrucci, che intendeva incontrare non lei, ma la Elena Martini sua omonima e prima moglie di Lele, deceduta da 18 anni, di cui ignorava la scomparsa. Lele rimprovera Elena per essersi recata a un appuntamento al buio, ma viene messo al corrente dell’equivoco. Lele, incuriosito, ascolta il disco e si lascia andare ai ricordi. Alla clinica Aurora arrivano i neolaureati specializzandi in medicina, per un periodo di tirocinio. Tra loro una giovane dottoressa, Celeste Di Maio, che viene affidata a Lorenzo, e un giovane dall’aria scanzonata e poco professionale, Edoardo Zanoni, del quale dovrà occuparsi Lele. Anna per caso intravede per strada Emiliano, sua vecchia fiamma.

Seconda Puntata: “Si, a volte ritornano” – Lele scopre che Valerio, che era stato l’insegnante di pianoforte della sua prima moglie Elena, è molto interessato alle sorti della famiglia Martini. Valerio, infatti, con una scusa fa conoscenza con Anna e la invita ad un concerto del giovane cantante rap Geko. Libero, Enrica e Maddalena cercano di rintracciare Gennaro, padre di Maddalena, e apprendono che l’uomo è partito per il Sud America con la sua giovane amante. Sara, senza consultare Lorenzo, ha firmato il compromesso per l’acquisto di una villetta. Dopo una discussione nella quale Lorenzo rimprovera Sara per la sua impulsività, i due fanno la pace e brindano alla nuova casa che avrà però bisogno di una grossa ristrutturazione. Usciti in stato di ebbrezza dalla villetta, Sara insiste per mettersi al volante. Imboccata pericolosamente una viuzza contromano, per evitare un’auto nella direzione opposta, Sara provoca un incidente nel quale Lorenzo si procura una ferita alla mano destra che potrebbe mettere a rischio la sua professione di chirurgo.

[line]

A seguire il video con la sigla della fiction “Un medico in famiglia 10”, da questa sera su RaiUno, che potrete vedere direttamente sul portale Rai.tv, semplicemente cliccando qui

[line]

Segue la tabella che ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti della decima stagione della fiction di RaiUno “Un medico in famiglia” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Un medico in famiglia 10 · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Prima Puntata numeros-1-100x100 07/09/2016 4.562.000 19,45%
Seconda Puntata numeros-2-100x100 07/09/2016 4.265.000 20,38%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Rai.tv e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene le puntate, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Techetecheté su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della fiction prodotta da RaiFiction e Publispei, “Un medico in famiglia 10“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

28 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Grazie a tutti per aver commentato.
    Entro per dire che ora nella tabella ci sono i link diretti ai primi due episodi di ieri sera e i rispettivi riscontri Auditel.

    A questa sera per le nuove due puntate

  2. MatteoQuaglia ha detto:

    anche a me e’ piaciuta

  3. Diabolik Van De Kamp ha detto:

    Anche a me è piaciuta molto e più della prima della 9!!!!

    Su twitter un successone

  4. zeus ha detto:

    Buonanotte a tutti !

  5. zeus ha detto:

    Max
    Dal promo la puntata di domani deve essere ancora più bella.

  6. max31 ha detto:

    Molto più bella della nona ed è solo la prima puntata

  7. zeus ha detto:

    Concordo con voi anche a me è piaciuta,la trovo migliore anche della precedente

  8. max31 ha detto:

    Anche a me è piaciuta tanto

  9. max31 ha detto:

    Bella puntata, leggera e divertente

  10. Veronica ha detto:

    Mi è piaciuta questa prima puntata, la commedia che si è intrecciata con qualche momento più pesante.

  11. zeus ha detto:

    Bellissima prima puntata ,speriamo però che Anna sia figlia di Lele .

  12. zeus ha detto:

    Abbiamo scoperto la storia di Rocco aahahahhah non hanno consumato ma sta scherzando, non sta scherzando ahahahahahahhah

  13. Veronica ha detto:

    Finalmente racconta di Rocco

  14. zeus ha detto:

    Che affarone che ha fatto Sara,sta cadendo a pezzi la casa!

  15. zeus ha detto:

    ahahhhhah troppo forte Libero parrucchiere

  16. Veronica ha detto:

    Voglio sapere che ha fatto questo Rocco

  17. zeus ha detto:

    La lasciano tutti a Maddalena prima il marito poi il padre chissà il perchè ahaahah

  18. GIANLUPOOH50 ha detto:

    Buona sera a tutti #CuTuttuLuCore Bella davvero la Puglia

  19. Veronica ha detto:

    Voglio sapere la storia fi Maddalena ahaha

  20. max31 ha detto:

    Finalmente si torna a commentare le fiction

    Buon inizio, divertente il trio nonno Libero, Enrica e Maddalena AhaHHahah

  21. zeus ha detto:

    Maddalena mi sembra un bel personaggio divertente ,molto somigliante a Cettina anche se lei è insuperabile

  22. max31 ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  23. Veronica ha detto:

    Mamma che bella la Puglia

  24. zeus ha detto:

    Già mi sta antipatico Dionisi ahaah

  25. zeus ha detto:

    Buon inizio con un splendido panorama di sfondo

  26. Veronica ha detto:

    Iniziaaaaa

  27. Veronica ha detto:

    Buonasera, torno a commentare la mia fiction preferita 🙂

  28. zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!

    Buona visione di questa nuova stagione di un medico in famiglia che dalla trama mi sembra molto buona .